lunedì 31 gennaio 2011

Mutes e BigHeads tentano l'impossibile! Dockers in salvo?



Crederci sempre mollare mai. Questo dev'essere il credo calcistico di Mutes e Bigheads, che non hanno ancora metabolizzato, e non hanno nessuna intenzione di farlo (poveri loro...) che oramai il titolo è già di proprietà dei Jazz (anche ieri protagonisti di un altro show con Matri e Robinho a segno), e con ogni probabilità questi colpi di coda serviranno solo a far illudere i tifosi. Comunque complimenti davvero, perchè ieri sera c'era davvero da spellarsi le mani. I russi infatti, oltre ad aver parato un rigore con J. Cesar, siglano ben tre reti con Crespo, Eto'o e il solito Ibra, mentre i londinesi di gol ne mettono a segno addirittura cinque, con Cavani (tripletta, e son 17!), Palacio e il gioiellino Sanchez (nella foto da: www.sportvideoblog.it), ma causa qualche scelta discutibile in difesa portano a casa soltanto tre punti. Ora le due formazioni sono rispettivamente a + 4 e + 3 sui Cousins, vera minaccia nella lotta al 2° posto. I toscani, in serie positiva da ben dieci turni, forniscono un'altra bella prestazione condita dalle reti di Hamsik, Kaladze e Miccoli, ma portano a casa solo due punti per colpa di Buffon e delle due reti incassate nel posticipo. Seguono a quota 27 i redivivi Ballbreakers, che con un ritrovato Pazzini (doppietta e 9 in pagella!), Nocerino e Marchisio incassano 3 pesantissimi punti che mettono la formazione del duo Marotta - Giampaolo definitivamente al riparo da ogni pericolo (+ 10 sulla zona retrocessione). A mente sgombra gli irlandesi sono ora pronti a togliersi delle belle soddisfazioni. Nelle retrovie giornata nera per Cops e Drivers, entrambe ferme al palo ed ora minacciate dai Dockers M.D., che con Pellissier e Zapata a segno incamerano altri due punti facendo definitivamente sprofondare nelle sabbie mobili i campioni in carica Birds, ancora una volta impresentabili. Chiusura con il dovuto commento ai Glads, i quali udite udite fanno zero.
Top 11: J. Cesar, Zapata, Kaladze, Maicon, Hamsik, Nocerino, Marchisio, Sanchez, Cavani, Matri, Pazzini.

Classifica 22° Giornata

New Orleans Jazz 33 (1)
San Pietroburgo Mutes 32 (4)
London BigHeads 31 (3)
Pisa Cousins 28 (2)
Dublin Ballbreakers 27 (3)
Los Angeles Cops 24 (0)
Torino Drivers 22 (0)
Olbia Dockers 21 (2)
Atlanta Birds 17 (0)
Roma Gladiators 5 (0)

sabato 29 gennaio 2011

Mercato in fermento: acquisti per Jazz e Ballbreakers.


Operazioni in entrata per la capolista Jazz. Gli americani sostituiscono l'infortunato Grava con il colombiano Armero e il deludente Veloso con Martinez (nella foto: www.juventusnews.eu). Intervengono anche i Ballbreakers, che rescindono il contratto con Schelotto ed acquistano il nazionale Montolivo.

lunedì 24 gennaio 2011

Inarrestabili Cousins: la vetta s'avvicina! Disperazione Birds, la salvezza è una chimera.



Dopo un inizio di stagione a dir poco in sordina (dovuto principalmente ad una preparazione estiva deficitaria), si sono finalmente svegliati i Cousins. La formazione toscana, condotta con maestria dallo storico tecnico Cugino Marino, ha infatti portato a casa altri 2 punti (e son 6 negli ultimi 3 turni), accorciando così le distanze dalla vetta. Ora il secondo posto dista soltanto 2 punti (del primo non ne parliamo nemmeno perchè, come noto, è già dei Jazz, anche ieri a punti con un gol di Giovinco). Protagonisti di giornata, tanto per cambiare, i bomber di casa Di Vaio (nella foto: http://www.calcionews24.com) e Di Natale, veri mattatori della classifica cannonieri. Ora le altre pretendenti alla seconda piazza Mutes e BigHeads dovranno far meglio di quanto fatto ieri sennò si prevedono tempi bui. I russi infatti, nonostante il gol del solito Ibrahimovic, non riescono a far punti. I londinesi invece, vanno sì a segno con Floccari e Cavani, ma poi rovinano tutto con Dias (sciagurata prestazione da 4 più espulsione) e incassano così un solo punticino. Dietro questo terzetto troviamo a quota 24 Ballbreakers e Cops, con i primi che realizzano un punto con la rete di Gilardino mentre i californiani ne fanno due grazie alle realizzazioni di Lavezzi, Stankovic e del giovane Ramirez. A centroclassifica ritornano a far punti anche i Drivers, che dopo un periodaccio (quattro zero nelle ultime quattro!) si smuovono da quota 21 con il gol di Menez. Nelle retrovie sconforto e disperazione per i Birds, visto che i Dockers M.D. continuano a far punti (ieri Zapata a segno) e ad allungare sul penultimo posto, che significa serie B. La formazione di Mr. Mihajlovic un gol l'aveva anche segnato, ma lo stesso realizzatore Di Michele sbaglia poi un rigore rendendo tutto inutile. Lunedì prossimo si chiude la finestra del mercato invernale e la tifoseria locale è in fermento. Si attende il gran colpo, anche se la dirigenza ha più volte rimarcato che nessun extra budget è stato autorizzato dalla proprietà. In chiusura congratulazioni per i Glads, che portano a casa il quinto punto stagionale grazie alle reti di Bovo e Totti.
Top 11: Abbiati, Bovo, Zapata, Mexes, Stankovic, Menez, Ramirez, Giovinco, Di Vaio, Di Natale, Lavezzi.

Classifica 21° Giornata

New Orleans Jazz 32 (1)
San Pietroburgo Mutes 28 (0)
London BigHeads 28 (1)
Pisa Cousins 26 (2)
Dublin Ballbreakers 24 (1)
Los Angeles Cops 24 (2)
Torino Drivers 22 (1)
Olbia Dockers 19 (1)
Atlanta Birds 17 (0)
Roma Gladiators 5 (1)

sabato 22 gennaio 2011

Floro Flores ai Cops

Mercato solo per i Cops che acquistano Floro Flores (http://www.calcionline.com), Galloppa e Grygera. Lasciano, invece, la società di Los Angeles Moscardelli, Coutinho e Zoboli,

lunedì 17 gennaio 2011

Lotta per il 2° posto: scatto Mutes! I Dockers ricacciano i Birds nel baratro


La lotta per il secondo posto (il primo come noto è già stato assegnato ai Jazz, che anche ieri vanno a segno con Matri, Maxi Lopez e Pastore e realizzano altri 2 punti...) vede il riscatto dei Mutes, protagonisti di giornata nella buona e nella cattiva sorte. La formazione russa infatti gioca un'ottima partita, va a segno ben tre volte con Eto'o (doppietta e assist) e il solito Ibra (nella foto da: www.ilsussidiario.net), ma una inattesa quanto imprevedibile epidemia mette fuori causa ben tre difensori e le defezioni fanno sprecare quanto di buono fatto. Come se ci fosse qualche gufo maledetto che ogni volta ci mette lo zampino e rovina la festa a Mr. Allegri. Ora la formazione del presidentissimo Mario è sola al secondo posto, a + 1 dai Bigheads, che rimangono invece fermi al palo nonostante il bel gol di Sanchez. Seguono al quarto posto i Cousins, che scavalcano i Ballbrakers (anch'essi fermi un giro) e si candidano per un posto sul podio. La squadra dello storico allenatore Cugino Marino deve ringraziare, tanto per cambiare, capitan Di Natale, la cui realizzazione permette di portare il punto del sorpasso. A centroclassifica altro punto pesante per i Cops, che con Stankovic (gol in netto fuorigioco!) si portano un punto sopra i Drivers, al quarto zero consecutivo. In zona retrocessione ottima prestazione dei Dockers M.D., che con le reti di Aquilani, Biondini, Pellissier e Del Piero incassano due punti fondamentali per ricacciare al penultimo posto i Birds, ai quali invece non bastano Diamanti e Milito per andare oltre un punto. Nessuna novità per i Glads, al 16° zero.
Top 11: De Sanctis, Maicon, Cordoba, Kaladze, Biondini, Stankovic, Pastore, Aquilani, Milito, Eto'o, Ibrahimovic.

Classifica 20° Giornata

New Orleans Jazz 31 (2)
San Pietroburgo Mutes 28 (2)
London BigHeads 27 (0)
Pisa Cousins 24 (1)
Dublin Ballbreakers 23 (0)
Los Angeles Cops 22 (1)
Torino Drivers 21 (0)
Olbia Dockers 18 (2)
Atlanta Birds 17 (1)
Roma Gladiators 4 (0)

lunedì 10 gennaio 2011

BigHeads e Mutes da urlo! Crisi Drivers: provvedimenti in vista?


La 19° giornata di fantalega vede protagoniste le due contendenti per il 2° posto BigHeads e Mutes. Come noto infatti il primo posto è da tempo nella cassaforte dei Jazz, che giusto per non smentirsi fanno un gol con Giovinco e realizzano un altro punto con l'ennesimo 66 spaccato! Come detto dunque BigHeads e Mutes sugli scudi, con i primi che hanno però molto da recriminare, visto che sciupano in difesa (pessime prestazioni di Paletta e A. Masiello, per non parlare del pupillo Benatia...) quanto di buono fatto in attacco da Cavani (tripletta) e Sanchez. Risultato? Soltanto due punti. A San Pietroburgo invece festa fino a notte fonda ieri per i tre punti arrivati grazie alle magie del solito Ibra (gol + assist), del neoarrivato Mauri ma soprattutto grazie alla doppietta di Cambiasso (foto da: www.nerazzurripraticanti.forumfree.it), al terzo centro in due giornate. Ora la formazione del Boss del Gas Mario può guardare al futuro con più fiducia. Ed anche se è frustrante sapere che il titolo non è più conquistabile, è già tanto sapere di poter competere alla pari con le big del torneo per la qualificazione alla prossima Champions League. Segue a ruota una coppia formata da Ballbreakers (un punto con Gilardino a segno) e Cousins, forse il team più in forma al rientro dalle vacanze natalizie. La squadra di Mr. Marino infatti conferma quanto di buono fatto giovedì scorso e porta a casa ben tre punti con le reti di Cordova e Di Vaio oltre alla solita doppietta di capitan Di Natale (capocannoniere con 13 gol). A quota 21 punti troviamo Cops e Drivers, con i primi che causa la sciagurata prestazione di Juan (3 in pagella!) non riescono a far fruttare a dovere le reti di Guberti e Vucinic. Capitolo a parte meritano i torinesi, al terzo zero consecutivo. La squadra di Mr. Pioli pare svogliata e distratta dalle voci di mercato. Ieri vertice in nottata nella sede di Corso Galileo per fare il punto della situazione. Salta qualche testa? Nelle retrovie da segnalare il nuovo aggancio dei Birds ai Dockers. Gli americani infatti portano a casa un punto con la doppietta di Pato e Diamanti (solo i 4 gol subìti da Amelia non consentono di incassare di più) ed approfittano del passo falso degli olbiesi. In chiusura da sottolineare il ritorno alla "normalità" per i Glads, ossia allo zero.
Top 11: De Sanctis, Maicon, Cannavaro, Campagnaro, Sanchez, Giovinco, Cordova, Diamanti, Cavani, Di Natale, Pato.

Classifica 19° Giornata

New Orleans Jazz 29 (1)
London BigHeads 27 (2)
San Pietroburgo Mutes 26 (3)
Dublin Ballbreakers 23 (1)
Pisa Cousins 23 (3)
Los Angeles Cops 21 (1)
Torino Drivers 21 (0)
Olbia Dockers 16 (0)
Atlanta Birds 16 (1)
Roma Gladiators 4 (0)

domenica 9 gennaio 2011

Mutes: Quagliarella-crack! Arriva Crespo...e anche Mauri!

L'infortunio ai legamenti di Quagliarella, obbliga i Mutes a ricorrere al mercato. Arrivano a San Pietroburgo Hernan Crespo (nella foto http://www.calcioline.com) ed il laziale Mauri. Movimenti anche per Big Heads (Tomovic e Llama per Munoz e Barrientos), Drivers (Jankovic e Macheda per Sissoko e Ronaldinho) e Ballbreakers (Okaka per Paponi).

venerdì 7 gennaio 2011

Anno nuovo soliti Jazz... ormai si lotta per il 2° posto!


E' arrivato il nuovo anno e tutti speravano portasse con se qualche novità. Si sbagliavano. E di grosso. Perchè la 1° giornata del 2011 non fa altro che confermare che il titolo 2010 - 2011 è già partito in direzione New Orleans, Louisiana (United States). Si lotta dunque soltanto per il 2° posto visto che i Jazz, con i tre punti incassati grazie alla doppietta di Giovinco (nella foto da: www.biglietticalcio.it), il gol di Maxi Lopez ed i tre assist sfornati (Ilicic, Pastore, Balzaretti), sono definitivamente scappati via ed il + 3 sulle inseguitrici è garanzia di assoluta tranquillità. Ciò premesso, i protagonisti di questo campionato nel campionato saranno, con ogni probabilità, BigHeads, Mutes (ieri però entrambe ferme al palo), Ballbreakers (un punto con la doppietta di Borriello) e Drivers, che questa giornata addirittura non vanno oltre il 54,5 con undici giocatori (roba da guinness!) ma che hanno talento e qualità per reggere le posizioni di vertice. Da queste quattro dunque usciranno seconda e terza classificata, con l'unica variabile (assai improbabile peraltro) che dal mercato di gennaio qualche altra formazione riesca a tirar fuori il classico fenomeno che ti cambia la stagione. A centroclassifica poi un punto anche per Cops e Cousins, con i primi che devono ringraziare la dea bendata vista che la doppietta di Vucinic negli ultimi minuti consente di rimediare alle tre reti subìte da Curci. Di diverso umore invece i pisani, traditi invece da Storari (4 pere sul groppone) ma soprattutto da capitan Di Natale, il cui errore dagli 11 metri rende quasi vane le prodezze realizzate da Miccoli e Di Vaio. Nelle retrovie infine da segnalare il botta e risposta Birds-Dockers, che di fatto non cambia nulla ai fini della lotta salvezza. Nel pomeriggio infatti gli americani vanno a segno con Ceccarelli ed il neoacquisto Palladino e portano a casa un punto. Gli olbiesi rispondono siglando nel posticipo serale una doppietta con Thiago Motta ed è uno pari. In conclusione, anche perchè è un evento al pari dell'eclissi di sole, da sottolineare e mettere in bacheca il punto portato a casa dai Glads senza realizzare alcuna rete (tre assist con Maicon, Cerci e Totti). Roba da emozionarsi.
Top 11: Muslera, Ceccarelli, Kaladze, Balzaretti, Giovinco, Cambiasso, Sanchez, Thiago Motta, Borriello, Vucinic, Miccoli.

Classifica 18° Giornata

New Orleans Jazz 28 (3)
London BigHeads 25 (0)
San Pietroburgo Mutes 23 (0)
Dublin Ballbreakers 22 (1)
Torino Drivers 21 (0)
Los Angeles Cops 20 (1)
Pisa Cousins 20 (1)
Olbia Dockers 16 (1)
Atlanta Birds 15 (1)
Roma Gladiators 4 (1)

giovedì 6 gennaio 2011

Palladino ai Birds!

Dopo la sosta natalizia riprende il campionato e riapre il mercato. I primi a muoversi sono Birds e Cousins. I primi acquistano l'ex Ballbreakers Raffaele Palladino (nella foto www.calciomercato.it) e il difensore del Bari Galasso (partono Riise e Pinardi). I pisani, invece, portano a casa il centrocampista Parolo (in cambio di Pizarro) e la punta Ofere (per Marilungo).

Archivio blog

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini ed i testi pubblicati, qualora fossero tratti da internet, sono valutati di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. I post contenuti all'interno non hanno funzione giornalistica ma di mero aggiornarmento ad una attività surreale, goliardica e ludica senza alcuno scopo di lucro, quale il fantacalcio.