martedì 30 gennaio 2024

Drivers forza 4: treno riagganciato!

 

Dopo aver rifilato quattro reti ai BigHeads i Drivers rifilano altre quattro reti ai malcapitati Jazz, a riprova di uno stato di forma eccezionale e del fatto che se qualcuno aveva pensato a una lotta scudetto senza i campioni si sbagliava di grosso. Anche perché con il contemporaneo e inatteso pareggio casalingo della capolista Atene (1-1 contro i Dockers), la vetta risulta distante soli 6 punti, e c'è ancora tutto un girone da giocare. Certo, in mezzo ci sono tante altre pretendenti, ma intanto dopo queste due goleade il treno che porta dritto dritto al titolo può dirsi ufficialmente riagganciato. Protagonista stavolta Loftus Cheek (nella foto presa da www.calciomercato.com), autore di una doppietta, da sommare ai gol di Pellegrini, Colpani e Scamacca. In vetta come dicevamo clamoroso il pareggio dei Patriots, che si fanno neutralizzare da un Olbia in gran spolvero, mentre vincono sia i Cops che gli Youngers Next Gen. I californiani si aggiudicano lo scontro diretto contro i Sakurambo, grazie alle realizzazioni di Viola e di Lautaro, mentre i baby terribili francesi battono Utrecht al Parco dei Principi con i gol di Zirkzee, Vlahovic e un super De Keteleare. In chiusura da segnalare l'occasione persa dai BigHeads, che tra le mura amiche non vanno oltre lo zero a zero contro gli ultimi in classifica Barbers78. Nulla di compromesso sia chiaro, ma i tre punti avrebbero mantenuto gli inglesi più a contatto con il vertice. 

Risultati 20° Giornata - Classifica

Risultati: 
Atene Patriots - Olbia Dockers 1-1
Pisa Sakurambo - Los Angeles Cops 0-1
Paris Youngers Next Gen - Utrecht Swans 2-1
London BigHeads - Siviglia Barbers78 0-0
New Orleans Jazz - Torino Drivers 1-4


Classifica: 
1) Atene Patriots 34
2) Los Angeles Cops 33
3) Paris Youngers Next Gen 31
4) Pisa Sakurambo 30
5) Torino Drivers 28
6) London BigHeads 27
7) Utrecht Swans 24
8) New Orleans Jazz 23
9) Olbia Dockers 19
10) Siviglia Barbers78 18

lunedì 22 gennaio 2024

Sakurambo e Youngers on fire: la lotte scudetto si allarga!

Ad agosto, in occasione della presentazione alla stampa, tutti gli altri fantallenatori della lega avevano già intuito che avrebbero dovuto fare i conti con lui, per il titolo. Del resto parliamo di uno che in passato, con la propria franchigia (Tokyo) ha vinto ben due scudetti di fila (2012-13 e 2013-14). Parliamo ovviamente di Mr. Puccio, istrionico ma molto concreto allenatore in pectore dei Pisa Sakurambo. Anche quest'anno, nonostante una prima parte di stagione più complicata del previsto, il tecnico è arrivato nelle zone nobili della classifica. O meglio, ha fatto arrivare Pisa nelle zone nobili della classifica, dopo anni di anonimato e sgomitate in zona retrocessione. Certo, a 'sto giro ha collaborato anche la Dea bendata, ma si sa in questo gioco è un elemento importante, il più importante. L'apporto sta nell'aver centrato un 66 spaccato senza far gol, è bastato un assist di Giroud (nella foto presa da www.wigglesport.it) e la pratica Utrecht è andata in archivio. Con questi ulteriori tre punti i toscani agguantano il secondo posto, a soli tre punti dalla capolista Atene. Ma non c'è soltanto Pisa on fire in quest'ultimo periodo, ci sono anche i ragazzini terribili di Parigi, la c.d. Next Gen. I francesi infatti battono agevolmente anche Siviglia 0-2 e si appropriano del gradino più basso del podio, a -5 dalla vetta. Mattatore assoluto Vlahovic, autore di una doppietta, da somma alla rete di Okafor. La lotta scudetto quindi si allarga a quattro squadre, un po' per demerito delle prime (visto che dopo essersi annullate tre loro pareggiano ancora, i greci contro i Jazz e i californiani contro i Dockers), un po' per merito delle inseguitrici. Peraltro il calendario alla prossima propone lo scontro diretto tra seconde, visto che all'Arena Garibaldi va in scena il match Sakurambo - Cops. Gran vittoria anche per Drivers, che superano i BigHeads 4-2 andando a segno praticamente con tutti tranne il portiere.

Risultati 19° Giornata - Classifica

Risultati:
New Orleans Jazz - Atene Patriots 1-1
Torino Drivers - London BigHeads 4-2
Siviglia Barbers78 - Paris Youngers Next Gen 0-2
Utrecht Swans - Pisa Sakurambo 0-1
Los Angeles Cops - Olbia Dockers 1-1


Classifica:
1) Atene Patriots 33
2) Los Angeles Cops 30
3) Pisa Sakurambo 30
4) Paris Youngers Next Gen 28
5) London BigHeads 26
6) Torino Drivers 25
7) Utrecht Swans 24
8) New Orleans Jazz 23
9) Olbia Dockers 18
10) Siviglia Barbers78 17

mercoledì 17 gennaio 2024

Resistenza Yankee ad Atene: la capolista rinvia la fuga!

La 18^ giornata di Fantalega vedeva la capolista Atene impegnata tra le mura amiche contro la prima delle inseguitrici, ovvero Los Angeles. L'occasione era più che ghiotta, perché un eventuale successo avrebbe significato fuga definitiva in vetta alla classifica e ciao ciao a tutti. E dopo la doppietta di Calhanoglu, la rete di Koopmeiners e il gol di Chiesa (nella foto presa da www.juventus.com) nel finale, la vittoria pareva anche essere molto probabile, se non fosse stato per il colpo di...reni dei californiani, che grazie a un super Szczesny sono riusciti ad agguantare un insperato 3-3. Il pareggio lascia dunque invariate le distanze tra le prime due ma consente alle altre di accorciare un po'. In primis i Sakurambo, che asfaltano letteralmente Siviglia 4-0 (reti di Nzola, Ederson, F. Anderson e Giroud) e, considerato il pareggio dei BigHeads (2-2 nel confronto contro i Jazz), si prendono il terzo posto. I toscani, che dopo un iniziale e fisiologico periodo di assestamento dovuto anche al cambio di guida tecnica sembra abbiano finalmente assorbito i dettami tattici di Mr. Puccio, sono in clamorosa ascesa e nulla vieta oggi di pensare che la lotta scudetto li vedrà protagonisti. Altra squadra in grande forma in questo ultimo scorcio di torneo i Paris Youngers, alla quarta vittoria nelle ultime cinque e ormai nelle zone nobili della classifica. Stavolta a farne le spese sono i campioni in carica Drivers, sconfitti 3-1 grazie ai gol di De Keteleare, Beltran e di un ritrovato Vlahovic, autore di una doppietta. In conclusione da segnalare il successo al Nespoli di Olbia degli Swans, altra formazione temibilissima perché capace di qualsiasi risultato, in positivo come in negativo. Sugli scudi un clamoroso Lovric, autore di un gol + assist decisivi per scollinare quota 72. 

Risultati 18° Giornata - Classifica

Risultati:
Atene Patriots - Los Angeles Cops 3-3
Olbia Dockers - Utrecht Swans 1-2
Pisa Sakurambo - Siviglia Barbers78 4-0
Paris Youngers Next Gen - Torino Drivers 3-1
London BigHeads - New Orleans Jazz 2-2

Classifica:
1) Atene Patriots 32
2) Los Angeles Cops 29
3) Pisa Sakurambo 27
4) London BigHeads 26
5) Paris Youngers Next Gen 25
6) Utrecht Swans 24
7) Torino Drivers 22
8) New Orleans Jazz 22
9) Olbia Dockers 17
10) Siviglia Barbers78 17


lunedì 8 gennaio 2024

Se Atene piange Los Angeles non ride!

La 17° giornata di Fantalega vede la capolista Atene piangere lacrime amarissime in quel di Londra. Nel match clou infatti il carro armato greco aveva la possibilità di allungare sulla terza forza del torneo e dare la spallata decisiva al campionato, invece esce da Wembley letteralmente smontata a pezzi. I padroni di casa infatti vincono con un 3-0 che lascia poco spazio alle interpretazioni, grazie alle reti di Gudmunsson, Harroui e del ritrovato Vlasic (nella foto presa da www.corriere.it), giocatore che finalmente ha iniziato a rendere secondo le aspettative inglesi. E se Atene piange Los Angeles, ovvero la ex capolista, non ride. I  californiani infatti, al terzo zero di fila, sono letteralmente implosi una volta finita la riserva aurea di culo. La classifica pertanto si accorcia, con i BigHeads a -3 dal secondo posto e -6 dalla vetta, insomma nulla di impossibile con un girone intero da giocare. E dopo la vittoria sui Drivers non è impossibile nemmeno il riposizionamento in griglia scudetto dei Sakurambo. I pisani infatti sbancano il Delle Alpi grazie alle reti di Sanabria e Giroud e si rilanciano a soli 2 punti dal terzo posto. Le prossime giornate saranno decisive per scremare ancor di più la classifica e distinguere le vere candidate al titolo. Per ora sembra che, almeno per le prime posizioni, nulla sia definitivo. In coda invece, almeno stando a questa prima parte di torneo, sembra che Olbia e Siviglia viaggino parallele verso l'inferno della serie B. Non per caso il match che le vedeva una contro l'altra è finito zero a zero. Se i galluresi però non sono stati particolarmente fortunati, visto il 65,5 nonostante il gol di Buongiorno, lo stesso non può dirsi degli spagnoli, considerato che nella formazione vengono schierati Anguissa e Osimhen, giocatori da tempo in Africa per giocare la coppa. 

Risultati 17° Giornata - Classifica

Risultati:
London BigHeads - Atene Patriots 3-0
New Orleans Jazz - Paris Youngers Next Gen 0-1
Torino Drivers - Pisa Sakurambo 1-2
Siviglia Barbers78 - Olbia Dockers 0-0
Utrecht Swans - Los Angeles Cops 2-0


Classifica:
1) Atene Patriots 31
2) Los Angeles Cops 28
3) London BigHeads 25
4) Pisa Sakurambo 24
5) Torino Drivers 22
6) Paris Youngers Next Gen 22
7) Utrecht Swans 21
8) New Orleans Jazz 21
9) Olbia Dockers 17
10) Siviglia Barbers78 17

Archivio blog

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini ed i testi pubblicati, qualora fossero tratti da internet, sono valutati di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. I post contenuti all'interno non hanno funzione giornalistica ma di mero aggiornarmento ad una attività surreale, goliardica e ludica senza alcuno scopo di lucro, quale il fantacalcio.