lunedì 23 dicembre 2019

Riscatto London!

Il 17° turno di Fantalega vede i BigHeads riappropriarsi, dopo una piccola flessione, del primato in classifica. La formazione d'oltremanica supera infatti 2-1 i Cops (reti di Dzeko e Muriel) e, complice anche l'imprevisto e oggettivamente imprevedibile passo falso della (ex) capolista Olbia, rimettendo così la chiesa al centro del villaggio. A onor del vero nessuno poteva immaginare che i galluresi avrebbero perso in casa con Utrecht, e invece vuoi per i cinque gol incassati da Donnarumma, vuoi per il 4 di Leao, alla fine l'hanno spuntata gli olandesi con la realizzazione di Pellegrini. Finisce pari invece la sfida tra le altre pretendenti al titolo Lodè e New Orleans, con questi ultimi che recriminano non poco però per aver lasciato Ilicic in tribuna per schierare uno spento Insigne. Pari infine anche la sfida tra Torino e Pisa, mentre tornano alla vittoria i Patriots, che superano 2-0 una San Diego rimasta in nove uomini in campo. 

Risultati 17° Giornata - Classifica

Risultati:
San Diego Barmen - Atene Patriots 0-2
Pisa Cousins - Torino Drivers 1-1
Olbia Dockers MD - Utrecht Swans 0-1
New Orleans Jazz - Lodè Lawyers 1-1
Los Angeles Cops - London BigHeads 1-2

Classifica:
1) London BigHeads 29
2) Lodè Lawyers 28
3) Olbia Dockers MD 28
4) New Orleans Jazz 26
5) Utrecht Swans 24
6) Pisa Cousins 21
7) Los Angeles Cops 20
8) Atene Patriots 19
9) San Diego Barmen 19
10) Torino Drivers 15

martedì 17 dicembre 2019

Pareggio tra Lodè e London: Olbia in vetta!

La super sfida in vetta tra Lodè e London finisce pari e gli Olbia Dockers MD volano al primo posto! E' questo, in estrema sintesi, il sunto della sedicesima giornata, che vedeva appunto la (ex) capolista impegnata in casa contro l'agguerrita London, mentre i galluresi di mare in trasferta in California sul campo di San Diego. Zero e tre il finale poco interpretabile per i cozzari, grazie alle realizzazioni di Milik, Ansaldi (2) e della rivelazione Kulusevski (nella foto presa da www.labaroviola.com). Ancora una volta fortunati invece i sardi dell'entroterra, visto che con un 66 spaccato evitano ancora una volta la sconfitta. Pareggio anche per l'altra big New Orleans, fermata dall'ultima in ordine di punteggio ma non di qualità Torino. Al gol di Perotti per gli americani risponde Verre per i piemontesi e il pareggio è cosa fatta. Vittoria roboante infine per i Pisa Cousins, che infliggono un sonoro 4-1 a domicilio ai malcapitati Atene Patriots, con la doppietta di Ronaldo e le reti di Petagna, Luis Alberto e Malinovski, che con questi tre punti raggiungono quota 21 scavalcando i sempre più derelitti Cops, all'ennesima sconfitta in quest'ultimo mese. 

Risultati 16° Giornata - Classifica

Risultati:
Atene Patriots - Pisa Cousins 1-4
San Diego Barmen - Olbia Dockers MD 0-3
Torino Drivers - New Orleans Jazz 0-0
Utrecht Swans - Los Angeles Cops 1-0
Lodè Lawyers - London BigHeads 1-1


Classifica:
1) Olbia Dockers MD 28
2) Lodè Lawyers 27
3) London BigHeads 26
4) New Orleans Jazz 25
5) Utrecht Swans 21
6) Pisa Cousins 21
7) Los Angeles Cops 20
8) San Diego Barmen 19
9) Atene Patriots 16
10) Torino Drivers 14

lunedì 9 dicembre 2019

Irrompe New Orleans: bagarre in vetta!

La 15° giornata di fantalega vede il ritorno in vetta di New Orleans, storica formazione già titolata  e che, come da tradizione, punta a vincere il titolo. Gli americani vincono infatti anche contro Pisa e, visto il contemporaneo stop di Lodè e London (che pareggiano 1-1 rispettivamente contro Utrecht e Torino) accorciano in vetta a soli due punti dai sardi. Con la nota positiva Joao Pedro (nella foto presa da www.fantamagazine.com), al decimo gol stagionale. Dunque una vera e propria bagarre, visto che vincono pure i Dockers MD (1-0 contro una sfortunatissima Atene, ferma a 65,5) e pertanto in due punti ci sono addirittura ben quattro formazioni, tutte potenziali vincitrici. Dalla quinta in poi invece si gioca in pratica un altro campionato, quello che nella migliore delle ipotesi si concluderà con una comoda salvezza. Tra queste si segnala la sconfitta di Los Angeles nel derby contro San Diego, anche e soprattutto per colpa del rigore sbagliato da Quagliarella, che quest'anno sembra irriconoscibile. 

Risultati 15° Giornata - Classifica

Risultati:
Olbia Dockers MD - Atene Patriots 1-0
New Orleans Jazz - Pisa Cousins 2-0
Los Angeles Cops - San Diego Barmen 0-1
London BigHeads - Torino Drivers 1-1
Lodè Lawyers - Utrecht Swans 1-1

Classifica:
1) Lodè Lawyers 26
2) London BigHeads 25
3) Olbia Dockers MD 25
4) New Orleans Jazz 24
5) Los Angeles Cops 20
6) San Diego Barmen 19
7) Utrecht Swans 18
8) Pisa Cousins 17
9) Atene Patriots 16
10) Torino Drivers 13

martedì 3 dicembre 2019

Tanto tuonò che piovve!

La 14° Giornata di Fantalega vede finalmente avverarsi quello che tutti si attendevano: la conquista della vetta da parte dei Lodè Lawyers. Come previsto e prevedibile infatti, i sardi battono anche San Diego (3-2 finale con il solito Immobile mattatore con un'altra doppietta) e approfittano del mezzo passo falso dei BigHeads, fermati sul pari da Pisa. Del resto non poteva che accadere questo, visto il ruolino di marcia assolutamente dominante dei sardi, che hanno perso solo una volta in questa prima parte di torneo. E soprattutto non si vede davanti chi o cosa possa fermare questa marcia incredibile. Oltre al pareggio della ormai ex capolista London, da segnalare anche il passo falso intero di Olbia, che perde contro Los Angeles 0-1 rimandando così i sogni di primato. Grande vittoria invece per i Jazz, una delle squadre più in forma del momento insieme alla capolista, i quali asfaltano Atene con un Joao Pedro (altra doppietta, e sono 9 gol in 14 giornate!) versione extralusso e accorciano a -4 dal primo posto. Pareggio a occhiali infine tra Torino e Utrecht, con i piemontesi che recriminano perché non riescono a schiodarsi dall'ultimo posto. Ogni volta, vuoi per una scusa o per un'altra, salta sempre fuori qualche cosa che rovina i piani vittoria. 

Risultati 14° Giornata - Classifica

Risultati:
Atene Patriots - New Orleans Jazz 1-3
Olbia Dockers MD - Los Angeles Cops 0-1
Pisa Cousins - London BigHeads 1-1
San Diego Barmen - Lodè Lawyers 2-3
Torino Drivers - Utrecht Swans 0-0

Classifica:
1) Lodè Lawyers 25
2) London BigHeads 24
3) Olbia Dockers MD 22
4) New Orleans Jazz 21
5) Los Angeles Cops 20
6) Pisa Cousins 17
7) Utrecht Swans 17
8) San Diego Barmen 16
9) Atene Patriots 16
10) Torino Drivers 12

martedì 26 novembre 2019

L'inarrestabile cavalcata di Lodè verso il primo titolo

C'è una squadra che zitta zitta macina - da mesi ormai - vittorie su vittorie, e se non vince pareggia. Non conosce sconfitta, non si arrende davanti a nulla. Parliamo dei Lodè Lawyers, protagonisti della più incredibile cavalcata verso la vittoria finale, vittoria che significherebbe primo titolo assoluto e scene di giubilo nel piccolo paese dell'entroterra sardo, con giocatori portati in tripudio sopra i cofani dei pandini come i cinghiali le domeniche di caccia grossa. A farne le spese stavolta i Dockers MD, in una sfida tutta sarda tra rivieraschi e campagnoli, con questi ultimi che oltre a siglare con il solito Immobile scavano il solco decisivo con i bonus dell'irreprensibile difensore Smalling (nella foto presa da www.fantamagazine.com), si proprio lui. Ora la vetta dista soltanto un punto, anche perché la capolista London perde ancora contro la bestia nera New Orleans 1-2, ma la freccia è ormai inserita il sorpasso è avviato ormai. Pareggio invece tra Los Angeles e Atene e tra San Diego e Torino, mentre gli Swans confermano l'ottimo stato di forma superando anche Pisa 1-0 grazie a Gosens e Lozano, serie positiva che sicuramente si chiederà nella prossima giornata visto che il calendario prevede lo scontro contro Lodè. 

Risultati 13° Giornata - Classifica

Risultati:
Los Angeles Cops - Atene Patriots 0-0
London BigHeads - New Orleans Jazz 1-2
Lodè Lawyers - Olbia Dockers MD 3-2
Utrecht Swans - Pisa Cousins 1-0
Torino Drivers - San Diego Barmen 2-2


Classifica:
1) London BigHeads 23
2) Lodè Lawyers 22
3) Olbia Dockers MD 22
4) New Orleans Jazz 18
5) Los Angeles Cops 17
6) Pisa Cousins 16
7) Atene Patriots 16
8) Utrecht Swans 16
9) San Diego Barmen 16
10) Torino Drivers 11

lunedì 11 novembre 2019

Le Big in difficoltà: la classifica si accorcia!

La 12° giornata della fantalega si segnala per il clamoroso e contemporaneo passo falso delle big del torneo London e Olbia, due sconfitte pesantissime che accorciano la classifica come mai fino ad ora. I londinesi perdono ad Atene 1-0, con i greci che segnano due reti con Orsolini e il vikingo Cornelius (nella foto da www.sosfanta.calciomercato.com), mentre per gli olbiesi arriva una disfatta tra le mura amiche con Torino. Zero a quattro il finale, con i piemontesi in gol con Dybala, Caputo e Correa. Al terzo posto si issa solitaria Lodè, grazie al successo di misura con Los Angeles (reti di Immobile ed un super Nainggolan), seguono due gruppetti nel giro di due punti. A sedici proprio i californiani appena citati e Pisa, mentre a quindici punti New Orleans (sconfitta da Utrecht), San Diego (vittoriosi su Pisa) e Atene. Chiudono Utrecht e Torino, ma in pratica in sei punti ci sono sette formazioni, ergo tutto è possibile, per tutti. 

Risultati 12° Giornata - Classifica

Risultati:
Atene Patriots - London BigHeads 1-0
Los Angeles Cops - Lodè Lawyers 0-1
New Orleans Jazz - Utrecht Swans 1-2
Olbia Dockers MD - Torino Drivers 0-4
Pisa Cousins - San Diego Barmen 0-1

Classifica:
1) London BigHeads 23
2) Olbia Dockers MD 22
3) Lodè Lawyers 19
4) Los Angeles Cops 16
5) Pisa Cousins 16
6) New Orleans Jazz 15
7) San Diego Barmen 15
8) Atene Patriots 15
9) Utrecht Swans 13
10) Torino Drivers 10

martedì 5 novembre 2019

Clamoroso a Utrecht: Davide abbatte Golia!

L'undicesima giornata di fantalega regala la più inaspettata delle sorprese: gli Utrecht Swans battono la super corazzata London 1-0 facendo un graditissimo regalo a Olbia, che peraltro supera facilmente Pisa e accorcia così a -1 dalla vetta. Protagonista indiscusso tra gli olandesi proprio quell'olandese che tanto ha fatto discutere per l'inizio di stagione non proprio da dieci e lode, ovvero il difensore De Ligt (nella foto presa da www.fantamagazine.com). Il colosso orange infatti non solo gioca una gran partita ma mette a segno il gol decisivo. Dietro le due big in fuga da segnalare le vittorie sia di Lodè che di Los Angeles, rispettivamente contro Atene (gol di Immobile) e contro Torino (reti di Zaniolo e del neoarrivato Pandev), mentre si fermano i Jazz per mano dei Barmen. Zero a zero il finale con pochi sussulti. Venerdì prossimo si torna in campo con il 12° turno, visto l'anticipo delle 20.45.    

Risultati 11° Giornata - Classifica

Risultati:
Lodè Lawyers - Atene Patriots 1-0
Utrecht Swans - London BigHeads 1-0
Torino Drivers - Los Angeles Cops 1-2
San Diego Barmen - New Orleans Jazz 0-0
Pisa Cousins - Olbia Dockers MD 0-2

Classifica:
1) London BigHeads 23
2) Olbia Dockers MD 22
3) Lodè Lawyers 16
4) Los Angeles Cops 16
5) Pisa Cousins 16
6) New Orlean Jazz 15
7) San Diego Barmen 12
8) Atene Patriots 12
9) Utrecht Swans 10
10) Torino Drivers 7

venerdì 1 novembre 2019

Ormai è sfida a due: solo Olbia regge il passo di London!

Ormai è una sfida a due, gli altri in pratica litigano per il gradino più basso del podio. Questo perché soltanto gli Olbia Dockers MD riescono a tenere il passo della capolista indiscussa della Fantalega già campione in carica London BigHeads, un vero e proprio rullo compressore che macina soltanto vittorie su vittorie. Anche a 'sto giro altro successo per gli inglesi, stavolta su San Diego, con un gol di Castrovilli, e ciò nonostante gli americani avessero siglato con Lukaku e Suso. I galluresi invece superano da par loro 2-1 i Jazz grazie all'ingresso provvidenziale di Kouame (nella foto presa da www.genoanews1893.it), la cui realizzazione sommata a quella di Milik consente di sbancare New Orleans e tornare in Sardegna sempre a -4 dal vertice. Dietro pareggio tra Pisa e Los Angeles, mentre i Lodè Lawyers strapazzano i Drivers 4-0 e si accomodano al quinto posto a quota 13 punti, insieme proprio ai californiani poc'anzi citati. In coda da segnalare il ritorno alla vittoria dei Patriots, vincenti contro i derelitti Swans grazie alle realizzazioni di Bonucci e Kluivert. 

Risultati 10° Giornata - Classifica

Risultati:
Atene Patriots - Utrecht Swans 2-0
Lodè Lawyers - Torino Drivers 4-0
London BigHeads - San Diego Barmen 2-1
Los Angeles Cops - Pisa Cousins 1-1
New Orleans Jazz - Olbia Dockers MD 1-2

Classifica:
1) London BigHeads 23
2) Olbia Dockers MD 19
3) Pisa Cousins 16
4) New Orleans Jazz 14
5) Lodè Lawyers 13
6) Los Angeles Cops 13
7) Atene Patriots 12
8) San Diego Barmen 11
9) Torino Drivers 7
10) Utrecht Swans 7

lunedì 28 ottobre 2019

Il big match parla inglese: BigHeads in fuga!

La 9° giornata di fantalega proponeva lo scontro al vertice tra London e Olbia, ovvero le due squadre più in forma in questo primo scorcio di torneo. L'hanno spuntata i campioni in carica inglesi, e nettamente pure. Il risultato finale infatti (1-3) non lascia spazio a nessun'altra interpretazione. Protagonisti Muriel, autore di una tripletta, il difensore Hernandez e persino il portiere Dragowski (nella foto presa da www.violanews.com), visto il rigore parato nei minuti di recupero. Per i galluresi invece avevano siglato un gol a testa Kouame e Milik. Pareggio invece tra Pisa e Lodè, con i toscani che non approfittano pertanto della possibilità di balzare nuovamente al secondo posto. Segue New Orleans quarta assoluta dopo aver sconfitto 2-1 Los Angeles, merito delle prestazioni incredibili di Gomez e Ilicic. Vittoria anche per l'altra americana San Diego, che batte 2-0 i derelitti Swans grazie alle realizzazioni di Lukaku, Candreva e Pasalic. Pareggio beffa infine per Atene nello scontro salvezza con Torino. Uno a uno il finale, con gli ellenici che recriminano per il 71,5 nonostante le reti di Nandez e Chiesa. Domani si torna subito in campo con l'anticipo del turno infrasettimanale, quindi a voi fantallenatori. 

Risultati 9° Giornata - Classifica

Risultati:
Torino Drivers - Atene Patriots 1-1
San Diego Barmen - Utrecht Swans 2-0
Pisa Cousins - Lodè Lawyers 1-1
Olbia Dockers MD - London BigHeads 1-3
New Orleans Jazz - Los Angeles Cops 2-1

Classifica:
1) London BigHeads 20
2) Olbia Dockers MD 16
3) Pisa Cousins 15
4) New Orleans Jazz 14
5) Los Angeles Cops 12
6) San Diego Barmen 11
7) Lodè Lawyers 10
8) Atene Patriots 9
9) Torino Drivers 7
10) Utrecht Swans 7

martedì 22 ottobre 2019

Olbia asfalta anche Utrecht: il palazzo trema!


Il palazzo trema, dalle fondamenta! Ebbene si, perché c'è una nuova pretendente al titolo e le big del torneo è meglio che inizino a farci i conti. Parliamo degli Olbia Dockers MD, cioè la squadra più in forma del momento. I galluresi asfaltano infatti anche gli Utrecht Swans, 4-0  il risultato finale grazie al baby prodigio Kulusevsky, alla doppietta di un ritrovato Milik ma soprattutto alla regia del gioiello di centrocampo Pjanic (nella foto da www.itasportpress.it), di nuovo a segno a conferma di un inizio di campionato da fantascienza.  La vetta ora dista solo un punto, anche perché una delle due capoliste (London) vince la propria partita e così resta saldamente in possesso del primato, ma di questo passo non è azzardato ipotizzare lo sbarco in cabina di comando della fantalega. L'altra capolista Pisa perde invece contro l'ultima classificata Torino, 0-1 il finale con la rete del subentrante Correa. Pirotecnico 3-3 invece tra Lodè e New Orleans, con tanti tantissimi gol sprecati per un punticino utile ma che non accontenta nessuno. In coda infine altra sconfitta per Atene, che perde 0-1 lo scontro con San Diego nonostante la rete di Pinamonti. Per gli americani della West Coast invece doppietta di Lukaku. 

Risultati 8° Giornata - Classifica

Risultati:
Atene Patriots - San Diego Barmen 0-1
Torino Drivers - Pisa Cousins 1-0
Utrecht Swans - Olbia Dockers MD 0-4
Lodè Lawyers - New Orleans Jazz 3-3
London BigHeads - Los Angeles Cops 2-1


Classifica:
1) London BigHeads 17
2) Olbia Dockers MD 16
3) Pisa Cousins 14
4) Los Angeles Cops 12
5) New Orleans Jazz 11
6) Lodè Lawyers 9
7) San Diego Barmen 8
8) Atene Patriots 8
9) Utrecht Swans 7
10) Torino Drivers 6

lunedì 7 ottobre 2019

Pareggiano le big: classifica sempre più corta!

La settimana giornata di Fantalega vede allargarsi il campo delle pretendenti al trono. Questo perché le due super corazzate London e Pisa pareggiano rispettivamente contro Lodè e Atene, consentendo così alle più dirette inseguitrici Olbia, L. Angeles e N. Orleans di accorciare ancora. Da oggi ci sono ben cinque squadre in soli quattro punti, raramente si è visto così tanto equilibrio. Olbia conferma il buon momento di forma battendo 1-0 San Diego con il minimo sforzo, Los Angeles supera Utrecht grazie al solito Zapata mentre New Orleans realizza due gol con gli argentini Martinez e Gomez (nella foto presa da www.serieanews.com) e tanto basta per sconfiggere una Torino sempre più ultima e soprattutto sempre più sfortunata, visto che addirittura riesce a sbagliare ben due rigori con Schone e Correa.  

Risultati 7° Giornata - Classifica

Risultati: 
Pisa Cousins - Atene Patriots 1-1
Olbia Dockers MD - San Diego Barmen 1-0
New Orleans Jazz - Torino Drivers 2-1
Los Angeles Cops - Utrecht Swans 2-1
London BigHeads - Lodè Lawyers 1-1

Classifica:
1) London BigHeads 14
2) Pisa Cousins 14
3) Olbia Dockers MD 13
4) Los Angeles Cops 12
5) New Orleans Jazz 10
6) Lodè Lawyers 8
7) Atene Patriots 8
8) Utrecht Swans 7
9) San Diego Barmen 5
10) Torino Drivers 3

martedì 1 ottobre 2019

Olbia "a rinzaffo" su Atene!

Il commento della sesta giornata non può che aprirsi con i protagonisti del giorno: gli Olbia Dockers. I galluresi danno infatti una vera e propria intonacata ad Atene con la tecnica del "rinzaffo", che altro non è che una sorta di schiaffo che i vecchi mastri davano con la cazzuola per far aggrappare la malta al muro. Il risultato d'altronde parla chiaro: 4-0 grazie alle realizzazioni di Kulusevski (nella foto da: www.sosfanta.calciomercato.com), Leao, Sensi, Pjanic e Radu. Con questa ulteriore vittoria blindato il terzo posto a quota 10 punti, a soli 3 peraltro dalla vetta, visto lo stop della capolista. Pisa infatti viene battuta 2-3 dai Jazz e agganciata nuovamente dai BigHeads, vittoriosi 2-0 sui derelitti Drivers, sempre più ultimi con soli 3 punti. Al quarto posto si segnalano i Cops, alla seconda vittoria di fila stavolta ai danni di San Diego, mentre a quota 7 troviamo ben 4 squadre (New Orleans, Utrecht, Lodè e Atene). Questo significa che, tolte per ora Torino e San Diego, regna sostanzialmente l'equilibrio e in soli tre punti ci sono ben sei formazioni, tutte potenzialmente in lizza per un posto sul podio ma anche a rischio di restare invischiate nella lotta per non retrocedere. 

Risultati 6° Giornata - Classifica

Risultati:
Atene Patriots - Olbia Dockers MD 0-4
Pisa Cousins - New Orleans Jazz 2-3
San Diego Barmen - Los Angeles Cops 0-2
Torino Drivers - London BigHeads 0-2
Utrecht Swans - Lodè Lawyers 3-1

Classifica:
1) London BigHeads 13
2) Pisa Cousins 13
3) Olbia Dockers MD 10
4) Los Angeles Cops 9
5) New Orleans Jazz 7
6) Utrecht Swans 7
7) Atene Patriots 7
8) Lodè Lawyers 7
9) San Diego Barmen 5
10) Torino Drivers 3

venerdì 27 settembre 2019

Niente fuga, 0-0 tra Pisa e London.

Nulla di fatto nella partitissima del quinto turno di fantalega. Nonostante una fantastica doppietta di Mancosu (nella foto presa da www.gianluncadimarzio.com) la capolista Pisa non riesce a scavallare quota 66 e battere quindi i rivali BigHeads, fermi a zero senza aver segnato e con tre gol incassati dal portiere Berisha. Poteva essere l'occasione per una vera e propria fuga solitaria in classifica, invece lo stop al vertice consente ai ritardatari di accorciare un attimo. Dietro infatti si segnala l'ottima vittoria di Atene contro New Orleans, grazie alle realizzazioni di Chiesa e Di Francesco, e il primo successo dei Cops, che fermano la terza forza Olbia con le reti di Donnarumma e Zapata. Per il resto solo pari tra Lodè e San Diego e tra Utrecht e Torino, con questi ultimi che non riescono ad uscire dalle sabbie mobili di un'ultima posizione che, dopo sole cinque giornate, ha ovviamente scatenato l'ira funesta dei tifosi piemontesi. Si vocifera addirittura che in un confronto serrato con una coppia di gemelli da sempre tifosi uno di questi abbia schiacciato un pomodoro in faccia a Mr. Giacomo Mazzarri. 

Risultati 5° Giornata - Classifica

Risultati:
New Orleans Jazz - Atene Patriots 1-2
Los Angeles Cops - Olbia Dockers MD 1-0
London BigHeads - Pisa Cousins 0-0
Lodè Lawyers - San Diego Barmen 0-0
Utrecht Swans - Torino Drivers 0-0

Classifica:
1) Pisa Cousins 13
2) London BigHeads 10
3) Atene Patriots 7
4) Lodè Lawyers 7
5) Olbia Dockers MD 7
6) Los Angeles Cops 6
7) San Diego Barmen 5
8) New Orleans Jazz 4
9) Utrecht Swans 4
10) Torino Drivers

lunedì 23 settembre 2019

Scatto Pisa: vetta solitaria!

Clamoroso al Cibali si diceva un tempo, e mai come oggi questo sarebbe il titolo adatto per commentare la quarta giornata di fantalega. E ciò sia per la quarta vittoria su quattro dei Cousins, ora in vetta da soli a quota 12 punti, sia per l'inattesa e imprevista caduta della corazzata London, caduta sotto i colpi di contrabbasso dei Jazz, che hanno "suonato" gli inglesi con le reti di Ilicic, Insigne e Duncan. Come anzidetto quindi da oggi abbiamo una nuova battistrada, dopo mesi di monopolio. La squadra di Mr. Cugino Fonseca vince anche contro Utrecht 2-0 grazie alle reti di Ribery e Ronaldo, e ora come ora non si vede chi dovrebbe fermarlo e soprattutto come. Al terzo posto buon pareggio dei Dockers MD, che impattano 2-2 contro Lodè con le reti di Castagne e Kouame. Scialbo zero a zero invece tra Atene e Los Angeles, mentre da segnalare la prima vittoria di San Diego, che sconfigge Torino 2-1 con Llorente e Lukaku sugli scudi. 
P.S. domani si ritorna subito in campo con l'anticipo del turno infrasettimanale, ergo formazioni subito da consegnare entro le 18.59 di domani martedì 24 settembre. 

Risultati 4° Giornata - Classifica

Risultati:
Atene Patriots - Los Angeles Cops 0-0
New Orleans Jazz - London BigHeads 2-1
Olbia Dockers MD - Lodè Lawyers 2-2
Pisa Cousins - Utrecht Swans 2-0
San Diego Barmen - Torino Drivers 2-1

Classifica:
1) Pisa Cousins 12
2) London BigHeads 9
3) Olbia Dockers MD 7
4) Lodè Lawyers 6
5) New Orleans Jazz 4
6) San Diego Barmen 4
7) Atene Patriots 4
8) Los Angeles Cops 3
9) Utrecht Swans 3
10) Torino Drivers 2

martedì 17 settembre 2019

Olbia in scia delle prime: che sia l'anno buono?

Assodato ormai che le due big del torneo BigHeads e Cousins sanno solo vincere (anche alla terza giornata 3-1 agile degli inglesi su Atene e 0-1 di Pisa in casa di San Diego), l'unica squadra che - ad oggi - sembra in grado di reggere il ritmo forsennato delle prime sono gli Olbia Dockers MD, che con due vittorie su tre sono gli unici a mantenersi in scia. Nei galluresi note positive Cristante, a segno di testa, e Sensi (nella foto presa da www.inter-news.it), autore di un inizio di campionato favoloso (già due i gol del piccolo centrocampista tuttofare). Al quarto posto a quota 5 punti troviamo gli spigolosi Lodè Lawyers, che pareggiano 2-2 con Los Angeles grazie alle reti di Piatek, Immobile e Barillà, seguiti da tre coppie di disperati. A quota 3 punti il duo Utrecht/Atene, a 2 Torino e Los Angeles, e infine a un punto solo San Diego e New Orleans. Prossimo turno inizia venerdì sera alle 20:45 con l'anticipo Cagliari - Genoa, quindi attenzione massima cari fantallenatori, c'è la formazione da fare.   

Risultati 3° Giornata - Classifica

Risultati:
London BigHeads - Atene Patriots 3-1
Lodè Lawyers - Los Angeles Cops 2-2
Utrecht Swans - New Orleans Jazz 2-1
Torino Drivers - Olbia Dockers MD 0-2
San Diego Barmen - Pisa Cousins 0-1

Classifica:
1) London BigHeads 9
2) Pisa Cousins 9
3) Olbia Dockers MD 6
4) Lodè Lawyers 5
5) Utrecht Swans 3
6) Atene Patriots 3
7) Torino Drivers 2
8) Los Angeles Cops 2
9) New Orleans Jazz 1
10) San Diego Barmen 1

lunedì 2 settembre 2019

Dominio BigHeads, regge solo Pisa!

La musica non cambia: i dominatori assoluti della lega erano e restano i London BigHeads. Questa è in sintesi la notizia dopo le prime due giornate della Fantalegadeilegosi edizione 2019 - 2020.  Anche ieri grandine di gol per i britannici, con Domenico "Mimmo" Berardi (nella foto presa dal sito www.gazzamercato.it) autore di una fantascientifica tripletta, da sommare alla rete del centrocampista goleador Soriano. Tre a uno il risultato finale ai malcapitati Swans, per i quali - a onor del vero - non è ugualmente cambiata la musica. Ma in senso negativo, purtroppo. In vetta però non ci sono soltanto i ragazzi di Mr. Michele Inzaghi, ma anche i Pisa Cousins. Ebbene sì, quei Pisa Cousins partiti quasi in sordina, nascosti dai riflettori dall'esperienza di Mr. Cugino Fonseca, sono a due vittorie su due, e guardano tutti dall'alto. In rete stavolta Ronaldo, Lasagna e Luis Alberto, ma ad esser sinceri la vittoria è anche figlia dell'errore dello staff tecnico dei Dockers MD, il quale rischia tre attaccanti e alla fine si ritrova in dieci uomini. Peccato, perché con un modulo più coperto ci poteva scappare un pari. Al terzo posto a quota 4 punti si attesta la solita pragmatica Lodè, vittoriosa 2-0 su Atene con le realizzazioni di Inglese e Kolarov, mentre non vanno oltre il pari Torino con Los Angeles e San Diego con New Orleans. Ora la pausa delle nazionali, ci si rivede tra due settimane per il terzo turno di campionato, in occasione del quale ci sarà la prima finestra di mercato. Stay tuned! 

Risultati 2° Giornata - Classifica

Risultati:
Atene Patriots - Lodè Lawyers 0-2
London BigHeads - Utrecht Swans 3-1
Los Angeles Cops - Torino Drivers 2-2
New Orleans Jazz - San Diego Barmen 1-1
Olbia Dockers MD - Pisa Cousins 1-2


Classifica:
1) London BigHeads 6
2) Pisa Cousins 6
3) Lodè Lawyers 4
4) Atene Patriots 3
5) Olbia Dockers MD 3
6) Torino Drivers 2
7) San Diego Barmen 1
8) New Orleans Jazz 1
9) Los Angeles Cops 1
10) Utrecht Swans 0

martedì 27 agosto 2019

La musica non cambia: London protagonista!

Con una strepitosa prestazione di Muriel (nella foto presa da www.inter-news.it), autore di una gran doppietta nel giro di 5 minuti, da sommare alle realizzazioni di Dzeko, Mertens, Callejon e Under, i campioni in carica inglesi mettono subito in chiaro quello che sarà il trend anche di questa stagione, ovvero passate di asfalto distribuito indistintamente a tutti i malcapitati che proveranno a intralciare la corsa verso l'ennesimo titolo. Al primo giro ossa rotta per i Barmen, superati 4-0 in pieno controllo. Oltre a quella della capolista si segnalano anche le vittorie di Pisa (2-1 su Los Angeles grazie a Petagna), Atene su Utrecht (2-1 con le reti di Pinamonti e Di Francesco) e Olbia Dockers MD contro i Jazz (2-1 con Sensi e Chiellini a segno). Unico pari di giornata quello tra Lodè e Torino, 1-1 finale che smuove comunque la classifica.

Risultati 1° Giornata - Classifica

Risultati:
Utrecht Swans - Atene Patriots 1-2
Torino Drivers - Lodè Lawyers 1-1
San Diego Barmen - London BigHeads 0-4
Pisa Cousins - Los Angeles Cops 2-1
Olbia Dockers MD - New Orleans Jazz 2-1

Classifica:
1) London BigHeads 3
2) Pisa Cousins 3
3) Olbia Dockers MD 3
4) Atene Patriots 3
5) Lodè Lawyers 1
6) Torino Drivers 1
7) New Orleans Jazz 0
8) Utrecht Swans 0
9) San Diego Barmen 0
10) Los Angeles Cops 0

venerdì 23 agosto 2019

Pronti, partenza, via: riparte la Fantalega!

Con la tradizione riunione di tutti i Presidenti presso la sede di viale Isola Bianca è ufficialmente ripartito il torneo di fantacalcio più famoso d'italia: la fantalegadeilegosi di via Catalani. Prima che partissero i primi rilanci di mercato per la stagione 2019-2020 però, grande cerimonia di premiazione per i trionfatori della scorsa stagione: i London BigHeads in campionato e i Pisa Cousins in entrambe le coppe. La nuova annata si apre con il quesito dei quesiti: chi saranno i prossimi campioni? Sarà bis per i pluridecorati d'oltremanica oppure vincerà un outsider? Ai posteri l'ardua sentenza. Intanto sono state scelte le otto date in cui è possibile intervenire sul mercato di riparazione, ovvero:
- 1° Asta di riparazione = 3° GIORNATA (15.09.2019)
- 2° Asta di riparazione = 7° GIORNATA (06.10.2019)
- 3° Asta di riparazione = 11° GIORNATA (03.11.2019)
- 4° Asta di riparazione = 15° GIORNATA (08.12.2019)
- 5° Asta di riparazione = 19° GIORNATA (12.01.2020)
- 6° Asta di riparazione = 22° GIORNATA (02.02.2020)
- 7° Asta di riparazione = 26° GIORNATA (01.03.2020)
- 8° Asta di riparazione = 30° GIORNATA (05.04.2020)

lunedì 27 maggio 2019

Doblete Pisa: anche la Champions!

Doblete Pisa: dopo il trionfo in Coppa Italia anche la Champions va ai toscani di Mr Cugino Spalletti. I Cousins battono infatti i Torino Drivers 2-1 nella finalissima del Wanda Metropolitano, grazie alle realizzazioni di Mertens e Iago Falque. A nulla è servito il momentaneo pareggio di Nainggolan per i sabaudi, per i quali continua la maledizione di coppa. Con la finale di Champions si chiude quindi in maniera definitiva la stagione 2018 - 2019, ora tutti in vacanza in Brasile per provare a scovare, per la prossima stagione, il nuovo Aristoteles. Questi, ricapitolando, i risultati definitivi:

Campioni di Fantalega: LONDON BIGHEADS


Retrocessi in serie B: ATENE PATRIOTS, UTRECHT SWANS


Coppa Italia: PISA COUSINS


Champions League: PISA COUSINS 

martedì 21 maggio 2019

Festa Pisa: la Coppa Italia è tua!

I Pisa Cousins vincono la Coppa Italia 2019: è questo il secondo responso di questa stagione, dopo la assegnazione dello scudetto ai BigHeads. Con il 2-1 finale sui New Orleans Jazz, i toscani trovano finalmente una gioia dopo una stagione altalenante, conclusasi con la salvezza. A segno Correa e Mertens, mentre per gli americani aveva realizzato Suso. E il prossimo week end si gioca la finale di Champions, con l'undici di Mr. Cugino Spalletti che può bissare il successo di ieri. Torino non sarà certo avversario facile, ma con lo stato di forma di questi ultimi tempi nulla è precluso ai pisani.   

martedì 14 maggio 2019

Barmen sul filo di lana: è medaglia d'argento!

Con la 36° e ultima giornata si è chiusa anche questa edizione della fantalega, una delle più incerte ed agguerrite di sempre. Andato il titolo in quel di Londra, restavano da assegnare il secondo e il terzo posto, per i quali erano in lizza diverse squadre. Ebbene, sia la medaglia d'argento che quella di bronzo sono finite in California, e nello specifico a San Diego e Los Angeles. I primi infatti sono riusciti a battere la capolista con un 1-0 grazie anche al provvidenziale ingresso nei minuti finali di Ghoulam (nella foto presa da www.it.eurosport.com), mentre i gialloviola hanno battuto nello scontro diretto Lodè grazie alle reti di Okaka (2) e Mario Rui. Brutta sconfitta invece per l'altra candidata al podio Torino, un 0-3 da Pisa del tutto inaspettato, visto che i toscani per l'ennesima volta lasciano la squadra in autogestione. Vince anche Olbia con New Orleans, e lo fa grazie alla difesa (reti di Lirola e Florenzi) e a bomber Petagna, vera nota positiva dei galluresi visto i 15 gol complessivi. In chiusura il derby tra le retrocesse Atene e Utrecht va a i Greci, vittoriosi 1-2 con i gol di Castagna e L.Alberto. Ora al via le finali di Champions e Coppa Italia, quindi restate sintonizzati perché ci sarà ancora da gufare e festeggiare. 

Risultati 36° Giornata - Classifica Finale

Risultati:
Los Angeles Cops - Lodè Lawyers 2-0
San Diego Barmen - London BigHeads 1-0
Torino Drivers - Pisa Cousins 0-3
Olbia Dockers MD - New Orleans Jazz 2-0
Utrecht Swans - Atene Patriots 1-2


Classifica Finale:
1) London BigHeads 65
2) San Diego Barmen 59
3) Los Angeles Cops 57
4) Torino Drivers 55
5) Lodè Lawyers 55
6) New Orleans Jazz 51
7) Olbia Dockers MD 46
8) Pisa Cousins 44
9) Atene Patriots 31
10) Utrecht Swans 25

martedì 7 maggio 2019

Coppa Italia: Semifinali di andata

Risultati:

Pisa Cousins - Lodè Lawyers 2-2

Torino Drivers - New Orleans Jazz 0-1

Mega ingorgo per il podio: chi la spunterà?

Aggiudicato la scorsa settimana lo scudetto, andato come noto ai London BigHeads (nella foto i festeggiamenti dei campioni, ritrovatisi a cena presso il ristorante "From Bidibò", a Covent Garden), dopo la 35° giornata si fa ancora più serrata la battaglia per gli altri due posti sul podio, visto che in due punti ci sono quattro squadre. Per l'argento la candidata più seria pare - ad oggi - San Diego, che con i gol di Ronaldo e Quagliarella batte nettamente New Orleans e si accomoda solitaria al secondo posto, a quota 56. Sotto di un gradino, a quota 55, la coppia Torino/Lodè, entrambe fermate sul pari dalle due retrocesse Pisa e Atene. Zero a Zero tra Torino e Atene, mentre finisce 2-2 tra Pisa e Lodè, con questi ultimi che riescono a strappare un punto con un altro 72 spaccato, a riprova che la Dea bendata la sua squadra ce l'aveva, ma ha perso lo stesso. A 2 lunghezze di distanza poi ci sono i Cops, sconfitti per l'ennesima volta in questo girone di ritorno a dir poco scandaloso (2-0 stavolta per mano proprio dai campioni inglesi, nonostante peraltro già in vacanza e reduci da una settimana di feste, cene, carovane con il pullman scoperto e alcool a fiumi).  

Risultati 35° Giornata - Classifica

Risultati:
London BigHeads - Los Angeles Cops 2-0
Pisa Cousins - Lodè Lawyers 2-2
New Orleans Jazz - San Diego Barmen 1-3
Atene Patriots - Torino Drivers 0-0
Utrecht Swans - Olbia Dockers 0-0

Classifica:
1) London BigHeads 64
2) San Diego Barmen 56
3) Torino Drivers 55
4) Lodè Lawyers 55
5) Los Angeles Cops 54
6) New Orleans Jazz 51
7) Olbia Dockers MD 43
8) Pisa Cousins 41
9) Atene Patriots 28
10) Utrecht Swans 25

martedì 30 aprile 2019

Champions League - Semifinali di ritorno

Risultati:
Torino Drivers - Los Angeles Cops 1-0

Pisa Cousins - Lodè Lawyers 3-1

FINALE: Torino Drivers - Pisa Cousins 

Estasi BigHeads: 4° scudetto!

Da oggi esiste un club che può fregiarsi del titolo di "club più titolato della Fantalega". Parliamo dei London BigHeads ovviamente, che con un'altra incredibile vittoria (2-0 sui Jazz) chiudono con due turni di anticipo il discorso scudetto, dando il via a una notte di festeggiamenti sfrenati. Andato via il primo posto, si apre una vera e propria battaglia per i due restati gradini del podio, atteso che in tre punti ci sono addirittura cinque squadre. A quota 54 i Torino Drivers, vittoriosi 1-0 su Olbia, i Cops (asfaltati da Pisa 3-0) e i Lawyers (battuti dalla bestia nera Atene), a 53 punti i Barmen, tornati alla vittoria dopo un periodo no, e a 51 i Jazz, sconfitti dalla capolista nel match decisivo per il titolo. Due giornate ancora per capire chi prenderà la medaglia d'argento, chi il bronzo, e chi invece un mestolo di brodo di dado, noi della redazione non spoileriamo nulla ma sappiamo già come finirà. 

Risultati 34° Giornata - Classifica

Risultati:
Los Angeles Cops - Pisa Cousins 0-3
London BigHeads - New Orleans Jazz 2-0
Lodè Lawyers - Atene Patriots 1-2
San Diego Barmen - Utrecht Swans 2-0
Torino Drivers - Olbia Dockers MD 1-0

Classifica:
1) London BigHeads 61
2) Torino Drivers 54
3) Los Angeles Cops 54
4) Lodè Lawyers 54
5) San Diego Barmen 53
6) New Orleans Jazz 51
7) Olbia Dockers Md 42
8) Pisa Cousins 40
9) Atene Patriots 27
10) Utrecht Swans 24

martedì 23 aprile 2019

Risultati Champions League - Semifinali di andata

Risultati:

Torino Drivers - Los Angeles Cops 1-0

Pisa Cousins - Lodè Lawyers 1-1

Scatto BigHeads: scudetto a un passo!

La 33° giornata di Fantalega segna lo scatto alla Cipollini dei London BigHeads, che a soli 3 metri (o tre giornate, che dir si voglia...) dal traguardo vantano ben quattro lunghezze sulle prime inseguitrici (Los Angeles e Lodè) e possono perciò dirsi quasi certi di aver il titolo in tasca. Protagonista dell'ennesimo successo inglese il bomber Zapata (nella foto di www.gazzettafannews), che con il gol+assist nel recupero del lunedì sera dà la certificazione dei tre punti a Mr. Michele Inzaghi. Solo un pareggio invece (0-0 i californiani e 1-1 i sardi) per le inseguitrici, le quali ormai devono guardare la cruda realtà e pensare soltanto ad un piazzamento sul podio. Il ché, peraltro, non è mica così facile, visto che le pretendenti sono cinque. Tra queste la formazione più in forma è sicuramente Torino, di nuovo vittoriosa nonostante un  Milinkovic Savic formato horror, mentre la più scarica fisicamente e mentalmente è San Diego, che sta pagando nel finale l'immenso sforzo di mesi di vetta. In chiusura nota di merito per i Pisa Cousins, vittoriosi nella sfida salvezza contro Atene e oramai certi di aver definitivamente abbandonato lo spettro serie B. 

Risultati 33° Giornata - Classifica

Risultati:
New Orleans Jazz - Los Angeles Cops 0-0
Atene Patriots - Pisa Cousins 0-1
Utrecht Swans - London BigHeads 0-2
Olbia Dockers MD - Lodè Lawyers 1-1
Torino Drivers - San Diego Barmen 1-0


Classifica:
1) London BigHeads 58
2) Los Angeles Cops 54
3) Lodè Lawyers 54
4) Torino Drivers 51
5) New Orleans Jazz 51
6) San Diego Barmen 50
7) Olbia Dockers MD 42
8) Pisa Cousins 37
9) Utrecht Swans 24
10) Atene Patriots 24

martedì 16 aprile 2019

Risultati Champions League - Ritorno quarti di finale

Utrecht Swans - Los Angeles Cops 0-1
Lodè Lawyers - San Diego Barmen 1-1
New Orleans Jazz - Pisa Cousins 1-2
Torino Drivers - London BigHeads 0-0

Qualificate: Los Angeles, Lodè, Pisa, Torino.

Quattro giornate per cinque candidate!

Quattro giornate alla fine della Fantalega più incerta della storia. Ebbene sì cari lettori, a memoria di uomo non si ricordano addirittura cinque squadre in lotta per il titolo così in prossimità del traguardo. Ed è tutto sicuramente più divertente, rispetto alle tradizionali cavalcate solitarie di quelle squadre che ammazzano il campionato. L'orgia di pretendenti al titolo è però anche frutto dell'ulteriore e inatteso stop dei London BigHeads, che pareggiano per la seconda volta di fila per un clamoroso errore di formazione dell'allenatore inglese, il quale opta inaspettatamente per il turnover lasciando fuori il titolare inamovibile Koulibaly (nella foto presa da www.itasporpress.it). Mai errore fu più grave, perché proprio l'assenza del centrale senegalese costa due pesantissimi punti, punti che di fatto consentono alle inseguitrici di accorciare e soprattutto di sognare ancora. Ad oggi quindi, oltre la battistrada, altre quattro squadre potrebbero tagliare il traguardo per prime: Los Angeles (vittoriosa 1-0 contro Atene), Lodè e San Diego (che impattano 1-1 nonostante i californiani fossero in 10 uomini) nonché New Orleans, che supera Utrecht di misura 1-0 grazie a super Gomez, restando agganciata al treno scudetto. 

Risultati 32° Giornata - Classifica

Risultati:
Los Angeles Cops - Atene Patriots 1-0
New Orleans Jazz - Utrecht Swans 1-0
Pisa Cousins - Olbia Dockers MD 2-1
London BigHeads - Torino Drivers 0-0
Lodè Lawyers - San Diego Barmen 1-1

Classifica:
1) London BigHeads 55
2) Los Angeles Cops 53
3) Lodè Lawyers 53
4) San Diego Barmen 50
5) New Orleans Jazz 50
6) Torino Drivers 48
7) Olbia Dockers MD 41
8) Pisa Cousins 34
9) Utrecht Swans 24
10) Atene Patriots 24

martedì 9 aprile 2019

Champions League - Andata quarti di finale

Utrecht Swans - Los Angeles Cops 0-1
Lodè Lawyers - San Diego Barmen 1-0
New Orleans Jazz - Pisa Cousins 0-1
Torino Drivers - London BigHeads 2-1

Pari al vertice ed è ammucchiata!

Incredibile pareggio al vertice nella 31° giornata tra la capolista London e Lodè, 1-1 finale frutto della qualità della battistrada e dell'ormai leggendario culo dell'inseguitrice. I britannici avevano fatto due gol con Pavoletti e Caputo e viaggiavano di crociera verso una comoda vittoria, senza tener conto però della variabile dea bendata, visto che i sardi anche stavolta non vanno a segno ma strappano un 66 spaccato che frutta un punto esattamente come il 71 dei rivali. Il nulla di fatto tra le due big del torneo unito alle vittorie di Torino e Los Angeles genera così una clamorosa ammucchiata in cima alla classifica, con ben 6 squadre in sette punti a cinque turni dalla fine. I piemontesi superano New Orleans 2-0 con la doppietta di Pulgar (nella foto presa da www.tuttobolognaweb.it), mentre l'undici californiano torna a vincere dopo otto giornate battendo Utrecht 1-0 in dieci uomini. Altra giornata no invece per i San Diego Barmen (0-1 con Pisa), che senza Ronaldo sembrano aver proprio perso la bussola, mentre si segnala Olbia per una vittoria comoda (gol di Lulic) contro Atene, scesa peraltro in campo senza formazione. 

Risultati 31° Giornata - Classifica

Risultati:
Utrecht Swans - Los Angeles Cops 0-1
Olbia Dockers MD - Atene Patriots 2-0
Torino Drivers - New Orleans Jazz 2-0
San Diego Barmen - Pisa Cousins 0-1
Lodè Lawyers - London BigHeads 1-1


Classifica:
1) London BigHeads 54
2) Lodè Lawyers 52
3) Los Angeles Cops 50
4) San Diego Barmen 49
5) Torino Drivers 47
6) New Orleans Jazz 47
7) Olbia Dockers MD 41
8) Pisa Cousins 31
9) Utrecht Swans 24
10) Atene Patriots 24

venerdì 5 aprile 2019

Risultati Coppa Italia - Andata

Pisa Cousins - Los Angeles Cops 1-0
San Diego Barmen - London BigHeads 0-1
Atene Patriots - Lodè Lawyers 1-4
Utrecht Swans - New Orleans Jazz 0-2
Torino Drivers - Olbia Dockers MD 3-2

Los Angeles sempre in corto: un punto nelle ultime otto giornate!

Un corto circuito senza precedenti, quello dei Cops. I californiani infatti perdono la settima partita nelle ultime otto giornate e sprofondano sempre più nell'anonimato del centroclassifica. Erano a quota 45 il 5 febbraio e oggi 5 aprile sono a quota 46. Stavolta a banchettare sono gli Olbia Dockers, vittoriosi con un 2-0 ottenuto con il rigore di Petagna e ben due assist di Lirola. A esser sinceri poteva andare pure peggio, perché la capolista BigHeads non riesce a sconfiggere Pisa (1-1 il punteggio al 90') e alla fine la forbice si allarga soltanto di un punto, da -5 a -6. Continua invece a dormire in braccio alla dea bendata Lodè, visto che aggiunge un altro successo alla lunga lista di vittorie casuali, per essere gentili. Stavolta a fare i conti con le natiche sarde sono i Jazz, ai quali anche il pareggio sarebbe stato stretto, visti i quattro gol realizzati con Bonucci, Perotti e doppio Belotti (nella foto presa da www.toronews.net), oltre ai due lasciati in panca. Poi al 90' di una partita oramai finita, il colpo ad effetto: rigore di Giaccherini appoggiato nelle braccia del portiere sardo Consigli col doppio risultato del -3 americano e del +3 sardo. Roba da fantascienza del culo. Ottima vittoria anche per i Torino Drivers, oramai accodatisi al treno per il podio. Tre a zero il risultato finale contro Utrecht, con super Ilicic (doppietta e assist) sugli scudi, oltre Hateboer e Berardi. In coda tornano alla vittoria i Patriots, che superano gli incerottati Barmen grazie a Kean e Locatelli. 

Risultati 30° Giornata - Classifica

Risultati:
Los Angeles Cops - Olbia Dockers MD 0-2
Utrecht Swans - Torino Drivers 0-3
Atene Patriots - San Diego Barmen 1-0
New Orleans Jazz - Lodè Lawyers 2-4
Pisa Cousins - London BigHeads 1-1


Classifica:
1) London BigHeads 53
2) Lodè Lawyers 51
3) San Diego Barmen 49
4) Los Angeles Cops 47
5) New Orleans Jazz 47
6) Torino Drivers 44 
7) Olbia Dockers MD 38
8) Pisa Cousins 28
9) Utrecht Swans 24
10) Atene Patriots 24

lunedì 1 aprile 2019

Risultati Champions League - Ultimo Turno Girone Qualificazione

GIRONE A
Los Angeles Cops - Atene Patriots 2-1
Torino Drivers - Lodè Lawyers 2-1
(riposava Pisa Cousins)

Qualificate Los Angeles, Pisa, Torino e Lodè.


GIRONE B
New Orleans Jazz - Olbia Dockers MD 1-1
London BigHeads - San Diego Barmen 2-0
(riposava Utrecht Swans)

Qualificate San Diego, London, New Orleans e Utrecht. 

London senza freni: allungo scudetto!

Anche la 30° giornata di questa Fantalega 2018 - 2019 vede i BigHeads nei panni di Fantozzi in sella alla sua bicicletta coi freni rotti, ovvero un treno velocissimo e lanciatissimo verso una vittoria ormai a dir poco scontata. Stavolta a lasciarci le penne sono gli Atene Patriots, battuti 2-1 con Zapata (nella foto presa da www.fantamagazine.com) nei panni del mattatore. La ciliegina sulla torta poi ce l'hanno messa i Barmen, affondati contro Olbia e ora a -3 dalla nuova capolista solitaria. Al terzo posto conferma per i Lodè Lawyers, che per non smentire il dono di cui allo scorso editoriale e riescono a strappare un punto con un 66,5 senza alcuna realizzazione. Quarto posto ex aequo invece tra Los Angeles e New Orleans, con i primi che, per un motivo o per un altro, non riescono anche in questo turno a sfruttare i diversi gol messi a segno (Joao Pedro, Milik e Pasalic in gol per un 2-2 finale contro Torino, che risponde in extremis con Pulgar e Milinkovic Savic), mentre i secondi vincono 1-0 con Pisa. Domani sera si ritorna subito in campo per il turno infrasettimanale, quindi formazioni da consegnare entro le ore 19.00. 

Risultati 29° Giornata - Classifica

Risultati:
Torino Drivers - Los Angeles Cops 2-2
San Diego Barmen - Olbia Dockers MD 0-1
Lodè Lawyers - Utrecht Swans 1-1
London BigHeads - Atene Patriots 2-1
Pisa Cousins - New Orleans Jazz 0-1

Classifica:
1) London BigHeads 52
2) San Diego Barmen 49
3) Lodè Lawyers 48
4) Los Angeles Cops 47
5) New Orleans Jazz 47
6) Torino Drivers 41
7) Olbia Dockers MD 35
8) Pisa Cousins 27
9) Utrecht Swans 24
10) Atene Patriots 21

lunedì 18 marzo 2019

Risultati Champions League - 9° Giornata

GIRONE A
Lodè Lawyers - Los Angeles Cops 1-1
Pisa Cousins - Torino Drivers 1-0
(riposava Atene Patriots)


GIRONE B
San Diego Barmen - New Orleans Jazz 1-0
Utrecht Swans - London BigHeads 4-1
(riposava Olbia Dockers MD)

Lodè e il fattore C

Il gioco del Fantacalcio storicamente si regge su quattro pilastri portanti: il culo, il culo, il culo e una buona dose di culo. Qualcuno però quest'anno ha deciso di strafare, trasformando quel "buona" in "eccezionale" dose di culo. Parliamo ovviamente dei Lodè Lawyers, la squadra che per gol realizzati dovrebbe trovarsi al settimo posto e, invece, si trova magicamente a -2 dalla vetta. Com'è possibile? La risposta è semplice, basta avere appunto un culo sproporzionato e il gioco è fatto. Valga come esempio anche questa 28° giornata, dove i sardi riescono nella mirabolante impresa di vincere 1-0 contro Torino, con il punteggio di 67 a 65 (dopo il 72 a 71 della scorsa settimana...) con solo un gol all'attivo realizzato peraltro dopo averne incassati cinque. A fortuna comunque non se la cavano male nemmeno i London BigHeads, vista la vittoria 1-0 contro Olbia con la rete di Caputo, ma almeno loro nelle classifiche di rendimento sono effettivamente ai vertici, insieme all'altra big San Diego. Non per caso infatti proprio insieme a San Diego guidano la classifica generale dopo il pari tra quest'ultimi e Los Angeles, 1-1 grazie alla rete di bomber Bakaioko. Di positivo se non altro c'è che la lotta per il titolo quest'anno è davvero avvincente, con ben 5 squadre in 5 punti tutte potenzialmente possibili vincitrici, una cosa mai vista a metà marzo. Nota di merito in conclusione per gli Utrecht Swans, finalmente protagonisti come ai vecchi tempi con gol, giocate di pregio e spettacolo: 4-1 il risultato finale ai danni dei derelitti Cousins, con le reti di De Vrij, Marusic, Linetty, Gabbiadini e Lasagna. Esattamente come un anno fa, di questi tempi. 

Risultati 28° Giornata - Classifica

Risultati:
Los Angeles Cops - San Diego Barmen 1-1
Torino Drivers - Lodè Lawyers 0-1
Olbia Dockers MD - London BigHeads 0-1
Utrecht Swans - Pisa Cousins 4-1
Atene Patriots - New Orleans Jazz 0-0

Classifica:
1) San Diego Barmen 49
2) London BigHeads 49
3) Lodè Lawyers 47
4) Los Angeles Cops 46
5) New Orleans Jazz 44
6) Torino Drivers 40
7) Olbia Dockers MD 32
8) Pisa Cousins 27
9) Utrecht Swans 23
10) Atene Patriots 21

martedì 12 marzo 2019

Risultati Champions League - 8° Giornata

GIRONE A
Los Angeles Cops - Pisa Cousins 1-0
Lodè Lawyers - Atene Patriots 2-0
(riposava Torino Drivers)


GIRONE B
New Orleans Jazz - Utrecht Swans 1-2
San Diego Barmen - Olbia Dockers MD 1-0
(riposava London BigHeads)

London supera anche San Diego ed è a -2 dal primato!

Quella che soltanto 40 giorni fa pareva utopia, oggi è più di una probabilità, quasi una certezza. Si parla ovviamente dei London BigHeads e della loro rincorsa alla vetta della Fantalega 2018-2019. Si perché gli inglesi i primi di febbraio pagavano un ritardo di 12 punti dalla battistrada, una voragine di solito quasi impossibile da colmare nel breve termine. Invece l'undici di Mr. Michele Inzaghi quella voragine l'ha riempita (a suon di gol) nel giro di sole 5 giornate. Un Caterpillar, in pratica. Certo, in questo recupero un ruolo decisivo l'ha avuto anche l'imprevista e imprevedibile marcia al contrario dei Cops, che, dopo aver veleggiato per mesi, da 5 giornate non fanno altro che perdere. La vittoria dei ragazzi d'oltremanica stavolta vale pure doppio, perché a farne le spese è stata proprio la nuova capolista San Diego, sconfitta 2-1 grazie alle reti Zapata, Soriano e soprattutto di Schick (nella foto di www.alfredopedulla.com) nel recupero del lunedì. Gli altri californiani perdono invece 2-1 contro Lodè, la quale raggiunge un insperato 72 spaccato con un gol di Insigne. Nel gruppone in lotta per il vertice ci sono però anche i Jazz, vittoriosi su Olbia 1-0 con doppio Belotti, e finanche i Drivers, vista la vittoria netta contro i Pisa Cousins e la vena prolifica del nuovo bomber Muriel. In coda infine grandissima vittoria degli Swans, un 2-0 che riporta così i greci all'ultimo posto e allontana (per ora) gli olandesi dalla medaglia di legno.   

Risultati 27° Giornata - Classifica

Risultati: 
Lodè Lawyers - Los Angeles Cops 2-1
London BigHeads - San Diego Barmen 2-1
Pisa Cousins - Torino Drivers 0-2
New Orleans Jazz - Olbia Dockers MD 1-0
Atene Patriots - Utrecht Swans 0-2

Classifica:
1) San Diego Barmen 48
2) London BigHeads 46
3) Los Angeles Cops 45
4) Lodè Lawyers 44
5) New Orleans Jazz 43
6) Torino Drivers 40
7) Olbia Dockers MD 32
8) Pisa Cousins 27
9) Utrecht Swans 20
10) Atene Patriots 20

lunedì 4 marzo 2019

Risultati Champions Leaugue - 7° Giornata

GIRONE A
Torino Drivers - Los Angeles Cops 2-1
Pisa Cousins - Atene Patriots 1-0
(riposava Lodè Lawyers)


GIRONE B
London Bigheads - New Orleans Jazz 2-1
Utrecht Swans - Olbia Dockers MD 0-0
(riposava San Diego Barmen)

I Cops non esistono più: Barmen in fuga scudetto!

I Barmen vincono ancora e allungano in quella che può dirsi - a tutti gli effetti - una fuga scudetto. A farne le spese stavolta i Jazz, superati 2-1 grazie alla doppietta dell'eterno Quagliarella, che a 36 anni suonati segna come mai aveva fatto in carriera. A facilitare l'operazione fuga dei californiani però ci pensano anche i rivali della stessa West Coast, o perlomeno quello che ne è rimasto. I Cops infatti non esistono più, maciullati, grattugiati ed usati come materiali fonoassorbente da ogni altra squadra della Fantalega, sono alla sesta sconfitta nelle ultime 7 giornate. Stavolta a banchettare sono i London BigHeads, che ringraziano Caputo ma soprattutto Pavoletti (nella foto da www.mondobianconero.it), che subentra dalla panchina con rete e consente di raggiungere 72,5 per una vittoria ancora più bella. Peraltro gli stessi londinesi vengono da una cavalcata lunghissima, e ora distano solo due lunghezze dal secondo posto e 5 dal primo. Pareggiano invece i Lawyers e si accodano a quota 41, tutta per il clamoroso errore dal dischetto di Insigne nel finale. Uno a uno invece con Pisa e tutti a recriminare. Ottima vittoria infine anche per Torino, che batte 2-0 Atene con Muriel e Ilicic protagonisti. 

Risultati 26° Giornata - Classifica

Risultati:
Los Angeles Cops - London BigHeads 1-2
Lodè Lawyers - Pisa Cousins 1-1
San Diego Barmen - New Orleans Jazz 2-1
Torino Drivers - Atene Patriots 2-0
Olbia Dockers MD - Utrecht Swans 0-0

Classifica:
1) San Diego Barmen 48
2) Los Angeles Cops 45
3) London BigHeads 43
4) Lodè Lawyers 41
5) New Orleans Jazz 40
6) Torino Drivers 37
7) Olbia Dockers MD 32
8) Pisa Cousins 27
9) Atene Patriots 20
10) Utrecht Swans 17

lunedì 25 febbraio 2019

Risultati Champions League - 6° Giornata

GIRONE A
Lodè Lawyers - Pisa Cousins 1-4
Atene Patriots - Torino Drivers 1-1
(riposava Los Angeles Cops)


GIRONE B
San Diego Barmen - Utrecht Swans 1-1
Olbia Dockers MD - London BigHeads 0-2
(riposava New Orleans Jazz)

Los Angeles a picco: San Diego in vetta!

La 25° giornata passerà alla storia come la giornata del sorpasso, il tanto agognato (e prevedibile, visti gli ultimi risultati...) sorpasso dei Barmen ai danni dei derelitti Cops. E mai come in questo caso il concetto di derelitti calza a pennello, visto che i losangelini perdono la quarta delle ultime cinque partite e devono abbandonare ogni velleità di podio. Questa volta a banchettare sono i Pisa Cousins, si proprio i Pisa Cousins, quelli della formazione una volta si e una no, e stavolta la formazione ha prodotto addirittura una goleada. A segno tra i toscani due volte Dzeko (nella foto di www.goal.com) Izzo, Castillejo, Iago Falque, per un 4-1 finale senza attenuanti. La nuova capolista invece pareggia 1-1 con Utrecht grazie al solito Quagliarella, e tanto basta per guardare tutti dall'alto. A dir la verità però in queste ultime settimane si sono fatte sotto anche altre pretendenti, oltre le due sopra citate, e ci riferiamo agli altri yankee di New Orleans e ai London BigHeads, che alla fine distano soltanto 5 punti dalla vetta, nulla praticamente. Quindi mai come adesso, a 13 giornate dal termine, il torneo è equilibrato e in teoria ben 5 squadre potrebbero vincere il titolo. Ci sarà da divertirsi, sperando che le squadre già retrocesse partecipino sempre con dedizione, sennò si rischia di falsare il risultato finale. 

Risultati 25° Giornata - Classifica

Risultati:
Pisa Cousins - Los Angeles Cops 4-1
New Orleans Jazz - London BigHeads 1-2
Atene Patriots - Lodè Lawyers 1-1
Utrecht Swans - San Diego Barmen 1-1
Olbia Dockers MD - Torino Drivers 0-1

Classifica:
1) San Diego Barmen 45
2) Los Angeles Cops 45
3) New Orleans Jazz 40
4) London BigHeads 40
5) Lodè Lawyers 40
6) Torino Drivers 34
7) Olbia Dockers MD 31
8) Pisa Cousins 26
9) Atene Patriots 20
10) Utrecht Swans 16

martedì 19 febbraio 2019

Risultati Champions League - 5° Giornata

GIRONE A
Los Angeles Cops - Atene Patriots 1-1
Torino Drivers - Lodè Lawyers 2-2
(riposava Pisa Cousins)


GIRONE B
New Orleans Jazz - Olbia Dockers MD 2-1
London BigHeads - San Diego Barmen 2-2
(riposava Utrecht Swans)

Dopo il caso Pro Piacenza il caso Pisa!

Dopo il caso Pro Piacenza, presentatosi per disputare una partita di calcio professionistico con sette ragazzi minorenni e un massaggiatore (che per umiltà ha preso la dieci...), un altro abbandono scuote il calcio: parliamo dei Pisa Cousins. Infatti lo storico undici toscano non presenta alcuna formazione anche nella 24° giornata di Fantalega, falsando di fatto un torneo già di per sé falsato per la presenza di una squadra nettamente più forte e più attrezzata per il campionato (NdR. ci riferiamo ovviamente ai San Diego Barmen...). Chiamati al cellulare solo successivamente, i giocatori scesi in campo non hanno neanche sfigurato, visto il pareggio strappato ai Patriots con il gol del difensore Fazio. In vetta ancora uno stop per i Cops, stavolta fermati dai Jazz 1-2 nonostante la doppietta di Piatek, e ora solo a +1 sui rivali californiani, che invece pareggiano 2-2 contro i Drivers. Ottima vittoria invece dei Lawyers, che con due gol e una spremuta di ghiandole lacrimali tirano fuori un inaspettato 2-1 contro Olbia, sebbene anche i terranovesi avevano segnato due reti con Sanabria e Petagna. Altra vittoria poi anche per i BigHeads, i quali superano 2-0 gli Swans avvicinandosi sempre più alle zone alte della classifica. 

Risultati 24° Giornata - Classifica

Risultati: 
Los Angeles Cops - New Orleans Jazz 1-2
Pisa Cousins - Atene Patriots 1-1
London BigHeads - Utrecht Swans 2-0
Lodè Lawyers - Olbia Dockers MD 2-1
San Diego Barmen - Torino Drivers 2-2

Classifica:
1) Los Angeles Cops 45
2) San Diego Barmen 44
3) New Orleans Jazz 40
4) Lodè Lawyers 39
5) London BigHeads 37
6) Torino Drivers 31
7) Olbia Dockers MD 31
8) Pisa Cousins 23
9) Atena Patriots 19
10) Utrecht Swans 15

lunedì 11 febbraio 2019

Risultati Champions League - 4° Giornata

GIRONE A
Lodè Lawyers - Los Angeles Cops 0-1
Pisa Cousins - Torino Drivers 2-2
(Riposava Atene Patriots)


GIRONE B
San Diego Barmen - New Orleans Jazz 3-1
Utrecht Swans - London BigHeads 0-2
(Riposava Olbia Dockers MD)

Davide abbatte Golia!

Davide abbatte Golia, signore e signori. Esattamente così, nella 23° giornata di fantalega Atene, ovvero l'ultima in classifica, sconfigge la capolista Los Angeles 2-1 e apparecchia così la tavola a San Diego, che da par suo asfalta comodamente Lodè grazie al solito super Cristiano Ronaldo (nella foto www.calciomercato.com) e si appresta così ad azionare la freccia per il meritato sorpasso. I greci in verità meritavano da tempo di vincere, nelle ultime settimane avevano sempre dominato, ma poi vuoi per sfortuna vuoi per motivi sconosciuti non erano mai riusciti a capitalizzare. In gol il neoacquisto Caicedo, oltre El Shaarawy e un super Lafont. Per i gialloviola californiani invece De Paul (rigore sbagliato) rovina quanto di buono fatto da Piatek e Lerager. Al terzo posto sorpasso dei Jazz ai danni dei Lawyers, visto che gli americani superano di misura (66 a 65,5) gli sfortunatissimi Swans, mentre come detto i sardi girano a vuoto con la corazzata di Mr. Gigi De Zerbi. A centroclassifica pareggio 2-2 tra Torino e London, mentre Olbia perde inaspettatamente (e sfortunatamente visto il 72 spaccato) contro un redivivo Pisa.  

Risultati 23° Giornata - Classifica

Risultati:
Atene Patriots - Los Angeles Cops 2-1
Utrecht Swans - New Orleans Jazz 0-1
Olbia Dockers MD - Pisa Cousins 1-2
Torino Drivers - London BigHeads 2-2
San Diego Barmen - Lodè Lawyers 3-0

Classifica:
1) Los Angeles Cops 45
2) San Diego Barmen 43
3) New Orleans Jazz 37
4) Lodè Lawyers 36
5) London BigHeads 34
6) Olbia Dockers MD 31
7) Torino Drivers 30
8) Pisa Cousins 22
9) Atene Patriots 18
10) Utrecht Swans 15

martedì 5 febbraio 2019

Risultati Champions League - 3° Giornata

GIRONE A
Los Angeles Cops - Pisa Cousins 2-1
Lodè Lawyers - Atene Patriots 1-1
(riposava Torino Drivers)


GIRONE B
New Orleans Jazz - Utrecht Swans 2-0
San Diego Barmen - Olbia Dockers MD 2-1
(riposava London BigHeads)

Lodè ancora al palo: la vetta si allontana!

Se sia iniziata una parabola discendente non è dato sapere, ma di sicuro ultimamente i Lodè Lawyers non sono più quelli ammirati per metà torneo. Anche la 22° giornata infatti vede i sardi perdere 1-2 contro London, sconfitta che significa - almeno per ora - velleità di primato in soffitta. Giustiziere di Giannetto Gasperini il bomber inglese Caputo (nella foto presa da www.itasportpress.it), che con la sua doppietta fa sorridere Mr. Michele Inzaghi ma soprattutto fa scorrere ettolitri di birra nelle vene dei tifosi londinesi. In vetta invece continua il duello serrato tra Los Angeles e San Diego, con i primi che superano 2-0 Utrecht con i polacchi terribili Milik e Piatek, mentre gli inseguitori la sfrancano con Pisa dopo aver rischiato un clamoroso pari (72 a 71 il finale ai punti). Seguono i Jazz, ancora una volta vittoriosi e in netta risalita. Stavolta a doversi arrendere sotto i colpi di Gervinho (doppietta) e Rugani sono i Drivers. Pari infine tra Atene e Olbia. 

Risultati 22° Giornata - Classifica

Risultati:
Los Angeles Cops - Utrecht Swans 2-0
Atene Patriots - Olbia Dockers MD 1-1
New Orleans Jazz - Torino Drivers 2-0
Pisa Cousins - San Diego Barmen 1-2
London BigHeads - Lodè Lawyers 2-1

Classifica:
1) Los Angeles Cops 45
2) San Diego Barmen 40
3) Lodè Lawyers 36
4) New Orleans Jazz 34
5) London BigHeads 33
6) Olbia Dockers MD 31
7) Torino Drivers 29 
8) Pisa Cousins 19
9) Utrecht Swans 15
10) Atene Patriots 15

martedì 29 gennaio 2019

Risultati Champions League - 2° Giornata

GIRONE A
Torino Drivers - Los Angeles Cops 0-0
Pisa Cousins - Atene Patriots 1-2
(riposava Lodè)


GIRONE B
London BigHeads - New Orleans Jazz 0-1
Utrecht Swans - Olbia Dockers MD 0-2
(riposava San Diego)

L'orgoglio terranovese zittisce gli yankee!

Alla 21° giornata di Fantalega arriva il tanto atteso stop della capolista L. Angeles, battuta all'inglese dalla matricola Olbia. E se mai un risultato doveva arrivare, non poteva che essere 2-0 considerato il protagonista nelle file terranovesi: Roberto Inglese (nella foto di www.parmapress24.it), autore di una doppietta che spiana la strada all'undici di Mr. Giuseppe Andreazzoli. Del passo falso dei californiani non approfitta però Lodè, sconfitta da New Orleans 0-1 e da stamattina risuperata in classifica da San Diego, che batte invece 3-2 Atene in un match tiratissimo. Protagonista assoluto tra gli americani Quagliarella, il cui record di realizzazione consecutive è già leggenda. Siamo invece letteralmente senza parole per la sfortunatissima Atene, la quale ancora una volta sigla tre gol, para persino un rigore con Lafont, ma a conti fatti porta a casa zero punti. A centroclassifica inattesa passo falso poi dei BigHeads, battuti 1-0 da Pisa, che con Dzeko (2) e Izzo allunga a +4 sulla zona calda. Scialbo zero a zero infine tra Torino e Utrecht. 

Risultati 21° Giornata - Classifica

Risultati:
Olbia Dockers MD - Los Angeles Cops 2-0
Torino Drivers - Utrecht Swans 0-0
San Diego Barmen - Atene Patriots 3-2
Lodè Lawyers - New Orleans Jazz 0-1
London BigHeads - Pisa Cousins 0-1

Classifica:
1) Los Angeles Cops 42
2) San Diego Barmen 37
3) Lodè Lawyers 36
4) New Orleans Jazz 31
5) Olbia Dockers MD 30
6) London BigHeads 30
7) Torino Drivers 29
8) Pisa Cousins 19
9) Utrecht Swans 15
10) Atene Patriots 14

martedì 22 gennaio 2019

Risultati Champions League - 1° Giornata

GIRONE A 
Lodè Lawyers - Pisa Cousins 1-0
Atene Patriots - Torino Drivers 2-0
(riposava Los Angeles)


GIRONE B
San Diego Barmen - Utrecht Swans 1-0
Olbia Dockers MD - London BigHeads 1-4
(riposava New Orleans)




Malocchio Atene: gol a raffica ma zero punti!

Va bene che l'anno non è esattamente dei migliori, che la squadra ha avuto un sacco di problemi e che alcuni giocatori siano come in sciopero bianco, ma sopra Atene quest'anno sembra aleggiare una sorta di rito maledetto. Ebbene sì, un malocchio. Di quelle cose che "ma va non ci credo però in effetti potrebbe essere...". E anche la 20° giornata ne è riprova, visto che per la seconda volta di fila (alla 19° persero 2-3 con New Orleans), dopo un prova a dir poco gagliarda condita dalle reti di Douglas Costa, Zajic ed El Shaarawy, gli ellenici portano a casa zero punti zero. Questo per essere incappati negli unici rivali che hanno fatto di più (oggi era il turno dei BigHeads, che addirittura ne fanno 4 con il panzer Zapata in formato monstre, autore di un poker). In vetta vincono con non poca fortuna sia Los Angeles che Lodè, visto che entrambe le rivali (Torino e Utrecht) si fermano a 65,5 dopo aver meritato ampiamente il pareggio, mentre San Diego si fa bloccare da Olbia rovinando nel finale tutto quanto di buono creato per 80 minuti. Parliamo ovviamente del clamoroso errore dal dischetto di Ronaldo, errore che manda alle ortiche una vittoria praticamente definita con l'ennesima doppietta di Quagliarella. Ottima vittoria anche per New Orleans, che asfalta la derelitta Pisa con un record a dir poco singolare: un gol a testa per ogni difensore schierato. Incredibile. 

Risultati 20° Giornata - Classifica

Risultati:
Los Angeles Cops - Torino Drivers 1-0
Olbia Dockers MD - San Diego Barmen 1-1
Utrecht Swans - Lodè Lawyers 0-1
Atene Patriots - London BigHeads 2-4
New Orleans Jazz - Pisa Cousins 3-0

Classifica:
1) Los Angeles Cops 42
2) Lodè Lawyers 36
3) San Diego Barmen 34
4) London BigHeads 30
5) Torino Drivers 28
6) New Orleans Jazz 28
7) Olbia Dockers MD 27
8) Pisa Cousins 16
9) Utrecht Swans 14
10) Atene Patriots 14

Archivio blog

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini ed i testi pubblicati, qualora fossero tratti da internet, sono valutati di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. I post contenuti all'interno non hanno funzione giornalistica ma di mero aggiornarmento ad una attività surreale, goliardica e ludica senza alcuno scopo di lucro, quale il fantacalcio.