lunedì 17 maggio 2010

BIRDS ANCORA CAMPIONI ! JAZZ IN B.

Il fatto che avessero vinto praticamente già da gennaio il loro secondo scudetto di fila (nella foto i festeggiamenti dei tifosi) non ci distoglie dal dovuto tributo ai campioni della fantalega 2009 - 2010. Con uno straordinario gruppo di giocatori, gli Atlanta Birds sono stati infatti protagonisti di una stagione a dir poco esemplare, fatta di tanti gol, prestazioni esaltanti e qualche tonnellata di culo. Anche ieri, dopo aver dato spazio alle seconde linee per la passerella finale, la squadra guidata da Mr. Ruotolo è andata a segno con il panchinaro Milito, e ciò ovviamente ha fruttato altri due punti. Per la serie non gli basta mai! Il podio è completato da Mutes e Satyrs. I russi, a segno con De Rossi, conquistano dunque la seconda piazza, ed anche se ciò è un risultato certamente positivo, non si può negare che ad agosto i propositi di Mr. Allegri erano ben altri. Sul gradino più basso del podio infine troviamo i milanesi, vera rivelazione di quest'ultimo scorcio di stagione, che con Ronaldinho e Crespo realizzano 3 punti e scavalcano proprio all'ultimo turno i Cousins (ai quali non basta il punto fatto con il 29° gol di Di Natale). Al quinto posto si attestano i Cops, che con le reti di Vucinic, Pazzini e la doppietta di Cavani hanno completato una clamorosa rimonta che li ha visti protagonisti del girone di ritorno (30 punti realizzati, solo uno meno dei campioni Birds!). I californiani di Mr. Mourinho proprio all'ultima giornata superano i derelitti BigHeads, fermi da settimane a quota 46. I londinesi, dopo aver cullato a lungo il sogno scudetto, nelle ultime giornate hanno dilapidato tutto quanto di buono fatto, e così chiudono al sesto posto. Proseguendo in classifica troviamo, a ben 7 punti di distacco, i Drivers di Mr. Zenga, a riprova che in questa fantalega si son giocati sostanzialmente due campionati in uno. La formazione torinese chiude con un altro punto una stagione a dir poco avara di soddisfazioni. Pertanto pare davvero molto probabile che la dirigenza opterà per una rivoluzione nel mercato estivo. La lotta per la salvezza infine vede festeggiare (mah...?) i Glads a discapito della matricola Jazz. La formazione capitolina riesce infatti a gestire il vantaggio accumulato nei confronti degli americani, a cui non serve a nulla il punto incassato ieri con Maxi Lopez. La franchigia guidata dal magnate americano Gianni G., come detto al debutto nella fantalega, paga a caro prezzo l'inesperienza del tecnico ingaggiato ma soprattutto le deludenti prestazioni di alcuni big acquistati a suon di milioni nella campagna acquisti estiva.
Top 11: Storari, Capuano, Juan, Samuel, Zanetti J., De Rossi, Seedorf, Biabiany, Cavani, Milito, Ronaldinho.

5 commenti:

mr giuseppe ha detto...

SA PAGA CLASSE CHI APPO!!!!

Fedele Sanciu ha detto...

Non a caso è candidato con noi..

mr giuseppe ha detto...

impartisco lezioni di fantacalcio!!!

Tiziano Crudeli ha detto...

Complimenti ai Birds per il secondo titolo di fila.... piuttosto non capisco perchè i Glads non si ritirano...sono avulsi dal gioco

Spalletti ha detto...

Auguri a Peppone

Archivio blog

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini ed i testi pubblicati, qualora fossero tratti da internet, sono valutati di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. I post contenuti all'interno non hanno funzione giornalistica ma di mero aggiornarmento ad una attività surreale, goliardica e ludica senza alcuno scopo di lucro, quale il fantacalcio.