
Loro c'hanno provato ad allungare. Ma le dirette inseguitrici, chi per qualità di gioco (vedi BH e Ballbreakers) chi per qualità esoteriche (vedi Jazz) hanno risposto presente! Parliamo ovviamente dei Mutes e delle sue rivali scudetto. La seconda giornata infrasettimanale infatti (11° turno di fantalega) vede i superfavoriti russi incassare 2 punti con le reti con Ibrahimovic e Quagliarella e gli assist di Grosso, Eto'o e lo stesso Ibra. Ora la formazione del presidente Mario svetta solitaria in cima alla classifica con 16 punti, uno in più di BigHeads (che realizzano un punto con Bojinov) e Jazz (per i quali Maxi Lopez e Robinho fruttano un 66 spaccato...). Seguono solitari al quarto posto i forti Ballbreakers, che rinunciano all'invocato turnover e, con le ottime prestazioni con gol dei titolari Borriello e Gilardino, incamerano altri 2 punti che consentono di superare i Drivers, che rimangono invece fermi al palo e soprattutto devono fare i conti con uno spogliatoio pronto ad esplodere (Cassano, Ronaldinho e Zarate sono sul piede di guerra). A centroclassifica un altro punto per i Cops, i quali devono ringraziare "el pocho" Lavezzi, che con le sue prodezze sta tenendo a galla le sorti di Mr. Di Carlo, mentre i Dockers M.D. rimangono fermi un giro. Infine umori contrastanti nelle retrovie, dove alla rabbia dei Cousins (altro zero per i pisani) fa da contraltare l'euforia dei campioni in carica Birds, che finalmente si svegliano dal torpore di questo inizio di torneo e, grazie anche alle reti di Pato, Milito e Diamanti (nella foto da: www.sportmediaset.it) realizzano due punti che consentono alla formazione di Mr. Mihajlovic di rimanere aggrappati al treno salvezza. No comment infine per i derelitti Glads, per i quali ci limitiamo ancora una volta a richiamare la loro pietosa statitisca (decimo zero su undici partite!).
Top 11: Mirante, Mexes, Zaccardo, Grosso, Diamanti, Gargano, Giaccherini, Menez, Ibrahimovic, Lavezzi, Maxi Lopez.
12 commenti:
Già da oggi è possibile pagare la rispettiva quota di partecipazione al Fantacalcio 2010/2011 effettuando bonifico bancario sul c/c n. 0123498765, intestato a San Pietrourgo Mutes, IBAN RU068016870006953. BIC X685Y55
I Gladiators hanno una media punti di 0,090. Di questo passo dovrebbero chiudere il campionato con 3,454 punti!
Berlusconi mi ha detto che i Glads sono la squadra più forte della fantalega. Dunque è così.
Гоогле (tradotto in italiano ciocciatemela)
Ecco la breve dichiarazione che il D.G. dei Ballbreakers ha lasciato ai nostri microfoni all'uscita dell'ultima riunione di Lega. <<Ringrazio Mister Giampaolo per l'ottimo lavoro fin qui svolto. Abbiamo iniziato questa avventura con l'obiettivo di una tranquilla salvezza ed averla ottenuta già a metà novembre è per noi oltrechè un vanto, un grosso motivo di orgoglio. Abbiamo costruito nelle ultime settimane di agosto una buona squadra, puntando su un gruppo di ragazzi italiani motivati e che hanno mostrato fin da subito un forte attaccamento alla maglia. I media ci hanno attaccato ormai da diverse settimane l'etichetta di outsider ma il nostro profilo continua a rimanere basso, certo qualora si dovessero prospettare nuovi traguardi ci faremo trovare pronti, ma la parola scudetto non entrerà ancora nel vostro vocabolario. Un giudizio sul torneo? A Dublino avevamo un'altra considerazione di questa Lega. Il livello è molto basso e noto che anche nel vostro paese c'è una forte sudditanza verso i team gestiti dai tycoon dell'ex Unione Sovietica. Per il resto vedo molte squadre in declino. Birds, Cousins e Cops tarderanno prima di ritornare al vertice. Per Drivers, Glads e Dockers il titolo rimarrà, ancora per quest'anno, una chimera. Il team di New Orleans rappresentano quello che noi in Irlanda chiamiamo "bhallach". E' tutto detto...I BigHeads? Si credo che questo possa essere l'anno del triplete, hanno una mentalità anglosassone ed un allenatore molto preparato. Subiscono solitamente pochi infortuni e sono molto organizzati...si per Gennaio sono previsti nuovi acquisti. Rosina, Barzagli hanno firmato da tempo. La trattativa con Giuseppe Rossi è in fase di stallo. Borini? Conosco Fabio fin da quando frequentavo l'Istituto per Geometri e giocava nelle giovanili del Bologna. Lo seguiamo con attenzione, ma - conclude - Francesco Caputo è una mia personalissima scommessa in cui forse, neanche il Mister credeva. Lo conobbi nel 2007 quando ancora giocava con l'Altamura. L'anno successivo arrivò al Noicattaro e fece 11 reti in 29 partite. Per venire a Dublino è arrivato a farsi il biglietto 3 mesi prima per risparmiare con Ryan Air, passando una notte all'addiaccio in quel di Pisa..."
Polemica in casa Ballbreakers. Nonostante i sei punti in una settimana, il tecnico Giampaolo non ha mandato giù le dichiarazioni del D.G. dei Ballbreakers sul giocatore Caputo.
"Tengo a precisare che Caputo è stato indicato alla dirigenza da me personalmente, durante il mercato estivo. Le affermazioni del D.G. sono prive di fondamento: primo, non conosce Caputo, per conferma chiedete pure al ragazzo; secondo, nell'allestimento della rosa, nel mese di agosto, aveva puntato sul giovane Zigoni. Fui io a bloccare l'acquisto e richiedere fortissimamente Caputo, unico giocatore per il quale ho fatto pressioni alla società".
Ma Caputo chi? Sergio, quello di "un sabato italiano", e "il Garibaldi innamorato"?
"Caputo me lo farei"
Intervistato ad un rinfornitore di benzina mentre rientrava a pranzo dopo un'intensa mattinata di lavoro, il D.G. dei Ballbreakers è apparso contrariato in merito alle dichiarazioni di Mr. Giampaolo sulla titolarità dell'acquisto di Francesco Caputo. <>
Intervistato ad un rinfornitore di benzina mentre rientrava a pranzo dopo un'intensa mattinata di lavoro, il D.G. dei Ballbreakers è apparso contrariato in merito alle dichiarazioni di Mr. Giampaolo sulla titolarità dell'acquisto di Francesco Caputo "Credo che Mister Giampaolo debba continuare a fare il tecnico senza intromettersi nelle questioni strettamente legate alla società. Riconosco il suo ottimo lavoro fin qui svolto, ma certe polemiche non fanno sicuramente bene all'ambiente. Non approvo in alcun modo la sua ricerca di protagonismo a mezzo stampa e non escluso sanzioni disciplinari nei suoi confronti. Caputo? L'ho sentito molto amareggiato per la situazione non escludo che Mister Giampaolo lo stia "pompando" troppo. Domenica il ragazzo andrà in tribuna mi è apparso poco sereno e non vorrei che queste "farfalline" lo possano danneggiare..."
Però vi manca qualcosa!|!!
Posta un commento