lunedì 20 marzo 2023

Champions League - 6° Giornata

GIRONE A

Pisa Cousins - New Orleans Jazz 0-1
Utrecht Swans - Orlando Youngers U23 2-1
(riposava Torino Drivers)

Classifica: Utrecht 8, Torino 7, New Orleans 7, Orlando 5, Pisa 4. 



GIRONE B

Siviglia Barbers78 - London BigHeads 4-4
Olbia Dockers - Atene Patriots 0-0
(riposava Los Angeles Cops)

Classifica: Olbia 8, London 7, Los Angeles 5, Atene 4, Siviglia 2.

London rulla Atene: l'aggancio è realtà!


Con un perentorio 0-4 a domicilio i London BigHeads rullano letteralmente gli Atene Patriots. E' questa la notizia principale della giornata, anche perché era una sfida diretta per il secondo posto, visto che il primo è da tempo ormai proprietà privata della corazzata Torino. Protagonista, ancora una volta, il volto nuovo di questo campionato Kvaratskhelia (in foto presa da www.eurosport.com), autore di un'altra rete e un altro assist, da sommare alle reti di Carlos Augusto e Berardi. Con questi tre punti gli inglesi agganciano come detto proprio Atene al secondo posto. Sconfitta indolore per la capolista, che perde di misura contro i Jazz ma senza sfiorare il margine di sicurezza. Roboante vittoria invece per Siviglia, che sfidava Orlando per stabilire chi fosse la prima inseguitrice del terzetto di testa. Gli spagnoli si sbarazzano della pratica senza particolari difficoltà, grazie al solito Osimhen (altra doppietta) e alle realizzazioni di Kostic e Zaccagni. In fondo alla classifica infine pessime notizie per Olbia, che dopo la sconfitta contro Utrecht mette piede per la prima volta in zona retrocessione, complice anche la vittoria di Los Angeles nel match dei disperati con Pisa. Per gli olbiesi non sarà facile salvarsi, ma la strada è ancora lunga e c'è tempo per rimettersi in piedi. 

Risultati 25° Giornata - Classifica

Risultati:
Utrecht Swans - Olbia Dockers 2-0
Siviglia Barbers78 - Orlando Younger U23 4-1
Pisa Cousins - Los Angeles Cops 0-2
Atene Patriots - London BigHeads 0-4
New Orleans Jazz - Torino Drivers 1-0


Classifica:
1) Torino Drivers 48
2) Atene Patriots 42
3) London BigHeads 42
4) Siviglia Barbers78 38
5) Utrecht Swans 36
6) Orlando Youngers U23 34
7) New Orleans Jazz 32
8) Los Angeles Cops 28
9) Olbia Dockers 28
10) Pisa Cousins 15

martedì 14 marzo 2023

Champions Leaugue - 5° Giornata

 GIRONE A

Orlando Youngers U23 - Torino Drivers 0-2
Utrecht Swans - Pisa Cousins 1-1
(riposava New Orleans Jazz)

Classifica: Torino 7, Orlando 5, Utrecht 5, New Orleans 4, Pisa 4. 



GIRONE B

Atene Patriots - Los Angeles Cops 1-1
Olbia Dockers - Siviglia Barbers78 3-2
(riposava London BigHeads)

Classifica: Olbia 7, London 6, Los Angeles 5, Atene 3, Siviglia 1.

Torino vince il big match: la pratica scudetto è chiusa!


La 24^ giornata di fantalega proponeva il big match tra la capolista Torino e la prima inseguitrice Atene, una sorta di "o la va o la spacca" per i greci, che si è chiuso dopo 95' di battaglia spaccando, e malamente pure. La corazzata sabauda infatti non ha lesinato risorse dando fondo a tutto il proprio cu...rriculum e alla fine è stata vittoria. Tre punti che chiudono definitivamente la pratica scudetto, considerato che il distacco è ormai incolmabile per chiunque. Protagonista il giovane Laurentiè, autore di una prova monstre condita da due gol e un assist, mentre Lautaro sbagliava un rigore sanguinoso per le speranze dei Patriots. Ora la formazione ellenica dovrà peraltro guardarsi le spalle, perché con la vittoria casalinga contro Pisa London è adesso terribilmente vicina, anzi già la prossima settimana potrebbe esserci l'aggancio. Vittorie anche per Siviglia e Utrecht. Gli spagnoli battono facilmente Los Angeles grazie alle reti di Becao e Wijnaldum, mentre gli olandesi superano di misura Orlando allontanandosi così dalla zona calda della classifica. Pari pirotecnico infine tra Olbia e New Orleans: 3 a 3 frutto di tanti gol (doppio Rabiot e Giroud per i galluresi, Dybala, Bremer e Sanabria per gli americani) e giocate di qualità. 

Risultati 24° Giornata - Classifica

Risultati:
Olbia Dockers - New Orleans Jazz 3-3
Torino Drivers - Atene Patriots 2-1
London BigHeads - Pisa Cousins 2-1
Los Angeles Cops - Siviglia Barbers78 1-2
Orlando Youngers U23 - Utrecht Swans 0-1


Classifica:
1) Torino Drivers 48
2) Atene Patriots 42
3) London BigHeads 39
4) Siviglia Barbers78 35
5) Orlando Youngers U23 34
6) Utrecht Swans 33
7) New Orleans Jazz 29
8) Olbia Dockers 28
9) Los Angeles Cops 25
10) Pisa Cousins 15

martedì 7 marzo 2023

Champions League - 4° Giornata

GIRONE A

Torino Drivers - Utrecht Swans 2-0
New Orleans Jazz - Orlando Youngers U23 0-1
(riposava Pisa Cousins)

Classifica: Orlando 5, Utrecht 4, Torino 4, New Orleans 4, Pisa 3. 



GIRONE B
Los Angeles Cops - Olbia Dockers 0-0
London BigHeads - Atene Patriots 0-0
(riposava Siviglia Barbers78)

Classifica: London 6, Olbia 4, Los Angeles 4, Atene 2, Siviglia 1. 

Torino: la Dea è di nuovo a casa!


Dopo una brevissima vacanza la Dea bendata è tornata nella sua residenza abituale in quel di Torino, zona Vallette, dove ha preso un comodo trilocale per seguire da vicino la propria squadra del cuore. Dopo mesi di duro lavoro al seguito dei Drivers, era anche giusto che si prendesse una pausa rigeneratrice. Un ritorno che si è subito tramutato in una vittoria, battezzata con l'ingresso dalla panchina di Laurentié (gol e assist) a risolvere una partita oltremodo complicata per i bianconeri. Vien da sé che, da ora in poi, sarà per lo più discesa per la capolista, anche perché nel frattempo Atene pare aver perso lo smalto migliore. Anche a 'sto giro i greci non sfondano, raccattando un misero punticino nella sfida casalinga contro New Orleans. Zero a zero il finale, come zero a zero sono finite pure Siviglia - London e Utrecht - L. Angeles. Il festival della noia, in pratica. A parte la capolista quindi gli unici a portare a casa tre punti sono gli YoungersU23, i quali superano allo Stadium superano la sfortunatissima Olbia con le realizzazioni di Frattesi e Bajrami nel posticipo del lunedì, mentre i galluresi si fermavano sul 65,5, ovvero soltanto mezzo punto dalla gloria. 

Risultati 23° Giornata - Classifica

Risultati:
Orlando Youngers U23 - Olbia Dockers 1-0
Utrecht Swans - Los Angeles Cops 0-0
Siviglia Barbers78 - London BigHeads 0-0
Pisa Cousins - Torino Drivers 1-2
Atene Patriots - New Orleans Jazz 0-0


Classifica:
1) Torino Drivers 45
2) Atene Patriot 42
3) London BigHeads 36
4) Orlando Youngers U23 34
5) Siviglia Barbers78 32
6) Utrecht Swans 30
7) New Orleans Jazz 28
8) Olbia Dockers 27
9) Los Angeles Cops 25
10) Pisa Cousins 15

mercoledì 1 marzo 2023

Champions League - 3° Giornata

GIRONE A
New Orleans Jazz - Torino Drivers 1-0
Orlando Youngers U23 - Pisa Cousins 0-0
(riposava Utrecht Swans)

Classifica: Utrecht 4, New Orleans 4, Pisa 3, Orlando 2, Torino 1. 



GIRONE B
London BigHeads - Los Angeles Cops 1-0
Atene Patriots - Siviglia Barbers78 1-1
(riposava Olbia Dockers)

Classifica: London 5, Olbia 3, Los Angeles 3, Siviglia 1, Atene 1.

Colpo di coda Olbia, Atene fallisce il sorpasso!

Complice la seconda sconfitta consecutiva della capolista Torino (stavolta tra le mura amiche contro i Barbers78), Atene pregustava già il sorpasso, grazie anche alla doppietta messa a segno da Nzola in quel di Olbia, gol che facevano pensare a una vittoria ormai fatta. Nessuno aveva fatto i conti con l'orgoglio dei bianchi però, che nel finale andavano a segno con Rabiot (nella foto con www.gianlucadimarzio.com), Danilo e addirittura Spinazzola, e riequilibravano il match. Con il punto rimediato i greci ora sono a un solo punto di distanza dalla vetta e ci sarà lo scontro diretto non questa la prossima giornata. Non è dato sapere come ci arriveranno, Torino andrà a Pisa ed è molto probabile che Torino sbanchi il terreno di gioco dell'ultima in classifica, mentre Atene ha un match difficilissimo tra le mura amiche contro New Orleans. La nostra previsione è che si arriverà allo scontro diretto con quattro punti di distacco, e sarà pareggio con tanti gol, tipo 2-2. Un pareggio è anche il risultato portato a casa dalle inseguitrici London e Orlando, la prima in casa contro Utrecht, gli americani in quel di Los Angeles. Un nulla di fatto che lascia invariata la corsa per il terzo gradino del podio. In chiusura da segnalare la vittoria dei Jazz contro la derelitta Pisa, grazie alle realizzazioni di Bremer e Luis Alberto. 

Risultati 22° Giornata - Classifica

Risultati:
Olbia Dockers - Atene Patriots 1-1
New Orleans Jazz - Pisa Cousins 1-0
Torino Drivers - Siviglia Barbers78 0-1
London BigHeads - Utrecht Swans 1-1
Los Angeles Cops - Orlando Yougers U23 0-0


Classifica:
1) Torino Drivers 42
2) Atene Patriots 41
3) London BigHeads 35
4) Siviglia Barbers78 31
5) Orlando Youngers U23 31
6) Utrecht Swans 29
7) Olbia Dockers 27
8) New Orleans Jazz 27
9) Los Angeles Cops 24
10) Pisa Cousins 15


Archivio blog

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini ed i testi pubblicati, qualora fossero tratti da internet, sono valutati di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. I post contenuti all'interno non hanno funzione giornalistica ma di mero aggiornarmento ad una attività surreale, goliardica e ludica senza alcuno scopo di lucro, quale il fantacalcio.