mercoledì 1 settembre 2010

Tutti pazzi per Ibra!


La sosta del campionato per gli impegni della nazionale italiana con Estonia e Far-Oer consentirà, in questi dieci giorni, l'avvio di numerose trattative di calciomercato. La chiusura del mercato ha apportato al "listone", cessioni, cambi di maglia e, soprattutto, nuovi ingressi. Su tutti, il pezzo pregiato è sicuramente Zlatan Ibrahimovic (nella foto http://acmilan.com), quotato 40 mln, e sul quale tutti, ed in particolare Mutes, Drivers, Glads, Birds, Cops e Big Heads hanno messo gli occhi. Ingresso dell'ultima ora anche per il brasiliano Robinho (24 mln) sul quale è forte l'interesse dei Cousins e dei Drivers in alternativa ad Ibrahimovic. Nel reparto offensivo da segnalare anche l'interesse dei Dockers M.D. per Jeda (13), passato al Lecce, dei Cops per Budan (8), trasferitosi a Cesena e dei Birds per Eder (18). A centrocampo forte interesse dei Ballbreakers per Aquilani (12) e Diamanti (15) mentre i Drivers trattano lo scambio Krasic-Diego (passato al Wolfsburg). I Jazz, che hanno piazzato Candreva da Udine a Parma, invece sono ad un passo da Jimenez (11), e sono in forte pressing per il bolognese Perez (7) sul quale c'è da battere la concorrenza dei Big Heads. I Cousins trattano Bacinovic del Palermo (3) e Fernandes del Chievo (6), mentre i Mutes lavorano per riportare in Russia Radovanovic. In difesa Mutes sul bresciano Zebina (3) e sul genoano Kaladze (3). Praticamente fatto, inoltre, il passaggio di Angella, pallino del D.G. Fabrizio Marotta, a Dublino. Altre trattative: Benalouane (3) verso Roma, gli juventini Traore (6) e Rinaudo (3) ad Olbia.

19 commenti:

Dublin Ballbreakers ha detto...

La coerenza nel mondo del calcio, questa sconosciuta

Dublino, 1 settembre 2010

Si riparte con tutti i nostri campioni per una nuova e si spera esaltante stagione.
Dal 19 agosto scorso ad oggi sono passati esattamente 13 giorni "sporcati" dal continuo, inarrestabile, pesante, a tratti fastidiosissimo can can mediatico inscenato da quotidiani e tv riguardo alle possibili partenze eccellenti di casa nostra.

Un "fastidio" continuo. Per molti, quasi per tutti, i Ballbreakers versione 2010/11 avrebbero dovuto presentarsi ai nastri di partenza della stagione in essere priva di tutti quegli straordinari atleti quali Giampaolo Pazzini, Marco Borriello, Luca Antonelli e compagnia che si sono visti un giorno sì e l’altro pure vestiti con i colori più improbabili. Accostamenti senza senso quando a conti fatti anche i muri sanno che non esiste divisa e casacca al mondo più bella da indossare di quella sorta dalla comunione cromatica di Satyrs e Beetles. L’esempio più lampante ci fa pensare ad un notissimo quotidiano nazionale capace, in poco più di 13 giorni, di vestire con un’altra assai meno affascinante associazione di colori ben nove elementi della attuale rosa a disposizione di mister Giampaolo. Un record… Record "virtuale" poiché alle ore 19.00 e spiccioli del 31 agosto 2010, nessuno di quei nove calciatori tesserati per i Dublin Ballbreakers ha mosso le tende.

La nostra coerenza. Il tutto peraltro senza calcolare minimamente la posizione del nostro sodalizio, coerente fin da inizio estate nell’affermare - attraverso le parole del presidente Gabriele e del direttore generale Fabrizio - come non ci si sarebbe privati di uno dei prestigiosi "quadri di famiglia". Certo il mercato è un grande barnum con il quale ciclicamente bisogna fare necessariamente i conti, ma a prescindere da ciò il fastidio non è mancato… affatto. Un fastidio mitigato da quel piacevole retrogusto della rivincita nei confronti di chi, troppo spesso, si dimentica che una "sparata" senza senso può arrivare a ledere i sentimenti e le passioni di una tifoseria intera. L’aver regalato sempre e comunque "rispetto" a tutti evidentemente a poco è servito. Poco male… In fondo siamo ancora tutti qui ed il supermercato non ha proposto né svendite, né saldi. Siamo la squadra più bella del mondo e ci dispiace per gli altri…
Cordialità.

Lo sceicco Mansour ha detto...

..sa pesada....

PisaSport ha detto...

Cousins: Stankevicius al Valencia. Arriva Di Michele!
Ottima intuizione del presidente Cugino che cede Stankevicius per 5 mln e con una trattativa lampo, brucia i tempi e chiude per l'esperto David Di Michele.

L'esperto ha detto...

BALLBREACKERS comprate IBRA se no retrocessione ah ah ah ah ah ah ah.......

Belen ha detto...

Quest'anno i tifosi milanisti rimpiangeranno il vero Borriello, altro che Ibra...

Mr Alberto Di Carlo ha detto...

IO....rimpiango te mia cara Belen, dopo quella notte insieme non riesco più a vivere......mi rimane solo mr Allegri!!!!

Pedullà ha detto...

Listino del mercato 01.09.2010
Ibrahimovic: 70% Mutes 15% Glads
10% Drivers 5% Birds
Robinho: 50% Cousins 50% Drivers
Aquilani: 90% Ballbreakers 10% Jazz
Diamanti: 55% Cops 45% Ballbreakers
Krasic: 80% Drivers 20 Dockers M.D.
Jimenez: 65% Jazz 20% Glads 15% Cops
Eder: 45% Birds 45% Cousins 10 Jazz
Perez: 50% Big Heads 50% Jazz

Il Corriere di San Pietroburgo ha detto...

Mutes: assalto ad Ibrahimovic!
Il magnate russo pronto ad offrire 70 mln per l'asso svedese.

Caliendo ha detto...

ibra ha un grave problema al ginocchio.... è un bidone .... lasciate perdere!!

Un uomo di mercato ha detto...

Simone Sini, difensore del Lecce, ex centrale difensivo della Primavera della Roma, è un talento in erba nato il 9 aprile del 1992. Non nuovo a dare man forte, soprattutto nel corso degli allenamenti di Trigoria, alla prima squadra, scalpita e non vede l’ora di esordire nel massimo campionato. L’occasione dell’uomo di retroguardia, che è punto fermo della formazione di Alberto De Rossi, potrebbe anche arrivare in questo scampolo di campionato. Dipende da una serie di variabili, non ultima la capacità della rosa di Claudio Ranieri di giocarsi lo scudetto fino alla fine. Stessa carriera di gente come Francesco Totti e Daniele De Rossi, se non altro nell’incarnare anch’egli, la più classica delle romanità. Nasce nella Capitale e comincia a tirare i primi calci nel settore giovanile del Tor di Quinto. La Roma lo nota immediatamente: sicurezza, classe, eleganza e concretezza. Tutti i requisiti ideali per farne un centrale dal futuro glorioso: la società capitolina ne preleva il cartellino nel 2006, Sini è alle dipendenze di Andrea Stramaccioni e, assieme ai compagni, vince il campionato di categoria Giovanissimi Nazionali dopo aver battuto (suo il penalty del pareggio nel corso dei minuti regolamentari) la Sampdoria ai calci di rigore.

Tutto calciomercato ha detto...

Eder in sede dai cops.....imminente la firma.

Tutto calciomercato ha detto...

Cousins su kaladze e zebina serve esperienza nel reparto difensivo.

Tutto calciomercato ha detto...

Aquilani si ritiene contento dell'interessamento dei ballbreakers e dichiara ottimo presidente e allenatore una squadra con grandi ambizioni.

Tutto calciomercato ha detto...

KRASIC ,DRIVERS più di una possibilità.

Ibrahimovic ha detto...

Mi piacciono i cousins.......

Diamanti ha detto...

Cops nn vorrei retrocedere...

Tutto calciomercato ha detto...

Che fanno i DOCKERS.....si sentono tranquilli?

Tutto calciomercato ha detto...

Di michele e fatta i cousins ringiovaniscono la squadra era ora.......

Uno vicino a Marotta ha detto...

Punterà sugli oriundi è con l'acqua alla gola....

Archivio blog

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini ed i testi pubblicati, qualora fossero tratti da internet, sono valutati di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. I post contenuti all'interno non hanno funzione giornalistica ma di mero aggiornarmento ad una attività surreale, goliardica e ludica senza alcuno scopo di lucro, quale il fantacalcio.