venerdì 31 ottobre 2025

I Barbers fanno pelo e contropelo alla capolista, ma Torino perde ancora!

Non c'è niente da fare, quando meriterebbero di pareggiare vincono non si sa come e quando perdono in realtà escono comunque vincitori, perché - casualmente - perdono anche i rivali Drivers. Parliamo della capolista delle capoliste Sakurambo, la squadra nei confronti della quale la Dea bendata sembra avere una sorta di venerazione. Sì perché dopo la batosta subita tra le mura amiche per opera dei Barbers78 (2-3 il finale con vantaggio di Lookman prima della goleada spagnola con Ricci, Vlahovic, Dovbik e Zaniolo, nella foto presa da www.tuttoudinese.it), si pensava a un nuovo riaggancio in vetta, anche per l'impegno dei piemontesi contro gli Youngers. Invece il rigore sbagliato da Camarda indirizzava da subito la partita verso il più nefasto dei finali: un altro zero, un'altra sconfitta, la seconda consecutiva, come non accadeva da chissà quando. Ci pensavano poi Sucic e Yildiz a dare il colpo di grazia definitivo. Con questi tre punti i ragazzi terribili di Mr. Sini si issano a quota 9, ovvero a metà classifica, pur in condivisione con Olbia (vittoriosa 2-0 contro London grazie alle doppietta del neoacquisto Bonazzoli), Utrecht e Los Angeles (che pareggiano  tra loro 1-1 anche se gli olandesi meritavano i 3 punti). Vittoria infine di New Orleans in quel di Atene: 1-2 il finale dopo 94' combattutissimi, a far la differenza è Calhanoglu, autore di una doppietta. La prossima giornata è già apparecchiata per una minifuga: la capolista gioca in casa contro gli ultimi e derelitti BigHeads, mentre i Drivers hanno un match difficilissimo contro i Barbers, ovvero la terza forza del torneo. Come finirà? Noi un'idea ce l'abbiamo già. 
 

Risultati 7° Giornata - Classifica

Los Angeles Cops - Utrecht Swans 1-1
Olbia Dockers - London BigHeads 2-0
Atene Patriots - New Orleans Jazz 1-2
Pisa Sakurambo - Siviglia Barbers78 2-3
Paris Youngers Next Gen - Torino Drivers 1-0


Classifica:
1) Pisa Sakurambo 14
2) Torino Drivers 11
3) Siviglia Barbers78 10
4) Olbia Dockers 9
5) Los Angeles Cops 9
6) Utrecht Swans 9
7) Paris Youngers Next Gen 9
8) New Orleans Jazz 7
9) Atene Patriots 6
10) London BigHeads 4

lunedì 27 ottobre 2025

Più che Big è Small Match, ma Pisa lo vince lo stesso!

 

La sesta giornata di fantalega doveva essere quella dello scontro diretto, il famoso "big match" tra le due formazioni in lizza (almeno in teoria, visto che la dea bendata pare avere già sentenziato...) per il titolo 2025 - 2026. Tutti si aspettavano bel calcio, gol spettacolari e colpi di scena, invece ne è uscita una partita moscia, senza gol né show di alcun tipo. E' finita zero a zero quindi penserete voi? Ovviamente no, perché i Sakurambo sono riusciti lo stesso a scollinare il 66, mentre i Drivers si sono fermati a 1 cm dal pareggio, ovvero quota 65 (chi l'avrebbe mai detto...). Massimo risultato zero sforzo, tanto per cambiare. Decisivo ancora una volta Modric (nella foto presa da www.tuttomercatoweb.com), al quale ormai basta legarsi i capelli col laccetto per prendere 8 in pagella. Con questa vittoria i toscani allungano in classifica a +3, un divario già irrecuperabile se questi sono i presupposti. Al terzo posto in classifica, ben distanziati, ci sono Cops e Swans. I californiani vincono in trasferta in casa dei BigHeads: 0-2 il finale, grazie alle reti di McTominay e Orban. Gli olandesi, invece, pareggiano zero a zero in casa contro gli Youngers, nonostante un super Anguissa. Finiscono 1-1 infine sia la sfida tra Siviglia e Atene (spagnoli in vantaggio con Davis, Cambiaghi firma il pari) che quella tra New Orleans e Olbia (gol di Dybala e Calhanoglu tra gli americani, Vardy per i galluresi). 

Risultati 6° Giornata - Classifica

Utrecht Swans - Paris Youngers Next Gen 0-0
Torino Drivers - Pisa Sakurambo 0-1
Siviglia Barbers78 - Atene Patriots 1-1
New Orleans Jazz - Olbia Dockers 1-1
London BigHeads - Los Angeles Cops 0-2


Classifica:
1) Pisa Sakurambo 14
2) Torino Drivers 11
3) Los Angeles Cops 8
4) Utrecht Swans 8
5) Siviglia Barbers78 7
6) Olbia Dockers 6
7) Atene Patriots 6
8) Paris Youngers Next Gen 6
9) London BigHeads 4
10) New Orleans Jazz 4

martedì 21 ottobre 2025

La ricreazione è già finita: Pisa torna in vetta!

 

Il governo Drivers è durato solo sette giorni, un amen in pratica. Ebbene sì, col pareggio 1-1 ad Atene e la contemporanea vittoria dei Sakurambo (2-1 contro gli Youngers Next Gen grazie, guarda a volte il caso, all'ennesimo gol di un subentrante dalla panchina) i piemontesi tornano mestamente in quella che ormai sembra essere la loro dimora abituale: il secondo posto. Non è bastato l'anno scorso avere in squadra il capocannoniere del torneo (Retegui) e finanche il suo vice (Kean), non sta bastando nemmeno quest'anno avere quello che per ora è il capocannoniere, ovvero Orsolini (nella foto presa da www.goal.com), autore già di 5 reti in questo avvio di campionato. La prossima settimana ci sarà lo scontro diretto al Delle Alpi: chi la spunterà? Noi un'idea ce l'abbiamo (spoiler segnerà Provedel di testa su calcio d'angolo e poi Cataldi su rigore, anche perché il rigorista Castellanos è infortunato...). Tolte le due dominatrici la Lega offre ben pochi spunti, tanto che si registrano solo pareggi (1-1 anche tra London e Utrecht e 0-0 invece tra Los Angeles e New Orleans e tra Olbia e Siviglia) e la classifica è cortissima, essendo racchiuse tutte le altre otto squadre in soli 4 punti (Utrecht è terza a 7 e New Orleans ultima a 3). Servirebbe una scossa, anzi più di una scossa, una scarica da 100 milioni di volt come avviene con i fulmini per ravvivare il campionato, altrimenti sarà praticamente la fotocopia dello scorso anno: Torino che recrimina perché avere Messi, Ronaldo, Pelè, Garrincha, Mbappè e Kakà non sarà sufficiente per battere i vari Cataldi, Tourè, Nkunku e Cancellieri. 

Risultati 5° Giornata - Classifica

London BigHeads - Utrecht Swans 1-1
Los Angeles Cops - New Orleans Jazz 0-0
Olbia Dockers - Siviglia Barbers78 0-0
Atene Patriots - Torino Drivers 1-1
Pisa Sakurambo - Paris Youngers Next Gen 2-1


Classifica:
1) Pisa Sakurambo 11
2) Torino Drivers 11
3) Utrecht Swans 7
4) Siviglia Barbers78 6
5) Olbia Dockers 5
6) Atene Patriots 5
7) Paris Youngers Next Gen 5
8) Los Angeles Cops 5
9) London BigHeads 4
10) New Orleans Jazz 3

lunedì 6 ottobre 2025

Olanda indigesta per Pisa, Torino capolista solitaria!

"C'è un nuovo sceriffo in città...", recitava un famoso attore americano in un altrettanto nota pellicola. E' questo il sunto della 4° giornata di fantalega, perché Pisa, dominatrice incontrastata (e incontrastabile) del campionato da circa un anno, sembra aver materialmente consegnato il distintivo ai Torino Drivers, nuova capolista solitaria a quota 10 punti. I toscani, di scena in quel di Utrecht, sprecano infatti tante occasioni e alla fine gli Swans agguantano un insperato 2-2 grazie a Lautaro e Anguissa. I piemontesi invece non sudano nemmeno per liquidare Olbia. Soulè e Orsolini timbrano il cartellino et voilà tre punti in saccoccia. Certo la distanza è di soli 2 punti e già la prossima in teoria potrebbe esserci un altro ribaltone, ma per i tifosi toscani non trovare questa mattina il nome Pisa Sakurambo prima di tutti gli altri è stato uno shock paragonabile giusto all'andare in Piazza dei Miracoli e non trovare più la Torre. Finisce pari anche lo scontro tra le prime inseguitrici Parigi e Atene, con Bonny che fa la voce grossa per i francesi e Barella - Odgaard che rimettono le cose a posto. Certo se il coach greco avesse dato spazio a Cambiaghi invece di farsi condizionare dalla narrazione su Pio Esposito il risultato finale sarebbe stato diverso, ma del resto la stampa ha la sua influenza anche sugli allenatori e a quel ragazzo con 2 presenze in A e un gol casuale al 90' ci manca solo che gli attribuiscano il Pallone d'Oro, così sulla fiducia. Grandi soirprese invece in coda alla classifica, con le ultime due Cops e BigHeads che trovano la loro prima vittoria. I californiani vincono a Siviglia grazie alla rete di Hojlund e al rigore sbagliato da Pulisic, mentre gli inglesi superano di misura New Orleans con la prima rete della loro punta di diamante Kean (nella foto presa da www.tuttomercatoweb.com). Ora ci sarà la pausa per gli impegni delle nazionali, quindi suggeriamo mani in tasca e grattate ripetute, perché ogni volta che ci sono le partite di qualificazione si rompe qualcuno e i sostituti latitano. 
 

Risultati 4° Giornata - Classifica

Utrecht Swans - Pisa Sakurambo 2-2
Paris Youngers Next Gen - Atene Patriots 1-1
Torino Drivers - Olbia Dockers 2-0
Siviglia Barbers78 - Los Angeles Cops 0-1
New Orleans Jazz - London BigHeads 0-1


Classifica:
1) Torino Drivers 10
2) Pisa Sakurambo 8
3) Utrecht Swans 6
4) Siviglia Barbers78 5
5) Paris Youngers Next Gen 5
6) Atene Patriots 4
7) Olbia Dockers 4
8) Los Angeles Cops 4
9) London BigHeads 3
10) New Orleans Jazz 2

Archivio blog

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini ed i testi pubblicati, qualora fossero tratti da internet, sono valutati di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. I post contenuti all'interno non hanno funzione giornalistica ma di mero aggiornarmento ad una attività surreale, goliardica e ludica senza alcuno scopo di lucro, quale il fantacalcio.