lunedì 30 aprile 2018

London blinda il 3° posto!

La 35° giornata vede ancora invariato il distacco in vetta tra Cousins e Swans. I toscani di Mr. Cugino Spalletti asfaltano i Drivers con un perentorio 4-1 frutto della doppietta di Lasagna e del gol di Icardi, oltre al rigore parato da Alisson, mentre gli olandesi superano fortunosamente 2-1 i Barmen, i quali restano in dieci e rovinano quanto di buono creato con bomber Dzeko e Bonaventura. Al terzo posto si confermano solitari i Bigheads, i quali blindano la posizione superando Lodè 3-2. Protagonisti tra gli inglesi Calhanoglu, El Shaarawy ma soprattutto Simeone (nella foto da www.fcinter1908.it), autore di una tripletta fenomenale. I Lodeini subiscono peraltro anche il sorpasso al quarto posto da parte di Chicago (1-1 con Atene), ora a +1 sui sardi. Pareggio inutile infine tra le nobili decadute Jazz e Cops.
Top 11: Sirigu, Silvestre, Cancelo, Kolarov, Milinkovic Savic, Calhanoglu, Cristante, Douglas Costa, Simeone, Lasagna, Trotta. 

Risultati 35° Giornata - Classifica

Risultati:
New Orleans Jazz - Los Angeles Cops 1-1
Atene Patriots - Chicago Bears 1-1
Utrecht Swans - San Diego Barmen 2-1
London Bigheads - Lodè Lawyers 3-2
Torino Drivers - Pisa Cousins 1-4

Classifica:
1) Utrecht Swans 68
2) Pisa Cousins 64
3) London Bigheads 60
4) Chicago Bears 48
5) Lodè Lawyers 47
6) Torino Drivers 46
7) New Orleans Jazz 43
8) San Diego Barmen 41
9) Los Angeles Cops 38
10) Atene Patriots 21

martedì 24 aprile 2018

Bears da urlo: girone di ritorno da primato!

La 34° giornata di fantalega lascia immutate le distanze in vetta, considerato che sia Utrecht che Pisa vincono i rispettivi match. Gli olandesi battono di misura i Lawyers, grazie ad un Milinkovic Savic da urlo (gol e assist), mentre i toscani superano 2-1 gli ormai ex campioni in carica New Orleans, e lo fanno con i gol di tutti e tre gli attaccanti schierati da Cugino Spalletti (Lasagna, Immobile e Icardi). La prima pagina di oggi, come anticipato dal titolo, è però tutta dei Chicago Bears, vera rivelazione del girone di ritorno. Una vera e propria metamorfosi che li ha portati, in poco tempo, dal penultimo al 4° posto in classifica. (seppur in coabitazione con i Lawyers). Stavolta a regalare i tre punti è stato il trequartista Ivan Perisic (nella foto da www.calciogazzetta.it), uno dei punti di forza della rosa di Mr. Tony Di Francesco. Ed anche se è paticamente impossibile agguantare il 3° posto (vista la contemporanea vittoria dei Bigheads sui Patriots), c'è solo da applaudire. In zona retrocessione infine vittoria fondamentale dei S. Diego Barmen, che con la vittoria sui drivers  (1-0 grazie a Nainggolan) allontanano definitivamente lo spettro della retrocessione.  
Top 11: Alisson, De Vrij, Romulo, Koulibaly, Perisic, Freuler, Milinkovic Savic, Nainggolan, Immobile, Politano, Lasagna. 

Risultati 34° Giornata - Classifica

Risultati:
Los Angeles Cops - Chicago Bears 0-1
Lodè Lawyers - Utrecht Swans 0-1
Pisa Cousins - New Orleans Jazz 2-1
San Diego Barmen - Torino Drivers 1-0
Atene Patriots - London Bigheads 0-2

Classifica:
1) Utrecht Swans 65
2) Pisa Cousins 61
3) London Bigheads 57
4) Lodè Lawyers 47
5) Chicago Bears 47
6) Torino Drivers 46
7) New Orleans Jazz 42
8) San Diego Barmen 41
9) Los Angeles Cops 37
10) Atene Patriots 20

giovedì 19 aprile 2018

Allungo Utrecht: Pisa alle corde!

Incredibile e imprevedibile! Pisa sbaglia ancora partita (la seconda di fila), come mai le era capitato quest'anno, e vede allontanarsi Utrecht insieme alle speranze scudetto. I toscani infatti perdono 2-1 contro Chicago, che trova in Luis Alberto (gol e assist), Lapadula e Perisic gli alfieri della rimonta a stelle e strisce. Gli Swans invece vincono all'inglese la sfida al vertice contro London, grazie alle reti di Albiol ed Alex Sandro, e allungano così a +4. Nulla di definitivo, comunque. Ricordiamo infatti che nell'ultima giornata ci sarà lo scontro diretto, e deve essere ancora recuperata la giornata rinviata in occasione della prematura scomparsa di Astori, giornata che guardacaso prevedeva proprio che le due big si incontrassero! Ergo i toscani potrebbero anche arrivare alla penultima giornata a -6 e avere concrete chance di titolo. Giù dal podio clamorosa batosta dei Lawyers, che subiscono un perentorio 3-0 dai Drivers, guidati da un Veretout (nella foto da www.violanews.com) in versione monstre, autore di una tripletta da sommare alle reti di Milik e Gomez. In coda i Cops vincono la partita con i Patriots (2-0 con i gol di Insigne e Brozovic) e, complice anche il pareggio dei Barmen con i Jazz, tornano a sperare di agguantare l'ottavo posto, che come risaputo equivale a salvezza.
Top 11: Viviano, Albiol, Alex Sandro, Cancelo, Luis Alberto, Veretout, Felipe Anderso, Perisic, Insigne, Milik, Icardi. 

Risultati 33° Giornata - Classifica

Risultati:
New Orleans Jazz - San Diego Barmen 2-2
Torino Drivers - Lodè Lawyers 3-0
Los Angeles Cops - Atene Patriots 2-0
Utrecht Swans - London Bigheads 2-0
Chicago Bears - Pisa Cousins 2-1

Classifica:
1) Utrecht Swans 62
2) Pisa Cousins 58
3) London BigHeads 54
4) Lodè Lawyers 47
5) Torino Drivers 46
6) Chicago Bears 44
7) New Orleans Jazz 42
8) San Diego Barmen 38
9) Los Angeles Cops 37
10) Atene Patriots 20

lunedì 16 aprile 2018

Passo falso Pisa, ed è sorpasso Swans!

La 32° giornata di Fantalega è la giornata delle sorprese. Doveva essere infatti un turno interlocutorio in attesa dello scontro diretto (in programma all'ultima giornata), e invece delle due super potenze del torneo in lizza per il titolo solo una ha fatto i compiti. Che poi, in realtà trattavasi di compitino, visto che erano impegnate rispettivamente con penultima e ultima in classifica. E invece quando meno te lo aspetti ecco il sorpresone. Pisa non riesce a battere i derelitti Cops (1-1 nonostante il gol di Lasagna), mentre Utrecht non sbaglia contro Atene, superata 2-1 grazie a un super Douglas Costa (nella foto da www.tuttosport.it) e alla doppietta di bomber (...) Politano. Questo significa inevitabilmente sorpasso! Già mercoledì però, in occasione del turno infrasettimanale, gli olandesi sono attesi da un match da tripla contro i temibilissimi Bigheads, i quali - a dir la verità - non sono definitivamente tagliati fuori dalla lotta per il titolo, avendo 5 punti di distacco dai primi e 4 dai secondi. I britannici infatti battono 1-0 i Drivers grazie alla rete di Mandzukic, accorciando così sui Cousins e tenendo vive le speranze di risalire sul treno scudetto. Al quarto posto altra fortunosa vittoria dei Lawyers, ancora una volta baciati dalla Dea bendata per l'ingresso (con gol) del panchinaro Verdi al posto dell'assente Higuain. In coda infine gran colpo dei Barmen, che senza gol riescono a superare 1-0 i Bears, accorciando a -4 dal settimo posto. 
Top 11: Donnarumma, Miranda, Manolas, D'Ambrosio, Douglas Costa, Barak, Chiesa, F. Anderson, Politano, Manduzkic, Pavoletti. 

Risultati 32° Giornata - Classifica

Risultati:
San Diego Barmen - Chicago Bears 1-0
Pisa Cousins - Los Angeles Cops 1-1
Atene Patriots - Utrecht Swans 1-2
Lodè Lawyers - New Orleans Jazz 1-0
London BigHeads - Torino Drivers 1-0

Classifica:
1) Utrecht Swans 59
2) Pisa Cousins 58
3) London Bigheads 54
4) Lodè Lawyers 47
5) Torino Drivers 43
6) New Orleans Jazz 41
7) Chicago Bears 41
8) San Diego Barmen 37
9) Los Angeles Cops 34
10) Atene Patriots 20

lunedì 9 aprile 2018

Il derby della West Coast è dei Cops!

Dopo cinque giornate cinque, i Los Angeles Cops riassaporano il gusto della vittoria. E lo fanno proprio nel derby contro i cugini di San Diego, sconfitti di misura grazie alla rete nel finale di Kalinic (nella foto presa da www.sportnotizie24.it), attaccante che non segnava un gol dal 3 dicembre scorso. Si riapre dunque il discorso salvezza, per il quale esiste già una condannata ovvero Atene. In vetta resta tutto invariato, visto che sia Pisa che Utrecht vincono le rispettive partite contro Atene e Torino. Sugli scudi tra i toscani il solito Immobile, mentre gli olandesi si godono un super Dybala (tripletta). Tornano alla vittoria anche i BigHeads, che superano 1-0 i Jazz nello scontro per il terzo posto, piazza per la quale sono ancora in lizza sia Lodè (zero a zero con Chicago) che la stessa Torino.
Top 11: Sportiello, Pezzella, Romulo, Cancelo, Benassi, Luis Alberto, Douglas Costa, Lulic, Dybala, Immobile, Milik.   

Risultati 31° Giornata - Classifica

Risultati:
Torino Drivers - Utrecht Swans 1-3
Los Angeles Cops - San Diego Barmen 1-0
Chicago Bears - Lodè Lawyers 0-0
Pisa Cousins - Atene Patriots 2-0
New Orleans Jazz - London Bigheads 0-1

Classifica:
1) Pisa Cousins 57
2) Utrecht Swans 56
3) London Bigheads 51
4) Lodè Lawyers 44
5) Torino Drivers 43
6) New Orleans Jazz 41
7) Chicago Bears 41
8) San Diego Barmen 34
9) Los Angeles Cops 33
10) Atene Patriots 20

lunedì 2 aprile 2018

Pisa - Utrecht: che duello!

Che duello, ragazzi! Nessuno ha la minima intenzione di mollare, nemmeno un centimetro. E senza dubbio a goderne è lo spettacolo offerto a tifosi ed addetti ai lavori. Ovviamente ci riferiamo alla lotta al vertice tra Pisa e Utrecht. Lotta che probabilmente si deciderà in volata. I toscani asfaltano (per esser gentili) San Diego, con un perentorio 4-1 frutto delle doppiette di Icardi e Immobile e dei gol di Chiesa e Castro. Gli olandesi liquidano invece la pratica New Orleans con un altrettanto netto 3-0, il tutto grazie alle reti di Bonucci, Dybala e Khedira (nella foto da www.ilbianconero.com). Dietro le due super potenze del campionato da segnalare la frenata dei Bigheads, battuti 1-2 dai coriacei Bears (a segno con Luis Alberto e Perisic). Al quarto posto, a quota 43 al pari dei Drivers (ennesimo pari fortunato per loro, visto il 71,5 dei Patriots nonostante le due reti segnate con Petagna e Lucas Leiva), si confermano i Lawyers, vittoriosi sui derelitti Cops nonostante le 4 reti subite da Cragno.
Top 11: Sportiello, Bonucci, Palomino, De Vrij, Perisic, Khedira, Iago Falque, Luis Alberto, Icardi, Immobile, Simeone.

Risultati 30° Giornata - Classifica

Risultati:
London Bigheads - Chicago Bears 1-2
Lodè Lawyers - Los Angeles Cops 1-0
Utrecht Swans - New Orleans Jazz 3-0
Atene Patriots - Torino Drivers 1-1
San Diego Barmen - Pisa Cousins 1-4

Classifica:
1) Pisa Cousins 54
2) Utrecht Swans 53
3) London BigHeads 48
4) Lodè Lawyers 43
5) Torino Drivers 43
6) New Orleans Jazz 41
7) Chicago Bears 40
8) San Diego Barmen 34 
9) Los Angeles Cops 30
10) Atene Patriots 20

Archivio blog

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini ed i testi pubblicati, qualora fossero tratti da internet, sono valutati di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. I post contenuti all'interno non hanno funzione giornalistica ma di mero aggiornarmento ad una attività surreale, goliardica e ludica senza alcuno scopo di lucro, quale il fantacalcio.