lunedì 24 dicembre 2012

Lotta per il titolo: irrompono i Sakurambo!

Con ben tre punti incassati grazie anche alla grandissima prestazione di Jovetic (nella foto presa da: www.goal.com), autore di una doppietta, alla quale si aggiunge il gol di Osvaldo, i Sakurambo fanno la voce grossa nelle zone alte della classifica. Dunque se prima era una lotta a due tra BigHeads e Cousins, ora entrambe dovranno fare i conti con la squadra giapponese di coach Reja. In testa da soli, peraltro, da oggi ci sono i BigHeads, a segno con il neoacquisto Muriel, visto anche il concomitante passaggio a vuoto dei Cousins, che giocano in dieci uomini vanificando così la rete del solito Cavani. Seguono a quota 18 punti gli sfortunatissimi Drivers, che piangono per aver lasciato in panca Matri ma anche per aver subito la bellezza di quattro pappine proprio la domenica dello show di Lamela (doppietta e 8 in pagella!). In zona retrocessione lotta tra poveri tra Jazze Cops, con i primi che almeno un punticino lo portano a casa con la realizzazione di Hernanes. Allo sbando totale invece la squadra campione in carica, all'ennesimo zero. Non ha funzionato nemmeno il ritiro punitivo. Ora si pensa di tirare i remi in barca e aspettare la fine di questa infausta quanto ormai certamente irrecuperabile annata.
Top 11: Marchetti, Pasqual, Lucarelli, Bonucci, Hernanes, Lamela, De Rossi, Pjanic, Totti, Osvaldo, Jovetic.

Classifica 16° Giornata

London BigHeads 22 (1)
Tokyo Sakurambo 21 (3)
Pisa Cousins 21 (0)
Torino Drivers 18 (1)
New Orleans Jazz 17 (1)
Los Angeles Cops 15 (0)

venerdì 21 dicembre 2012

Continua il mercato di riparazione

Senza sosta il mercato invernale. Anche ieri operazioni da parte di Cops, Jazz e Sakurambo, e tutte in difesa. L'ultima in classifica cede l'infortunato di lungo corso Benatia per acquistare Portanova. L'undici di Mr. Stroppa invece rescinde i contratti dei deludenti Acerbi e Cetto per far posto ai nuovi arrivi Stendardo e Benalouane, e infine il team del Sol Levante sostituisce lo squalificato Cannavaro con un altro giocatore di pari spessore, il laterale Marchese (nella foto da: www.goal.com).

lunedì 17 dicembre 2012

Cousins e BigHeads spadroneggiano. Cops e Jazz sempre peggio: tutti in ritiro?

L'edizione 2012/2013 della fantalega ha trovato le proprie regine. Sono i Cousins di Stramaccioni e i BigHeads di Petkovic. Due vecchie volpi che fanno dell'esperienza il proprio punto forte. Anche ieri le due formazioni hanno infatti dato show, andando a segno ripetutamente e facendo spellare le mani a tifosi e addetti ai lavori. Ora viaggiano a braccetto in testa alla classifica, vertice che probabilmente non molleranno fino a giugno. Per i toscani realizzano una rete a testa Cavani, Di Natale, Marchisio e Pizarro, e ciò significa due punti abbondantissimi (77,5!). Per i britannici invece doppietta dell'eterno Luca Toni, oltre ai gol di Castro e Biabiany, e tre punti incassati. Al terzo posto i Sakurambo reggono il colpo, o meglio provano a reggere il colpo, realizzando un punto grazie alle reti di Nocerino e di El Shaarawy, reti in parte vanificate dalle reti subìte nel posticipo. Seguono a quota 17 i Drivers, che siglano con Pirlo ma dovrebbero fare una statua a Bergessio (nella foto da: www.zimbio.com), autore di un gol, due assist e di una prestazione da urlo. In coda solo note dolenti, per colpa delle derelitte Jazz e Cops. Le due squadre made in u.s.a. non riescono proprio a uscire dalle sabbie mobili della zona retrocessione, visto che la prima rimane proprio ferma al palo, mentre l'altra porta a casa un misero punto per colpa del coach, distratto dalle vacanze di famiglia (giocano in dieci e vanificano le reti di Klose e Vucinic). Nelle rispettive città cortesi di protesta da ieri, con i capi ultras che chiedono la testa di direttori sportivi, allenatori e giocatori. Per ora si parla solo di ritiro punitivo in Val Badia, con annullamento di ogni festa natalizia. Basterà? A nostro modesto parere no, oramai le situazioni sono compromesse.  
Top 11: Buffon, Pasqual, De Sciglio, Konko, Castro, Marchisio, Pirlo, Bergessio, Toni, El Shaarawy.

Classifica 15 Giornata

Pisa Cousins 21 (2)
London BigHeads 21 (3)
Tokyo Sakurambo 18 (1)
Torino Drivers 17 (2)
New Orleans Jazz 16 (0)
Los Angeles Cops 15 (1)

sabato 15 dicembre 2012

Calciomercato: si muovono in tre!

Siamo a fine dicembre ma il calciomercato è sempre molto attivo. Operazioni in entrata importanti in casa BigHeads, che tagliano in un solo colpo Ferronetti, Tatchsidis, Jankovic e Tallo per ingaggiare il fenomeno Muriel (nella foto da: www.goal.com) oltre ai mediani Pjanic e Matuzalem e il veterano Bellini. Licenziamenti anche in casa Sakurambo, dove vengono rispediti a casa Ogbonna ed Obiang per far posto a fluidificante Pasqual e la promessa Musacci. Cambio a centrocampo poi anche per la capolista Cousins, che sostituisce il deludente Lulic con Daniele Conti.

martedì 11 dicembre 2012

Exploit BigHeads: 4 punti ed è di nuovo zona scudetto!

Con una prestazione fantascientifica di Totti (nella foto da: www.lenovae.it) corredata da due gol, un assist e un 9 in pagella (!), i London BigHeads incassano ben quattro punti e ripropongono la propria candidatura per la vittoria finale. Oltre al pupone, da segnalare per l'undici di Petkovic anche le reti di Milito, Guarin e del baby Castro, talento appena arrivato. In vetta, anche se con un solo punto di vantaggio, ci sono sempre i Cousins, che vanno in rete con Di Natale e Cavani e tengono così ottima la propria media punti scudetto. Terza piazza per gli ottimi Sakurambo, in netta ascesa ultimamente. La squadra di Giampuccio Ventura sigla due ottime reti con Osvaldo ed El Shaarawy e zittisce ancora una volta gli scettici, sempre pronti a criticare ogni scelta tecnica del coach di casa. Ed ora le note dolenti, visto che le ultime tre sono le formazioni rimaste al palo anche questo giro. I Jazz, a quota 16 sono comunque quelli messi meglio. Restano a zero per la giornata no dei big Hamsik ed Hernanes, oltre al solito problema dell'attacco, a dir poco asfittico. Segue la ex capolista caduta in disgrazia Drivers, ultimamente vittima di qualche rito vodoo, alla quale non basta la rete di Denis per portare a casa almeno un punto. Certo, con quattro gol in panchina (Castan, Amauri e doppio Bergessio) girano un pochino le scatole, ma quando ci si mettono i santoni, non ce n'è più per nessuno. Ultimi i derelitti Cops, oramai allo sbando più totale. Non gira più nulla in California, i giocatori paiono distratti più dalle vicende dei cugini Lakers (in crisi nera anche loro nonostante il cambio allenatore), nessuno ci mette più l'ardore di un anno fa. In settimana ennesima strigliata del Presidente a squadra, tecnico e staff: arriveranno provvedimenti?
Top 11: Marchetti, Radu, Ogbonna, Cannavaro, Guarin, Castro, Borja Valero, Lodi, Totti, Di Natale, Denis.  

Classifica 14° Giornata

Pisa Cousins 19 (1)
London BigHeads 18 (4)
Tokyo Sakurambo 17 (2)
New Orleans Jazz 16 (0)
Torino Drivers 15 (0)
Los Angeles Cops 14 (0)

lunedì 3 dicembre 2012

Pisa: è fuga vera!


Con una prova eccezionale di Marchisio (nella foto da: www.ilmessaggero.it), autore di 2 bellissimi gol, nonchè della solita doppietta del bomber Cavani, i Cousins di Mr. Stramaccioni allungano ancor di più in classifica. Ora la formazione pisana vanta 2 punti sui Jazz, anch'essi protagonisti di giornata insieme ai Sakurambo. Gli americani ringraziano nello specifico i gioielli di casa Giovinco e Hamsik, i quali segnano e fanno segnare, oltre al difensore goleador Nicola Legrottaglie. I giapponesi invece sono solo un gradino dietro, ma sono in netta crescita. Anche ieri infatti ottima doppietta del talento di casa El Shaarawy ma soprattutto, vero colpo ad effetto, Boateng in campo dopo mesi e il ghanese ripaga la fiducia con un bel gol da fuori area. A quota 15 punti ci sono però anche i Drivers, i quali nonostante l'erroraccio dagli undici metri di Pirlo riescono a portare a casa un punto che fa morale e tiene ancora invariate le speranze. Ultimi a braccetto BigHeads e Cops, ma delle due a star meglio è la formazione londinese, visto che con un ritrovato Destro (doppietta per lui dopo un periodo di gran difficoltà) e la rete del pupillo dell'allenatore Jankovic riescono a rimediare alla follia di Glik. Per di più i californiani vivono con l'allenatore che, un giorno si e l'altro pure, viene attaccato da tifosi, stampa, dirigenti, passanti, imbianchini, intonachini, vigili urbani, giostrai, baristi, giornalai, cuochi, meccanici etc. etc. In pratica non può uscire di casa che viene fatto bersaglio di uova e pomodori ad ogni angolo di Los Angeles. E a parer nostro meritatamente. Anche ieri squadra abulica, attaccanti sottotono e centrocampo privo di idee. Il punto incassato è merito del solito Klose, che da buon tedesco il cartellino lo timbro sempre con estrema puntualità.
Top 11: Bizzarri, Legrottaglie, Bonucci, Juan Jesus, Marchisio, Hamsik, Diamanti, El Shaarawy, Cavani, Destro.

Classifica 13° Giornata

Pisa Cousins 18 (3)
New Orleans Jazz 16 (2)
Tokyo Sakurambo 15 (2)
Torino Drivers 15 (1)
London BigHeads 14 (1)
Los Angeles Cops 14 (1)

Archivio blog

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini ed i testi pubblicati, qualora fossero tratti da internet, sono valutati di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. I post contenuti all'interno non hanno funzione giornalistica ma di mero aggiornarmento ad una attività surreale, goliardica e ludica senza alcuno scopo di lucro, quale il fantacalcio.