lunedì 21 dicembre 2009

Buon Natale e Felice Anno Nuovo

Caro Babbo Natale....
Scrivi la tua lettera nell'area post...magari verrai accontentato!
Ci vediamo, anzi ci leggiamo, il prossimo anno!


Campionato falsato dalla neve, e i russi ne approfittano.


Il 17° turno passerà alla storia come la giornata del sei d'ufficio causa neve. Diversi giocatori si rifiutano infatti di scendere in campo vista la neve e il gelo e la segreteria di fantalega è costretta a riconoscere a tutti gli ammutinati il voto base, falsando dunque l'intera giornata di campionato. Ad approfittare della situazione sono soprattutto i Mutes - ovviamente abituati a giocare in quel vero e proprio surgelatore che è il Petrovskij - che con una buona prestazione condita dalla rete del bomber Eto'o incassano un punto che riduce ancor di più la distanza dalla vetta, che dista ora soltanto 4 lunghezze. Rimangono al palo Birds, BigHeads e Cousins, alle quali costa carissimo per una volta avere in rosa giocatori tanto tecnici quanto inadatti ai campi di calcio innevati. A centroclassifica Satyrs e Drivers (in gol con Hamsik) realizzano un punto utilissimo per dare continuità al progetto aggancio alla vetta. Altrettanto importanti i punti realizzati nelle retrovie da Cops e Jazz (le quali ringraziano Cavani i primi e Burdisso e Quagliarella i secondi) visto che i Glads rimangono al palo nonostante la rete di Cassano e si allontanano di un altro punticino dalla quota salvezza. Anzi, ora i romani devono guardarsi le spalle perchè i Dockers sono sempre più vicini. I portuali infatti, con la rete di Rivas portano a casa un punto che alimenta sempre più la fiammella della speranza, che con gli annunciati innesti di gennaio potrebbe trasformarsi in un vero e proprio incendio.
Top 11: De Sanctis, Burdisso, Rivas, Juan, Hamsik, Cambiasso, Pizarro, Luciano, Cavani, Eto'o, Quagliarella.

Classifica 17° Giornata

Atlanta Birds 26 (0)
London BigHeads 24 (0)
Pisa Cousins 23 (0)
San Pietroburgo Mutes 22 (1)
Milano Satyrs 19 (1)
Torino Drivers 18 (1)
New Orleans Jazz 17 (1)
Los Angeles Cops 15 (1)
Roma Gladiators 13 (0)
Olbia Dockers 11 (1)

lunedì 14 dicembre 2009

Ritorna la sagra dello zero: si salvano Birds, Drivers, Glads e Dockers.


Ebbene si signori, è tornata a gran richiesta la sagra dello zero. E pochi se la son scampata ieri, visto che ben sei team su dieci sono rimasti fermi al palo. Chi per aver schierato giocatori fuori forma, chi per aver sbagliato formazione, chi per esser incappato nella più classica delle giornate storte, sta di fatto che solo Birds, Drivers, Glads e Dockers possono sorridere. La capolista infatti va a segno con Milito e Pinzi e porta a casa un ottimo punto che consente di allungare a + 2 sui BigHeads, ai quali non basta la rete di un ritrovato Almiron. Zero gol e zero in classifica invece per le immediate inseguitrici Cousins, Mutes e Satyrs, che pagano a caro prezzo la scarsa vena degli attaccanti schierati. Ottimo punto a centroclassifica per i Drivers, che con i gol di Trezeguet e Kolarov riescono a rimediare le tre reti subìte da De Sanctis. Ma ad aggiudicarsi il premio di miglior team di giornata sono i Glads di Mr. Gregucci, autori di una prestazione esaltante condita dalle reti di Panucci e Matri (foto: www.static.blogo.it) che frutta 2 pesantissimi punti e consente di riagganciare le dirette concorrenti Cops e Jazz (altro zero per loro). Infine da segnalare l'ascesa silenziosa dei Dockers, considerati spacciati dagli addetti ai lavori ma in serie positiva ed a soli 4 punti dalla salvezza, tanto che in ambienti vicini alla dirigenza olbiese c'è tanta fiducia di ripetere la straordinaria rimonta dello scorso anno.
Top 11: Castellazzi, Panucci, Kolarov, Kjaer, Montolivo, Almiron, Cambiasso, Pinzi, Maccarone, Milito, Matri.

Classifica 16° Giornata

Atlanta Birds 26 (1)
London BigHeads 24 (0)
Pisa Cousins 23 (0)
San Pietroburgo Mutes 21 (0)
Milano Satyrs 18 (0)
Torino Drivers 17 (1)
New Orleans Jazz 16 (0)
Los Angeles Cops 14 (0)
Roma Gladiators 13 (2)
Olbia Dockers 10 (1)

lunedì 7 dicembre 2009

Cousins e Mutes da applausi: riaperta la lotta scudetto!



Mai errore fu grande come quello di ritenere i Cousins condannati all'anonimato. Perchè, come i gatti hanno proverbialmente 7 vite, loro hanno 7 armi segrete da tirar fuori a piacimento. E cosi, ancora una volta, siamo qui a testimoniare la rinascita dei pisani, che con le reti di Pato, Di Natale, Kjaer e Marchisio (foto: www.sport.it/) incassano 3 punti e rilanciano così le mai sopite speranze scudetto. Anche grazie alla giornata anonima delle due battistrada Birds e BigHeads, che realizzano un solo punto con il gol di Di Vaio i primi e le reti di Palladino e Gilardino i secondi. Ma da ieri tutt'e tre le candidate dovranno di sicuro far i conti anche con i Mutes di Mr. Allegri, protagonisti di un'altra ottima prestazione condita dalle reti di Eto'o, Borriello, Seedorf ed il solito Vargas, la quale solo per sfortuna (77,5) frutta due e non tre punti come invece ampiamente meritato. A centroclassifica giornata positiva per Satyrs e Jazz, che rimpinguano la classifica con altri due punti che consente, ad entrambe, di tenersi in perfetto equilibrio tra la vetta e la zona calda. E se i milanesi ringraziano il gol del baby Rigoni (oltre a Ronaldinho, autore di altri 2 assist!), gli americani per contro devono tutto a Quagliarella (2 gol, 1 assist e 8 in pagella), che si risveglia giusto in tempo per evitare al tecnico Atzori un probabile esonero. Nelle retrovie infine ancora segnali di ripresa in casa Cops. I californiani infatti, dopo le ultime belle ma sfortunate esibizioni, ieri vanno in gol con Maggio e Biabiany (2), ma se incamerano due punti lo devono soprattutto alla dea bendata, che rimedia agli errori di formazione del tecnico Mourinho, il quale usufruisce della doppietta del giovane talento dopo averlo lasciato in panca per oltre 70' di gioco. Infine, in coda sgomitano Glads e Dockers, con i portuali (a segno con Chiellini e Bentivoglio) che accorciano a -2 dai romani (ancora a zero), ed iniziano a crederci davvero.
Top 11: J. Sergio, Kjaer, Criscito, Zambrotta, Maggio, Marchisio, Biabiany, Seedorf, Quagliarella, Ronaldinho, Borriello.

Classifica 15° Giornata

Atlanta Birds 25 (1)
London BigHeads 24 (1)
Pisa Cousins 23 (3)
San Pietroburgo Mutes 21 (2)
Milano Satyrs 18 (2)
Torino Drivers 16 (0)
New Orleans Jazz 16 (2)
Los Angeles Cops 14 (2)
Roma Gladiators 11 (0)
Olbia Dockers 9 (1)

Archivio blog

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini ed i testi pubblicati, qualora fossero tratti da internet, sono valutati di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. I post contenuti all'interno non hanno funzione giornalistica ma di mero aggiornarmento ad una attività surreale, goliardica e ludica senza alcuno scopo di lucro, quale il fantacalcio.