martedì 28 settembre 2021

Milano schianta pure Lodè e va in fuga!

 

La 6° giornata della Fantalega conferma l'impressione di queste ultime settimane: Milano fa sul serio per il titolo. I lombardi infatti schiantano anche i Lawyers con un nettissimo 4-1, frutto di ben 5 reti con Diaz, Berardi, Candreva, Lautaro Martinez e Felipe Anderson (nella foto presa da www.fantacalcio.it), alle quali vanno sommati ben 3 assist. Con questa sono quattro le vittorie su sei match, una media che non può che significare titolo, e con netto anticipo pure. Ora il vantaggio sulle inseguitrici è di 4 punti, ma non si vede chi possa arrestare questa marcia trionfale. Al secondo posto un terzetto formato da Olbia, London e Los Angeles. I terranovesi sconfiggono 3-2 al "Nespoli" proprio i californiani, ai quali non bastano le reti di Vlahovic e Osimhen per salvarsi, mentre gli inglesi espugnano il campo dei Patriots con le realizzazioni di Brekalo, Pedro e Bajrami. Altra vittoria anche per Pisa, che batte a domicilio New Orleans con Bonucci e Locatelli sugli scudi. Ritorna ad assaporare il gusto della vittoria anche Utrecht, che dopo un inizio a dir poco da incubo vince di misura su Torino grazie alla rete di Dybala. 

Risultati 6° Giornata - Classifica

Risultati: 
Utrecht Swans - Torino Drivers 1-0
New Orleans Jazz - Pisa Cousins 2-3
Olbia Dockers MD - Los Angeles Cops 3-2
Atene Patriots - London BigHeads 1-3
Milano Satyrs - Lodè Lawyers 4-1

Classifica: 
1) Milano Satyrs 14
2) Olbia Dockers MD 10
3) London BigHeads 10
4) Los Angeles Cops 10
5) Pisa Cousins 9
6) Atene Patriots 7
7) Utrecht Swans 7
8) New Orleans Jazz 6
9) Torino Drivers 6
10) Lodè Lawyers 5


venerdì 24 settembre 2021

Fuoco di paglia Cops: il primo posto parla lumbard!

 

Il primato dei Cops è durante quanto un battito di ciglia, in pratica. Nemmeno il tempo di affacciarsi un attimo per guardare tutti dall'alto che i californiani sono di nuovo inseguitori, anziché inseguiti. Merito dei Milano Satyrs, nuova capolista di questa edizione di Fantalega. Anche in questa giornata infatti i milanesi si rendono protagonisti di una gran partita, condita dalle reti di Berardi prima e Brahim Diaz poi (nella foto presa da www.calciotoday.it), che gli consente di superare Atene 2-1 e restare ancor imbattuta. I Cops, per contro, pareggiano in casa contro Torino nonostante la doppietta di Osimhen e le realizzazioni di Coulibaly e Kean. Tutta colpa dei 4 gol incassati da Audero e soprattutto del difensore in meno in campo. Ai piemontesi pertanto basta un rigore di Arnautovic per uscire indenni dalla trasferta statunitense. Pari anche tra Lodè e Olbia, mentre tornano alla vittoria sia i campioni in carica Swans che i BigHeads. Per gli olandesi vittoria sofferta ma meritata in trasferta a Pisa, grazie alle reti di Hernandez, Gosens, Zielinski e Gyasi, mentre gli inglesi superano 2-1 in casa i Jazz. A segno Abraham e Zappacosta. 

Risultati 5° Giornata - Classifica

Risultati:
Pisa Cousins - Utrecht Swans 2-3
Los Angeles Cops - Torino Drivers 1-1
London BigHeads - New Orleans Jazz 2-1
Lodè Lawyers - Olbia Dockers 2-2
Milano Satyrs - Atene Patriots 2-1


Classifica: 
1) Milano Satyrs 11
2) Los Angeles Cops 10
3) Atene Patriots 7
4) Olbia Dockers MD 7
5) London BigHeads 7
6) Pisa Cousins 6
7) New Orleans Jazz 6
8) Torino Drivers 6
9) Lodè Lawyers 5
10) Utrecht Swans 4


martedì 21 settembre 2021

Los Angeles sbanca Utrecht e vola in testa!

La 4° giornata poteva essere quella del rilancio per in campioni in carica Swans, dopo un inizio di stagione in chiaroscuro. Anzi, diciamo solo scuro. Il calendario proponeva una sfida casalinga contro i Cops, una partita di sicuro non facile, ma alla portata. E invece quest'anno la dea bendata non vuole saperne degli olandesi, pare avere una sorta di rigetto. E così è arrivata la terza sconfitta su quattro partite, un avvio terribile che neanche il più pessimista tra i tifosi orange immaginava. Zero a due il finale al 95°, con la formazione ospite a segno con Bastoni e Osimhen (nella foto presa da www.calciotoday.it). Con questi 3 punti gli americani balzano in testa alla classifica con nove punti, risultato che ha dell'incredibile se si pensa al disfattismo californiano dopo l'inattesa dipartita di Cristiano Ronaldo. Inseguono a una distanza i Milano Satyrs, vittoriosi 2-3 a casa Jazz grazie alle realizzazioni di Morata, Lautaro, Pellegrini e Skriniar, mentre a -2 si issano i Patriots, vittoriosi anche loro in trasferta in quel di Olbia. Protagonista tra i greci il bomber Dzeko, che sigla la doppietta che si rivelerà poi decisiva per il successo finale. Pari invece tra Lodè e Torino, con i primi che raggiungono un insperato 72 spaccato, rovinando la festa alla tifoseria piemontese che già pregustava i tre punti. Torna alla vittoria infine Pisa, la quale supera 1-0 l'altra big per ora in difficoltà, ovvero London, con le reti di Immobile e Criscito. 

Risultati 4° Giornata - Classifica

Risultati:
Utrecht Swans - Los Angeles Cops 0-2
Pisa Cousins - London BigHeads 1-0
Torino Drivers - Lodè Lawyers 2-2
New Orleans Jazz - Milano Satyrs 2-3
Olbia Dockers MD - Atene Patriots 1-2


Classifica:
1) Los Angeles Cops 9
2) Milano Satyrs 8
3) Atene Patriots 7
4) Pisa Cousins 6
5) Olbia Dockers MD 6
6) New Orleans Jazz 6
7) Torino Drivers 5
8) Lodè Lawyers 4
9) London BigHeads 4
10) Utrecht Swans 1

martedì 14 settembre 2021

Olbia supera New Orleans: primato!


La prima volta non si scorda mai, si sa. Per questo abbiamo buone ragioni di credere che, in quel di Olbia, sia stato un lunedì di grande festa. I Dockers MD, per la prima volta nella loro storia, sono infatti primi in classifica. Certo in coabitazione con Jazz e Cops, ma stando ai numeri il primato è dei galluresi. Proprio gli americani sono gli sconfitti di giornata, visto che dalla trasferta al Nespoli di Olbia poteva arrivare la prima mini fuga della stagione, invece è arrivato il primo stop. Protagonista tra i locali il trequartista Filip Djuricic (nella foto presa da www.fantamaster.it), autore di un'altra grande prova condita da un gol. Oltre queste due in vetta ci sono anche i Cops, ai quali basta la doppietta di Vlahovic e un articolato di fortuna per superare i tenacissimi Lawyers (a segno con Pobega e Di Marco). Uno a due il finale al triplice fischio, mezzo punticino di differenza (71.5 a 72) per il quale non può non esserci lo zampino della Dea bendata. Brindano al primo successo stagionale invece i Satyrs, vittoriosi 2-1 a San Siro contro i Cousins di Cugino Mourinho grazie alle reti di Morata e Lautaro, mentre finisce in parità la sfida tra Atene e Torino. Uno pari il finale al Pireo, con i padroni di casa a segno con Augello e Cristante raggiunti dalla rete di Ibrahimovic e Joao Pedro. 

Risultati 3° Giornata - Classifica

Risultati:
London BigHeads - Utrecht Swans 2-0
Lodè Lawyers - Los Angeles Cops 1-2
Milano Satyrs - Pisa Cousins 2-1
Atene Patriots - Torino Drivers 1-1
Olbia Dockers MD - New Orleans Jazz 1-0


Classifica:
1) Olbia Dockers MD 6
2) New Orleans Jazz 6
3) Los Angeles Cops 6
4) Milano Satyrs 5
5) Torino Drivers 4
6) Atene Patriots 4
7) London BigHeads 4
8) Pisa Cousins 3
9) Lodè Lawyers 3
10) Utrecht Swans

Archivio blog

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini ed i testi pubblicati, qualora fossero tratti da internet, sono valutati di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. I post contenuti all'interno non hanno funzione giornalistica ma di mero aggiornarmento ad una attività surreale, goliardica e ludica senza alcuno scopo di lucro, quale il fantacalcio.