martedì 28 novembre 2023

Partite le grandi manovre per la vetta!


Come una gazzosa aperta da dieci settimane i Cops non frizzano più, mentre dietro sono tutte agitatissime bottiglie di acqua Bertier: è questa la notizia d'apertura nel commento di questa 11^ giornata di Fantalega. I californiani infatti inanellano il secondo pareggio consecutivo, ma soprattutto confermano il timore che il boom di inizia stagione fosse mera casualità. Dietro, invece, è tutto un pullulare di squadre in fermento per assicurarsi un posto in prima fila, in primis Atene, Torino e London, ma anche Pisa e Utrecht non sono poi così lontane. In classifica regna pertanto, come già detto qualche settimana fa, l'assoluto equilibrio. A soli due punti dalla vetta ci sono i Patriots, vittoriosi al Nespoli di Olbia (gol del giovane talento Soulè), a tre i Drivers, rammaricati per aver incocciato New Orleans in una delle sue giornate migliori (che di solito coincide con una super partita di Berardi), a quattro lunghezze London e Pisa. Gli inglesi vincono proprio all'inglese sul campo di Siviglia: 0-2 con reti di Theo Hernandez e Immobile. I toscani invece tirano via un pari dal campo della capolista pur senza segnare, il che è sintomatico di collettivo di qualità. A due partite di distanza infine troviamo i redivivi Swans, vittoriosi contro gli Youngers Next Gen grazie soprattutto a una super prestazione del rientrante Dybala (nella foto da www.calciomercato.com). E' evidente che con l'argentino in campo gli olandesi sono tutta un'altra cosa.  

Risultati 11° Giornata - Classifica

Risultati: 
Olbia Dockers - Atene Patriots 0-1
Los Angeles Cops - Pisa Sakurambo 1-1
Utrecht Swans - Paris Youngers Next Gen 2-0
Siviglia Barbers78 - London BigHeads 0-2
Torino Drivers - New Orleans Jazz 1-2


Classifica: 
1) Los Angeles Cops 20
2) Atene Patriots 18
3) Torino Drivers 17
4) London BigHeads 16
5) Pisa Sakurambo 16
6) Utrecht Swans 14
7) New Orleans Jazz 13
8) Olbia Dockers 12
9) Paris Youngers Next Gen 12
10) Siviglia Barbers78 9

lunedì 13 novembre 2023

Torino sbanca Londra: è partito l'assalto alla vetta?

 

La 10° giornata vede la capolista Los Angeles fermarsi al Nespoli di Olbia, nel confronto con i Dockers. I californiani, in evidente flessione, riescono solo a pareggiare contro i bianchi (passati in vantaggio con un gol di Dia) e lo fanno solo grazie a una rete del difensore Dragusin. Gli attaccanti? Non pervenuti. Il passo falso vede accorciarsi le distanze sulle inseguitrici: Torino vince a Londra 1-2 (rete di Colpani) e si attesta a -2, Pisa vince 2-0 tra le mura amiche contro Utrecht con le reti di Ederson, Giroud ma soprattutto con un eurogol (un tiro da centrocampo) del difensore Di Marco (nella foto presa da www.diretta.it) e si assesta al terzo posto a quota 15, con i Patriots. I greci infatti pareggiano in casa contro New Orleans con l'ennesimo rigore di Calhanoglu, e tanto basta per sistemare le cose dopo le reti ospiti di Bremer e Bonaventura. Tanta sfortuna invece per Siviglia, che continua a pagare dazio alla Dea bendata fermandosi per l'ennesima volta a mezzo punto da un risultato comunque positivo. Stavolta la sconfitta viene da un 65.5, nonostante la rete del neoarrivato Rugani e l'assist di Chukwueze. 

Risultati 10° Giornata - Classifica

Risultati: 
Atene Patriots - New Orleans Jazz 1-1
London BigHeads - Torino Drivers 1-2
Paris Youngers Next Gen - Siviglia Barbers78 1-0
Pisa Sakurambo - Utrecht Swans 2-0
Olbia Dockers - Los Angeles Cops 1-1


Classifica: 
1) Los Angeles Cops 19
2) Torino Drivers 17
3) Atene Patriots 15
4) Pisa Sakurambo 15
5) London BigHeads 13
6) Olbia Dockers 12
7) Paris Youngers Next Gen 12
8) Utrecht Swans 11
9) New Orleans Jazz 10
10) Siviglia Barbers78 9 

martedì 7 novembre 2023

Big Match ai Cops: Patriots al tappeto grazie al "Fattore C"!

Il fantacalcio, come risaputo, si regge sostanzialmente su un unico pilastro: il culo. Puoi costruire tutte le squadre che vuoi, ma senza il fattore "C" seduto al tuo fianco non vai da nessuna parte. A 'sto giro la Dea della cornucopia pare essersi invaghita dei Cops, i quali dopo diversi campionati anonimi si ritrovano in vetta alla Fantalega senza sapere manco loro perché. La 9° giornata proponeva peraltro un discreto match: prima contro seconda, Los Angeles contro Atene. L'occasione per gli ellenici era a dir poco ghiotta, battere gli yankee, superarli in classifica e appropriarsi del trono. Risultato finale? 3-1 e sogni rimandati, visto che nessuno poteva immaginarsi una doppietta di Colombo (nella foto presa da www.fantamaster.it), per non parlare poi dei gol di Zappa, Folorunsho e del solito Lautaro. Con questi tre punti la capolista sale a quota 18, a +4 proprio su Atene e ora anche Torino, che impatta 1-1 tra le mura amiche contro una Parigi in gran spolvero e scala un ulteriore gradino. Tolta la vittoria della capolista, solo pareggi in questo turno: oltre al predetto 1-1 finiscono con la divisione della posta sia le sfide tra Utrecht e Olbia che le sfide tra London e New Orleans e tra Siviglia e Pisa, con i toscani che giustamente recriminano più degli altri per essersi fermati a 65.5, ovvero a mezzo punticino dalla vittoria. 

Risultati 9° Giornata - Classifica

Risultati: 
Los Angeles Cops - Atene Patriots 3-1
Utrecht Swans - Olbia Dockers 1-1
Siviglia Barbers78 - Pisa Sakurambo 1-1
Torino Drivers - Paris Youngers Next Gen 1-1
New Orleans Jazz - London BigHeads 1-1


Classifica:
1) Los Angeles Cops 18
2) Torino Drivers 14
3) Atene Patriots 14
4) London BigHeads 13
5) Pisa Sakurambo 12
6) Utrecht Swans 11
7) Olbia Dockers 11
8) New Orleans Jazz 9
9) Paris Youngers Next Gen 9
10) Siviglia Barbers78

Archivio blog

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini ed i testi pubblicati, qualora fossero tratti da internet, sono valutati di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. I post contenuti all'interno non hanno funzione giornalistica ma di mero aggiornarmento ad una attività surreale, goliardica e ludica senza alcuno scopo di lucro, quale il fantacalcio.