martedì 26 aprile 2016

Drivers in palla: salvezza a portata di mano!

Archiviato il discorso primo posto, con i Jazz che attendono la fine del torneo per la festa scudetto (dove sarà esposta una mega torta a forma di culo, ossia il vero artefice della vittoria), a tenere banco nel 35° turno di fantalega è il clamoroso colpo di coda dei Drivers, che ricordiamo essere i campioni in carica. L'undici di Torino infatti porta a casa altri 2 punti grazie ai gol di De Silvestri e Pazzini (nella foto da www.ballball.com), accorciando a sole tre lunghezze dalla salvezza, anche perché Patriots e Beetles restano ferme al palo. Ora nelle ultimissime giornate si attende una lotta all'ultimo punto, ci sarà da ridere. Sembrano invece essersi tirati fuori i Bears, autori di una prova gagliarda che ha fruttato due punti fondamentali. A segno per gli americani Morata e Fernando. Buona anche la prova dei T-Wolves, che complice lo zero dei Cousins sono a un passo dal quarto posto. Mattatore in casa avellinese il portiere Buffon, oltre al ritrovato Borriello.
Top 11: Buffon, De Silvestri, Koulibaly, Toloi, Fernando, Nainggolan, Pogba, Saponara, Pazzini, Mandzukic, Morata. 

Classifica 35° Giornata

1) New Orleans Jazz 53 (2)
2) London BigHeads 46 (0)
3) Los Angeles Cops 41 (1)
4) Pisa Cousins 35 (0)
5) Avellino T-Wolves 34 (1)
6) Chicago Bears 33 (2)
7) Miami Beetles 31 (0)
8) Atene Patriots 30 (0)
9) Torino Drivers 29 (2)

venerdì 22 aprile 2016

Riscossa Beetles: obiettivo 4° posto

La 34° giornata di fantalega vede protagonisti i Miami Beetles, veri mattatori con quattro reti, tante belle giocate e soprattutto 3 punti. Protagonisti Dybala e Gabbiadini (nella foto presa da www.goal.com) entrambi autori di una doppietta. Ora la formazione americana vede con maggiore fiducia al futuro perché se questo è il passo di fine stagione almeno il quarto posto (distante 4 lunghezze) è raggiungibile. In vetta continua la marcia solitaria dei Jazz, i quali con il minimo sforzo (un gol di Mandzukic) portano a casa altri due punti che (complice lo zero dei rivali BigHeads) mettono definitivamente la parola fine alla lotta scudetto. Al terzo posto invece riscossa dei Cops dopo l'ultimo passo falso. I californiani infatti realizzano due punti con le reti di Mertens e Manolas contro lo zero dei rivali Cousins, riportando a cinque i punti di vantaggio. Un punto a testa infine per T-Wolves e Bears, così come per i Drivers, che seppur piano piano accorciano ancora di un punto sui Patriots e continunano ad alimentare la fiammella della speranza.
Top 11: Donnarumma, Manolas, Albiol, A. Sandro, Abate, Mertens, Saponara, Perotti, Pogba, Mandzukic, Gabbiadini, Dybala.

Classifica 34° Giornata

1) New Orleans Jazz 51 (2)
2) London BigHeads 46 (0)
3) Los Angeles Cops 40 (2)
4) Pisa Cousins 35 (0)
5) Avellino T-Wolves 33 (1)
6) Miami Beetles 31 (3)
7) Chicago Bears 31 (1)
8) Atene Patriots 30 (0)
9) Torino Drivers 27 (1)

lunedì 18 aprile 2016

Sorpresa Cousins: terzo posto di nuovo a un passo!

Il 33° turno di fantalega vede confermate tutte le previsioni fatte tempo addietro. La capolista Jazz infatti mette in archivio le difficoltà dello scorso mese e allunga definitivamente sui BigHeads, i quali come previsto senza Higuain perdono l'80% del proprio potenziale offensivo. Tre le reti messe a segno dagli americani con Pogba, Khedira (nella foto da www.90min.com) e Pavoletti, contro le due degli inglesi (Gonzalo Rodriguez e Candreva), reti che ovviamente non bastano per reggere il passo dei futuri campioni. Al terzo posto ci sono ancora i Cops, ma ora il margine sui Cousins si è ridotto a 3 lunghezze. Difatti, dopo lo zero dello scorso turno, i californiani portano a casa un punticino ma i toscani ne incassano due con super Icardi e s'avvicinano  ancor di più. Sarà un finale bellissimo da gustare, ci sarà da divertirsi. Al quinto posto altra buona partita dei T-Wolves, i quali ringraziano Ilicic e il suo golazo, mentre a quota 30 i Bears agganciano i Patriots, rimasti fermi al palo per aver giocato in dieci. In coda altro zero per Miami, mentre i Drivers incamerano un buon punticino che fa sperare ancora nel miracolo salvezza.
Top 11: Marchetti, Rodriguez, Barzagli, Miranda, Nainggolan, Candreva, Pogba, Khedira, Icardi, Ilicic, Belotti. 
N.B. PROSSIMO TURNO INFRASETTIMANALE FORMAZIONI DA CONSEGNARE ENTRO LE ORE 20.45 DI MARTEDI 19 APRILE 2016.

Classifica 33° Giornata

1) New Orleans Jazz 49 (3)
2) London BigHeads 46 (2)
3) Los Angeles Cops 38 (1)
4) Pisa Cousins 35 (2)
5) Avellino T-Wolves 32 (1)
6) Chicago Bears 30 (1)
7) Atene Patriots 30 (0)
8) Miami Beetles 28 (0)
9) Torino Drivers 26 (1)

martedì 12 aprile 2016

Jazz col turbo: allungo scudetto!

A pochi chilometri dal traguardo i Jazz si alzano sui pedali e danno il via alla volata finale. E' questo il titolo del giorno, perchè gli americani sono la nuova capolista solitaria della fantalega. Il vantaggio da oggi è +2 sui rivali BigHeads, che invece restano fermi al palo propripo sul più bello, anche (e lo avevamo detto...) per la pochezza dell'attacco senza lo squalificato Higuain. A segno per l'undici del presidente Gianni G. Pogba, Mandzukic e il ritrovato Lorenzo Insigne (nella foto da www.goal.com), a coronamento di una prestazione super. Dietro il duo di testa zero spaccato per i Cops, il cui margine sui Cousins si assottiglia a 4 lunghezze. I pisani però devono anche guardarsi le spalle, perchè a soli due punti ci sono i T-Wolves (un punto per loro con la rete di Zelinsky) e a tre i Patriots. Buona partita anche per Bears e Beetles (un punto a testa), con questi ultimi che potevano capitalizzare meglio le realizzazioni di Salah, Felipe Anderson e Gabbiadini se solo avessero schierato la formazione, evitando di giocare in nove. Per gli americani invece gol di Fernando e Callejon. In coda infine sempre più drammatica la situazione dei Drivers, ai quali non gira nemmeno bene visto che per mezzo punto non portano a casa un punto che sarebbe stato a dir poco prezioso. Comunque non è finita, ancora c'è possibilità di salvezza.
Top 11: Buffon, Ranocchia, Barzagli, Murillo, Pogba, Fernando, Zelinsky, Felipe Anderson, Salah, Callejon, Klose.

Classifica 32° Giornata

1) New Orleans Jazz 46 (2)
2) London BigHeads 44 (0)
3) Los Angeles Cops 37 (0)
4) Pisa Cousins 33 (1)
5) Avellino T-Wolves 31 (1)
6) Atene Patriots 30 (2)
7) Chicago Bears 29 (1)
8) Miami Beetles 28 (1)
9) Torino Drivers 25 (0)

martedì 5 aprile 2016

Colpaccio Cops: mani sul terzo posto!

Un vero e proprio colpaccio del Cops, che con i tre punti incassati proprio nella giornata della sfiga dei rivali Cousins, allungano le mani sul gradino più basso del podio. Protagonista indiscusso il centrocampista Suso (nella foto da www.news.superscommesse.it) autore di una tripletta, da sommare alle reti di Acerbi e Dzeko. Per contro, l'undici pisano non riesce a scollinare quota 66 nonostante le reti di Icardi e Perotti. In vetta un punto a testa per BigHeads e Jazz, con i primi però che dovranno fare i conti con la sicura squalifica (non meno di tre giornate) del super bomber Higuain, impazzito dopo il doppio giallo rifilatogli dall'arbitro. Una vera e propria manna per i Jazz, che ora possono immergersi nel rush finale con più possibilità di vittoria. Al quinto posto ottima conferma dei T-Wolves, in gran spolvero in questo girone di ritorno. Anche in questo 31° turno ottima la partita dei lupi irpini, a segno con El Shaarawy, Ilicic e Parolo. In coda infine troviamo una coppia a quota 28 (Bears e Patriots), seguiti a una sola distanza dai Beetles, mentre all'ultimo posto altro punticino dei Drivers, i quali non sono poi così staccatissimi dalla salvezza per continuare a sperare.
Top 11: Padelli, Acerbi, Cacciatore, Chiellini, Gomez, Suso, Perotti, Parolo, El Shaarawy, Mandzukic, Dzeko.

Classifica 31° Giornata

1) London BigHeads 44 (1)
2) New Orleans Jazz 44 (1)
3) Los Angeles Cops 37 (3)
4) Pisa Cousins 32 (0)
5) Avellino T-Wolves 30 (2)
6) Chicago Bears 28 (2)
7) Atene Patriots 28 (1)
8) Miami Beetles 27 (0)
9) Torino Drivers 25 (1)