lunedì 17 marzo 2025

"Dia mala" in casa Sakurambo, ma Torino dorme!


Ogni tanto una giornata no può capitare a tutti, ma la prestazione fornita ieri da Boulaye Dia (nella foto di www.calciostyle.it) è costata cara alla capolista Pisa, tanto che ieri sera l'attaccante è stato letteralmente lasciato a piedi dalla dirigenza toscana e ha dovuto fare rientro dalla trasferta di Siviglia con un volo privato.. Sì perché quando ormai pareva respinto anche l'assalto della terza in classifica (dopo aver già respinto quello della seconda e della quarta) con un ottimo pareggio esterno, il senegalese si rendeva protagonista in negativo (4 in pagella!) facendo scendere sotto il 72 la propria squadra e consegnando così la vittoria agli andalusi. Ad alleviare un po' l'incazzatura dei dirigenti e dei tifosi toscani ci pensava Torino, visto che i Drivers, di scena in casa dell'ultima in classifica Utrecht, non andavano oltre il pari. Alla rete di Ndoye rispondeva per i padroni di casa Orsolini e da lì in poi solo tanta noia. Occasione persa clamorosa quindi, anche perché stentiamo a credere che la capolista ne concederà altre da qui allo scontro diretto (in programma tra tre turni). Si avvicina dunque Siviglia, e si avvicinano anche i Cops, vittoriosi nettamente 0-3 al Nespoli di Olbia grazie alla doppietta di Miretti e alle reti di Vlasic e Lautaro. Tornano alla vittoria anche i BigHeads, che superano Atene nonostante le tre reti incassate da Di Gregorio, mentre confermano la crisi nerissima i campioni in carica Youngers, sconfitti in casa anche dai Jazz (0-1 in finale, con rete di Mandragora) e ufficialmente in caduta libera. 

Risultati 27° Giornata - Classifica

Risultati:
Paris Youngers Next Gen - New Orleans Jazz 0-1
Olbia Dockers - Los Angeles Cops 0-3
Siviglia Barbers78 - Pisa Sakurambo 2-1
London BigHeads - Atene Patriots 1-0
Utrecht Swans - Torino Drivers 1-1


Classifica:
1) Pisa Sakurambo 53
2) Torino Drivers 48
3) Siviglia Barbers78 44
4) Los Angeles Cops 42
5) Atene Patriots 32
6) Olbia Dockers 31
7) New Orleans Jazz 31
8) London BigHeads 30
9) Utrecht Swans 27
10) Paris Youngers Next Gen 27

martedì 11 marzo 2025

I Cops ci provano ma i Sakurambo sono inarrestabili!

 


Da che mondo è mondo il compito degli agenti è quello di arrestare i furfanti in fuga col bottino. A volte ci riescono, altre no. Ebbene la giornata di Fantalega proponeva uno scontro tra agenti (Cops) e furfanti in fuga (Sakurambo). Furfanti in senso ironico ovviamente, perché tali solo in quanto in fuga verso il titolo e intendendo per bottino la Dea bendata. E' finita, non casualmente, 1-2 per mezzo punticino, un 71,5 che dà conferma della scelta di campo effettuata dalla mitologica con la cornucopia. Se la capolista prosegue la sua corsa verso la festa scudetto anticipata, gli americani danno l'addio definitivo alle già poche chance di riagganciare il vertice. Protagonista Pulisic (nella foto da www.calciomercato.com), autore della doppietta decisiva per fissare il risultato finale. Unica a reggere il passo e a dare ancora un senso a questo finale di torneo è Torino, capace di sconfiggere London grazie all'ennesima realizzazione di Retegui e tre assist e tenersi così aggrappati almeno alla speranza. Certo i punti di distanza restano sempre tanti, ma le altre sono messe ancora peggio. Troppo lontani i Barbers78, fermati sul 2-2 dai ritrovati Patriots, addirittura lontanissimi i Cops, distanti ora la bellezza di 14 punti. A centroclassifica troviamo ancora i Dockers, fermati sullo zero a zero dagli Youngers, mentre finisce 1-1 il derbissimo tra Swans e Jazz, con gli olandesi che perdono così la chance di lasciare l'ultimo posto in classifica. 

Risultati 26° Giornata - Classifica

Risultati:
Utrecht - New Orleans Jazz 1-1
Torino Drivers - London BigHeads 2-1
Atene Patriots - Siviglia Barbers78 2-2
Pisa Sakurambo - Los Angeles Cops 2-1
Olbia Dockers - Paris Youngers Next Gen 0-0


Classifica:
1) Pisa Sakurambo 53
2) Torino Drivers 47
3) Siviglia Barbers78 41
4) Los Angeles Cops 39
5) Atene Patriots 32
6) Olbia Dockers 31
7) New Orleans Jazz 28
8) London BigHeads 27
9) Paris Youngers Next Gen 27
10) Utrecht Swans 26

martedì 4 marzo 2025

Clamoroso al "Delle Alpi": i Drivers perdono contro i Jazz e Pisa scappa di nuovo!

 

Il (fanta)calcio è bello anche e soprattutto perché è uno dei rarissimi sport dove la più debole non solo può sfangarla barricandosi dietro per 94' min., ma può addirittura uscirne vincitrice con un solo contropiede a sorpresa. Ebbene, è esattamente quello che è successo a Torino, dove i Drivers pensavano di fare un sol boccone dei Jazz, invece è clamorosamente finita 0-1 grazie a un gol di quello più in crisi di tutti, ovvero Koopmeiners. Ad aggravare l'umore dei tifosi piemontesi ci pensavano poi i Sakurambo, vittoriosi addirittura 1-5 al Parco dei Principi di Parigi contro gli Youngers e di nuovo a +6 in classifica. A segno ben cinque volte con Piccoli, Saelemaekers (nella foto presa da www.giallorossi.net), Dovbik, Di Marco, Zaccagni e Casadei, i toscani paiono aver superato di colpo la crisi di gioco e di risultati delle ultime settimane, tanto che in terra francese si è rivista la schiacciasassi che pareva aver chiuso il discorso primo posto già a metà febbraio. Periodaccio invece per i campioni in carica transalpini, quest'anno pare girare tutto storto per i giovani galletti, Vlahovic ha perso il posto e De Keteleare non sta rendendo come lo scorso anno. Serve subito una scossa o sarà retrocessione. Perde anche Siviglia, battuta di misura da Olbia, mentre tornano al successo i Cops. I californiani vincono il match di centroclassifica contro Atene, e lo fanno ricorrendo al famosissimo fattore "c", che consente loro di agguantare un 66 spaccato senza aver fatto uno straccio di gol, con gli avversari che invece segnano con Pedro ma restano in dieci perché il centrocampista Viola entra soltanto a dieci dalla fine. Da segnalare infine il pareggio 1-1 tra Utrecht e London, con gli inglesi che recriminano non poco per essersi fermati a 71.5 nonostante le reti di Vazquez e Gosens e la porta inviolata. 

Risultati 25° Giornata - Classifica

Risultati:
Atene Patriots - Los Angeles Cops 0-1
Siviglia Barbers78 - Olbia Dockers 0-1
Torino Drivers - New Orleans Jazz 0-1
Paris Youngers Next Gen - Pisa Sakurambo 1-5
Utrecht Swans - London BigHeads 1-1 


Classifica:
1) Pisa Sakurambo 50
2) Torino Drivers 44
3) Siviglia Barbers78 40
4) Los Angeles Cops 39
5) Atene Patriots 31
6) Olbia Dockers 30
7) London BigHeads 27
8) New Orleans Jazz 27
9) Paris Youngers Next Gen 26
10) Utrecht Swans 25

Archivio blog

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini ed i testi pubblicati, qualora fossero tratti da internet, sono valutati di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. I post contenuti all'interno non hanno funzione giornalistica ma di mero aggiornarmento ad una attività surreale, goliardica e ludica senza alcuno scopo di lucro, quale il fantacalcio.