lunedì 23 febbraio 2009

Esquire mette tutti in fila dietro i Dockers, ma i lettori insorgono


La rivista maschile statunitense che si occupa solo di moda, ha dato risalto, nell'ultimo numero uscito in edicola, all'emozionante cavalcata degli Olbia Dockers nella Fantalega. Alla luce dei dati delle ultime 4 giornate, il team olbiese presieduto da Giuseppe U ha messo la firma sul torneo inanellando una serie incredibile di punti.
Dockers 9 pts.; Cousins 7; Beetles e Glads 4; Birds, Satyrs, BH, Cops e Drivers 3; Mutes 1.
Certo i lettori di Esquire non hanno potuto far a meno di notare, con numerose lettere di protesta al direttore, come il magazine abbia dato risalto al team gallurese più per le tendenze cosidette modaiole del trendy-presidente che per le sue reali capacità di gestione del fantateam. Le circa 450 lettere di protesta hanno sollevato non pochi dubbi sul reale valore dei Dockers, sulla gestione del team e sul mercato spesso votato all'improvvisazione. Di Cannavaro i lettori sono convinti che il buon Giuseppe fosse convinto di aver acquistato il più blasonato Fabio, di Sereni si grida ancora allo scandalo per quella che tutta la stampa ha definito una vigliaccata. Zapata, visto il passato proletario del presidente olbiese, è stato scambiato in estate per qualche pro-nipote di Emiliano Zapata, storico rivoluzionario e guerrigliero messicano, mentre gli acquisti di Gilardino-Pazzini e Pepe-Sanchez rivelano le poche conoscenze del patron gallurese in tema calcistico conclusosi col più classico gioco delle coppie. E il trio Zanetti-Sissoko-Poulsen? Qualcuno giocherà avrà pensato il buon Giuseppe dal ritiro di Porto Istana. "Trovo eccessive le critiche dei lettori americani - ha commentato divertito il presidente dei Nuoro Beetles - e devo ammettere che per certi versi sono state anche ingiuste. Credo che la colpa non sia tanto dei Dockers e della loro mancanza di risultati (penultimo posto in classifica n.d.r.) quanto della Fantalega che - conclude - ha ammesso un team al torneo senza valutarne gli opportuni requisiti. I 9 punti nelle ultime 4 giornate? Giuseppe non ha alcun merito per l'exploit di Pazzini (il giocatore si è trasferito alla Sampdoria nell'ultima fase del calciomercato n.d.r.), e senza quei gol i portuali sarebbero ancora in fondo alla classifica..."

4 commenti:

Anonimo ha detto...

a qualcuno jè rode er culo

Anonimo ha detto...

certo che essere preso per il culo dal più permaloso del fantacalcio mi diverte... ma la mia grande umanità mi porta ad accettare anche questo pur di farti sentire un po meno complessato caro presidente.Dopo questa dichiarazione spero di non finire in un "GULAG".

Anonimo ha detto...

I Dockers farebbero brutta figura pure in arci-uisp. Sempre che giuseppe u abbia mai conosciuto l'arci-uisp...

Anonimo ha detto...

giocavano di fronte a casa mia e vuoi che non conosca l'a.uisp

Archivio blog

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini ed i testi pubblicati, qualora fossero tratti da internet, sono valutati di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. I post contenuti all'interno non hanno funzione giornalistica ma di mero aggiornarmento ad una attività surreale, goliardica e ludica senza alcuno scopo di lucro, quale il fantacalcio.