giovedì 23 ottobre 2008

Fuga per la Vittoria di John Huston film del secolo



Con il 54% delle preferenze, Fuga per la Vittoria (foto http://www.bbc.co.uk) ha vinto il nostro sondaggio in merito al film più bello sul calcio del cinema moderno. Il film di John Huston del 1981, liberamente ispirato alla partita della morte tenutasi a Kiev il 9 agosto del 1949 tra una mista di giocatori di Dinamo e Lokomotiv ed una squadra composta da ufficiali dell'aviazione tedesca, deve la propria popolarità alla presenza di numerosi giocatori dell'epoca. Il cast comprende oltre a Pelè, fuoriclasse brasiliano tre volte campione del mondo, Bobby Moore, capitano della nazionale inglese campione del mondo nel 1966, il belga Van Himst, il polacco Deyna, l'argentino Ardiles, lo scozzese John Wark, tutti leader delle rispettive nazionali. Per maggiori informazioni sulla pellicola http://it.wikipedia.org/wiki/Fuga_per_la_vittoria.
Hanno ricevuti voti: Best (2000), L'estate di Bobby Charlton (1995), Febbre a 90° (1997), Italia-Germania 4-3 (1990), Maradona - La mano de Dios (2007), Prima del calcio di rigore (1972), Ultimo minuto (1987), L'uomo in più (2001).

Nessun commento:

Archivio blog

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini ed i testi pubblicati, qualora fossero tratti da internet, sono valutati di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. I post contenuti all'interno non hanno funzione giornalistica ma di mero aggiornarmento ad una attività surreale, goliardica e ludica senza alcuno scopo di lucro, quale il fantacalcio.