martedì 31 dicembre 2024

La Dea bendata ha i capelli perfetti, un caso?


La 16° giornata di Fantalega conferma, casomai ce ne fosse ancora bisogno, che per quest'anno Tyche la Dea della fortuna la sua scelta l'ha fatta: lo scudetto sarà dei Barbers. Certo potevamo intuirlo, visto che ha i capelli praticamente perfetti, ma prima di sbilanciarci volevamo qualche prova tangibile. Ebbene, ne son arrivate così tante di prove tangibili che il resto della stagione può essere considerata una mera formalità, almeno per il titolo. Anche a 'sto giro infatti gli spagnoli rintuzzano gli attacchi alla vetta di Drivers e Sakurambo avvalendosi, in maniera spudorata, dell'aiuto della dea con la cornucopia. I Piemontesi, rivali di giornata, con un 66 spaccato che consente loro di pareggiare 1-1 una partita che pareva compromessa, mentre i toscani casualmente perdono contro l'ultima in classifica New Orleans fermandosi - guardacaso - a 65.5. Della serie più prova tangibile di così impossibile davvero. Dietro le big altro passo falso dei Cops, sconfitti da Utrecht nonostante il gol ritrovato da Lautaro e la rete di Bastoni. Ad affondare i californiani ancora una volta il centravanti Lukaku, il quale si fa parare un rigore e sforna un'altra prestazione da pachiderma. Vittoria invece degli Youngers, i quali sbancano il Nespoli di Olbia grazie a un super Thuram. Tornano al successo anche i Patriots, vittoriosi in quel di Wembley contro i BigHeads grazie alla rete di Ricci ma soprattutto al rigore sbagliato da Nico Paz e l'autorete di Castro. 

 

Risultati 16° Giornata - Classifica

Risultati:
Siviglia Barbers78 - Torino Drivers 1-1
London BigHeads - Atene Patriots 1-2
Olbia Dockers - Paris Youngers Next Gen 0-2
Los Angeles Cops - Utrecht Swans 1-2
New Orleans Jazz - Pisa Sakurambo 1-0


Classifica:
1) Siviglia Barbers78 33
2) Pisa Sakurambo 29
3) Torino Drivers 29
4) Paris Youngers Next Gen 23
5) Los Angeles Cops 22
6) Atene Patriots 19
7) Utrecht Swans 18
8) Olbia Dockers 18
9) London BigHeads 15
10) New Orleans Jazz 15

martedì 24 dicembre 2024

Natale in vetta per i Barbers!


Sembra il titolo di uno dei tanti cinepanettoni che inquinano le meningi degli italiani sotto Natale, con le loro trame e le gag trite e ritrite. Invece è la realtà dei fatti, dopo i risultati della 15^ giornata. Sì perché la capolista Siviglia si riscatta subito dopo l'inatteso ko in quel di Atene battendo 2-1 i Jazz, tenendo così a debita distanza Sakurambo e Drivers, che per non sbagliare vincono i rispettivi match contro Los Angeles e Atene. Sugli scudi Rejinders, finora uno dei migliori acquisti del campionato, e Milinkovic Savic (nella foto presa da www.transfertmarkt.it), portiere para-rigori spesso sottovalutato ma di sicuro affidamento. Niente aggancio dunque per Pisa, almeno per ora. Impressionante comunque la dimostrazione di forza dei toscani nel lunch match contro i Cops, asfaltati 4-1 grazie a Dovbik, Rrhamani, Carlos Augusto e un super Meret. Più fortunati invece i Drivers, che superano una rediviva Atene 2-1 con un 72 spaccato frutto di un rigore di Kean e poco altro. Dietro i big three della fantalega solo pessimismo e rassegnazione: al quarto posto troviamo Los Angeles, la cui scelta di puntare tutto sui gol di Lukaku e Lautaro si sta rivelando ottima come quella di aprire un negozio di stufe in Congo, al quinto Parigi, che perde pure quando gioca un ottima partita perché di fronte si trova Utrecht in stato di grazia, e via dicendo. Da segnalare infine il pareggio perfetto tra Olbia e London, pari nel risultato finale e pari nel punteggio complessivo. Ma se i galluresi confermano la loro posizione di metà classifica, a colpire è soprattutto è il perdurare della fase no per una società blasonatissima (ben 5 scudetti in bacheca) come quella britannica. Infatti, dopo il double in sequenza nelle stagioni 2018-2019 e 2019-2020 sembra non funzionare più nulla. I complottisti parlano (a sproposito) di effetti avversi del vaccino, ricollegando la fine delle gioie con l'arrivo della pandemia e la conseguente campagna di vaccinazione di massa. La domanda è una sola: dove sono finiti i BigHeads? 

Risultati 15° Giornata - Classifica

Risultati:
New Orleans Jazz - Siviglia Barbers78 1-2
Pisa Sakurambo - Los Angeles Cops 4-1
Paris Youngers Next Gen - Utrecht Swans 2-3
Olbia Dockers - London BigHeads 1-1
Torino Drivers - Atene Patriots 2-1


Classifica:
1) Siviglia Barbers78 32
2) Pisa Sakurambo 29
3) Torino Drivers 28
4) Los Angeles Cops 22
5) Paris Youngers Next Gen 20 
6) Olbia Dockers 18
7) Atene Patriots 16
8) London BigHeads 15
9) Utrecht Swans 15
10) New Orleans Jazz 12

martedì 17 dicembre 2024

Siviglia ko ad Atene: Sakurambo e Drivers tornano in scia!

Clamoroso quanto accaduto ad Atene, dov'era di scena la corazzata Siviglia. Nessuno infatti immaginava un risultato diverso dalla vittoria per i Barbers78, ormai lanciatissimi verso il titolo di campioni d'inverno. Invece il calcio è quel gioco dove tutto è possibile, anche che la terz'ultima batta la prima. A far capitolare gli andalusi le reti di Gatti e Dumfries, difensori che ogni tanto si concedono la gioia del gol. Ad aggravare l'umore di dirigenti e tifosi della capolista ci pensavano poi Sakurambo e Drivers, ovvero le più immediate inseguitrici. I toscani infatti superavano gli ostici Youngers 2-0 grazie al rigore parato da Meret e alla rete di Di Marco, mentre i piemontesi si sbarazzavano della pratica Olbia con la doppietta del centrocampista Sohm (nella foto presa da www.transfermarkt.com) e l'ottima prestazione di Svilar. Pertanto da oggi il gap delle due è di soli 3 punti per i pisani e 4 per i torinesi, ergo se fossimo in Formula 1 saremmo già in zona DRS attivato. Al quarto posto troviamo ancora i Cops, sconfitti 2-1 nel derby a stelle e strisce contro New Orleans. Fatali ai californiani i gol nel posticipo di Barella e Thuram, mentre è diventato ormai un caso il centravanti Martinez, abulico come non mai e solo lontanissimo parente del capocannoniere della scorsa stagione. Pareggio a suon di gol infine tra London e Utrecht, un 2-2 che scontenta tutti perché poteva esser l'occasione per ridare linfa ad una classifica che a oggi non soddisfa né gli uni né gli altri. 

Risultati 14° Giornata - Classifica

Risultati:
Atene Patriots - Siviglia Barbers78 2-1
Torino Drivers - Olbia Dockers 2-0
London BigHeads - Utrecht Swans 2-2
Pisa Sakurambo - Paris Youngers Next Gen 2-0
New Orleans Jazz - Los Angeles Cops 2-1


Classifica:
1) Siviglia Barbers78 29
2) Pisa Sakurambo 26
3) Torino Drivers 25
4) Los Angeles Cops 22
5) Paris Youngers Next Gen 20
6) Olbia Dockers 17
7) Atene Patriots 16
8) London BigHeads 14
9) Utrecht Swans 12
10) New Orleans Jazz 12

martedì 10 dicembre 2024

Big Match fatale per i Cops: i Barbers78 allungano!

Il 13° turno della Fantalega proponeva lo scontro diretto prima contro seconda, un vero e proprio crocevia: da un lato un eventuale successo della capolista avrebbe significato fuga definitiva verso la gloria, dall'altro un eventuale vittoria dei Cops avrebbe accorciato la classifica, rimettendo sostanzialmente tutti in gioco. Ebbene il campo ha deciso per la prima opzione, quindi da oggi gli spagnoli sono a +6 sulla (nuova) seconda Pisa e a +7 su Torino e la stessa Los Angeles. A far paura però è la facilità con la quale la capolista ha risolto la pratica, infatti già da venerdì sera l'equilibrio era sostanzialmente finito, visto che nei due anticipi gli andalusi avevano già messo a referto ben due reti (Morata e Lookman) e due assist (Mkhitaryan), i californiani invece un 5 col suo centravanti migliore Lautaro. A peggiorare ulteriormente la situazione ci pensava poi l'infermeria, dalla quale due giocatori ospiti (Gaspar e Pellegri) uscivano con una diagnosi impietosa: rottura del legamento crociato e stagione finita. Come detto da oggi al secondo posto ci sono i Sakurambo, reduci da un'altra vittoria stavolta ai danni dei BigHeads, frutto di ben tre reti realizzate (Di Marco, Saelemakers e addirittura Cataldi, nella foto presa da www.calciomercato.com). Vittoria anche per i temibilissimi Drivers, i quali espugnano Utrecht trovando i gol di Ndoye e Lucca nella giornata no dei capocannonieri Retegui-Kean, e per i campioni in carica Youngers, vittoriosi 3-2 contro i redivivi Jazz grazie alla doppietta di Sebastiano Esposito e le reti di De Keteleare e Colombo. Da segnalare infine il ritorno alla vittoria dei Dockers, che dopo la ripassata di domenica scorsa ricevuta dalla capolista Siviglia torna a fare punti vincendo in casa dei Patriots 1-2 con le reti di Oristanio e Isaksen. 
 

Risultati 13° Giornata - Classifica

Risultati: 
Siviglia Barbers78 - Los Angeles Cops 2-1
Paris Youngers Next Gen - New Orleans Jazz 3-2
Pisa Sakurambo - London BigHeads 2-0
Utrecht Swans - Torino Drivers 1-2
Atene Patriots - Olbia Dockers 1-2


Classifica:
1) Siviglia Barbers78 29
2) Pisa Sakurambo 23
3) Torino Drivers 22
4) Los Angeles Cops 22
5) Paris Youngers Next Gen 20
6) Olbia Dockers 17
7) Atene Patriots 13
8) London BigHeads 13
9) Utrecht Swans 11
10) New Orleans Jazz 9

martedì 3 dicembre 2024

Siviglia sul velluto al Nespoli: la capolista fa sul serio.

Doveva essere la partita della svolta per la stagione dei Dockers, ché con un'eventuale successo avrebbero accorciato sulle prime e imposto la propria candidatura ufficiale per la lotta di vertice. E invece è stata una vera e propria lezione di spagnolo quella subita dagli olbiesi tra le mura amiche. La capolista Barbers78 infatti, in netta ripresa dopo il passo falso, ha sciorinato una delle sue migliori prestazioni affogando sul nascere ogni velleità dei galluresi. A segno tra gli ospiti McTominay, Morata e soprattutto Tijani Reijnders (nella foto presa da www.skysport.it), autore di una doppietta che lo conferma - a oggi - uno dei migliori centrocampisti del torneo. Con questo successo gli spagnoli allungano a quota 26 punti, a +4 sui Cops e +6 sui Sakurambo. I californiani superano di misura gli Youngers Next Gen grazie a Pinamonti, mentre i toscani battono i Drivers con le reti di Piccoli e Cambiaso. Il prossimo turno il calendario propone proprio lo scontro diretto, al Sanchez Pizjuan, tra prima e seconda, tra Siviglia e Los Angeles. Un vittoria della capolista trasformerebbe il divario in voragine, un pari o addirittura un successo ospite riporterebbe invece tutto di nuovo in discussione. Come finirà? Successo di misura anche per i Jazz, che battono i BigHeads confermando le buone impressioni della scorsa giornata. Pari infine tra Atene e Utrecht, con gli olandesi a recriminare per quel 0,5 mancante che avrebbe significato tre punti. 

Risultati 12° Giornata - Classifica

Risultati:
Olbia Dockers - Siviglia Barbers78 0-3
Atene Patriots - Utrecht Swans 1-1
Pisa Sakurambo - Torino Drivers 2-1
London BigHeads - New Orleans Jazz 0-1
Los Angeles Cops - Paris Youngers Next Gen 1-0


Classifica:
1) Siviglia Barbers78 26
2) Los Angeles Cops 22
3) Pisa Sakurambo 20
4) Torino Drivers 19
5) Paris Youngers Next Gen 17
6) Olbia Dockers 14
7) Atene Patriots 13
8) London BigHeads 13
9) Utrecht Swans 11
10) New Orleans Jazz 9


Archivio blog

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini ed i testi pubblicati, qualora fossero tratti da internet, sono valutati di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. I post contenuti all'interno non hanno funzione giornalistica ma di mero aggiornarmento ad una attività surreale, goliardica e ludica senza alcuno scopo di lucro, quale il fantacalcio.