giovedì 23 dicembre 2021

Chiusa l'andata: Milano campione d'inverno!

 

Con il 19° turno si chiude il girone d'andata e c'è già il primo - preannunciatissimo - titolo da assegnare: i Milano Satyrs sono campioni d'inverno. Saranno campioni anche di primavera, estate e autunno, visto il margine di 14 punti sulla seconda in classifica Lodè, ma intanto il sodalizio lombardo ha festeggiato con la dovuta enfasi il primo successo dopo il rientro in Fantalega. Secondo le proiezioni a fine torneo i punti del club rossonero potrebbero aggirarsi intorno a quota 90, un limite mai visto prima (l'anno scorso il titolo lo vinse Utrecht con 61 punti) che dà l'esatta dimensione del bacio avuto dalla Dea bendata (vedi foto), anzi più che un bacio una pomiciata di quelle anni '80 ai giardinetti. Anche a 'sto giro il trend è confermato dal fatto che, in una delle loro rarissime partite impresentabili (zero gol zero occasioni), il calendario aveva in programma la sfida contro i più derelitti del momento: gli Swans. Risultato? 66 scollinato, 1-0 finale e tre punti in saccoccia. Fantascienza. Dietro la capolista perdono terreno invece sia Lodè che Olbia. I lodeini escono con le ossa rotte dalla trasferta di Atene, dove affrontavano i migliori Patriots degli ultimi 114 anni. Una sconfitta senza attenuanti, che seppellisce definitivamente ogni residua speranza di gloria. I bianchi olbiesi invece ospitavano al Nespoli i London BigHeads,i quali con i gol di Bajrami, Luis Alberto e Pedro mettevano a tacere tutto lo stadio portandosi via, oltre il cesto di prodotti sardi gentilmente offerto dagli ospitanti, tre pesantissimi punti. Successo anche New Orleans, che supera i Cops 3-2 con la doppietta di Kessie, e per Torino, che vince invece la propria partita contro Pisa grazie a Dumfries e Bernardeschi.

Risultati 19° Giornata - Classifica

Risultati:
Milano Satyrs - Utrecht Swans 1-0
Atene Patriots - Lodè Lawyers 2-1
Olbia Dockers MD - London BigHeads 0-2
New Orleans Jazz - Los Angeles Cops 3-2
Torino Drivers - Pisa Cousins 2-1


Classifica:
1) Milano Satyrs 48
2) Lodè Lawyers 34
3) Olbia Dockers 29
4) Pisa Cousins 28
5) London BigHeads 28
6) New Orleans Jazz 22
7) Torino Drivers 22
8) Los Angeles Cops 22
9) Atene Patriots 22
10) Utrecht Swans 13

lunedì 20 dicembre 2021

Atene regna: ciao ciao zona retrocessione!

 

Mentre continua imperterrita la marcia della capolista Milano (altra vittoria, stavolta contro Olbia) che ormai fa un campionato a parte, la 18^ giornata di Fantalega trova una protagonista inattesa: gli Atene Patriots. I greci infatti vincono ancora e si confermano come formazione del mese. Tra quelle normali, per intenderci. A farne le spese sono gli Utrecht Swans, sconfitti a domicilio 1-3 grazie alle reti di Acerbi (nella foto presa da www.lazionew24.com) e Sanchez. Con questa sono tre le vittorie nelle ultime quattro, un mese incredibile che significa, per la prima volta, abbandono della zona retrocessione. Se il torneo finisse oggi a retrocedere sarebbero Torino e Utrecht infatti. Vittoria anche per i Cousins, nella sfida contro i Cops. I californiani creano tanto e segnano due volte (con il solito Vlahovic e Frattesi), ma il 71,5 si tramuta in un misero punticino. Con altrettante reti, di Scamacca e Cuadrado, i pisani invece scollinano quota 72 e tanto basta per vincere. Pareggio a reti bianche tra Lodè e New Orleans, mentre tornano al successo i BigHeads, i quali superano i Drivers con la doppietta di Abraham e la rete di Zaniolo. 

Risultati 18° Giornata - Classifica

Risultati:
Utrecht Swans - Atene Patriots 1-3
Milano Satyrs - Olbia Dockers MD 3-1
Lodè Lawyers - New Orleans Jazz 0-0
London BigHeads - Torino Drivers 3-2
Los Angeles Cops - Pisa Cousins 1-2


Classifica:
1) Milano Satyrs 45
2) Lodè Lawyers 34
3) Olbia Dockers MD 29
4) Pisa Cousins 28
5) London BigHeads 25
6) Los Angeles Cops 22
7) New Orleans Jazz 19
8) Atene Patriots 19
9) Torino Drivers 19
10) Utrecht Swans 13

martedì 14 dicembre 2021

Sprofondo Swans: ultimi!

 

Dall'apice al precipizio in pochi mesi. Agli Utrecht Swans, che ricordiamo essere i campioni in carica, in questa stagione non ne va bene una che una. Tra infortuni, giocatori involuti e scommesse (a oggi) fallite, gli orange sono sprofondati all'ultimo posto della classifica, con soli 13 punti in 17 giornate. Emblema del NO a caratteri cubitali che la Dea bendata ha impresso sulla formazione olandese è il giocatore Dybala (in foto presa da www.fantacalcio.it), il quale più che punta di diamante si sta rivelando punta di cristallo. Tra infortuni, affaticamenti e malanni misteriosi, l'argentino non ha mai reso per le aspettative della società. In questa 17^ giornata a banchettare sui resti dei campioni sono stati gli Olbia Dockers, vittoriosi 2-0 con un gol di Caputo. In vetta invece Milano abbassa la cresta dei Torino Drivers, vincendo a domicilio 2-4, un risultato che lascia pochissimo spazio all'immaginazione. Al secondo posto altra conferma per Lodè, che batte Pisa di misura con un gol del bomber Simeone. Altro successo dei Patriots, vittoriosi in trasferta in quel di New Orleans. A siglare le reti dei greci Sanchez e Raspadori. Torna infine ad assaporare il gusto della vittoria anche Los Angeles, la quale batte 3-2 i coriacei BigHeads con le reti di Vlahovic, Sanabria e Ibanez. 

Risultati 17° Giornata - Classifica

Risultati:
Olbia Dockers MD - Utrecht Swans 2-0
New Orleans Jazz - Atene Patriots 1-2
Torino Drivers - Milano Satyrs 2-4
Pisa Cousins - Lodè Lawyers 0-1
Los Angeles Cops - London BigHeads 3-2


Classifica: 
1) Milano Satyrs 42
2) Lodè Lawyers 33
3) Olbia Dockers MD 29
4) Pisa Cousins 25
5) Los Angeles Cops 22
6) London BigHeads 22
7) Torino Drivers 19
8) New Orleans Jazz 18
9) Atene Patriots 16
10) Utrecht Swans 13


martedì 7 dicembre 2021

Terza vittoria di fila per i Drivers, e ora big match!



La 16^ giornata della Fantalega, a parte la vittoria d'ordinanza della capolista Milano (1-0 ai Cops), offre davvero pochi spunti degni di nota. Uno di questi riguarda sicuramente i Torino Drivers, alla terza vittoria consecutiva (la quarta nelle ultime cinque). Stavolta a lasciarci le penne sono gli Olbia Dockers, maciullati a domicilio con un 1-5 che lascia poco spazio all'immaginazione. A segno tra i piemontesi il trequartista Calhanoglu (nella foto presa da www.fantacalcio.it), oltre Dumfries, Joao Pedro e Mertens. Il calendario offre loro la prova verità, infatti la prossima settimana al Delle Alpi arrivano i Satyrs. Uno snodo cruciale della stagione dei bianconeri: se sarà vittoria nulla sarà più precluso (primo posto a parte, oramai andato) per uno spazio sul podio, se sarà pari o sconfitta sogni di nuovo chiusi nel cassetto. A chiave. Anche Lodè vince la propria partita, superando all'inglese proprio i London BigHeads, mentre pareggiano 2-2 sia Pisa contro Atene che New Orleans contro Utrecht. 

Risultati 16° Giornata - Classifica

Risultati:
Utrecht Swans - New Orleans Jazz 2-2
Olbia Dockers - Torino Drivers 1-5
Atene Patriots - Pisa Cousins 2-2
Milano Satyrs - Los Angeles Cops 1-0
Lodè Lawyers - London BigHeads 2-0


Classifica:
1) Milano Satyrs 39
2) Lodè Lawyers 30
3) Olbia Dockers 26
4) Pisa Cousins 25
5) London BigHeads 22
6) Torino Drivers 19
7) Los Angeles Cops 19
8) New Orleans Jazz 18
9) Atene Patriots 13
10) Utrecht Swans 13


venerdì 3 dicembre 2021

La "manita" dei Satyrs si abbatte su Lodè!

 

La "manita" milanese schiaffeggia senza ritegno i sardi. Ebbene sì, quella inferta dai Satyrs ai Lawyers è una di quelle lezioni che lasciano il segno, fuori e dentro. Per lavare l'onta subìta ci vorranno mesi, anni, secoli, galassie. Uno 0-5 a domicilio che lascia peraltro pochi dubbi su chi sarà a vincere il torneo, anche perché in teoria questa era la sfida al vertice tra capolista e prima inseguitrice. Un massacro. Per gli ospiti tripletta di Pasalic, gol di Berardi e Lautaro, e ben quattro assist, per i locali a segno il giovane Pobega. Ora i punti di distacco tra le due è di 9 punti, il Gran Canyon in pratica. Ad aggravare l'umore già pessimo poi ci pensava Olbia, che sbancando Los Angeles (rete di Fabian Ruiz) accorciava a -1 dal secondo posto. Pareggio invece per Pisa, bloccata da New Orleans sul 1-1, mentre London perde a sorpresa tra le mura amiche contro il fanalino di coda Atene. In chiusura da segnalare la vittoria di Torino, che zitta zitta piano piano, tra un pianto e l'altro, si sta avvicinando alle zone nobili della classifica. A farne le spese stavolta sono i campioni in carica di Utrecht, battuti 2-1. A dir poco emblematico, per descrivere la stagione degli olandesi, il clamoroso errore dal dischetto di Dybala al 95°, dopo il gol realizzato. Una scivolata sul piede d'appoggio e via palla in tribuna e con essa anche le speranze di non finire ultimi. 

Risultati 15° Giornata - Classifica

Risultati:
Torino Drivers - Utrecht Swans 2-1
Pisa Cousins - New Orleans Jazz 1-1
Los Angeles Cops - Olbia Dockers MD 0-1
London BigHeads - Atene Patriots 1-3
Lodè Lawyers - Milano Satyrs 0-5


Classifica:
1) Milano Satyrs 36
2) Lodè Lawyers 27
3) Olbia Dockers MD 26
4) Pisa Cousins 24
5) London BigHeads 22
6) Los Angeles Cops 19
7) New Orleans Jazz 17
8) Torino Drivers 16
9) Atene Patriots 12
10) Utrecht Swans 12

lunedì 29 novembre 2021

Olbia resiste a Lodè: la capolista se ne va!

La 14° giornata vedeva le due protagoniste in lotta per il titolo impegnate in trasferta. Milano in Grecia, contro una Atene in disarmo, mentre per Lodè il calendario proponeva la sfida ai Dockers MD in quel del Nespoli. Una differenza non da poco, infatti se i milanesi hanno davvero fatto poca fatica per superare il fanalino di coda, i sardi non sono riusciti ad andare oltre il pareggio, vedendo così allontanarsi la vetta. Per i lombardi vanno in rete Lautaro, Berardi e il solito Candreva (Nella foto esultante in braccio al compagno di squadra Caputo), autore del sesto gol e del quinto assist di stagione. I punti di distanza diventano così sei, un divario in teoria non incolmabile, se non fosse che il ritmo infernale della battistrada. Dietro le due big solo un pareggio per i Cousins, che tornano dalla trasferta di Utrecht con uno zero a zero colmo raso di recriminazioni, mentre vincono i BigHeads. Gli inglesi superano a domicilio i Jazz, grazie a Abraham, e si rilanciano nella lotta per un posto sul podio. Altra sconfitta invece per i Cops, battuti a Torino nonostante il gol di Vlahovic. 

Risultati 14° Giornata - Classifica

Risultati:
Utrecht Swans - Pisa Cousins 0-0
Torino Drivers - Los Angeles Cops 1-0
New Orleans Jazz - London BigHeads 0-1
Olbia Dockers MD - Lodè Lawyers 1-1
Atene Patriots - Milano Satyrs 1-2


Classifica:
1) Milano Satyrs 33
2) Lodè Lawyers 27
3) Pisa Cousins 23
4) Olbia Dockers MD 23
5) London BigHeads 22
6) Los Angeles Cops 19
7) New Orleans Jazz 16
8) Torino Drivers 13
9) Utrecht Swans 12
10) Atene Patriots 10

martedì 23 novembre 2021

Adesso è ufficiale: è lotta a due Milano vs Lodè!

 

Sarà dunque un duello a decidere la Fantalegadeilegosi 2021/2022: Milano vs Lodè. Anche perché i sardi sono a oggi gli unici a reggere il ritmo a dir poco forsennato dei lombardi. Anche alla tredicesima giornata infatti la capolista rifila la bellezza di quattro reti ai malcapitati Jazz (a segno Pasalic due volte, Candreva, Lautaro e Berardi), dando ancora una volta sfoggio della propria tirannia. Conquistando la nona vittoria in tredici giornate, sono ben trenta punti incassati finora, una media che - se confermata - porterà al record assoluto di punti a fine campionato. Se i sardi riusciranno a rosicchiare qualche punticino alla capolista o dovranno anche loro alzare bandiera bianca non è dato sapere, di sicuro anche per loro il fattore C è bello florido, vivo, lucido. Prova ne è l'ennesima vittoria di misura, stavolta contro Torino. Tre a due il finale al 94', frutto delle reti di Saponara (nella foto presa da www.gianlucadimarzio.com) e Zapata. Altra vittoria anche per i Cousins, che sbancano Wembley grazie alle realizzazioni di Bonucci (2) e Scamacca. Questo passo falso spegne (per ora) i propositi bellicosi degli inglesi, adesso troppo distaccati per vedere la vetta, mentre rilancia i toscani nell'élite della classifica. Ritorno alla vittoria anche per i Cops, che battono tra le mura amiche gli Swans con super Vlahovic, mentre finisce in pareggio la sfida tra Atene e Olbia. 

Risultati 13° Giornata - Classifica

Risultati: 
Los Angeles Cops - Utrecht Swans 2-1
London BigHeads - Pisa Cousins 1-2
Lodè Lawyers - Torino Drivers 3-2
Milano Satyrs - New Orleans Jazz 4-2
Atene Patriots - Olbia Dockers MD 1-1


Classifica: 
1) Milano Satyrs 30
2) Lodè Lawyers 26
3) Pisa Cousins 22
4) Olbia Dockers MD 22
5) London BigHeads 19
6) Los Angeles Cops 19
7) New Orleans Jazz 16
8) Utrecht Swans 11
9) Torino Drivers 10
10) Atene Patriots 9

lunedì 8 novembre 2021

Prima sconfitta per Milano, Lodè se la gioca!

 

Undici, proprio come i giocatori di una squadra di calcio. Tanto è durata l'imbattibilità della capolista delle capolista: Milano. I lombardi, dominatori assoluti di questa stagione, si fermano infatti alla dodicesima in quel di Pisa, per mano dei Cousins. Tre a uno il finale, con i padroni di casa in grandissimo spolvero dopo un avvio in chiaroscuro. A segno due volte su rigore con Criscito e Aramu, poi con Immobile e Cuadrado (nella foto presa da www.juventusnews24.com), i toscani dimostrano così che non è impresa impossibile fermare la corazzata rossonera. Ad approfittare dello stop sono solo i Lawyers però, visto che Olbia torna da New Orleans con un punticino frutto di un noiosissimo zero a zero. Anche i sardi dell'interno erano negli U.S.A., in quel di Los Angeles per la precisione, ma ne sono usciti vincitori, Zero a tre il finale nello stadio di Pasadena, frutto delle realizzazioni di Zapata, Simeone (ora capocannoniere) e Deulofeu. Tra le due inseguitrici sono pertanto i lodeini ad accorciare a - 4 dalla vetta e lanciare il guanto di sfida. Vittoria anche per London, che supera a domicilio Utrecht con le reti di Luis Alberto, Abraham, Pedro e Beto, e per Torino, che vince la scontro salvezza contro Atene regalandole l'ultimo posto in classifica. Tra i torinesi a segno Calhanoglu e Joao Pedro. 

Risultati 12° Giornata - Classifica

Risultati:
Utrecht Swans - London BigHeads 1-3
Los Angeles Cops - Lodè Lawyers 0-3
Pisa Cousins - Milano Satyrs 3-1
Torino Drivers - Atene Patriots 1-0
New Orleans Jazz - Olbia Dockers MD 0-0


Classifica:
1) Milano Satyrs 27
2) Lodè Lawyers 23
3) Olbia Dockers MD 21
4) Pisa Cousins 19
5) London BigHeads 19
6) New Orleans Jazz 16
7) Los Angeles Cops 16
8) Utrecht Swans 11
9) Torino Drivers 10
10) Atene Patriots 8

martedì 2 novembre 2021

Lodè vs Olbia per il 2° posto: chi la spunterà?

Considerato che per il primo posto non c'è veramente partita (anche l'undicesima giornata vede vittoriosa Milano, la quale batte di misura London nonostante una pessima partita, condita però dalla rete del laterale di difesa Singo), il campionato nel campionato è ora capire chi agguanterà secondo e terzo posto. Per ora, la lotta riguarda due squadre sarde relativamente giovani: Lodè e Olbia. I sardi dell'entroterra, in grande forma, vincono il match in programma tra le mura amiche contro gli Swans (2-1 il finale, con bomber Simeone ancora una volta protagonista), mentre i terranovesi non vanno oltre il pareggio al Nespoli contro Pisa. Sul banco degli imputati le punte, che ultimamente paiono avere le polveri bagnate. Si  confermano i Jazz, i quali con la doppietta di Correa e il rigore di Kessie proseguono la loro risalita verso le zone nobili della classifica. Riassaporano il gusto della vittoria anche i Cops, che sbancano Atene grazie alla tripletta di Vlahovic (nella foto presa da www.firenzeviola.it). 

Risultati 11° Giornata - Classifica

Risultati:
Lodè Lawyers - Utrecht Swans 2-1
Milano Satyrs - London BigHeads 1-0
Atene Patriots - Los Angeles Cops 0-2
Olbia Dockers MD - Pisa Cousins 0-0
New Orleans Jazz - Torino Drivers 4-2


Classifica:
1) Milano Satyrs 27
2) Lodè Lawyers 20
3) Olbia Dockers MD 20
4) Pisa Cousins 16
5) London BigHeads 16
6) Los Angeles Cops 16
7) New Orleans Jazz 15
8) Utrecht Swans 11
9) Atene Patriots 8
10) Torino Drivers 7


venerdì 29 ottobre 2021

Milano suona la settima. Torino nel baratro: tutti in ritiro!

 

Sette su dieci. Con questo incredibile ritmo Milano continua la corsa solitaria verso quello che sarebbe il suo terzo scudetto. Stavolta a lasciarci le penne sono gli Utrecht Swans, che non meritavano però di perdere, a dirla tutta. Alla fine ancora una volta è mezzo punticino a far la differenza: 72 a 71.5. Esito che premia la capolista e punisce oltremodo i campioni in carica. Queste due squadre sono la rappresentazione esatta di ciò che è il fantacalcio: agli olandesi, dopo un anno a dir poco trionfale, non ne va bene una che una, ai lombardi invece gira tutto liscio come l'olio. Dietro giusto Olbia mantiene acceso il lumicino della speranza, battendo a Londra i BigHeads. Uno a due il finale, con la rete nel posticipo di Ruiz (nella foto presa da www.superscudetto.it). Certo sei punti sono tanti, considerato il ritmo della capolista, ma i galluresi vogliono giocarsela lo stesso. Gran vittoria anche per Lodè, che supera Atene grazie a Zapata, Di Marco e Giroud, come i Jazz, vittoriosi nel derby a stelle e strisce contro i Cops con la doppietta su rigore di Insigne. Chiudiamo con il "caso" Torino, grande delusione di questo primo scorcio di torneo. Per i piemontesi, solo 7 punti e ultimo posto in classifica, altra sconfitta in quel di Pisa. Ieri notte vertice fiume in società: si vocifera di provvedimenti drastici nei confronti di tutti i giocatori, in primis la sospensione degli emolumenti in pagamento proprio questi giorni e squadra in ritiro prolungato. Funzionerà? 

Risultati 10° Giornata - Classifica

Risultati:
Utrecht Swans - Milano Satyrs 1-2
Lodè Lawyers - Atene Patriots 2-1
London BigHeads - Olbia Dockers MD 1-2
Los Angeles Cops - New Orleans Jazz 1-2
Pisa Cousins - Torino Drivers 1-0


Classifica:
1) Milano Satyrs 24
2) Olbia Dockers MD 18
3) Lodè Lawyers 17
4) London BigHeads 16
5) Pisa Couisins 15
6) Los Angeles Cops 13
7) New Orleans Jazz 12
8) Utrecht Swans 11
9) Atene Patriots 8
10) Torino Drivers 7

lunedì 25 ottobre 2021

Il big match parla milanese: la capolista se ne va!

 

"E se ne va, la capolista se ne vaaaa...", ovvero il più famoso canto da ultras curva sud, è il mood di questa nona giornata di Fantalega. Ebbene sì, perché la sfida al vertice tra i lanciatissimi Milano Satyrs e i loro primi inseguitori Dockers MD, è finita con la vittoria 1-2 dei lombardi, successo che significa allungo in vetta a +5 sugli stessi olbiesi, ora raggiunti al secondo posto dai BigHeads (vittoriosi 1-2 a Torino). Dopo 1/4 di campionato Milano non solo non ha mai perso (sei vittorie e tre pareggi), ha sempre dato sensazione di grandissima solidità in tutti i reparti, talché non si vede chi possa disturbare questa cavalcata solitaria verso lo scudetto. Protagonista ancora una volta un super Candreva, al quarto gol in nove giornate, oltre a un Berardi in gran spolvero. Al quarto posto gran successo per i Lawyers, che con un fantascientifico Simeone (nella foto di www.cagliarinews24.com), autore di un clamoroso poker da sommare alle reti di Pobega e Destro, sbancano New Orleans 2-4 e lanciano la propria candidatura nei quartieri nobili della classifica. Tornano al successo anche i Cops, che dopo una pausa lunga ben quattro turni riassaporano il gusto dei tre punti vincendo a Pisa 1-3 grazie ai gol di Vlahovic, Sanabria e Frattesi. Pareggio amarissimo infine per i Patriots, fermati 2-2 dagli Swans con un rigore di Dybala al 89°. 

Risultati 9° Giornata - Classifica

Risultati:
Atene Patriots - Utrecht Swans 2-2
Olbia Dockers MD - Milano Satyrs 1-2
New Orleans Jazz - Lodè Lawyers 2-4
Torino Drivers - London BigHeads 1-2
Pisa Cousins - Los Angeles Cops 1-3 


Classifica:
1) Milano Satyrs 21
2) Olbia Dockers MD 16
3) London BigHeads 16
4) Lodè Lawyers 14
5) Los Angeles Cops 13
6) Pisa Cousins 12
7) Utrecht Swans 11
8) New Orleans Jazz 9
9) Atene Patriots 8
10) Torino Drivers 7

martedì 19 ottobre 2021

Colpaccio Olbia: abbiamo una rivale per i Satyrs?

 

L'ottavo turno di Fantalega conferma, ancora una volta, che il fantacalcio si regge sostanzialmente su un fattore. Grande, generalmente tondeggiante, e determinante. Ne sono altro esempio gli Olbia Dockers MD, che in una giornata per loro sostanzialmente storta (vedi il rigore sbagliato dallo specialista Veretout) e priva di acuti, riescono nell'impresa di strappare tre pesantissimi punti contro i campioni in carica Swans (che avevano pure segnato con Thorsby), grazie a un 66 spaccato che non ha giustificazione logica se non quella della fortuna con la C maiuscola. I terranovesi accorciano così in vetta a -2 dalla capolista Milano, la quale - per non essere da meno - conferma l'assunto sul fattore determinante pareggiando con Torino una partita sostanzialmente persa dopo la doppietta dell'attaccante ospite Joao Pedro. Il punticino arriva lo stesso grazie al 71,5 dell'avversaria, mezzo punto che consente di mantenere l'imbattibilità peraltro. Dietro in classifica Pisa perde 3-2 nella trasferta di Lodè, mentre i BigHeads battono i Cops 2-1 facendo (anche loro) ricorso al fattore anzidetto. I californiani infatti vanno a segno due volte con Osimhen e Simy, gol difesi da un super Silvestri, ma si fermano a 70 per colpa di Pereyra espulso nel 1° tempo (mai accaduto in carriera) contro i 72,5 degli inglesi, raggiunto grazie al gol di Beto (gol peraltro viziato da evidente carica sul portiere). Morale: potete adottare tutte le misure che vi pare, le tattiche più disparate e i calcoli più approfonditi, tanto sarà sempre e comunque il fato a decidere. Quel fato lì, tondo e peloso, insomma. 

Risultati 8° Giornata - Classifica

Risultati:
Utrecht Swans - Olbia Dockers MD 0-1
Atene Patriots - New Orleans Jazz 1-2
Milano Satyrs - Torino Drivers 1-1
Lodè Lawyers - Pisa Cousins 3-2
London BigHeads - Los Angeles Cops 2-1


Classifica:
1) Milano Satyrs 18
2) Olbia Dockers MD 16
3) London BigHeads 13
4) Pisa Cousins 12
5) Lodè Lawyers 11
6) Los Angeles Cops 10
7)  Utrecht Swans 10
8) New Orleans Jazz 9
9) Torino Drivers 7
10) Atene Patriots 7


lunedì 4 ottobre 2021

Satyrs asfalti: scudetto già andato a ottobre?

La ditta Satyrs asfalti colpisce ancora. Anche la settima giornata di questa edizione di fantalega conferma infatti che Milano è letteralmente ingiocabile. Stavolta a farne le spese i malcapitati Los Angeles Cops, rullati a domicilio 0-4, risultato che lascia pochissimo spazio alle interpretazioni. A segno ancora una volta i centrocampisti Pellegrini e Candreva, realizzazioni da sommare a quelle degli attaccanti Lautaro, Barrow e Berardi. Dopo la sosta per le nazionali il calendario propone alla capolista una sfida casalinga contro l'ultima in classifica Torino. Che facciamo accendiamo il pallottoliere? Al secondo posto, a -4 dal vertice, si insediano gli Olbia Dockers, vittoriosi proprio in quel di Torino grazie a una rete di Tonali, mentre al terzo troviamo i Pisa Cousins. I toscani superano 2-0 i Patriots con i gol di Locatelli, Leao e Quagliarella, dando così un altro segnale di solidità. Quella solidità che pareva aver smarrito, a inizio campionato, Utrecht, ma che ora sembra ritrovata. Gli olandesi infatti, con due vittorie in fila (grazie a Mkhitaryan e Maignan) si ripropongono nelle zone nobili della classifica. In chiusura da segnalare il ritorno al successo anche dei Lawyers, usciti dalla trasferta di Londra con tre punti grazie a Zapata e Simeone. Ora la pausa delle nazionali, quindi si ritorna in campo per l'ottava giornata il 17 ottobre, non prima della seconda asta di riparazione. Altre correzioni in arrivo? 

Risultati 7° Giornata - Classifica

Risultati:
New Orleans Jazz - Utrecht Swans 0-2
Torino Drivers - Olbia Dockers MD 0-1
Pisa Cousins - Atene Patriots 2-0
Los Angeles Cops - Milano Satyrs 0-4
London BigHeads - Lodè Lawyers 1-3


Classifica:
1) Milano Satyrs 17
2) Olbia Dockers MD 13
3) Pisa Cousins 12
4) London BigHeads 10
5) Los Angeles Cops 10
6) Utrecht Swans 10
7) Lodè Lawyers 8
8) Atene Patriots 7
9) New Orleans Jazz 6
10) Torino Drivers 6

martedì 28 settembre 2021

Milano schianta pure Lodè e va in fuga!

 

La 6° giornata della Fantalega conferma l'impressione di queste ultime settimane: Milano fa sul serio per il titolo. I lombardi infatti schiantano anche i Lawyers con un nettissimo 4-1, frutto di ben 5 reti con Diaz, Berardi, Candreva, Lautaro Martinez e Felipe Anderson (nella foto presa da www.fantacalcio.it), alle quali vanno sommati ben 3 assist. Con questa sono quattro le vittorie su sei match, una media che non può che significare titolo, e con netto anticipo pure. Ora il vantaggio sulle inseguitrici è di 4 punti, ma non si vede chi possa arrestare questa marcia trionfale. Al secondo posto un terzetto formato da Olbia, London e Los Angeles. I terranovesi sconfiggono 3-2 al "Nespoli" proprio i californiani, ai quali non bastano le reti di Vlahovic e Osimhen per salvarsi, mentre gli inglesi espugnano il campo dei Patriots con le realizzazioni di Brekalo, Pedro e Bajrami. Altra vittoria anche per Pisa, che batte a domicilio New Orleans con Bonucci e Locatelli sugli scudi. Ritorna ad assaporare il gusto della vittoria anche Utrecht, che dopo un inizio a dir poco da incubo vince di misura su Torino grazie alla rete di Dybala. 

Risultati 6° Giornata - Classifica

Risultati: 
Utrecht Swans - Torino Drivers 1-0
New Orleans Jazz - Pisa Cousins 2-3
Olbia Dockers MD - Los Angeles Cops 3-2
Atene Patriots - London BigHeads 1-3
Milano Satyrs - Lodè Lawyers 4-1

Classifica: 
1) Milano Satyrs 14
2) Olbia Dockers MD 10
3) London BigHeads 10
4) Los Angeles Cops 10
5) Pisa Cousins 9
6) Atene Patriots 7
7) Utrecht Swans 7
8) New Orleans Jazz 6
9) Torino Drivers 6
10) Lodè Lawyers 5


venerdì 24 settembre 2021

Fuoco di paglia Cops: il primo posto parla lumbard!

 

Il primato dei Cops è durante quanto un battito di ciglia, in pratica. Nemmeno il tempo di affacciarsi un attimo per guardare tutti dall'alto che i californiani sono di nuovo inseguitori, anziché inseguiti. Merito dei Milano Satyrs, nuova capolista di questa edizione di Fantalega. Anche in questa giornata infatti i milanesi si rendono protagonisti di una gran partita, condita dalle reti di Berardi prima e Brahim Diaz poi (nella foto presa da www.calciotoday.it), che gli consente di superare Atene 2-1 e restare ancor imbattuta. I Cops, per contro, pareggiano in casa contro Torino nonostante la doppietta di Osimhen e le realizzazioni di Coulibaly e Kean. Tutta colpa dei 4 gol incassati da Audero e soprattutto del difensore in meno in campo. Ai piemontesi pertanto basta un rigore di Arnautovic per uscire indenni dalla trasferta statunitense. Pari anche tra Lodè e Olbia, mentre tornano alla vittoria sia i campioni in carica Swans che i BigHeads. Per gli olandesi vittoria sofferta ma meritata in trasferta a Pisa, grazie alle reti di Hernandez, Gosens, Zielinski e Gyasi, mentre gli inglesi superano 2-1 in casa i Jazz. A segno Abraham e Zappacosta. 

Risultati 5° Giornata - Classifica

Risultati:
Pisa Cousins - Utrecht Swans 2-3
Los Angeles Cops - Torino Drivers 1-1
London BigHeads - New Orleans Jazz 2-1
Lodè Lawyers - Olbia Dockers 2-2
Milano Satyrs - Atene Patriots 2-1


Classifica: 
1) Milano Satyrs 11
2) Los Angeles Cops 10
3) Atene Patriots 7
4) Olbia Dockers MD 7
5) London BigHeads 7
6) Pisa Cousins 6
7) New Orleans Jazz 6
8) Torino Drivers 6
9) Lodè Lawyers 5
10) Utrecht Swans 4


martedì 21 settembre 2021

Los Angeles sbanca Utrecht e vola in testa!

La 4° giornata poteva essere quella del rilancio per in campioni in carica Swans, dopo un inizio di stagione in chiaroscuro. Anzi, diciamo solo scuro. Il calendario proponeva una sfida casalinga contro i Cops, una partita di sicuro non facile, ma alla portata. E invece quest'anno la dea bendata non vuole saperne degli olandesi, pare avere una sorta di rigetto. E così è arrivata la terza sconfitta su quattro partite, un avvio terribile che neanche il più pessimista tra i tifosi orange immaginava. Zero a due il finale al 95°, con la formazione ospite a segno con Bastoni e Osimhen (nella foto presa da www.calciotoday.it). Con questi 3 punti gli americani balzano in testa alla classifica con nove punti, risultato che ha dell'incredibile se si pensa al disfattismo californiano dopo l'inattesa dipartita di Cristiano Ronaldo. Inseguono a una distanza i Milano Satyrs, vittoriosi 2-3 a casa Jazz grazie alle realizzazioni di Morata, Lautaro, Pellegrini e Skriniar, mentre a -2 si issano i Patriots, vittoriosi anche loro in trasferta in quel di Olbia. Protagonista tra i greci il bomber Dzeko, che sigla la doppietta che si rivelerà poi decisiva per il successo finale. Pari invece tra Lodè e Torino, con i primi che raggiungono un insperato 72 spaccato, rovinando la festa alla tifoseria piemontese che già pregustava i tre punti. Torna alla vittoria infine Pisa, la quale supera 1-0 l'altra big per ora in difficoltà, ovvero London, con le reti di Immobile e Criscito. 

Risultati 4° Giornata - Classifica

Risultati:
Utrecht Swans - Los Angeles Cops 0-2
Pisa Cousins - London BigHeads 1-0
Torino Drivers - Lodè Lawyers 2-2
New Orleans Jazz - Milano Satyrs 2-3
Olbia Dockers MD - Atene Patriots 1-2


Classifica:
1) Los Angeles Cops 9
2) Milano Satyrs 8
3) Atene Patriots 7
4) Pisa Cousins 6
5) Olbia Dockers MD 6
6) New Orleans Jazz 6
7) Torino Drivers 5
8) Lodè Lawyers 4
9) London BigHeads 4
10) Utrecht Swans 1

martedì 14 settembre 2021

Olbia supera New Orleans: primato!


La prima volta non si scorda mai, si sa. Per questo abbiamo buone ragioni di credere che, in quel di Olbia, sia stato un lunedì di grande festa. I Dockers MD, per la prima volta nella loro storia, sono infatti primi in classifica. Certo in coabitazione con Jazz e Cops, ma stando ai numeri il primato è dei galluresi. Proprio gli americani sono gli sconfitti di giornata, visto che dalla trasferta al Nespoli di Olbia poteva arrivare la prima mini fuga della stagione, invece è arrivato il primo stop. Protagonista tra i locali il trequartista Filip Djuricic (nella foto presa da www.fantamaster.it), autore di un'altra grande prova condita da un gol. Oltre queste due in vetta ci sono anche i Cops, ai quali basta la doppietta di Vlahovic e un articolato di fortuna per superare i tenacissimi Lawyers (a segno con Pobega e Di Marco). Uno a due il finale al triplice fischio, mezzo punticino di differenza (71.5 a 72) per il quale non può non esserci lo zampino della Dea bendata. Brindano al primo successo stagionale invece i Satyrs, vittoriosi 2-1 a San Siro contro i Cousins di Cugino Mourinho grazie alle reti di Morata e Lautaro, mentre finisce in parità la sfida tra Atene e Torino. Uno pari il finale al Pireo, con i padroni di casa a segno con Augello e Cristante raggiunti dalla rete di Ibrahimovic e Joao Pedro. 

Risultati 3° Giornata - Classifica

Risultati:
London BigHeads - Utrecht Swans 2-0
Lodè Lawyers - Los Angeles Cops 1-2
Milano Satyrs - Pisa Cousins 2-1
Atene Patriots - Torino Drivers 1-1
Olbia Dockers MD - New Orleans Jazz 1-0


Classifica:
1) Olbia Dockers MD 6
2) New Orleans Jazz 6
3) Los Angeles Cops 6
4) Milano Satyrs 5
5) Torino Drivers 4
6) Atene Patriots 4
7) London BigHeads 4
8) Pisa Cousins 3
9) Lodè Lawyers 3
10) Utrecht Swans

lunedì 30 agosto 2021

Si ribalta il mondo: Jazz primi e London/Utrecht ultime!

Sì certo siamo solo alla seconda giornata e le squadre sono ancora un cantiere aperto, ma nessuno poteva immaginare di trovare appaiate, agli ultimi posti della classifica, due rinomate schiacciasassi della Fantalega come BigHeads e Swans. Il calendario le vedeva impegnate, tra le mura amiche, in due partite abbastanza abbordabili, rispettivamente contro Milano e Lodè. Insomma, i tifosi e gli addetti ai lavori si aspettavano una vittoria, i primi tre punti della stagione. E invece i primi non sono andati oltre il pari, nonostante le reti di Luis Alberto, Gonzalez e Abhaham, mentre gli orange sono usciti addirittura sconfitti 0-2 per mano dei sardi, tra i quali spicca il neoacquisto Giroud. Il ribaltamento delle posizioni veniva poi completato dalla seconda vittoria in altrettanti match della ex cenerentola New Orleans, unica squadra a punteggio pieno. Anche ieri gran prestazione, per gli americani, in casa dei Drivers. A segno il neoacquisto Correa (nella foto presa da www.timgate.it), autore di una doppietta in soli venti minuti, da sommare alla realizzazione del difensore Hysaj. Prima vittoria invece per Pisa e Los Angeles, che dopo aver perso al debutto smuovono la classifica battendo nell'ordine gli Olbia Dockers i toscani e Atene i californiani. Ora pausa per le nazionali, e al rientro prima sessione di mercato per la riparazione delle rose.

Risultati 2° Giornata - Classifica

Risultati:
Utrecht Swans - Lodè Lawyers 0-2
London BigHeads - Milano Satyrs 3-3
Los Angeles Cops - Atene Patriots 2-1
Pisa Cousins - Olbia Dockers MD 2-1
Torino Drivers - New Orleans Jazz 2-3


Classifica:
1) New Orleans Jazz 6
2) Torino Drivers 3
3) Pisa Cousins 3
4) Olbia Dockers MD 3
5) Los Angeles Cops 3
6) Atene Patriots 3
7) Lodè Lawyers 3
8) Milano Satyrs 2
9) London BigHeads 1
10) Utrecht Swans 1

martedì 24 agosto 2021

Pronti via ed è subito Drivers show!

Se il buongiorno si vede dal mattino la fantalega 2021/22 ha già le sue protagoniste indiscusse. La prima giornata infatti ha visto tre formazioni dominare in lungo e in largo le rispettive avversarie, calando su di esse gol e assist a profusione. Su tutte spiccano i Drivers, autori di una prova monstre condita da ben sei gol, seguiti dai Dockers MD con cinque (Djuricic, Bonazzoli, Lazzari e doppio Veretout) e dai Patriots con tre realizzazioni (Dzeko, Milinkovic Savic e Muriel) e ben tre assist. Tra le tre i più in forma paiono senza dubbio i piemontesi, che nel 4-1 finale contro i malcapitati Cousins sfiorano i 5 punti grazie alle doppiette di Joao Pedro e Zaccagni (nella foto da www.calciostyle.it) e i gol di Arnautovic e Calhanoglu, mettendo in chiaro a tutti che quest'anno non si scherza: chi vorrà vincere dovrà fare i conti con loro. Vittoria di misura invece, ma pure sempre vittoria da tre punti, per i Jazz, che superano di misura i Cops con un gol di Belotti e tre assist. Inutili per i californiani i gol di Traoré e Pereyra. Finisce in parità invece la partita dei campioni in carica Swans, che impattano 2-2 con Milano nonostante le reti di Dybala e Mkhitaryan. A zero pertanto tutte le altre, dalle quali ci si attende un pronto riscatto già dalla prossima giornata. 

Risultati 1° Giornata - Classifica

Risultati:
Milano Satyrs - Utrecht Swans 2-2
Atene Patriots - Lodè Lawyers 4-1
Olbia Dockers MD - London BigHeads 3-0
New Orleans Jazz - Los Angeles Cops 2-1
Torino Drivers - Pisa Cousins 4-1

Classifica:
1) Torino Drivers 3
2) Atene Patriots 3
3) Olbia Dockers MD 3
4) New Orleans Jazz 3
5) Milano Satyrs 1
6) Utrecht Swans 1
7) Los Angeles Cops 0 
8) Lodè Lawyers 0
9) Pisa Cousins 0
10) London BigHeads 0

giovedì 19 agosto 2021

Tempo di aste: inizia la 26^ edizione della fantalega


Con il tradizionale appuntamento agostano per il calciomercato è ufficialmente iniziata la 26^ edizione della Fantalegadeilegosi. Ebbene sì, ne è passato di tempo e ne sono cambiate cose dalla prima edizione (risalente addirittura al 1996), l'unica costante rintracciabile è il nome della vincitrice: Utrecht Swans, 25 anni fa come oggi. Anche in questa nuova edizioni pertanto gli olandesi si presentano ai nastri di partenza con tutte le credenziali per essere protagonisti. Da segnalare anche una clamorosa novità, ovvero il ritorno di una delle franchigie storiche del campionato: i Milano Satyrs. La società del patron Gabriele sostituisce i Sidney Believers, che dopo solo un anno e un ottimo risultato finale (terzo posto), abbandonano la lega rendendosi tecnicamente irreperibili. Unica nota stonata della serata il tentativo di truffa di due attempati napoletani, che intrufolatisi in piena notte nella Lega Navale (dove i presidenti si erano dati appuntamento per il mercato) riuscivano a portar via alcuni giocatori con il vecchio trucchetto della distrazione: uno dei due creava baccano in modo da distrarre la massa, e nel mentre l'altro portava via il malloppo. Per fortuna la polizia, prontamente avvisata dell'accaduto, li raggiungeva poco distanti prima che si dileguassero in via definitiva, e la refurtiva veniva restituita ai rispettivi proprietari. In occasione dell'asta infine venivano pur fissate le date delle varie finestre del mercato di riparazione, che sono nell'ordine:

1° ASTA DI RIPARAZIONE ALLA 3^ GIORNATA (12-13/09/2021)

2° ASTA DI RIPARAZIONE ALLA 8^ GIORNATA (17-18/10/2021)

3° ASTA DI RIPARAZIONE ALLA 12^ GIORNATA (07-08/11/2021)

4° ASTA DI RIPARAZIONE ALLA 17^ GIORNATA (12-13/12/2021)

5° ASTA DI RIPARAZIONE ALLA 20^ GIORNATA (06-07/01/2022)

6° ASTA DI RIPARAZIONE ALLA 24^ GIORNATA (06-07/02/2022)

7° ASTA DI RIPARAZIONE ALLA 28^ GIORNATA (06-07/03/2022)

8° ASTA DI RIPARAZIONE ALLA 32^ GIORNATA (10-11/04/2022)

9° ASTA DI RIPARAZIONE ALLA 36^ GIORNATA (08-09/05/2022)

venerdì 14 maggio 2021

Tripudio orange: gli Utrecht Swans campioni!


Gli Utrecht Swans sono i campioni della Fantalega 2020/21. Ebbene sì, dopo una lunghissima rincorsa, la squadra di Mr. Cigno Di Francesco ha portato a casa il 4° successo della sua lunga storia. Un titolo più che meritato, considerate anche tutte le statistiche del gioco. Una forza impetuosa che ha travolto tutti e tutto, spezzando il dominio inglese degli ultimi due anni. Anche in quest'ultima giornata, una passerella in pratica visto il margine sui Believers, gli olandesi hanno mostrato tutto il meglio del loro repertorio, da Zielinski (gol e assist) a Kessie (gol e assist) per finire con Lozano (ultimamente in difficoltà ma bomber della prima parte di stagione). Al secondo posto arrivano proprio gli ormai ex campioni London BigHeads. La corazzata di Mr. Michele Inzaghi ha pagato a carissimo prezzo l'appannamento avuto nel momento clou del campionato, per poi riprendersi nella coda, quando ormai era troppo tardi. Medaglia di bronzo infine per la matricola Sidney, un risultato che se non equivale a un successo poco ci manca. Anche perché la Fantalega pullula di vecchi marpioni, allenatori capaci di ogni stratagemma (lecito e non lecito) contro il novellino di turno. Stavolta però la freschezza dei giovani ha avuto la meglio sull'esperienza. Dal podio scendono invece, proprio sul fotofinish, i Lodè Lawyers. I Sardi, dopo esser rimasti in testa per mesi e mesi, si sono squagliati proprio sul più bello. Peccato, i tifosi ci credevano davvero, tanto che al fischio finale è scoppiato il pandemonio nel piccolo centro sardo. L'abitazione del tecnico Giannetto Conte è stata presa d'assalto dagli ultras, in particolare due noti gemelli sono riusciti ad arrivare sino al pianerottolo d'ingresso per schiacciare un pomodoro sulla faccia del tecnico. Per fortuna poi la polizia ha salvato dal linciaggio l'allenatore, consentendogli di far rientro nell'abitazione. In coda lo spareggio salvezza Atene - Los Angeles vede vittoriosi i californiani, che si salvano grazie alle reti di Scamacca, Diaz e al rigore parato da Buffon. A retrocedere sono Pisa e New Orleans, che rispettivamente pareggiano contro Sidney e perdono contro la capolista. Un paradosso, almeno per i primi. Perché se per gli americani è stato un vero e proprio anno no, circa i secondi non si ricorda, a memoria d'uomo, un'altra squadra retrocessa in B con il capocannoniere (Ronaldo) in rosa. 

Risultati 36° Giornata - Classifica Finale

Risultati:
Pisa Cousins - Sidney Believers 1-1
London BigHeads - Olbia Dockers MD 3-0
Los Angeles Cops - Atene Patriots 2-1
Lodè Lawyers - Torino Drivers 1-2
Utrecht Swans - New Orleans Jazz 4-2


Classifica:
1) Utrecht Swans 61
2) London BigHeads 57
3) Sidney Believers 56
4) Lodè Lawyers 52
5) Torino Drivers 52
6) Olbia Dockers MD 46
7) Los Angeles Cops 43
8) Atene Patriots 41
9) Pisa Cousins 39
10) New Orleans Jazz 38 

lunedì 10 maggio 2021

Champions League - Finale

 Finale: 

TORINO DRIVERS - ATENE PATRIOTS 2-0


Torino Drivers vince la Champions League 2020-2021

Lo spareggio dice Utrecht: scudetto praticamente in ghiacciaia!

La 35^ e penultima giornata di Fantalega proponeva un vero e proprio spareggio scudetto: prima contro seconda. Utrecht vs Lodè, con la terza incomoda Sidney pronta ad approfittare di un eventuale pareggio. Il risultato lascia poco spazio alle interpretazioni: altra doppietta dello scatenato Vlahovic (nella foto presa da www.minutidirecupero.it) e scudetto praticamente in frezeer. A tener ancora fermo in garage il pullman scoperto dei festeggiamenti resta solo la matematica, che tiene in vita non più la formazione sarda ma gli australiani, vittoriosi su Atene e formalmente a -3 dalla vetta. Una differenza apparentemente colmabile, se non fosse per il netto divario di punti cartellino tra le due, divario che incorona gli Swans. Per invertire l'ordine ci vorrebbe un miracolo insomma, forse due. Nella lotta per il podio non bisogna dimenticarsi poi dei campioni in carica. I Bigheads infatti, dopo aver subìto nel finale di stagione la c.d. "maledizione del triplete" (secondo la quale mai nessuna squadra nella storia della fantalega ha vinto più di due scudetti consecutivi), escono vittoriosi dalla durissima trasferta di Torino e rilanciano le proprie ambizioni di finire almeno con una medaglia in mano. Due a tre il finale, con Muriel solito protagonista. Vittoria anche per Olbia, che vince contro una Pisa praticamente allo sbando grazie alla doppietta di Osimhen. In coda super prestazione dei Jazz, che asfaltano 4-0 i Cops con quattro reti (doppio Mayoral, Berardi e Martinez) e due assist e riaprono clamorosamente la lotta salvezza. A 90' dal termine sono quattro le squadre in tre punti: due finiranno all'inferno, altre due in purgatorio. Peraltro di queste quattro due si sfidano tra loro, visto che il calendario propone un rovente Atene - Los Angeles proprio all'ultima giornata. Impegni difficili invece per Pisa contro Sidney e New Orleans contro Utrecht. Chi si salvera? 

Risultati 35° Giornata - Classifica

Risultati:
Olbia Dockers MD - Pisa Cousins 2-1
Atene Patriots - Sidney Believers 0-1
Torino Drivers - London BigHeads 2-3
New Orleans Jazz - Los Angeles Cops 4-0
Utrecht Swans - Lodè Lawyers 2-1


Classifica:
1) Utrecht Swans 58
2) Sidney Believers 55
3) London BigHeads 54
4) Lodè Lawyers 52
5) Torino Drivers 49
6) Olbia Dockers MD 46
7) Atene Patriots 41
8) Los Angeles Cops 40
9) New Orleans Jazz 38
10) Pisa Cousins 38

martedì 4 maggio 2021

Coppa Italia: Finale

Finale: 

Utrecht Swans - Pisa Cousins 1-0


Utrecht Swans vince la Coppa Italia 2020 - 2021 

Champions League - Semifinali (ritorno)

 Olbia Dockers MD - Torino Drivers 1-1


New Orleans Jazz - Atene Patriots 1-2


FINALE: TORINO DRIVERS - ATENE PATRIOTS 

Clamoroso: ammucchiata in vetta!

 

La 34^ giornata di Fantalega apre clamorosi scenari, solo poche settimane fa impensabili. Chi del resto avrebbe potuto immaginare che, a due turni dalla fine, le candidate allo scudetto sarebbero passate da due a quattro, una vera e propria ammucchiata. Tutta colpa dell'ennesimo (inaspettato) passo falso degli Swans, che in quest'ultimo finale di stagione sembra improvvisamente diventata la brutta copia di quella squadra che ha dominato in lungo e in largo per mesi. Nelle ultime quattro la capolista ha raggranellato solo due miseri punti, quasi avesse il braccino del tennista nel momento di chiudere il match. Passi falsi che hanno pian piano consumato il discreto margine di vantaggio. Se non altro stavolta il pari è di quelli accettabili, visto che arriva in casa dei campioni in carica BigHeads, e soprattutto disinnesca il tentativo di assalto alla vetta di una delle rivali più accreditate. I britannici avevano puntato tutto su questo incontro, ultima chiamata per dimezzare il gap e lanciarsi nella volata per quello che sarebbe, a tutti gli effetti, il primo triplete della storia. Mai accaduto infatti che un team abbia vinto più di due scudetti di fila, mai. E non pare accadrà per la prima volta quest'anno, visto che i punti di distacco dei campioni in carica sono 4, su 6 disponibili. Ci vorrebbe un miracolo, in pratica. Ad aver ben più chance scudetto sono invece Lodè e Sidney, le quali approfittano del passo falso della capolista vincendo le proprie partite (rispettivamente contro Cops e Jazz) e avvicinandosi ulteriormente. Ora il margine è di soli due punti, su entrambe. E alla prossima c'è proprio Utrecht - Lodè, vero e proprio spareggio scudetto. Sempre Sidney permettendo. Gli australiani infatti potrebbero essere la vera sorpresa, paiono i più in forma e hanno inoltre un calendiario apparentemente più facile. In conclusione da segnalare il pareggio tra Olbia e Torino, con i piemontesi che così interrompono la striscia di 778 vittorie consecutive, più o meno. 

Risultati 34° Giornata - Classifica

Risultati:
Pisa Cousins - Atene Patriots 0-2
Olbia Dockers MD - Torino Drivers 1-1
Sidney Believers - New Orleans Jazz 3-1
London BigHeads - Utrecht Swans 1-1
Los Angeles Cops - Lodè Lawyers 1-2


Classifica:
1) Utrecht Swans 55
2) Sidney Believers 52
3) Lodè Lawyers 52
4) London BigHeads 51
5) Torino Drivers 49
6) Olbia Dockers MD 43
7) Atene Patriots 41
8) Los Angeles Cops 40
9) Pisa Cousins 39
10) New Orleans Jazz 35

martedì 27 aprile 2021

Champions League - Semifinali (andata)


Torino Drivers - Olbia Dockers MD 3-2


Atene Patriots - New Orleans Jazz 1-0

Capolista in ansia scudetto: basteranno 4 punti di margine?

 

Grandissime sorprese in questo 33° turno di Fantalega. A 270' dalla fine, il calendario pareva aver dato un primo match point alla capolista Utrecht: sfida casalinga contro un Olbia in grandissima difficoltà nelle ultime settimane, mentre per la prima inseguitrice Lodè c'era la ben più agguerrita Sidney. Ma il calcio sorprende sempre, soprattutto quando dai per scontato un risultato. Infatti mentre il tabellone dello "Stadio dei Cigni" segnava 2-2 al triplice fischio (frutto delle reti di Morata e Vlahovic per i padroni di casa e Osimhen e Marin per gli ospiti), in terra sarda andava ancora peggio per i Lawyers: sconfitta 2-3 e sogni di gloria spenti come una sigaretta in un posacenere. Eppure pareva essersi messa in discesa, con le reti di Zapata e Lapadula, ma Viola prima e il duo Joao Pedro - Immobile (nella foto da www.lazionews.eu) poi mandavano ko i tifosi locali. Tifoseria addirittura provocata e sbeffeggiata dal centrattacco ospite, il quale al fischio finale si lasciava andare alla provocazione con il gesto del tre verso la gradinata. Ad aggravare ancor di più l'umore già pessimo arrivava poi notizia - in tutte le radioline collegate - del successo inglese in terra californiana. I BigHeads avevano appena sbancato Los Angeles 0-1, grazie al solito Muriel. Ergo addio pure secondo posto, ora di nuovo occupato dagli inglesi. Al terzo condivisione proprio tra Lodè e Sidney, mentre al quarto posto, ancora più vicini, i Drivers in trance agonistica. Ebbene sì, i piemontesi sembrano proprio vittime di un vero e proprio delirio prestazionale, mai visti così in forma in 40 anni di fantacalcio. Anche ieri grandissima vittoria, 3-0 netto contro una Pisa in disarmo. In coda infine la sfida salvezza tra New Orleans e Atene va a questi ultimi. Zero a uno il finale, con i greci di nuovo in corsa per la salvezza diretta. 

Risultati 33° Giornata - Classifica

Risultati:
Torino Drivers- Pisa Cousins  3-0
New Orleans Jazz - Atene Patriots 0-1
Utrecht Swans - Olbia Dockers MD 2-2
Lodè Lawyers - Sidney Believers 2-3
Los Angeles Cops - London BigHeads 0-1


Classifica:
1) Utrecht Swans 54
2) London BigHeads 50
3) Sidney Believers 49
4) Lodè Lawyers 49
5) Torino Drivers 48
6) Olbia Dockers MD 42
7) Los Angeles Cops 40
8) Atene Patriots 38
9) Pisa Cousins 38
10) New Orleans Jazz 35

venerdì 23 aprile 2021

Champions League - Quarti di Finale (ritorno)

Risultati: 

Atene Patriots- Lodè Lawyers 2-1

Olbia Dockers MD - London BigHeads 1-1

Torino Drivers - Utrecht Swans 2-1

Pisa Cousins - New Orleans Jazz 0-1


Qualificate: Atene Patriots, Olbia Dockers MD, Torino Drivers, New Orleans Jazz. 

Torino "on fire": altra vittoria ed è assalto al podio!

 

La 32° giornata di Fantalega conferma ancora lo stato di grazia dei Drivers, i quali vincono (ancora una volta di misura) la partita e si proiettano clamorosamente nella lotta per un gradino del podio. Eventualità che solo poche settimane pareva essere fantascienza, visto che i piemontesi erano penultimi a -15 dal vertice, mentre ora sono a -2 dal terzo posto e -4 dal secondo. Stavolta a farne le spese è addirittura la capolista Utrecht, che mantiene tuttavia invariato il margine sulle inseguitrici per le contemporanee sconfitte di Lodè ad Atene e di London a Sidney. I sardi subiscono la superiorità del centrocampo greco, in rete con il nuovo innesto Mandragora e con Milinkovic Savic, mentre gli inglesi vengono letteralmente maciullati in Australia. Quattro a uno il finale, grazie alle realizzazioni di Insigne (2), Immobile, Politano, Viola e Calhanoglu. Pareggio tra Olbia e Los Angeles, mentre confermano lo stato di forma ritrovato i N. Orleans Jazz, ancora vittoriosi stavolta contro Pisa. 

Risultati 32° Giornata - Classifica

Risultati:
Pisa Cousins - New Orleans Jazz 0-1
Torino Drivers - Utrecht Swans 2-1
Atene Patriots - Lodè Lawyers 2-1
Olbia Dockers MD - Los Angeles Cops 1-1
Sidney Believers - London BigHeads 4-1


Classifica:
1) London BigHeads 53
2) Lodè Lawyers 49
3) London BigHeads 47
4) Sidney Believers 46
5) Torino Drivers 45
6) Olbia Dockers MD 41
7) Los Angeles Cops  40
8) Pisa Cousins 38
9) New Orleans Jazz 35
10) Atene Patriots 35 

lunedì 19 aprile 2021

Champions League - Quarti di Finale (andata)

 Risultati: 

Lodè Lawyers - Atene Patriots 0-3

London BigHeads - Olbia Dockers 1-2

Utrecht Swans - Torino Drivers 0-2

New Orleans Jazz - Pisa Cousins 2-1

Ecatombe in vetta: perdono tutte!

La 31° giornata può esser tranquillamente qualificata come la Waterloo delle big. Tutte le squadre in vetta perdono infatti la loro partita: la capolista contro Pisa (0-1 con rete di Glik), Lodè contro New Orleans (0-2 con le reti di Rebic, Mayoral e Thorsby) e London addirittura 1-3 in casa contro l'ultima in classifica Atene. Tra i greci si segnala il ritorno al gol di Pavoletti ma soprattutto la conferma di Sanabria (nella foto presa da www.torinogranata.it), acquisto del mercato invernale che sta ripagando la fiducia di Mr. Giuseppe Gotti a suon di gol. I greci - visto il successo dei Jazz - sono sempre ultimi, ma a cinque giornate dalla fine non è più così scontata la retrocessione. Pisa e Los Angeles del resto distano rispettivamente 6 e 7 punti, che son tanti sì ma non troppi per non provarci. Come le prime tre anche la quarta in classifica Believers, per non esser da meno, perde il proprio match contro Olbia. I galluresi sbancano il Sidney Stadium con le reti di Marin e Orsolini, a riprova di uno stato di forma ritrovato. Pareggio infine 2-2 tra Los Angeles e Torino, un nulla di fatto che lascia invariate le distanze tra le due. 

Risultati 31° Giornata - Classifica

Risultati:
Utrecht Swans - Pisa Cousins 0-1
Lodè Lawyers - New Orleans Jazz 0-2
Los Angeles Cops - Torino Drivers 2-2
London BigHeads - Atene Patriots 1-3
Sidney Believers - Olbia Dockers MD 1-2


Classifica:
1) Utrecht Swans 53
2) Lodè Lawyers 49
3) London BigHeads 47
4) Sidney Believers 43
5) Torino Drivers 42 
6) Olbia Dockers MD 40
7) Los Angeles Cops 39
8) Pisa Cousins 38
9) New Orleans Jazz 32
10) Atene Patriots 32 

martedì 13 aprile 2021

Coppa Italia - Semifiinali (ritorno)

 Risultati: 

London BigHeads - Utrecht Swans 1-3


New Orleans Jazz - Pisa Cousins 2-1


FINALE : UTRECHT SWANS - PISA COUSINS 

Champions League - Ultima giornata

GIRONE A
Olbia Dockers MD - Sidney Believers 2-0
Torino Drivers - Lodè Lawyers 1-2
(riposava New Orleans Jazz)

Classifica:  Lodè Lawyers 15, Torino Drivers 12, New Orleans Jazz 10, Olbia Dockers MD 8, Sidney Believers 8.


GIRONE B
Los Angeles Cops - Utrecht Swans 1-3
London BigHeads - Pisa Cousins 1-1
(riposava Atene Patriots)

Classifica: London BigHeads 15, Pisa Cousins 12, Utrecht Swans 12, Atene Patriots 9, Los Angeles Cops 5.



QUARTI DI FINALE (18.04.21 And. - 21.04.21 Rit.)

Lodè Lawyers - Atene Patriots 

London BigHeads - Olbia Dockers MD 

Utrecht Swans - Torino Drivers 

New Orleans Jazz - Pisa Cousins 


                                        

Pianto inglese al Superdome di New Orleans: addio sogni di gloria?

 

La 30° giornata proponeva un "testacoda" abbastanza agevole per i campioni in carica BigHeads. Trasferta a New Orleans, in casa dell'ultima in classifica, e pensieri già rivolti alle successive partite. Come se fosse scontato portare via i tre punti. Ma il bello del calcio è che ti sorprende sempre, e capita spesso e volentieri che Davide abbatta Golia. Il sasso stavolta è rappresentato dai gol di Rebic, Fabian Ruiz e Borja Mayoral (nella foto presa da www.ilRomanista.eu), realizzazioni che hanno fatto stramazzare al suolo le speranze scudetto degli inglesi, ora terzi perché scavalcati dai Lawyers. I sardi infatti vincono a Pisa 1-2, grazie alla doppietta di Zapata, e non mollano la capolista Utrecht. (che da par suo s'era sbarazzata facilmente di una Los Angeles in disarmo). A sei turni dalla fine quindi sarà testa a testa tra orange e verde fustagno: chi la spunterà? Al quarto posto altro passaggio a vuoto di Sidney, in grande difficoltà ultimamente. Stavolta sono i Drivers a banchettare contro la matricola, con la rete del solito Nwankwo Simy. I piemontesi, come già evidenziato nello scorso editoriale, sanno solo vincere ultimamente (quinto successo nelle ultime sei), tanto che se prima parlavamo di occhiolino al quarto posto, dopo oggi non è da escludere neanche il terzo posto. Grande vittoria anche di Olbia, che riassapora il gusto dei tre punti superando Atene a domicilio. A segno per i galluresi Belotti, Osimhen e il neo arrivato Maggiore. 

Risultati 30° Giornata - Classifica

Risultati:
Pisa Cousins - Lodè Lawyers 1-2
Utrecht Swans - Los Angeles Cops 3-1
New Orleans Jazz - London BigHeads 2-1
Torino Drivers - Sidney Believers 1-0
Atene Patriots - Olbia Dockers MD 1-2


Classifica:
1) Utrecht Swans 53
2) Lodè Lawyers 49
3) London BigHeads 47
4) Sidney Believers 43
5) Torino Drivers 41
6) Los Angeles Cops 38
7) Olbia Dockers MD 38
8) Pisa Cousins 35
9) New Orleans Jazz 29
10) Atene Patriots 29

domenica 4 aprile 2021

Coppa Italia - Semifinali (andata)

Risultati: 

London BigHeads - Utrecht Swans 2-1


New Orleans Jazz - Pisa Cousins 0-2

Champions League - 9° Giornata

 GIRONE A

Lodè Lawyers - Olbia Dockers MD 2-0

New Orleans Jazz - Torino Drivers 0-3

(riposava Sidney Believers)

Classifica: Torino Drivers 12, Lodè Lawyers 12, New Orleans Jazz 10, Sidney Believers 8, Olbia Dockers MD 5. 


GIRONE B

Utrecht Swans - Pisa Cousins 1-2

Atene Patriots - Los Angeles Cops 2-2

(riposava London BigHeads)

Classifica: London BigHeads 14, Pisa Cousins 11, Utrecht Swans 9, Atene Patriots 9, Los Angeles Cops 5.

Irresistibili Drivers: 4^ vittoria nelle ultime 5 e quinto posto agganciato!

Il calendario proponeva una 29° giornata scoppiettante, al vertice. Le quattro grandi incrociate fra loro: London ospitava Lodè e Sidney la capolista Utrecht. Una doppia sfida scudetto che si è chiusa con un nulla di fatto, in pratica. Nessuno scossone né ribaltone al 90', entrambe in parità e allora sogni di gloria posposti. Se però il pareggio tra inglesi e sardi è sostanzialmente giusto, altrettanto non si può dire per l'altro match di cartello. A recriminare (e non poco) sono gli australiani, che potevano vincerla con i gol di Peres, Insigne e Traorè, e rilanciarsi nella corsa al sogno scudetto da matricola. Invece il destino li ha lasciati in dieci uomini nel momento più importante, così da vanificare quanto costruito. Un altro segno che la Dea bendata, dopo mesi di "cambales", ha optato per dei più comodi e freschi zoccoli. Seguono al quinto posto Cops e Drivers, con questi ultimi che agganciano i californiani a quota 38 grazie alla 4^ vittoria nella ultime 5 partite. Una risalita incredibile, quella dei piemontesi, che solo poche settimane fa arrancavano nella zona retrocessione e ora fanno l'occhiolino al quarto posto. A farne le spese a 'sto giro sono i Patriots, sconfitti a domicilio 2-3 grazie alla rete di Lasagna ma soprattutto grazie alla doppietta di un super Simy (nella foto presa da www.ilcrotonese.it), attaccante sottovalutato da tutti ma autore già di ben 13 gol. Pareggio a occhiali infine tra Olbia e New Orleans, con i galluresi in caduta libera e a serio rischio retrocessione, visto che il vantaggio su Atene è si rimasto invariato, ma i greci sembrano averne di più in questo finale di stagione.   

Risultati 29° Giornata - Classifica

 Risultati:
Los Angeles Cops - Pisa Cousins 2-2
London BigHeads - Lodè Lawyers 2-2
Sidney Believers - Utrecht Swans 1-1
Olbia Dockers MD - New Orleans Jazz 0-0
Atene Patriots - Torino Drivers 2-3


Classifica:
1) Utrecht Swans 50
2) London BigHeads 47
3) Lodè Lawyers 46
4) Sidney Believers 43
5) Los Angeles Cops 38
6) Torino Drivers 38
7) Pisa Cousins 35
8) Olbia Dockers MD 34
9) Atene Patriots 29
10) New Orleans Jazz 26


lunedì 22 marzo 2021

Champions League - 8° Giornata

GIRONE A 

Sidney Believers - Torino Drivers 1-1
New Orleans Jazz - Lodè Lawyers 3-0
(riposava Olbia Dockers MD)

Classifica: New Orleans Jazz 10, Torino Drivers 9, Lodè Lawyers 9, Sidney Believers 8, Olbia Dockers MD 5.



GIRONE B

London BigHeads - Atene Patriots 1-0
Los Angeles Cops - Pisa Cousins 1-0
(riposava Utrecht Swans)


Classifica: London BigHeads 14, Utrecht Swans 9, Pisa Cousins 8, Atene Patriots 8, Los Angeles Cops 4.

Volatona scudetto a tre: è resa Sidney?

 

Come nel ciclismo ci sono salite che fanno "selezione", anche nel fantacalcio ci sono giornate che vedono alcune squadre abbandonare il gruppetto in fuga. Così la 28° giornata, con i Believers nei panni del ciclista che non regge la pendenza. Infatti gli australiani non vanno oltre il pari con i Cops, frutto dell'ennesimo 71,5 di questa stagione, allontanandosi forse definitivamente dal gruppetto dei ciclisti in fuga scudetto. In vetta infatti vincono tutte, con estrema facilità. La capolista dai freni rotti Utrecht inanella la sesta vittoria consecutiva battendo 2-0 Atene (72 spaccato con un gol di Marusic), London supera a domicilio Pisa 0-1 grazie a Messias, e Lodè rulla 3-0 Olbia con le realizzazioni di Zapata, Ibra, Candreva e addirittura la sforbiciata di Pellè (nella foto presa da www.gianlucadimarzio.com). Roba da far impallidire anche gli stessi tifosi. Grande vittoria anche Torino, che la spunta su New Orleans con un 66 spaccato che parla da solo. Ora con la sosta per le nazionali si potrà rifiatare e fare un richiamo di preparazione per lo sprint finale. Chi la spunterà? 

Risultati 28° Giornata - Classifica

Risultati:
Pisa Cousins - London BigHeads 0-1
Los Angeles Cops - Sidney Believers 1-1
Lodè Lawyers - Olbia Dockers MD 3-0
Utrecht Swans - Atene Patriots 2-0
New Orleans Jazz - Torino Drivers 0-1


Classifica:
1) Utrecht Swans 49
2) London BigHeads 46
3) Lodè Lawyers 45
4) Sidney Believers 42
5) Los Angeles Cops 37
6) Torino Drivers 35
7) Pisa Cousins 34
8) Olbia Dockers MD 33
9) Atene Patriots 29
10) New Orleans Jazz 25

lunedì 15 marzo 2021

Champions League - 7° Giornata

GIRONE A: 
Olbia Dockers MD - New Orleans Jazz 0-1
Lodè Lawyers - Sidney Believers 1-1
(riposava Torino Drivers)

Classifica: New Orleans Jazz 10, Torino Drivers 8, Sidney Believers 7, Lodè Lawyers 6, Olbia Dockers 5.



GIRONE B
Utrecht Swans - London BigHeads 3-3
Pisa Cousins - Atene Patriots 1-2
(riposava Los Angeles Cops)

Classifica: London BigHeads 11, Utrecht Swans 9, Pisa Cousins 8, Atene Patriots 8, Los Angeles Cops 1.

Utrecht ingrana la quinta: è fuga!

 

La 27° giornata era un po' la prova del nove, per la neo capolista Utrecht. Perché i festeggiamenti dopo aver vinto lo scontro diretto contro Lodè potevano determinare un calo fisiologico di attenzioni nell'undici olandese. Invece gli Swans di questi tempi sono un cingolato e vincono la quinta partita di fila allungando così in classifica. Tre a uno il finale contro il fanalino di coda New Orleans, merito della fantascientifica tripletta in 45' di Vlahovic (nella foto presa da www.violanews.com), da sommare al rigore di De Paul. Ora la formazione di Mr. Cigno Di Francesco ha tre punti di vantaggio su London e quattro su Lodè, un margine di certo non larghissimo, ma considerato lo stato di forma degli "orange" non si comprende chi e come possa fermare la corsa verso il titolo. Dietro, come detto, Lodè viene superata anche dai BigHeads. In trasferta alla "Delle Alpi" contro i Drivers, l'undici sardo pensava di riscattarsi dopo la scorsa giornata, ma non c'è stata alcuna reazione ed è arrivata un'altra sconfitta. E ad allungare ancor di più i musi lunghi sulla nave di rientro, ci hanno pensato le notizie che arrivavano dal Nespoli di Olbia. Nel Catino gallurese infatti i campioni in carica d'oltremanica stavano rullando i Dockers. Zero a tre il finale, con reti di Muriel, Soriano, Lazovic e Djuricic. Pareggiano invece sia Believers che Cops. Gli australiani chiudono 1-1 la sfida casalinga contro Pisa, mentre i californiani resistono ad Atene e portano via un 2-2 che comunque smuove la classifica. Ai gol dei padroni di casa con Milinkovic Savic, Lukaku e Sanabria rispondono con Svanberg e addirittura tre assist (Chiesa, Zappa e lo stesso Svanberg). 

Risultati 27° Giornata - Classifica

Risultati:
Sidney Believers - Pisa Cousins 1-1
Olbia Dockers MD - London BigHeads 0-3
Atene Patriots - Los Angeles Cops 2-2
Lodè Lawyers - Torino Drivers 1-2
Utrecht Swans - New Orleans Jazz 3-1


Classifica:
1) Utrecht Swans 46
2) London BigHeads 43
3) Lodè Lawyers 42
4) Sidney Believers 41
5) Los Angeles Cops 36
6) Pisa Cousins 34
7) Olbia Dockers MD 33
8) Torino Drivers 32
9) Atene Patriots 29
10) New Orleans Jazz 25

martedì 9 marzo 2021

Coppa Italia: spareggio

Pisa Cousins - Atene Patriots 1-0


Pisa Cousins in semifinale.

Champions League - 6° Giornata

GIRONE A

Torino Drivers - Olbia Dockers MD 0-2

Sidney Believers - New Orleans Jazz 1-0

(riposava Lodè Lawyers)

Classifica: Torino Drivers 8, New Orleans Jazz 7, Sidney Believers 6, Lodè Lawyers 5, Olbia Dockers MD 5.



GIRONE B

Atene Patriots - Utrecht Swans 0-2

Los Angeles Cops - London BigHeads 0-2

(riposava Pisa Cousins)

Classifica: London BigHeads 10, Pisa Cousins 8, Utrecht Swans 8, Atene Patriots 5, Los Angeles Cops 1.

Clamorosa Utrecht: sorpasso!

La 26° giornata proponeva lo scontro diretto - in terra sarda - tra Lodè e Utrecht. Prima contro seconda, o fuga definitiva o ribaltone. Ebbene il risultato dice chiaro seconda opzione: 1-2 il finale, con Morata (nella foto presa da www.ilbianconero.com) protagonista assoluto con due gol e un'assist. Successo degli orange quindi, sorpasso che dà al campionato quella spolverata di pepe che mancava, visto che da oggi la lotta per il titolo si allarga anche a BigHeads e Believers. Gli inglesi infatti battono Torino grazie alle realizzazioni di Correa, Pereyra e Kucka riagganciandosi a quel treno scudetto dal quale parevano scesi, treno sul quale invece salgono per la prima volta nella loro breve storia gli australiani. Uno a zero il finale tra le mura amiche contro Atene, con la doppietta di Insigne. Ora quindi sono quattro le squadre in tre punti: ci sarà da divertirsi. A quota 35 poi, ben distante sia dalla vetta che dalla zona calda, i Cops fanno da apripista alla classifica delle anonime, di quelle senza infamia e senza lode (senza accento), gruppetto che comprende anche Pisa e Olbia. Se i californiani non vanno oltre lo 0-0 contro il fanalino New Orleans, lo scontro all'Arena Garibaldi tra i pisani e gli olbiesi vede trionfare i galluresi (gol di Llorente, Mancini e Osimhen), che raggiungono in classifica proprio i toscani. 

Risultati 26° Giornata - Classifica

Risultati: 
Pisa Cousins - Olbia Dockers MD 1-2
Sidney Believers - Atene Patriots 1-0
London BigHeads - Torino Drivers 2-0
Los Angeles Cops - New Orleans Jazz 0-0
Lodè Lawyers - Utrecht Swans 1-2


Classifica:
1) Utrecht Swans 43
2) Lodè Lawyers 42
3) London BigHeads 40
4) Sidney Believers 40
5) Los Angeles Cops 35
6) Pisa Cousins 33
7) Olbia Dockers MD 33
8) Torino Drivers 29
9) Atene Patriots 28
10) New Orleans Jazz 25

venerdì 5 marzo 2021

Champions League - 5° Giornata

GIRONE A

Sidney Believers - Olbia Dockers MD 1-1

Lodè Lawyers - Torino Drivers 1-3

(riposava New Orleans Jazz)

Classifica: Torino Drivers 8, New Orleans Jazz 7, Lodè Lawyers 5, Sidney Believers 3, Olbia Dockers MD 2. 



GIRONE B

Utrecht Swans - Los Angeles Cops 4-1

Pisa Cousins - London BigHeads 3-2

(riposava Atene Patriots)

Classifica: Pisa Cousins 8, London BigHeads 7, Utrecht Swans 5, Atene Patriots 5, Los Angeles Cops 1.

Stop Lodè al S'Abbatogliu Stadium: Utrecht s'avvicina!

 

Lotta per il titolo ancora più avvincente dopo la 25^ giornata di Fantalega. La capolista Lodè infatti non va oltre il pareggio contro Los Angeles e vede assottigliarsi il margine sulla prima inseguitrice a soli 2 punti. E poteva esser pure uno, se la Dea bendata non avesse ancora una volta baciato i sardi fermando i Cops sul 71,5. Da oggi però la prima inseguitrice (e quindi anche più seria contender scudetto) non è più London, ma Utrecht. Gli olandesi infatti escono vincitori dallo scontro tra inseguitrici, anzi a esser onesti asfaltano proprio gli ospiti con un sonoro 4-2, frutto delle realizzazioni di Gosens, Zielinski, Morata e Kessie (nella foto presa da www.tuttomercatoweb.com). Ora i cigni d'olanda si proiettano minacciosi alla supersfida in calendario proprio il prossimo turno: prima contro seconda, scontro diretto che se non sarà decisivo dirà comunque molto sulle ambizioni di entrambe. Dietro le prime vittorie importanti di Sidney, che supera il fanalino di coda New Orleans grazie a un gol di Insigne, e Pisa. I toscani, da sempre altalenanti nelle prestazioni, demoliscono Atene a domicilio 0-3 con i gol di Hernani, Ilicic e Ronaldo. Da segnalare infine anche la netta vittoria di Torino su Olbia, un 3-1 che conferma lo stato di grandissima difficoltà dei galluresi, difficoltà che fa presagire un intervento sul mercato degli svincolati. 

Risultati 25° Giornata - Classifica

Risultati:
Atene Patriots - Pisa Cousins 0-3
Torino Drivers - Olbia Dockers MD 3-1
New Orleans Jazz - Sidney Believers 0-1
Utrecht Swans - London BigHeads 4-2
Lodè Lawyers - Los Angeles Cops 1-1


Classifica:
1) Lodè Lawyers 42
2) Utrecht Swans 40
3) London BigHeads 37
4) Sidney Believers 37
5) Los Angeles Cops 34
6) Pisa Cousins 33
7) Olbia Dockers 30
8)  Torino Drivers 29
9) Atene Patriots 28
10) New Orleans Jazz 24

Archivio blog

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini ed i testi pubblicati, qualora fossero tratti da internet, sono valutati di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. I post contenuti all'interno non hanno funzione giornalistica ma di mero aggiornarmento ad una attività surreale, goliardica e ludica senza alcuno scopo di lucro, quale il fantacalcio.