lunedì 25 gennaio 2021

BigHeads ancora ko: Lodè campione d'inverno!

 

La 19^ e ultima giornata del girone d'andata consegna il primo titolo ai Lodè Lawyers, i quali si laureano campioni d'inverno di Fantalega. L'undici sardo tritura infatti la malcapitata Olbia a domicilio e, complice anche l'ennesimo passo falso dei BigHeads (che perde 0-2 tra le mura amiche con Pisa), centra il primo traguardo di questa stagione. Protagonisti, tra gli ospiti, Zapata, Lapadula, Barak e Karsdorp (nella foto da www.ilromanista.eu), laterale di difesa "trasformato" in questa stagione, da meteora con la valigia in mano a titolare inamovibile primo nella classifica degli assist (4) e ora pure goleador. Il vantaggio sulla seconda è oggi di 5 punti, e visto lo stato di salute viene davvero difficile pensare che qualcuno possa intimorire la cavalcata verso il primo scudetto. Ottima vittoria anche per la terza forza del torneo, gli Utrecht Swans, che tornano con tre pesantissimi punti dalla trasferta di Atene. Vittoria che porta il nome, ancora una volta, del duo Lozano - Zaccagni, autentici mattatori di questa prima parte di torneo. Pareggio invece tra Sidney e Los Angeles, mentre nello scontro salvezza tra Torino e New Orleans la spuntano i piemontesi, che siglano tre reti con Caputo, Simy e soprattutto col terzino di fascia DiMarco, riscopertosi bomber di razza. Affondando ancora di più invece gli americani, ultimi insieme ad Atene a quota 17, a -5 dalla salvezza.

Risultati 19° Giornata - Classifica

Risultati:
London BigHeads - Pisa Cousins 1-2 
Sidney Believers - Los Angeles Cops 1-1
Olbia Dockers MD - Lodè Lawyers 0-3
Atene Patriots - Utrecht Swans 1-2
Torino Drivers - New Orleans Jazz 2-1

Classifica:
1) Lodè Lawyers 35
2) London BigHeads 30
3) Utrecht Swans 29
4) Sidney Believers 26
5) Olbia Dockers MD 26
6) Pisa Cousins 26
7) Los Angeles Cops 25
8) Torino Drivers 22
9) New Orleans Jazz 17
10) Atene Patriots 17


martedì 19 gennaio 2021

Tanto tuonò che piovve: sorpasso Lodè!

Come pronosticato dalla nostra redazione (ma facilmente immaginabile da chiunque), la rincorsa dei Lodè Lawyers alla fine si è completata, alla 18^ giornata, con il definitivo sorpasso sui BigHeads. I sardi infatti vincono la partita contro i Drivers (2-1 con la doppietta di Ibrahimovic) proprio mentre la ex capolista d'oltremanica si faceva battere a domicilio dai Dockers. E ora, dall'alto dei loro 32 punti, sbeffeggiano le rivali (nella foto recuperata dal nostro inviato Gianvito Tranfolanti il presidente dopo aver appreso la notizia). Giustamente aggiungiamo noi, anche perché sinceramente non si comprende come e soprattutto chi possa ora disarcionarli dalla vetta. Al terzo posto gli sfortunatissimi Swans (che pareggiano un'altra partita già vinta facendo 77,5 contro il 72 spaccato dei Jazz) vengono raggiunti proprio dagli olbiesi, vera mina vagante del torneo. Clamorosa mano di intonaco invece quella assestata dalla matricola Sidney ai più blasonati Cousins, sconfitti addirittura 0-5 con le reti Luis Alberto (2), Insigne (2), Politano e Immobile. Un risultato storico, che evidenzia ancor di più la forza dirompente degli australiani, che se solo avessero un po' di continuità sarebbero probabilmente oltre quota 30. Pareggio 0-0 infine tra Atene e Los Angeles, dopo una partita da record mondiali di sbadigli. 

Risultati 18° Giornata - Classifica

Risultati:
Pisa Cousins - Sidney Believers 0-5
London BigHeads - Olbia Dockers MD 1-2
Los Angeles Cops - Atene Patriots 0-0
Lodè Lawyers - Torino Drivers 2-0
Utrecht Swans - New Orleans Jazz 2-2

Classifica:
1) Lodè Lawyers 32
2) London BigHeads 30
3) Olbia Dockers MD 26
4) Utrecht Swans 26
5) Sidney Believers 25
6) Los Angeles Cops 24
7) Pisa Cousins 23
8) Torino Drivers 19
9) New Orleans Jazz 17
10) Atene Patriots 17

martedì 12 gennaio 2021

Scossa Torino: battuta la capolista!

Questa Fantalega 2020/2021 non smette mai di riservare sorprese: stavolta a smentire tutti i pronostici ci hanno pensato i Torino Drivers, formazione in lotta nei bassifondi della classifica, che si è tolta lo sfizio di battere la capolista e pluriscudettata London. Tutto grazie alle reti di Di Marco, difensore col vizio del gol, e soprattutto al bomber N'Zola (nella foto presa da www.m.calciomercato.com), autentica rivelazione tra i piemontesi, al suo nono timbro stagionale. L'inatteso quanto imprevedibile passo falso degli inglesi costa agli stessi l'azzeramento o quasi del vantaggio sull'inseguitrice principale: i Lodè Lawyers. I sardi infatti la spuntano all'ultimo su Utrecht grazie a una rete di Candreva, che ricordiamo solo poche settimane fa era addirittura fuori rosa per motivi disciplinari. Ora è soltanto di un punto il margine, e visto l'andazzo non ci sorprenderemmo se già alla prossima ci fosse il sorpasso. Al quarto posto a quota 23 Pisa, Olbia e Los Angeles, con le prime due che pareggiano 2-2 nello scontro diretto, consentendo ai californiani di riagganciarsi grazie ai 3 punti incassati con la vittoria a New Orleans. Zero a uno il finale tra le americane, con i gialloviola non senza fortuna, visto che i rivali si fermano a 65 per colpa di uno sciagurato Thorsby. In chiusura da segnalare anche il pari tra Sidney e Atene, con i greci che grazie al punticino racimolato ritrova proprio la compagnia dei jazzisti della Louisiana. 

Risultati 17° Giornata - Classifica

Risultati:
Olbia Dockers MD - Pisa Cousins 2-2
Atene Patriots - Sidney Believers 1-1
Torino Drivers - London BigHeads 2-1
New Orleans Jazz - Los Angeles Cops 0-1
Utrecht Swans - Lodè Lawyers 2-3


Classifica:
1) London BigHeads 30
2) Lodè Lawyers 29
3) Utrecht Swans 25
4) Pisa Cousins 23
5) Olbia Dockers 23
6) Los Angeles Cops 23
7) Sidney Believers 22
8) Torino Drivers 19
9) New Orleans Jazz 16
10) Atene Patriots 16

giovedì 7 gennaio 2021

Il big match parla inglese: nuova fuga BigHeads

 

Il 16° turno di Fantalega proponeva lo scontro al vertice tra London e Utrecht, l'occasione per gli olandesi per assaltare la vetta e per gli inglesi per allungare in classifica. E' finita con gli inglesi a fare festa in mezzo al campo, a festeggiare il 3-1 finale. Protagonisti in campo i soliti noti, ovvero Mkhitaryan e Muriel, ai quali si sono aggiunti - per l'occasione - il redivivo Boga e Pereyra. Giornataccia invece per gli orange, che oltre a sbagliare un rigore con Sanchez sono sembrati quasi intimoriti dalla forza cingolata dei campioni in carica. Al secondo posto quindi si ergono solitari i Lawyers, che impattano 2-2 contro i Cops e staccano di una lunghezza proprio i cigni d'Olanda. In vantaggio con Zapata e Candreva, i sardi sono stati poi raggiunti dalla doppietta di uno scatenato Chiesa (nella foto presa da www.ilbianconero.com). Seguono Pisa e Olbia, appaiate a 22 punti. Ma se i toscani non vanno oltre il pari contro Atene, diverso il discorso per i terranovesi, in serie positiva da quattro giornate e vittoriosi stavolta contro Torino. Uno a zero il risultato al triplice fischio, grazie alla rete di Caicedo. I  rapporti di forza sono sì ben chiari, ma alla fine si può dire che la classifica è abbastanza compatta, visto che in soli dieci punti sono racchiuse quasi tutte le squadre. Quindi, se non per il primo posto (viene difficile pensare a un crollo della capolista), almeno per il podio possono dirsi tutte ancora in lizza. In chiusura da segnalare anche la vittoria di Sidney, che batte di misura New Orleans con Immobile e Joao Pedro.  

Risultati 16° Giornata - Classifica

Risultati:
Pisa Cousins - Atene Patriots 1-1
Olbia Dockers MD - Torino Drivers 1-0
Sidney Believers - New Orleans Jazz 1-0
London BigHeads - Utrecht Swans 3-1
Los Angeles Cops - Lodè Lawyers 2-2

Classifica:
1) London BigHeads 30
2) Lodè Lawyers 26
3) Utrecht Swans 25
4) Pisa Cousins 22
5) Olbia Dockers MD 22
6) Sidney Believers 21
7) Los Angeles Cops 20
8) Torino Drivers 16
9) New Orleans Jazz 16
10) Atene Patriots 15


lunedì 4 gennaio 2021

Sagra del pareggio: vincono solo Lodè e New Orleans

 

Altra giornata no per la capolista London, che dopo il 4-4 con Sidney torna dallo stadio di Pasadena, casa dei Los Angeles Cops, con un solo punto. In vantaggio con Muriel, i californiani hanno pareggiato i conti con Dzeko e Chiesa sugli scudi. Ad approfittarne però sono soltanto i Lawyers, unici vincitori tra tutte le inseguitrici. I sardi infatti superano 3-2 proprio Sidney, grazie alle realizzazioni di Leao, Hakimi e doppio Zapata, ma soprattutto grazie alla Dea bendata, visto che Sidney si ferma a 77,5, ovvero mezzo punticino dal pari. Pareggio che invece stoppa sia Utrecht che Pisa. Gli olandesi vengono bloccati sul 2-2 da Olbia, ma più per demeriti propri (vedasi Zaccagni e Zielinski in panca) che per meriti altrui, mentre i toscani si fanno imporre il pareggio da Torino nonostante il solito Ronaldo. L'altra vittoria di giornata è quella di New Orleans su Atene, un 3-0 che lascia poco spazio alle interpretazioni. Protagonista assoluto tra gli americani Lautaro Martinez (nella foto presa da www.fcinter1908.it), autore di una stratosferica tripletta... e mezzo, visto che in realtà le realizzazioni sarebbero quattro, se non fosse che nella quarta il tocco quasi impercettibile del difensore trasforma la rete di autogol. 

Risultati 15° Giornata - Classifica

Risultati: 
Torino Drivers - Pisa Cousins 2-2
New Orleans Jazz - Atene Patriots 3-0
Utrecht Swans - Olbia Dockers MD 2-2
Lodè Lawyers - Sidney Believers 3-2
Los Angeles Cops - London BigHeads 1-1

Classifica: 
1) London BigHeads 27
2) Utrecht Swans 25
3) Lodè Lawyers 25
4) Pisa Cousins 21
5) Olbia Dockers MD 19
6) Los Angeles Cops 19
7) Sidney Believers 18
8) Torino Drivers 16
9) New Orleans Jazz 16
10) Atene Patriots 14 


Archivio blog

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini ed i testi pubblicati, qualora fossero tratti da internet, sono valutati di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. I post contenuti all'interno non hanno funzione giornalistica ma di mero aggiornarmento ad una attività surreale, goliardica e ludica senza alcuno scopo di lucro, quale il fantacalcio.