martedì 30 dicembre 2025

Pisa - Torino finisce pari: controsorpasso Cops!


La 15^ giornata di Fantalega proponeva lo scontro al vertice tra Sakurambo e Drivers, primi contro terzi in classifica. Per i toscani la ghiottissima occasione di allungare al primo posto e di scacciare sempre più in basso gli ormai storici rivali per il titolo, per i piemontesi invece la chance di riscattare un periodo non esaltante e così mettere finalmente in chiaro le forze in campo. Ebbene è finita 1-1, un pareggio che lascia l'amaro in bocca più ai torinesi che ai pisani, visto che non sono bastate le reti di Vlasic e di Soulè per portare a casa i 3 punti. Un risultato che consente ai Cops (vittoriosi sui BigHeads grazie alla doppietta di Hojlund) di effettuare il controsorpasso in vetta a quota 27, ovvero +1 sugli stessi Sakurambo. Al quarto posto, a quota 20, troviamo da questa mattina gli Youngers Next Gen, seppur in compagnia dei Dockers. I ragazzi terribili francesi infatti surclassano gli Swans 3-1 con una prestazione da urlo e, complice anche il passo falso degli olbiesi (sconfitti 0-1 al Nespoli dai Jazz), rilanciano la propria candidatura per un posto sul podio. Sugli scudi il difensore centrale Muharemovic (nella foto da www.sassuolonews.net), autore di un'altra prova da applausi condita da un eurogol, rete da sommare a quelle messe a segno dagli altri under 23 Ramon e Yldiz. Chi lavora con i giovani lo sa, sono capaci di alternare prove da campioni affermati a errori da principianti, ma se l'undici transalpino dovesse trovare un minimo di continuità, si aprirebbero per loro scenari inimmaginabili soltanto poche settimane fa, scenari che i tifosi parigini hanno già vissuto due stagioni fa con lo storico primo titolo. In chiusura da segnalare l'ennesima sconfitta dei Patriots, ancora a secco di vittorie in questo campionato e in crisi nerissima. Grande agitazione tra i tifosi ateniesi, nel mirino il presidente e allenatore Addis, ai quali viene contestato totale disinteresse per il declino della storica franchigia, anche perché dopo 15 prestazioni da pianto (greco) non è stata effettuata nemmeno un'operazione di mercato per provare almeno a cambiare direzione. 

Risultati 15° Giornata - Classifica

Paris Youngers Next Gen - Utrecht Swans 3-1
Pisa Sakurambo - Torino Drivers 1-1
Atene Patriots - Siviglia Barbers78 1-2
Olbia Dockers - New Orleans Jazz 0-1
Los Angeles Cops - London BigHeads 2-0


Classifica:
1) Los Angeles Cops 27
2) Pisa Sakurambo 26
3) Torino Drivers 23
4) Paris Youngers Next Gen 20
5) Olbia Dockers 20
6) Utrecht Swans 19
7) Siviglia Barbers78 18
8) London BigHeads 18
9) New Orleans Jazz 16
10) Atene Patriots 9

lunedì 22 dicembre 2025

Los Angeles non c'è più: Pisa torna in testa!

Casomai servisse la conferma eccola servita: i Cops erano solo un fuoco di paglia, anzi paglietta finissima di quella che resta accesa giusto qualche secondo. I californiani infatti pareggiano ancora (stavolta 2-2 coi connazionali Jazz) e perdono, dopo sole tre settimane di interregno, la vetta della classifica. A comandare sono di nuovo, tanto per cambiare, i Sakurambo. I quali vincono di misura contro gli Youngers e complice anche l'imprevisto e imprevedibile pareggio della corazzata Drivers (1-1 contro l'ultima in classifica...) si riprendono lo scettro del comando. Vittoria anche Dockers e BigHeads: gli olbiesi anche stavolta fanno ricorso al fattore C...asualità realizzando un bel 72 spaccato contro Siviglia, con rete di Openda (nella foto presa da www.topallenatori.it), gli inglesi invece ritrovano finalmente le reti del bomber Kean (doppietta) e possono finalmente guardare al futuro con sensato ottimismo. Anche perché se l'attaccante è quello visto ieri il loro campionato può trasformarsi completamente. 

Risultati 14° Giornata - Classifica* (*provvisori in attesa dei recuperi)

 Utrecht Swans - London BigHeads 1-2
New Orleans Jazz - Los Angeles Cops 2-2
Siviglia Barbers78 - Olbia Dockers 1-2
Torino Drivers - Atene Patriots 1-1
Paris Youngers Next Gen - Pisa Sakurambo 0-1



Classifica:
1) Pisa Sakurambo 25
2) Los Angeles Cops 24
3) Torino Drivers 22
4) Olbia Dockers 20
5) Utrecht Swans 19
6) London BigHeads 18
7) Paris Youngers Next Gen 17
8) Siviglia Barbers78 15
9) New Orleans Jazz 13
10) Atene Patriots

martedì 16 dicembre 2025

Cops a vuoto: Torino e Pisa di nuovo in corsia di sorpasso!

E' già finita la pacchia? E' questo l'interrogativo che serpeggiava ieri notte tra i tifosi dei Cops, illusisi dopo le ultime vittorie che hanno portato i californiani in vetta alla classifica. La partita contro Siviglia era e doveva essere il test della definitiva consacrazione nelle zone nobili della classifica: un successo avrebbe confermato la credibilità come candidata al titolo e allungato la striscia positiva. Ebbene ne è venuto fuori uno scialbo 0-0, risultato che vista la contemporanea vittoria delle big Pisa e Torino riavvicina queste due al primato. Anzi, a esser sinceri gli americani devono ringraziare se non perdono, visto che ai Barbers78 vengono annullati due gol con Davis e Zaniolo. Pisa per contro liquida la pratica Swans con un super Scamacca (nella foto presa da www.tuttomercatoweb.com), autore di una doppietta da urlo, mentre i Drivers vincono di cu... ehm di misura contro i Dockers, che si fermano casualmente a 65.5, cioè a mezzo punto dal meritato pareggio. Tornano al successo i Jazz, vittoriosi in trasferta in quel di Londra grazie a due assist del panchinaro Pinamonti, mentre finisce in pareggio la sfida tra i Patriots e gli Youngers: a Laurentiè risponde Wesley e il pari è servito. 
 

Risultati 13° Giornata - Classifica

Pisa Sakurambo - Utrecht Swans 2-1
Atene Patriots - Paris Youngers Next Gen 1-1
Olbia Dockers - Torino Drivers 0-1
Los Angeles Cops - Siviglia Barbers78 0-0
London BigHeads - New Orleans Jazz 0-1


Classifica: 
1) Los Angeles Cops 23
2) Pisa Sakurambo 22
3) Torino Drivers 21
4) Utrecht Swans 19
5) Paris Youngers Next Gen 17
6) Olbia Dockers 17
7) Siviglia Barbers78 15
8) London BigHeads 15
9) New Orleans Jazz 12
10) Atene Patriots 8

martedì 9 dicembre 2025

I Cops sbancano il Delle Alpi e si confermano in vetta


La 12° giornata di fantalega proponeva, al Delle Alpi di Torino, lo scontro al vertice tra Cops e Drivers. Da una parte la nuova e inattesa capolista, dall'altra la corazzata bianconera. E' finita 0-2, ovvero con la sconfitta dei padroni di casa, incappati in una giornata nerissima, a differenza dei californiani autori di una prova tutta sostanza condita dalle reti di Hojlund (nella foto presa da www.tuttomercatoweb.com) e ancora Belghali, autentica sorpresa di questa prima parte di campionato. Al triplice fischio mini contestazione dei tifosi locali, che si aspettavano la tanto agognata svolta. Vittoria anche per Pisa e Utrecht, ovvero le più immediate inseguitrici. I toscani si sbarazzano della pratica Patriots con le reti di C. Augusto e Scamacca, mentre gli olandesi superano New Orleans in dieci uomini e con l'ausilio della Dea Bendata: i Jazz infatti vanno a segno due volte con Calhanoglu e Mandragora, sprecano un altro gol con Sanabria e alla fine si fermano a 65.5, mezzo punto da un pareggio che a rigor di logica gli sarebbe stato anche stretto. Paradossi che solo il fantacalcio può proporre. Dea bendata che ha regalato 3 punti anche a Youngers e BigHeads: gli under francesi vincono 2-1 con le reti di due difensori (Muharemovic e Norton Cuffy) subentrati dalla panchina, mentre gli inglesi battono i Barbers78 con un 66 spaccato trovato grazie alla rete di Rabiot nel posticipo. 

Risultati 12° Giornata - Classifica

Utrecht Swans - New Orleans Jazz 1-0
Siviglia Barbers78 - London BigHeads 0-1
Torino Drivers - Los Angeles Cops 0-2
Paris Youngers Next Gen - Olbia Dockers 2-1
Pisa Sakurambo - Atene Patriots 2-1


Classifica:
1) Los Angeles Cops 22
2) Pisa Sakurambo 19
3) Utrecht Swans 19
4) Torino Drivers 18
5) Olbia Dockers 17
6) Paris Youngers Next Gen 16
7) London BigHeads 15
8) Siviglia Barbers78 14
9) New Orleans Jazz 9
10) Atene Patriots 7

martedì 2 dicembre 2025

Clamorosi Cops: vittoria e primato in classifica!

Grazie a un'incredibile serie di combinazioni i Los Angeles Cops si sono svegliati in vetta alla classifica questa mattina, un evento che ha del clamoroso sia perché non accadeva da 87 anni sia se si ripensa a dove si trovavano soltanto poche settimane fa. A portare i californiani in cima è stata la vittoria 2-1 contro gli Youngers, un successo arrivato anche questo (come quello della scorsa settimana) più per il c...aso che per altro, visto che l'unico gol segnato è del terzino algerino Belghali (nella foto presa da www.fantacalcio.it), ma anche l'inatteso pareggio della capolista Torino nel match contro i BigHeads (1-1 nonostante il gol di Orsolini e ben 3 assist di Vlasic, De Keteleare e Vitinha) e la sconfitta dei Sakurambo al Nespoli di Olbia, contro i padroni di casa Dockers. Protagonista tra i bianchi il bomber Vardy, autore di una doppietta, da sommare alla rete di Douvikas. Con questo successo i galluresi raggiungono quota 17 superando peraltro proprio i toscani, ora relegati al 4° posto. Al quarto posto ci sono però anche gli Swans, autori di una prova gagliarda in quel di Atene con Neres e Lautaro sugli scudi. In pratica in 3 punti ci sono 4 squadre e tutto potrebbe ribaltarsi già dalla prossima giornata, nella quale ci sarà lo scontro diretto Drivers - Cops. In chiusura da segnalare il successo dei Barbers78 in trasferta contro i Jazz, grazie alle reti di Payero, Davis e Zaniolo, una vittoria che rilancia gli spagnoli a quota 14, che significa equidistanza dalla gloria e dal baratro. 

Risultati 11° Giornata - Classifica

Atene Patriots - Utrecht Swans 2-3
Olbia Dockers - Pisa Sakurambo 2-1
Los Angeles Cops - Paris Youngers Next Gen 2-1
London BigHeads - Torino Drivers 1-1
New Orleans Jazz - Siviglia Barbers78 0-2

Classifica:
1) Los Angeles Cops 19
2) Torino Drivers 18
3) Olbia Dockers 17
4) Pisa Sakurambo 16
5) Utrecht Swans 16
6) Siviglia Barbers78 14
7) Paris Youngers Next Gen 13
8) London BigHeads 12
9) New Orleans Jazz 9
10) Atene Patriots 7

Archivio blog

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini ed i testi pubblicati, qualora fossero tratti da internet, sono valutati di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. I post contenuti all'interno non hanno funzione giornalistica ma di mero aggiornarmento ad una attività surreale, goliardica e ludica senza alcuno scopo di lucro, quale il fantacalcio.