giovedì 22 dicembre 2011

Cops a tutta birra. Lotta salvezza: sorridono tutte!

Il 16° turno di campionato, che altro non è che il recupero della prima giornata saltata ad agosto per lo sciopero dei calciatori, chiude l'anno solare 2011 con tanti sorrisi e qualche musone tra i coach della fantalega. Sorriso a 32 denti per la capolista Cops, che grazie anche alla dea bendata porta a casa altri 3 punti con un 78 spaccato. A segno per i californiani i soliti noti Ibrahimovic Denis e Cavani. Ora la formazione di Mr. Di Carlo guida con 11 punti di vantaggio sui Jazz, che per contro vanno in vacanza con il muso per lo zero incassato dovuto alla pessima giornata degli attaccanti schierati. Seguono ad un punto i Dockers M.D., che non vanno in rete ma con ben due assist di Giovinco interrompono una serie negativa che durava da settimane. A centroclassifica da segnalare l'ottima performance dei BigHeads, che riescono nell'ardua impresa di portare a casa un punto dopo aver incassato la bellezza di sei gol! Sugli scudi per gli inglesi il solito Rigoni ma soprattutto l'inaspettato Peluso (nella foto da: www.mediaon.it), autore di gol, assist e giocate da fantascienza. Con lo stop inatteso dei Cousins ora i campioni in carica si attestano da soli al quarto posto a quota 19 punti. Nelle retrovie infine grandi sorrisi per tutte le squadre impegnate, visto che tutte incassano due punti lasciando invariata la corsa salvezza. Per i Sakurambo va a segno Pazzini, per i Birds Gargano, Milito e Lodi, per i Mutes Cambiasso e Biabiany mentre per i Drivers Floccari. Osvaldo e Mazzarani. Ciò premesso, ora il torneo va in letargo fino al prossimo 7 gennaio 2012, e visto l'approssimarsi delle festività natalizie la redazione del CDB augura a tutti buone feste e buon anno, che il 2012 sia per tutti voi fonte di soddisfazioni, tanti gol e tanti punti!
Top 11: Bizzarri, Peluso, Juan, Cannavaro, Hamsik, Lodi, Rigoni, Biabiany, Cavani, Floccari, Osvaldo.


Classifica 16° Giornata

Los Angeles Cops 33 (3)
New Orleans Jazz 22 (0)
Olbia Dockers M.D. 21 (1)
London BigHeads 19 (1)
Pisa Cousins 18 (0)
Tokyo Sakurambo 14 (2)
Atlanta Birds 12 (2)
San Pietroburgo Mutes 11 (2)
Torino Drivers 10 (2)

lunedì 19 dicembre 2011

Jazz sempre più su! Crisi nera in casa Dockers M.D.: provvedimenti in arrivo?

Il 15° turno si chiude in positivo per quasi tutti i team impegnati. Infatti, con la sola eccezione dei Dockers M.D., di cui diremo più avanti, le formazioni schierate in campo questo week end dai coach di fantalega hanno fornito prestazioni di qualità condite da grandi gol (su tutti la punizione di Lodi dei Birds, davvero fenomenale). Al vertice portano a casa due punti sia Cops (a segno con Pepe, Ibrahimovic e Denis) che Jazz, che invece realizzano con Ramirez oltre al solito Klose. A far ulteriormente gioire gli americani però c'è l'ulteriore stop dei Dockers M.D., in crisi nerissima (4° zero consecutivo!), il che significa secondo posto solitario. E pensare che gli olbiesi di Mr. Ficcadenti una rete l'avevano anche segnata (Floro Flores), ma la giornata-no della difesa ha poi compromesso tutto. Ora gli stessi ex camalli devono guardarsi (con preoccupazione) le spalle perchè stanno arrivando Cousins e BigHeads. Pisani e Londinesi infatti, in ottima forma, hanno portato a casa punti importantissimi e sono a soli due punti dal terzo posto. I primi devono ringraziare Hamsik e il nuovo bomber Lulic, mentre gli inglesi di Mr. Sannino realizzano ben 3 reti con Maxi Lopez, Gilardino e Jovetic (nella foto: www.calciosport24.it) ma soprattutto paiono di nuovo brillanti ed efficaci come l'anno scorso. Proseguendo in classifica da sottolineare la buona prestazione dei Sakurambo, che con il sesto gol di Nocerino portano a casa un punto a dir poco fondamentale, e dei Birds, che ritrovano la gioia dei 2 punti con i gol messi a segno da Lodi e Quagliarella. Con questi punti incassati entrambe le formazioni guardano al futuro con più tranquillità, visto che da dietro Mutes e Drivers iniziano a spingere il pedale dell'acceleratore. I primi infatti incamerano un punto pur senza andare a segno, mentre i secondi realizzano con Osvaldo e Floccari e solo per sfortuna non portano a casa due punti.
Top 11: J. Cesar, Lulic, Maicon, De Ceglie, Nocerino, Lodi, Pepe, Pinzi, Denis, Quagliarella, Klose.

Classifica 15° Giornata

Los Angeles Cops 30 (2)
New Orleans Jazz 22 (2)
Olbia Dockers M.D. 20 (0)
Pisa Cousins 18 (1)
London BigHeads 18 (2)
Tokyo Sakurambo 12 (1)
Atlanta Birds 10 (2)
San Pietroburgo Mutes 9 (1)
Torino Drivers 8 (1)

martedì 13 dicembre 2011

Jazz versione extralusso! Si svegliano i Drivers, ora si può iniziare a parlare di salvezza.

La 14° giornata vede protagonisti indiscussi i Jazz di Mr. Bisoli, autori di una prestazione da urlo condita da ben quattro reti. Sugli scudi il solito Klose (nella foto da www.goal.com), che realizza due gol e un assist, ma a far la differenza sono le reti di Palacio e Legrottaglie. Con i tre punti incassati la formazione americana aggancia al secondo posto i Dockers M.D., fermi invece al palo questo turno anche per la pessima prestazione di alcuni uomini chiave come Matri e Marchisio. In vetta i Cops incamerano un punticino con la realizzazione di Ibrahimovic, e ciò significa che il vantaggio sulle inseguitrici sale a 8 punti. A centroclassifica poi ottima la partita dei Cousins, che con la rete di Di Natale ma soprattutto con il rigore parato da Buffon incassano 2 punti che avvicinano sempre più i pisani al podio, mentre i BigHeads non vanno oltre un punto con la rete della sorpresa Basta (difensore alla terza rete stagionale). Nelle retrovie fanno punti Sakurambo (gol di Pazzini e Seedorf) e Mutes (Chiellini e De Rossi a segno), ma la vera rivelazione sono i redivivi Drivers, che dopo un sonno lungo tre mesi si riscoprono agguerriti più che mai, siglano addirittura tre gol con Diamanti, Di Michele e Mutu e in un solo colpo mettono a tacere tutti i giornalisti che li davano per morti e stramorti. E meno male aggiungiamo noi, finalmente anche la lotta salvezza trova un'altra pretendente. Se tutto va bene ne vedremo delle belle!
Top 11: Buffon, Chiellini, Basta, Legrottaglie, Heinze, Seedorf, Diamanti, De Rossi, Klose, Di Natale, Mutu.

lunedì 12 dicembre 2011

Classifica 14° Giornata

1° Los Angeles Cops 28 (1)
2° Olbia Dockers M.D. 20 (0)
3° New Orleans Jazz 20 (3)
4° Pisa Cousins 17 (2)
5° London Big Heads 16 (1)
6° Tokyo Sakurambo 11 (1)
7° Atlanta Birds 8 (0)
8° San Pietroburgo Mutes 8 (1)
9° Torino Drivers 7 (1)

sabato 10 dicembre 2011

Drivers: Zè Eduardo - Ibarbo!

Doppia operazione di mercato in casa Drivers. Il team torinese cede Bonaventura e Motta ed acquista il cagliaritano Ibarbo e la punta brasiliana Zè Eduardo (nella foto http://www.canalegenoa.it)

martedì 6 dicembre 2011

Cops senza freni. Lotta salvezza, si fermano tutte!

Giro proprio bene ai Cops, che continuano a macinare punti senza freni. I californiani vanno in rete ben tre volte con le punte di diamante Ibrahimovic e Cavani (nella foto da: www.paywrite.it), giocano una gran match e incassano altri tre punti proprio nella giornata flop delle rivali Dockers e Jazz. Riguardo ai primi nessuno poteva immaginare però rimanessero senza difensori da schierare (7 su 8 indisponibili, arruolabile il solo Scaloni!). Ora la formazione allenata da Mr. Ficcadenti dista dalla vetta 7 punti che sono sì tanti ma senza dubbio recuperabili. Gli americani per contro giocano in 11 ma pagano la giornata-no dei big, con in testa Klose (clamoroso l'erroraccio del tedesco a porta vuota). Giù dal podio da segnalare l'aggancio al 4° posto dei BigHeads a danno dei Cousins, anch'essi fermi al palo questo giro. I londinesi ringraziano nell'occasione Jovetic per il gol e la bella prova. Nelle retrovie infine giornata da dimenticare per tutte (i Drivers fanno un punto ma non conta, dato che sono già in B) e lotta salvezza che rimane del tutto invariata. Rimane solo da assegnare la palma di squadra più sfigata del secolo ai Tokyo Sakurambo. Infatti la matricola giapponese, dopo aver assaggiato l'idea di portare a casa qualche punto (gol di Nocerino e Gamberini), ha visto dilapidarsi tutto nel giro di pochi minuti a causa di ben tre incredibili espulsioni (Zanetti, Bojan e Juan) e un rigore sbagliato malamente da Pazzini. Roba da Guinness dellla sfiga!
Top 11: Julio Cesar, Biava, Lulic, Gamberini, Jovetic, Marchisio, Nocerino, Diamanti, Cavani, Lavezzi, Ibrahimovic.

lunedì 5 dicembre 2011

Classifica 13° Giornata

1° Los Angeles Cops 27 (3)
2° Olbia Dockers M.D. 20 (0)
3° New Orleans Jazz 17 (0)
4° Pisa Cousins 15 (0)
5° London Big Heads 15 (1)
6° Tokyo Sakurambo 10 (0)
7° Atlanta Birds 8 (0)
8° San Pietroburgo Mutes 7 (0)
9° Torino Drivers 5 (1)

Archivio blog

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini ed i testi pubblicati, qualora fossero tratti da internet, sono valutati di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. I post contenuti all'interno non hanno funzione giornalistica ma di mero aggiornarmento ad una attività surreale, goliardica e ludica senza alcuno scopo di lucro, quale il fantacalcio.