martedì 27 gennaio 2026

Cops demoliti a Parigi: la corsa scudetto diventa un doppio misto!

 

Nella 20^ giornata di Fantalega la capolista Los Angeles era di scena al Parco dei Principi di Parigi contro i ragazzi terribili di Francia, gli Youngers Next Gen. Obiettivo tenere a -3 i rivali Sakurambo (impegnati in casa contro i Dockers) ma tenere a debita distanza anche le altre inseguitrici, Drivers in primis e a seguire proprio gli stessi Youngers, di certo non distanti dal vertice della classifica. Ebbene è finita malissimo per gli americani, sconfitti nettamente 3-1 dai francesini, autori di una prova di squadra solida condita dai gol di Bonny e Yldiz (nella foto presa da www.corriere.it). Con questo successo i transalpini si issano a quota 30, a -4 dalla capolista, ovvero in piena lotta scudetto. Lotta scudetto che vede ovviamente impegnate Pisa e Torino. I toscani vengono fermati sul 3-3 da un'inossidabile Olbia e raggiungono così quota 32, mentre i piemontesi liquidano "all'inglese" proprio i London BigHeads (reti di Atta e Krstovic) e si attestano a quota 31. In pratica in 4 punti ci sono 4 squadre, un "doppio misto" nel quale può succedere veramente di tutto. Già la prossima giornata c'è lo scontro diretto Los Angeles - Torino, se quest'ultima dovesse vincere si ritroverebbe (salvo eventuale vittoria di Pisa) di nuovo in vetta. Dietro il gruppetto di testa c'è un vuoto di cinque punti e successivamente un altro gruppo formato da tutte le altre: si va dai Dockers al quinto posto a quota 25 per finire con gli Swans ultimi a quota 21, in pratica anche questo secondo gruppone è racchiuso in 4 punti esattamente come quello di testa. In una settimana puoi passare dall'ultimo al quinto posto e viceversa, chi retrocederà a fine maggio è veramente impossibile da prevedere. 

Risultati 20° Giornata - Classifica

Utrecht Swans - Atene Patriots 0-2
Pisa Sakurambo - Olbia Dockers 3-3
Paris Youngers Next Gen - Los Angeles Cops 3-1
Torino Drivers - London BigHeads 2-0
Siviglia Barbers78 - New Orleans Jazz 0-2


Classifica:

1) Los Angeles Cops 34
2) Pisa Sakurambo 32
3) Torino Drivers 31
4) Paris Youngers Next Gen 30
5) Olbia Dockers 25
6) Siviglia Barbers78 25
7) Atene Patriots 23
8) New Orleans Jazz 23
9) London BigHeads 22
10) Utrecht Swans 21


martedì 20 gennaio 2026

Il big match parla americano: Cops di nuovo in vetta!

 

La 19^ giornata di fantalega proponeva lo scontro diretto al vertice: Pisa Vs. Los Angeles, primi contro secondi, campioni in carica contro aspiranti protagonisti. Il tutto con Torino spettatrice interessata, dall'alto della sua vicinanza alla vetta. E' finita con la vittoria dei californiani: 1-0 grazie alla rete del neoacquisto Fullkrug (nella foto presa da www.tuttomercatoweb.com), a segno di testa dopo neanche 4 minuti dal suo ingresso in campo. Con questo successo i Cops si riprendono il primato in classifica, superando proprio i toscani, ora fermi a quota 31. Restano fermi a 28 invece i Drivers, usciti sconfitti dal Superdome di New Orleans, casa dei Jazz. I torinesi pagano a carissimo prezzo la giornata no di alcuni big (vedi Zaccagni e Marusic) e la prestazione da urlo invece del fantasista avversario Dybala, autore di gol e assist come non gli capitava da tempo. Successo peraltro preziosissimo per gli americani, che con questi tre punti tengono a contatto i Patriots e tengono accese le speranze di salvezza. Clamorosa l'inversione di tendenza dei greci, al loro 4° successo di fila e ormai lanciatissimi verso le zone più nobili della classifica. A farne le spese a 'sto giro sono Dockers, surclassati a domicilio 0-2 grazie a un Nico Paz in versione extralusso. Al quarto posto in classifica, a -1 dai Drivers, ci sono gli Youngers Next Gen. I ragazzi terribili delle banlieue infatti sbancano Wembley grazie alle parate di Caprile e a un super Perrone in regia e si ripropongono così nella lotta per il vertice. Candidatura più che logica, anche perché non hanno nulla da invidiare alle squadre che li precedono. In chiusura da segnalare il pareggio tra Siviglia e Utrecht: 1-1 il finale con reti di Lobotka da una parte e Martinez - Durosinmi dall'altra. 

Risultati 19° Giornata - Classifica

Siviglia Barbers78 - Utrecht Swans 1-1
New Orleans Jazz - Torino Drivers 1-0
London BigHeads - Paris Youngers Next Gen 0-1
Los Angeles Cops - Pisa Sakurambo 1-0
Olbia Dockers - Atene Patriots 0-2


Classifica:
1) Los Angeles Cops 34
2) Pisa Sakurambo 31
3) Torino Drivers 28
4) Paris Youngers Next Gen 27
5) Siviglia Barbers78 25
6) Olbia Dockers 24
7) London BigHeads 22
8) Utrecht Swans 21
9) Atene Patriots 20
10) New Orleans Jazz 20


venerdì 16 gennaio 2026

Recuperi 14° Giornata - Nuova Classifica

Utrecht Swans - London BigHeads 1-3
New Orleans Jazz - Los Angeles Cops 1-2
Siviglia Barbers78 - Olbia Dockers 0-1
Torino Drivers - Atene Patriots 2-0
Paris Youngers Next Gen - Pisa Sakurambo 0-1



Classifica:
1) Pisa Sakurambo 31
2) Los Angeles Cops 31
3) Torino Drivers 28
4) Olbia Dockers 24
5) Paris Youngers Next Gen 24
6) Siviglia Barbers78 24
7) London BigHeads 22
8) Utrecht Swans 20
9) Atene Patriots 17
10) New Orleans Jazz 17

martedì 13 gennaio 2026

Riscossa Patriots: 3^ vittoria di fila e addio all'ultimo posto!

 

La vetrina della 18^ giornata di Fantalega spetta di diritto agli Atene Patriots, storica formazione della Fantalega alle prese, sin dall'inizio di questo campionato, con una crisi di gioco e di risultati che pareva infinita. Invece nell'ultimo mese l'undici ateniese pare esser improvvisamente sbocciato come fiori di una primavera anticipata, e grazie anche alle realizzazioni degli attaccanti Thuram e Colombo (nella foto presa da www.telenord.it) ha messo in fila ben tre vittorie consecutive, nove punti che le hanno consentito di abbandonare finalmente l'ultimo posto in classifica, ora occupato dai Jazz. Stavolta a rimetterci le penne sono i BigHeads, battuti 1-0 grazie a un gol dello stesso centravanti italiano. In vetta identico risultato per Pisa e Los Angeles: i toscani pareggiano 2-2 contro New Orleans, i californiani 2-2 contro Olbia (a segno con Pasalic e Ostigard). Nulla di fatto che consente ai Drivers (i quali si riscattano asfaltando Utrecht 3-0 grazie a Soulè e De Keteleare) di accorciare le distanze dalla vetta, ora lontana solo 5 punti. In chiusura da segnalare il successo dei Barbers78 in casa Youngers: gli spagnoli, alla seconda vittoria di fila, ringraziano McKennie e sopratutto l'ennesima autorete di Tiago Gabriel, oltre all'imbarcata del portiere Caprile. Nella prossima giornata scontro diretto Cops - Sakurambo, un successo dei toscani vorrebbe dire fuga, un successo degli americani sorpasso in vetta, un pareggio sarebbe un'assist per Torino. Come finirà? 

Risultati 18° Giornata - Classifica

Torino Drivers - Utrecht Swans 3-0
Paris Youngers Next Gen - Siviglia Barbers78 0-2
Pisa Sakurambo - New Orleans Jazz 2-2
Atene Patriots - London BigHeads 1-0
Olbia Dockers - Los Angeles Cops 2-2


Classifica:
1) Pisa Sakurambo 31
2) Los Angeles Cops 29
3) Torino Drivers 26
4) Olbia Dockers 24
5) Paris Youngers Next Gen 24
6) Siviglia Barbers78 24
7) London BigHeads 22
8) Utrecht Swans 20
9) Atene Patriots 18
10) New Orleans Jazz 18

venerdì 9 gennaio 2026

Sprofondo Drivers, 4 pappine da Siviglia e i tifosi aspettano il mister sotto casa!

 

Il commento della 17^ giornata di Fantalega non può non aprirsi con la crisi dei Drivers, team dalle mille individualità che dopo aver perso in casa contro gli Youngers era chiamato a un pronto riscatto in quel di Siviglia. Invece è finita addirittura 4-0 (reti di Zaniolo, Gosens, Di Lorenzo e Dovbik), cioè male, anzi malissimo. Una vera e propria disfatta, tanto che i tifosi hanno aspettato l'allenatore sotto casa al rientro e lo hanno aggredito schiacciandogli dei pomodori sul naso. Solo il pronto intervento delle forze dell'ordine ha evitato che la situazione degenerasse in rissa e consentito al tecnico dei bianconeri di fare rientro nella propria abitazione. Dopo questa ulteriore sconfitta i torinesi sono scivolati al quarto posto, superati a quota 23 proprio dagli Youngers, reduci da un pareggio 2-2 in quel di New Orleans. In vetta maluccio Pisa, che resta in dieci uomini e non va oltre lo 0-0 contro London, malissimo invece Los Angeles, sconfitta in casa dall'ultima in classifica Atene (a segno con Thuram e Colombo). In chiusura da segnalare l'ennesima vittoria scippo dei Dockers, stavolta in casa degli Swans. Gli olbiesi infatti restano in dieci ma grazie alla doppietta di Douvikas scollinano di poco quota 66, ottenendo il massimo con il minimo sforzo. Non per caso gli olbiesi sarebbero ultimi (e non al 5° posto a -1 dal terzo posto) se la classifica si basasse sui punti cartellino e non sugli scontri diretti. 

Risultati 17° Giornata - Classifica

Utrecht Swans - Olbia Dockers 0-1
Los Angeles Cops - Atene Patriots 0-2
London BigHeads - Pisa Sakurambo 0-0
New Orleans Jazz - Paris Youngers Next Gen 2-2
Siviglia Barbers78 - Torino Drivers 4-0


Classifica:
1) Pisa Sakurambo 30
2) Los Angeles Cops 28
3) Paris Youngers Next Gen 24
4) Torino Drivers 23
5) Olbia Dockers 23
6) London BigHeads 22
7) Siviglia Barbers78 21
8) Utrecht Swans 20
9) New Orleans Jazz 17
10) Atene Patriots 15 

lunedì 5 gennaio 2026

Rinascimento BigHeads: stagione ribaltata in 60 giorni!

 

Mentre in vetta alla classifica Pisa e Los Angeles si passano e ripassano di settimana in settimana (stavolta sono i pisani a mettere la freccia e risorpassare i californiani dopo i tre punti incassati in quel di Siviglia grazie alle reti di Simeone e Rrhamani), c'è una squadra che merita il palcoscenico della Fantalega oggi, anche perché in soli 60 giorni ha stravolto il proprio destino. Parliamo dei plurititolati London BigHeads, storica franchigia che i primi di novembre si ritrovava relegata all'ultimo posto in classifica, con soltanto 4 punti dopo 7 giornate, e una tifoseria in subbuglio che chiedeva la testa dell'allenatore servita su un piatto d'argento. Ma il (Fanta)calcio è così, se vinci sei il più grande genio del calcio di questo pianeta, se perdi invece sei l'ultimo dei deficienti e dovresti occuparti di tutto tranne che di sport di squadra. Ebbene anche in questo caso la pazienza e la perseveranza di insistere sugli stessi uomini allenati dalla stessa persona hanno vinto sulla decisione presa sull'onda dell'emotività, perché reclamata dalla tifoseria. Perché oggi gli inglesi, vittoriosi 2-1 contro gli ostici Dockers grazie alle reti degli attaccanti ritrovati Leao e soprattutto Kean (nella foto presa da www.violanews.com), si ritrovano a quota 21 in classifica, in piena lotta per il terzo posto (occupato da Youngers e Drivers a quota 23) e con le prime due che non sono poi così lontane. Insomma in 60 giorni prospettiva ribaltata e scene di giubilo fuori da Wembley. Tornano ad assaporare il gusto della vittoria dopo 457 giorni di astinenza anche i Patriots, vittoriosi in trasferta a casa dei Jazz 0-2 grazie alle reti di Colombo e Thuram. Che sia anche per loro l'inizio del rinascimento?  

Risultati 16° Giornata - Classifica

Utrecht Swans - Los Angeles Cops 1-1
London BigHeads - Olbia Dockers 2-1
New Orleans Jazz - Atene Patriots 0-2
Siviglia Barbers78 - Pisa Sakurambo 1-2
Torino Drivers - Paris Youngers Next Gen 0-1


Classifica:
1) Pisa Sakurambo 29
2) Los Angeles Cops 28
3) Paris Youngers Next Gen 23
4) Torino Drivers 23
5) London BigHeads 21
6) Olbia Dockers 20
7) Utrecht Swans 20
8) Siviglia Barbers78 18
9) New Orleans Jazz 16
10) Atene Patriots 12

Archivio blog

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini ed i testi pubblicati, qualora fossero tratti da internet, sono valutati di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. I post contenuti all'interno non hanno funzione giornalistica ma di mero aggiornarmento ad una attività surreale, goliardica e ludica senza alcuno scopo di lucro, quale il fantacalcio.