lunedì 29 marzo 2010

Mutes e Satyrs da sballo! Jazz: cacciato Atzori!

La 31° giornata di fantalega per una volta non si apre con l'elogio dei Birds. Anche perchè ieri agli americani, al terzo zero del campionato, non è bastato il gol del solito Milito per portare a casa punti. I veri mattatori di giornata infatti sono stati i Mutes di Mr. Allegri e i Satyrs di Mr. Giampaolo. I russi, con una super prestazione di squadra condita dalle reti di Cannavaro, Vargas, Borriello, Del Piero e De Rossi (foto: www.calciopro.com) riescono ad incamerare tre punti che, visto il contemporaneo stop dei Cousins, consentono alla corazzata del presidente Mario di insediarsi al terzo posto. I milanesi invece ringraziano capitan Miccoli, autore di una tripletta che, unita al gol del neoacquisto Santana, permette al team lombardo di centrare un 78 spaccato che significa tre punti e quinto posto in classifica. Giornata tutto sommato positiva anche per i BigHeads. I londinesi infatti, con la rete di Gilardino, realizzano solo un punto, ma visto lo stop della capolista è da considerare grasso che cola. A centroclassifica stop inatteso per i Cops. I californiani le provano tutte, vanno anche in rete con Lichtsteiner, ma non riescono a superare la fatidica quota 66, quota superata per contro dai Drivers, che dopo 4 settimane di sofferenze smuovono nuovamente la classifica. Nelle retrovie infine se da un lato i Glads sono sempre più lanciati verso la salvezza diretta (altro punto con la rete di Toni), dall'altro piangono lacrime amare sia Jazz che Dockers. E se gli americani, vedendo il terzultimo posto allontanarsi sempre più provano a dare una scossa cacciando il tecnico Atzori (benservito arrivato ieri notte dopo un lungo colloquio con il presidente Gianni), gli olbiesi ripiombano nella disperazione più totale dopo l'exploit dell'ultimo turno. Per la serie era solo un fuoco di paglia!
Top 11: Storari, Lichtsteiner, Cannavaro P., Campagnaro, Santana, Jovetic, De Rossi, Vargas, Del Piero, Toni, Miccoli.

Classifica 31° Giornata

Atlanta Birds 49 (0)
London Big Heads 43 (1)
San Pietroburgo Mutes 41 (3)
Pisa Cousins 39 (0)
Milano Satyrs 36 (3)
Los Angeles Cops 35 (0)
Torino Drivers 31 (1)
Roma Gladiators 28 (1)
New Orleans Jazz 25 (0)
Olbia Dockers 23 (0)

sabato 27 marzo 2010

Jazz, Satyrs e Drivers si rivolgono al mercato.


Operazioni di mercato per Jazz, Satyrs e Drivers. Gli americani cedono l'infortunato Coda ed acquistano il nazionale rumeno Chivu (foto: www.sport.tiscali.it). I milanesi invece rimpiazzano i partenti Guarente e Sforzini con gli svincolati Santana e Babacar. Infine i piemontesi di Mr. Zenga rescindono il contratto di Vangelis Moras ed ingaggiano lo svizzero Ziegler.

venerdì 26 marzo 2010

Birds sempre protagonisti. Risveglio Dockers: si riapre uno spiraglio salvezza!


Anche la 30° giornata di fantalega non può non aprirsi con il solito commento sulla marcia trionfale degli Atlanta Birds, che attendono ormai soltanto la certezza matematica per festeggiare il secondo titolo consecutivo. Infatti la formazione guidata da coach Ruotolo ha portato altri due punti alla già ottima classifica con le reti di Maicon, Riise e Conti (si ancora loro avete letto bene...). Piangono invece i BigHeads, che con il punticino realizzato grazie al neoarrivato Cruz non fanno nemmeno in tempo a sognare un possibile riavvicinamento che vengono ricacciati a - 7. Seguono Cousins e Mutes, con i primi che rimangono al palo e perdono così uno dei due punti di vantaggio sui russi (a segno con Eto'o). A centroclassifica sgomitano Cops e Satys. Gli americani si confermano al quinto posto anche per le realizzazioni di Lichtsteiner e Lavezzi, che rimediano all'errore dal dischetto del fantasista Cossu. I milanesi per contro fanno un ottimo punto pur senza andare a segno, a riprova dell'ottimo periodo di forma complessiva dell'undici guidato da Mr. Giampaolo, e staccano in classifica i derelitti Drivers, da settimane in palese crisi di gioco e di risultati (4° zero consecutivo!). In zona retrocessione infine se Jazz e Glads non vanno oltre un pur positivo punto (Quagliarella a segno per gli americani, Cassano e Pastore per i romani), si svegliano finalmente dal letargo invernale i Dockers, che incassando due punti con i gol di Barreto e capitan Chiellini (foto: www.2.bp.blogspot.com) accorciano le distanze dal terzultimo posto, che come noto significa salvezza certa.
Top 11: J. Sergio, Lichtsteiner, Riise, Maicon, Conti, Hamsik, Pastore, Alvarez, Eto'o, Quagliarella Cruz

Classifica 30° Giornata

Atlanta Birds 49 (2)
London Big Heads 42 (1)
Pisa Cousins 39 (0)
San Pietroburgo Mutes 38 (1)
Los Angeles Cops 35 (1)
Milano Satyrs 33 (1)
Torino Drivers 30 (0)
Roma Gladiators 27 (1)
New Orleans Jazz 25 (1)
Olbia Dockers 23 (2)

lunedì 22 marzo 2010

BigHeads e Cousins sugli scudi. Jazz: tutti in ritiro!


La 29° giornata di Fantalega vede protagonisti BigHeads e Cousins. I londinesi in particolare, con le reti di Pellissier e Gilardino, recuperano un punticino alla capolista (un solo punto grazie al solito Milito) tenendo così viva la speranza di riagganciare la vetta, ora a - 6. Al terzo posto mini allungo dei Cousins, che con la doppietta di Di Natale (al 21° centro stagionale!), staccano i Mutes (fermi a zero) e si ergono solitari al terzo posto a sole due lunghezze dal secondo. Seguono a quota 34 i Cops, che proseguono nel loro momento di grazia e, grazie anche un super Vucinic (3 gol e 8,5 in pagella), portano a casa altri 2 punti che mettono la squadra di Mourinho al riparo da ogni sorpresa di fine stagione. Ottima prestazione anche per i Satyrs, che staccano i Drivers (altro zero per loro) al 6° posto con il solito super Ronaldinho (13° assist stagionale) e la rete del pupillo di Mr. Giampaolo Simone Padoin (foto: http://www.atalanta.it/). La lotta per evitare l'inferno della serie B tra Glads e Jazz vede invece prevalere oggi gli italiani di Mr. Gregucci. I giallorossi capitolini infatti realizzano due gran gol con Cassano e Toni e allungano così a + 2 sugli americani, che per contro giocano male, sprecano di più, e rimangono per l'ennesima volta fermi al palo nonostante il quarto centro di Maxi Lopez. Ormai la formazione di Mr. Atzori è praticamente allo sbando, i giocatori ricusano il tecnico che, a sua volta, contesta ai suoi scarso impegno oltre ad una vita notturna piuttosto allegra. Ieri sera riunione straordinaria in sede e drastica decisione comunicata in nottata: tutti in ritiro, chissà che serva a qualcosa. Infine, ma solo per la cronaca, registriamo l'ennesimo zero dei Dockers, che rassegnati al peggio stanno già organizzando una vera e propria rivoluzione per la prossima stagione.
Top 11: Frey, Burdisso, T. Silva, Kjaer, Padoin, Jovetic, Mauri, Montolivo, Vucinic, Di Natale, Cassano.

Classifica 29° Giornata

Atlanta Birds 47 (1)
London Big Heads 41 (2)
Pisa Cousins 39 (2)
San Pietroburgo Mutes 37 (0)
Los Angeles Cops 34 (2)
Milano Satyrs 32 (2)
Torino Drivers 30 (0)
Roma Gladiators 26 (2)
New Orleans Jazz 24 (0)
Olbia Dockers 21 (0)

lunedì 15 marzo 2010

I Birds riprendono a correre. Riscossa Glads e la salvezza ritorna a portata di mano.


Per qualche giorno ci siamo illusi che il lato B della capoclassifica fosse ritornato alla normalità. Niente di più sbagliato. Gli americani infatti, dopo qualche piccola difficoltà, hanno ripreso a volare e ieri, grazie alle reti di Perrotta, Conti e Bojinov (Ndr secondo panchinaro..), hanno aggiunto altri tre punti alla già trionfale marcia verso il secondo titolo di fila. A conferma del fatto che quando parlavamo di scudetto in cassaforte lo facevano non per gufare ma convinti di dire un'ovvietà. Al secondo posto si confermano i BigHeads, che con la doppietta di Gilardino ed il gol di Almiron tengono a distanza Cousins e Mutes. I Russi in particolare, con le reti di Del Piero (2), Seedorf e Gastaldello, incassano due punti e riagganciano a quota 37 i toscani , che per contro giocando con soli dieci uomini portano a casa un solo punto nonostante le ottime prestazioni di Jovetic (gol + 2 assist e 8 in pagella), Di Natale (2 assist) ed il gol di Sculli. Al quinto posto a quota 32 si ergono solitari i Cops. La formazione di Mr. Mourinho, grazie anche alle reti di Lavezzi, Cavani e capitan Rossi, stacca difatti i Drivers (fermi a zero causa due rigori sbagliati), i quali vengono a loro volta agganciati dai Satyrs (in gol con Asamoah). I milanesi, in netta ripresa di forma, superano così il periodo di crisi e riprendono la corsa verso le zone più nobili della classifica. Nelle retrovie infine gli unici a sorridere sono i Roma Glads, visto che con un ottima prestazione di squadra e le reti di Toni, Candreva e Matri (foto: http://www.puntosport.net/) riprendono la corsa verso la salvezza agguantando a quota 24 i Jazz, ieri fermi a zero anche per le ingenuità di Mr. Atzori, che lascia in panca Maccarone per far giocare il solito inguardabile Quagliarella.
Top 11: Abbiati, Yepes, Cannavaro F., T. Silva, Perrotta, Jovetic, Seedorf, Sculli, Gilardino, Del Piero, Martinez.

Classifica 28° Giornata

Atlanta Birds 46 (3)
London Big Heads 39 (1)
Pisa Cousins 37 (1)
San Pietroburgo Mutes 37 (2)
Los Angeles Cops 32 (2)
Torino Drivers 30 (0)
Milano Satyrs 30 (1)
New Orleans Jazz 24 (0)
Roma Gladiators 24 (2)
Olbia Dockers 21 (0)

venerdì 12 marzo 2010

Mercato di riparazione per Birds e Glads.


Movimenti di mercato per Birds e Glads. La capoclassifica, costretta ad intervenire sul mercato per l'infortunio di Alessandro Nesta, acquista Zauri oltre a rescindere il contratto di Fini per ingaggiare Nocerino. Mini rivoluzione invece per il team della capitale, che cede i difensori Gamberini e Panucci, il centrocampista Giovinco e la punta Iunco per prendere gli svincolati Bianco, Bonetto, Buscè ma soprattutto "El Tanke" German Denis (foto: www.mondopallone.org).

lunedì 8 marzo 2010

Incredibile: i Birds fanno zero! Disperazione Dockers, ormai la salvezza è un'utopia.


Il consueto editoriale sulla giornata di fantalega non può che aprirsi con la notizia delle notizie: i Birds hanno fatto zero! Si è così, signore e signori, non avete un calo di vista nè trattasi di refuso di stampa. Per la seconda volta in 27 giornate, ed a distanza di circa tre mesi dalla precedente, i campioni in carica degli Atlanta Birds (dominatori e sicuri vincitori anche di questo torneo...) non realizzano alcun punto. A gioire della débacle americana sono soprattutto i BigHeads, che portano a casa due ottimi punti che riportano la formazione guidata da Mr. Del Neri a - 5 dalla vetta. Seguono i redivivi Cousins, autori di una discreta prova che consente al team toscano di issarsi al terzo posto solitario, complice anche l'inatteso stop dei Mutes. Da segnalare inoltre l'aggancio al quinto posto operato dai Cops ai danni dei Torino Drivers (anch'essi fermi a zero questo turno). La formazione allenata da Mr. Mourinho infatti, con le realizzazioni di Biabiany, Cossu e Pazzini (foto: www.antoniogenna.files.com) riesce ad incamerare altri due punti e si allontana sempre più dai bassifondi della classifica, dove invece continuano ad annaspare Jazz, Glads e Dockers. Ma se gli americani e i romani danno comunque qualche cenno di vita (Diego e Zalayeta a segno per i primi, Rinaudo per i secondi), la situazione pare ormai disperata per i Dockers, autori di un'altra prova incolore anche a causa di scelte tecniche discutibili (in panca sia Grosso che Floccari, poi puntualmente a segno). Ieri notte pesante contestazione all'arrivo della squadra all'aeroporto Costa Smeralda di Olbia, con tanto di lancio di uova e pomodori a giocatori, staff e dirigenza. Domani sera o al massimo dopodomani mattina è previsto un vertice in sede: si attendono decisioni drastiche.
P.S. La Redazione del CDB ricorda a tutti i manager che, considerato l'anticipo della partita Catania - Inter, per la prossima giornata le formazioni dovranno esser comunicate entro le ore 20.30 di venerdi 12 marzo 2010.
Top 11: Abbiati, Rinaudo, T. Silva, Kjaer, Criscito, Marchionni, Diego, Almiron, Guberti, Miccoli, Pazzini, Castillo.

Classifica 27° Giornata

Atlanta Birds 43 (0)
London Big Heads 38 (2)
Pisa Cousins 36 (1)
San Pietroburgo Mutes 35 (0)
Torino Drivers 30 (0)
Los Angeles Cops 30 (2)
Milano Satyrs 29 (1)
New Orleans Jazz 24 (1)
Roma Gladiators 22 (1)
Olbia Dockers 21 (0)

lunedì 1 marzo 2010

Svelato l'arcano: lato B significa lato Birds...


Continuano le incredibili, irresistibili e straordinarie prestazioni degli Atlanta Birds. Anche ieri, in occasione del 26° turno di Fantalega, la capolista e sicura vincitrice del titolo 2009 - 2010 ha dato sfoggio delle sue doti, che unite all'ormai mitico Lato B del suo presidente (NdR ora finalmente si capisce che lato B significa lato Birds...) hanno fruttato un altro 78 spaccato e perciò altri 3 punti. Con la doppietta di Suazo e le reti di Milito e Maicon, la formazione allenata da Mr. Ruotolo ha peraltro incrementato il vantaggio sui BigHeads (un punto per loro con il gol di Morimoto) a 7 punti! Nelle prossime giornate pertanto gli americani potrebbero dar spazio a chi quest'anno ha giocato di meno od inserire qualche primavera in prima squadra, tanto oramai la vittoria finale è certificata. La lotta per il secondo posto invece probabilmente ci regalerà delle soddisfazioni, visto che i Cousins, con la doppietta di Pato (foto:www.3.bp.blogspot.com) e le reti di Sculli e Di Natale, hanno riagganciato al terzo posto i Mutes, ai quali non son bastate le realizzazioni di J. Baptista e Borriello per andare oltre 1 punto. A rovinare la festa ai pisani ci ha pensato però lo staff medico, che ha comunicato l'entità dell'infortunio occorso allo stesso Pato a 10' dalla fine: stiramento ai flessori e 15-20 gg. di stop. A centro classifica navigano nell'assoluta anonimato (in tutti i sensi...) i Drivers, che con il punto incassato (grazie ad Hamsik e Martinez) tengono a debita distanza Satyrs e Cops. Ma se i milanesi pagano però carissimo l'ennesimo rigore sbagliato e rimangono fermi al palo, i californiani riprendono la risalita incamerando un punto con il gol di Vucinic. Nelle retrovie infine altro piccolo ma fondamentale passo in avanti per i Jazz, che sfruttano la giornata negativa di Dockers e Glads (ferme entrambe a zero) ed aggiungono un altro punticino alla loro comunque precaria posizione di classifica. Eroe di giornata ancora una volta il bomber di casa Maccarone, al decimo gol stagionale, che unitamente ad un ritrovato Ledesma sta facendo ritornare il sorriso a Mr. Atzori.
Top 11: Sirigu, Maicon, Rinaudo, Astori, Sculli, Hamsik, Rossi M., Taddei, Suazo, Pato, Miccoli.

Classifica 26° Giornata

Atlanta Birds 43 (3)
London BigHeads 36 (1)
San Pietroburgo Mutes 35 (1)
Pisa Cousins 35 (3)
Torino Drivers 30 (1)
Milano Satyrs 28 (0)
Los Angeles Cops 28 (1)
New Orleans Jazz 23 (1)
Olbia Dockers 21 (0)
Roma Gladiators 21 (0)

Archivio blog

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini ed i testi pubblicati, qualora fossero tratti da internet, sono valutati di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. I post contenuti all'interno non hanno funzione giornalistica ma di mero aggiornarmento ad una attività surreale, goliardica e ludica senza alcuno scopo di lucro, quale il fantacalcio.