giovedì 24 dicembre 2020

Pazzesca Sidney: 4-4 con la capolista!

Il commento alla 14° giornata di Fantalega non può che iniziare dall'incredibile risultato di Sidney. Una di quelle partite che finiscono dritte dritte nella storia del fantacalcio. Un quattro a quattro raggiunto con un colpo di coda incredibile della matricola australiana, dopo che inizialmente London pareva avesse messo le mani sulla vittoria grazie alle realizzazioni di Messias (2), Kucka, Muriel (2) e il rigore parato da Gigio Donnarumma. E invece i ragazzini terribili di Mr. Jacopo Stroppa, sovvertendo ogni pronostico, l'hanno pareggiata con i gol di Joao Pedro (2), Insigne, Luis Alberto, Criscito, Immobile (il quale sbaglia pure un rigore) e super Calhanoglu (nella foto presa da www.ilmilanista.it). Lo stop della corazzata poteva essere l'occasione giusta per il sorpasso di Utrecht, ma gli olandesi non approfittano dell'occasione andando a perdere in quel di Torino. I piemontesi, in casa sempre temibilissimi, realizzano con Hernandez e Caputo, ma dovrebbero ringraziare il difensore ospite Alex Sandro e il suo autogol di stinco. Non approfittano dell'occasione nemmeno Lodè e Pisa, che impattano entrambe 1-1, rispettivamente contro Atene e New Orleans. Anzi, a dirla tutta dovrebbero pure ringraziare la Dea bendata, perché Lodè raggiunge quota 66 con un'assist di Karsdorp, mentre New Orleans non la ribalta 1-2 per solo mezzo punto. In chiusura grande vittoria per Olbia, che supera Los Angeles con un gol del difensore centrale Mancini. Allo sbando totale ormai i californiani, per i quali basti pensare che dei 18 punti in classifica 12 punti li avevano realizzati nelle prime quattro giornate. 

Risultati 14° Giornata - Classifica

Risultati:
Pisa Cousins - New Orleans Jazz 1-1
Torino Drivers - Utrecht Swans 2-1
Atene Patriots - Lodè Lawyers 1-1
Olbia Dockers MD - Los Angeles Cops 1-0
Sidney Believers - London BigHeads 4-4


Classifica:
1) London BigHeads 26
2) Utrecht Swans 24
3) Lodè Lawyers 22
4) Pisa Cousins 20
5) Sidney Believers 18
6) Olbia Dockers MD 18
7) Los Angeles Cops 18
8) Torino Drivers 15
9) Atene Patriots 14
10) New Orleans Jazz 13 

lunedì 21 dicembre 2020

Clamoroso a Wembley: Atene batte la capolista. Utrecht in scia, sorpasso alla prossima?

 

Il calcio differisce da tutti gli altri sport proprio perché, a volte, quella che è una vittima sacrificale già designata si ribella al pronostico, lasciando tutti a bocca aperta. E ieri di persone a bocca aperta sotto il Partenone ce n'erano tante, sorprese quanto entusiaste. Anche perché nemmeno il più ottimista poteva mai immaginare che l'undici ellenico sarebbe tornato a casa dalla trasferta oltremanica con tre punti in tasca. E invece è andata proprio così: Atene ha sbancato l'olimpo del calcio! Con un gol del solito Lukaku, ma soprattutto con la super prestazione di Jankto (nella foto presa da www.goal.com), autore di gol e assist. In vetta ci restano comunque i londinesi, ma ora il margine sulla più diretta inseguitrice Utrecht (che invece da par suo ha asfaltato i malcapitati Cousins 4-1 con le reti di Morata, Kulusevski e Gosens), si è ridotto a un solo punticino. E visto lo stato di forma degli olandesi, il sorpasso potrebbe avvenire già nella prossima giornata, in programma a partire da domani pomeriggio con l'anticipo delle 18.30. Solo pareggi per il resto della giornata: 0-0 tra Lawyers e Jazz, 1-1 per i Cops e 1-1 anche tra Sidney e Olbia. Queste ultime però entrano di diritto nel Guinness dei primati per un particolare: da quando esiste il fantacalcio il loro 71,5 a 71,5 non si era davvero mai visto. 

Risultati 13° Giornata - Classifica

Risultati:
Utrecht Swans - Pisa Cousins 4-1
Lodè Lawyers - New Orleans Jazz 0-0
Los Angeles Cops - Torino Drivers 1-1
London BigHeads - Atene Patriots 1-2
Sidney Believers - Olbia Dockers MD 1-1

Classifica:
1) London BigHeads 25
2) Utrecht Swans 24
3) Lodè Lawyers 21
4) Pisa Cousins 19
5) Los Angeles Cops 18
6) Sidney Believers 17
7) Olbia Dockers MD 15
8) Atene Patriots 13
9) Torino Drivers 12
10) New Orleans Jazz 12

venerdì 18 dicembre 2020

London riprende la marcia: solo Utrecht in scia!

 

Il 12° turno di fantalega vede il carro armato London riprendere la sua marcia cingolata verso la vittoria. Dopo un paio di giornate di leggero appannamento, gli inglesi superano infatti New Orleans 1-0 grazie al solito Mkhitaryan e allungano ancora una volta in vetta. Unici a reggere lo strappo gli Swans, che con due rigori di Zaccagni e Vlahovic superano 2-1 Los Angeles restando così a -4 dalla battistrada. Al terzo posto i Lawyers, a - 5, usciti malconci dalla partita con Pisa. Quando lo zero a zero pareva ormai cosa fatta, con un colpo di coda (e due gol di Pellegrini e Veretout) i toscani piazzano la zampata che equivale a tre punti pesantissimi e quarto posto in solitaria. Pareggio 1-1 invece per la matricola Sidney, fermata da Torino, mentre in coda Olbia si aggiudica lo scontro salvezza contro Atene. Protagonisti tra i galluresi, oltre al solito Belotti, il neoarrivato Calabria (nella foto presa da www.radiorossonera.it), autore di una prova da urlo condita anche da un grandissimo gol con un fendente dal limite dell'area. Se il buongiorno si vede dal mattino i terranovesi hanno fatto un gran colpo di mercato! 

Risultati 12° Giornata - Classifica

Risultati:
Pisa Cousins - Lodè Lawyers 1-0
Utrecht Swans - Los Angeles Cops 2-1
New Orleans Jazz - London BigHeads 0-1
Torino Drivers - Sidney Believers 1-1
Atene Patriots - Olbia Dockers MD 1-2


Classifica:
1) London BigHeads 25
2) Utrecht Swans 21
3) Lodè Lawyers 20
4) Pisa Cousins 19
5) Los Angeles Cops 17
6) Sidney Believers 16
7) Olbia Dockers MD 14
8) Torino Drivers 11
9) New Orleans Jazz 11
10) Atene Patriots 10

lunedì 14 dicembre 2020

Pareggio in vetta: si avvicinano Utrecht e Pisa

 

L'undicesima giornata vedeva affrontarsi le due formazioni più forti in questo primo scorcio di torneo, ovvero i plurititolati e campioni in carica BigHeads e i sardi Lawyers, uno scontro che avrebbe potuto dire fuga definitiva dei primi o sorpasso in vetta dei secondi. E' finita con un nulla di fatto, un pareggio che non accontenta nessuno. O meglio qualcuno sì, le inseguitrici. E in primis Utrecht e Pisa, che asfaltano rispettivamente Sidney (3-0 finale grazie a Gosens, De Paul, Lozano e Dybala) e Los Angeles (1-3 a casa dei californiani). Peraltro oltre al solito Ronaldo (nella foto presa da www.goal.com), i toscani si rendono autori di una prova da guiness realizzando con tutti i centrocampisti schierati, ovvero Kurtic, Pellegrini, Sottil e Veretout. E ci sarebbe stato pure Hernani, se avesse giocato con il 3-5-2. Pazzesco. In coda invece da segnalare il pareggio 1-1 tra Olbia e New Orleans, ma soprattutto la roboante vittoria di Torino contro Atene. Uno a tre il finale, nel caldissimo catino greco. In gol per i piemontesi Hernandez (2) e Malinovski.
Domani si torna di nuovo in campo con il turno infrasettimanale, formazioni da inviare entro le ore 18.30.

Risultati 11° Giornata - Classifica

 Risultati:
Los Angeles Cops - Pisa Cousins 1-3
London BigHeads - Lodè Lawyers 1-1
Sidney Believers - Utrecht Swans 0-3
Olbia Dockers MD - New Orleans Jazz 1-1
Atene Patriots - Torino Drivers 1-3


Classifica:
1) London BigHeads 22
2) Lodè Lawyers 20
3) Utrecht Swans 18
4) Los Angeles Cops 17
5) Pisa Cousins 16
6) Sidney Believers 15
7) New Orleans Jazz 11
8) Olbia Dockers MD 11
9) Torino Drivers 10
10) Atene Patriots 10

martedì 8 dicembre 2020

Passo falso della capolista: Lodè a un passo!

 

Decima giornata che vede lo stop inatteso della capolista, fermata sullo 0-0 dai Pisa Cousins. L'undici d'oltremanica, dopo una sfilza di vittorie, arresta perciò la propria fuga, consentendo a Lodè di avvicinarsi ulteriormente. I sardi infatti vincono 2-1 (non senza fortuna) contro i Dockers MD, grazie a un 72 spaccato difficile da digerire per i galluresi, anche perché il pareggio pareva il risultato più giusto. Perdono invece i Cops, per mano della matricola Sidney Believers, Gli australiani, grazie anche alle magie di Insigne (nella foto presa da www.goal.com) e Immobile, sono in gran forma e stanno pian piano scalando le gerarchie di potere. In coda da segnalare il ritorno alla vittoria di Atene e New Orleans. I greci, autori di una grandissima prestazione, sconfiggono a domicilio gli Swans con le reti del solito Lukaku e Milinkovic Savic. Due a tre il finale, un risultato che porta tre punti ma soprattutto morale per la risalita in classifica. Stesso entusiasmo anche a New Orleans, dove i Jazz riassaporano il gusto della vittoria superando Torino 2-1 grazie alla rete del difensore Bonucci. 

Risultati 10° Giornata - Classifica

Risultati:
Pisa Cousins - London BigHeads 0-0
Los Angeles Cops - Sidney Believers 0-2
Lodè Lawyers - Olbia Dockers MD 2-1
Utrecht Swans - Atene Patriots 2-3
New Orleans Jazz - Torino Drivers 2-1

Classifica:
1) London Bigheads 21
2) Lodè Lawyers 19
3) Los Angeles Cops 17
4) Utrecht Swans 15
5) Sidney Believers 15
6) Pisa Cousins 13
7) Atene Patriots 10
8) New Orleans Jazz 10
9) Olbia Dockers MD 10
10) Torino Drivers 7 

martedì 1 dicembre 2020

Inarrestabile London: Los Angeles e Lodè provano a resistere

 

I London BigHeads continuano il loro dominio incontrastato della Fantalega. Anche la nona giornata dice sostanzialmente questo: contro gli inglesi non c'è proprio partita, si lotta soltanto per il secondo e il terzo posto. A farne le spese gli sfortunati Dockers MD, che sfiorano il pari con la rete di Belotti ma alla fine devono arrendersi alla capolista. In rete ancora una volta Soriano, mattatore imprevisto e imprevedibile in una squadra la cui maglia è un po' come Re Mida. Tutti quelli che la indossano diventano oro. Al secondo posto, a -3, i Los Angeles Cops, che superano di misura Atene grazie anche alla rete di Mertens. Pareggio sfortunato per gli Swans, che si fermano a 71,5 e impattano 1-1 contro i Jazz, nulla di fatto che consente a Lodè di insediarsi al terzo posto, a quota 16. I sardi infatti superano 1-0 Torino grazie al gol di Candreva (nella foto presa da www.calciodangolo.com) nel posticipo del lunedì. A centroclassifica Sidney aggancia Pisa a quota 12, rullando i toscani 3-0 con le realizzazioni di Immobile, Joao Pedro, Insigne e Politano. In coda infine ultimo posto condiviso, a quota 7, tra Atene, Torino e New Orleans. Tre squadre alle prese con mille problemi tra infortuni, giocatori che - per ora - hanno clamorosamente floppato e sfighe varie. Nulla però è compromesso, alla fine con due vittorie di fila potrebbero tornare di colpo a centroclassifica. 

Risultati 9° Giornata - Classifica

Risultati:
Sidney Believers - Pisa Cousins 3-0
Olbia Dockers MD - London BigHeads 0-1
Atene Patriots - Los Angeles Cops 0-1
Torino Drivers - Lodè Lawyers 0-1
New Orleans Jazz - Utrecht Swans 1-1

Classifica:
1) London BigHeads 20
2) Los Angeles Cops 17
3) Lodè Lawyers 16
4) Utrecht Swans 15
5) Pisa Cousins 12
6) Sidney Believers 12
7) Olbia Dockers 10
8) Torino Drivers 7
9) Atene Patriots 7
10) New Orleans Jazz 7



lunedì 23 novembre 2020

London macina anche Torino: è già fuga!


Siamo solo all'ottava giornata di Fantalega ma il torneo sembra già apparentemente andato. Anzi, non è andato da nessuna parte, è rimasto dov'era. Ovvero sulle rive del Tamigi. I London BigHeads infatti, dopo un brevissimo rodaggio, hanno ribadito a tutti la loro incredibile forza d'urto, rullando anche Torino 3-1 e allungando in vetta alla classifica. Protagonista assoluto l'armeno Mkhytarian, capocannoniere imprevisto (e imprevedibile) tra le fila inglesi. E se la capolista corre, dietro si arranca. Parecchio pure. Pareggi infatti sia per Utrecht che per Los Angeles, come pure per Lodè. Vince ancora invece Pisa, stavolta ai danni di un Olbia che non riesce a dare continuità ai risultati. Due a uno il finale sotto la Torre, con i pisani che ancora una volta devono ringraziare il bomber Ronaldo. Grande vittoria anche per Atene, che batte Sidney 2-0 grazie a super Lukaku (nella foto presa da www.inter.it) e, dopo mesi e mesi, abbandonano l'ultimo posto. Ora dietro la lavagna ci sono i New Orleans Jazz, ancora in crisi nera di risultati. Anche stavolta pareva ormai fatta la vittoria contro Los Angeles, poi il gol di Mertens tra i padroni di casa e i tre gol incassati da Meret hanno di fatto vanificato ogni speranza. 

Risultati 8° Giornata - Classifica

Risultati: 
Pisa Cousins - Olbia Dockers MD 2-1
Sidney Believers - Atene Patriots 0-2
London BigHeads - Torino Drivers 3-1
Los Angeles Cops - New Orleans Jazz 1-1
Lodè Lawyers - Utrecht Swans 1-1

Classifica:
1) London BigHeds 17
2) Utrecht Swans 14
3) Los Angeles Cops 14
4) Lodè Lawyers 13
5) Pisa Cousins 12
6) Olbia Dockers MD 10
7) Sidney Believers 9
8) Torino Drivers 7
9) Atene Patriots 7
10) New Orleans Jazz 6

lunedì 9 novembre 2020

Pacchia finita: BigHeads al comando!

 

Dopo sei turni di relativa libertà, può dirsi già finita la pacchia nella Fantalega. Ebbene sì, perché con la vittoria nello scontro diretto contro la capolista Utrecht, i campioni in carica e plurititolati BigHeads si son ripresi la vetta della classifica. Che ormai può dirsi un po' casa loro, da diversi anni. E anche in questo non si vede chi (e come) possa anche solo scalfire quel primato. Gli olandesi ci avevano pure provato a reggere il colpo, anche un pareggio sarebbe stato benaccetto, ma gli inglesi poi grazie alla tripletta di Mkhitaryan (nella foto presa da www.goal.com) hanno dato il colpo di grazia alle speranze rivali. Pareggio invece 0-0 nell'altra sfida al vertice tra Los Angeles e Lodè, un nulla di fatto che non paga dazi particolari, visto che Olbia non va oltre il pari con Torino. Altra sconfitta infine per New Orleans, che stavolta perde con Sidney nonostante il ritiro punitivo in settimana, ma stavolta lo zampino decisivo è della Dea bendata, visto che gli americani si fermano a 71,5, contro i 72 degli australiani. 

Risultati 7° Giornata - Classifica

 Risultati:
Atene Patriots - Pisa Cousins 0-1
Torino Drivers - Olbia Dockers MD 1-1
New Orleans  Jazz - Sidney Believers 1-2
Utrecht Swans - London BigHeads 1-2
Lodè Lawyers - Los Angeles Cops 0-0

Classifica:
1) London BigHeads 14
2) Utrecht Swans 13
3) Los Angeles Cops 13
4) Lodè Lawyers 12
5) Olbia Dockers MD 10
6) Pisa Cousins 9
7) Sidney Believers 9
8) Torino Drivers 7
9) New Orleans Jazz 5
10) Atene Patriots 4 

martedì 3 novembre 2020

Fuoco di paglia Cops: Utrecht al comando!

 

Come pronosticato dagli addetti ai lavori più esperti, i Cops erano solo un fuoco di paglia. Una paglietta. Tanto che, dopo le quattro vittorie nelle prime quattro, sono arrivate due sconfitte di fila abbastanza nette e se n'è andato pure il primato. Stavolta a banchettare sono stati i campioni in carica BigHeads, impostisi a Londra con un 3-1 che lascia poco spazio alle recriminazioni. In rete per i britannici Soriano, Muriel (2) e Lazovic. A comandare ora sono gli Utrecht Swans, vera e propria corazzata nella quale spiccano grandi individualità come quelle di Lozano, De Paul e Morata (nella foto presa da www.ilbianconero.com). A 'sto giro a pagare dazio sono gli Olbia Dockers MD, battuti a domicilio 0-2 grazie alle realizzazioni di Kessie, e proprio i citati De Paul e Morata. Chi possa fermare la corsa degli olandesi non è dato sapere, forse gli stessi campioni in carica BigHeads, o magari Lodè, o la stessa Olbia, comunque non distante dalla vetta. Male, malissimo invece per Pisa, Torino e New Orleans. E se le prime due recriminano per una scalogna mondiale che non vuole abbandonarli (visto che pur realizzando tanti gol non raccolgono mai quanto effettivamente meritato), discorso diverso per gli americani. Che sono protagonisti, in negativo, di una delle peggiori partenze della loro gloriosa e plurititolata storia. E il 3-0 subito dall'ultima in classifica è a dir poco eloquente. Urge cambio di rotta: tutti in ritiro punitivo? 

Risultati 6° Giornata - Classifica

Risultati:
Pisa Cousins - Torino Drivers 3-3
Atene Patriots - New Orleans Jazz 3-0
Olbia Dockers MD - Utrecht Swans 0-2
Sidney Believers - Lodè Lawyers 0-1
London BigHeads - Los Angeles Cops 3-1

Classifica:
1) Utrecht Swans 13
2) Los Angeles Cops 12
3) London BigHeads 11
4) Lodè Lawyers 11
5) Olbia Dockers MD 9
6) Torino Drivers 6
7) Pisa Cousins 6
8) Sidney Believers 6
9) New Orleans Jazz 5
10) Atene Patriots 4 

martedì 27 ottobre 2020

Cops al palo: si accorcia la classifica

 

La 5° giornata segna la prima sconfitta stagionale per la capolista Los Angeles, superata a domicilio dai Dockers grazie alle reti di Saelemakers e Belotti. Inutile la rete di Dzeko. Proprio grazie al passo falso dei californiani la classifica si accorcia, visto che proprio i galluresi si avvicinano a -4 dalla vetta, e con essi anche gli altri sardi (dell'entroterra) Lawyers, ancor più vicini a -3. Questi ultimi vincono infatti la loro partita contro Atene, unica squadra a non aver ancora ingranato e ferma con un solo punto in fondo alla classifica. Tutto nonostante una rosa non di certo da ultimo posto, condita peraltro da un super bomber come Lukaku (nella foto presa da www.spaziointer.it). Pareggiano 1-1 invece Utrecht e Drivers, con gli olandesi che perdono la chance di agganciare il primato. In rete per i piemontesi Caputo e Simeone, per la vice capolista Kulusevski. Vittoria roboante per Sidney, che s'impone a casa dei campioni BigHeads con un 2-4 che lascia poco spazio alle recriminazioni. La matricola segna addirittura quattro volte (Insigne, Immobile, Luis Alberto e Joao Pedro), reti che vanno sommate agli assist di Biraghi (2) e ancora Joao Pedro, vanificando le realizzazioni inglesi di Djuricic, Milenkovic e Kucka. In chiusura da segnalare in netta ripresa anche Pisa, vittoriosa finalmente dopo un inizio stentato. A farne le spese i Jazz, sconfitti in casa 1-2 dai gol di Veretour, D'Ambrosio e Sottil. 

Risultati 5° Giornata - Classifica

Risultati:
New Orleans Jazz - Pisa Cousins 1-2
Utrecht Swans - Torino Drivers 1-1
Lodè Lawyers - Atene Patriots 2-1
Los Angeles Cops - Olbia Dockers 1-2
London BigHeads - Sidney Believers 2-4

Classifica:
1) Los Angeles Cops 12
2) Utrecht Swans 10
3) Olbia Dockers 9
4) London BigHeads 8
5) Lodè Lawyers 8
6) Sidney Believers 6
7) Torino Drivers 5
8) Pisa Cousins 5
9) New Orleans Jazz 5
10) Atene Patriots 1

martedì 20 ottobre 2020

Utrecht supera Pisa: riparte la caccia ai Cops

 

La quarta giornata conferma lo stato di grazia dei Cops, ancora vittoriosi stavolta sui Drivers, e primi in classifica a punteggio pieno. Stavolta però il 2-1 finale è più frutto di demerito altrui, che merito proprio. Infatti il coach piemontese lascia fuori Simeone, Simy e Pezzella, preferendo loro altri giocatori, ma con i quattro "desaparecidos" avrebbe ottenuto una vittoria. Con questi tre punti gli americani della West Coast tengono 3 punti di margine sugli Swans, i quali, dopo la battuta d'arresto della scorsa settimana, tornano a macinare gol  e punti. Stavolta a farne le spese è Pisa. Un successo comunque per nulla facile e scontato, visto che i toscani hanno dato filo da torcere nonostante l'assenza causa Covid-19 del bomber Ronaldo. Tre a due il finale, frutto delle reti di Morata e Lozano (2) per gli olandesi, Pedro e Quagliarella per gli italiani. Tornano alla vittoria pure i campioni in carica BigHeads, vittoriosi 2-0 sui Patriots grazie ai gol di Soriano, Djuricic e ben due assist di Mkhitaryan. Pareggio tra Lodè e New Orleans, mentre prima vittoria assoluta per la matricola Sidney, che batte fortunosamente Olbia a domicilio nonostante la doppietta tra i galluresi di un ritrovato Belotti (nella foto presa da www.fantacalcio.it). Per gli australiani invece a segno Politano e Biraghi, per un 71,5 a 72,5 che grida vendetta. 

Risultati 4° Giornata - Classifica

Risultati:
Pisa Cousins - Utrecht Swans 2-3
New Orleans Jazz - Lodè Lawyers 1-1
Torino Drivers - Los Angeles Cops 1-2
Atene Patriots - London BigHeads 0-2
Olbia Dockers MD - Sidney Believers 1-2

Classifica:
1) Los Angeles Cops 12
2) Utrecht Swans 9
3) London BigHeads 8
4) Olbia Dockers MD 6
5) Lodè Lawyers 5
6) New Orleans Jazz 5
7) Torino Drivers 4
8) Sidney Believers 3
9) Pisa Cousins 2
10) Atene Patriots 1

lunedì 5 ottobre 2020

Clamoroso al Cibali: Cops in vetta a punteggio pieno!


Clamoroso al Cibali! E' sostanzialmente questo il primo commento che viene in mente guardando chi si trova in vetta alla classifica della Fantalega dopo 3 giornate. Anche perché nemmeno il più ottimista degli ottimisti poteva immaginare che i Cops, squadra ancora in costruzione e da perfezionare, potesse vincere addirittura tre partite su tre e issarsi da soli in vetta a quota 9. Il calendario peraltro proponeva proprio lo scontro contro l'altra squadra a punteggio pieno dopo due turni: gli Utrecht Swans. Che sono stati battuti 2-1 grazie alla rete di Gomez. Al secondo posto, a pari punti, proprio gli olandesi vengono raggiunti dagli Olbia Dockers, vincitori di misura su Atene con un assist di Palomino. Ma i veri protagonisti di giornata sono i Torino Drivers, che si sbarazzano della matricola Sidney con un perentorio 3-0. A segno, tra i piemontesi, il bomber Caputo (nella foto presa da www.gianlucadimarzio.com), autore di una doppietta, al quale vanno aggiunte la reti di Pasalic e Theo Hernandez. Pareggio invece sia tra i campioni in carica BigHeads e New Orleans (Godin e Muriel rispondono a Berardi e Martinez) che tra Pisa e Lodè, coi toscani che giustamente recriminano non poco contro la sfortuna. Anche perché incamerare un solo punticino nelle ultime due giornate nonostante 6 gol dev'essere a dir poco frustrante. 

Risultati 3° Giornata - Classifica

 Risultati:
Lodè Lawyers - Pisa Cousins 3-3
Los Angeles Cops - Utrecht Swans 2-1
London BigHeads - New Orleans Jazz 2-2
Sidney Believers - Torino Drivers 0-3
Olbia Dockers MD - Atene Patriots 1-0

Classifica: 
1) Los Angeles Cops 9
2) Utrecht Swans 6
3) Olbia Dockers MD 6
4) London BigHeads 5
5) Torino Drivers 4
6) Lodè Lawyers 4
7) New Orleans Jazz 4
8) Pisa Cousins 2
9) Atene Patriots 1
10) Sidney Believers 0

martedì 29 settembre 2020

La riscossa dei paesi bassi!


La seconda giornata di Fantalega è già alla storia, signore e signori. E non per i tantissimi gol realizzati (addirittura 22), quanto ché in testa a punteggio pieno ci sono le formazioni forse meno accreditati dagli addetti ai lavori, vista la sessione di mercato a dir poco problematica. Sia Swans che i Cops infatti vincono ancora la propria partita, anche se entrambe gli allenatori aspettano con trepidazione di poter sistemare le rose con il mercato di riparazione. Gli olandesi superano la matricola Believers con un comodo 3-1, frutto delle due reti di un ritrovato Lozano (nella foto presa da www.goal.com), alle quali si aggiunge il rigore di Kessie. I californiani invece hanno la meglio di Pisa con un 4-3 finale d'altra epoca. A segno per i primi Chiesa, Gomez, Mertens e Diaz, mentre per i toscani doppiette di Veretout e Ronaldo, oltre Quagliarella. Vittoria anche per i campioni in carica BigHeads, che superano a domicilio Lodè con un 1-3 finale merito delle realizzazioni di super Soriano (doppietta pù assist) e al solito Muriel, e di Olbia, che sconfigge N.O. grazie a due gol di Belotti. Pareggio infine tra Atene e Torino, 1-1 finale e tutti scontenti. 

Risultati 2° Giornata - Classifica

Risultati:
Pisa Cousins - Los Angeles Cops 3-4
Lodè Lawyers - London BigHeads 1-3
Utrecht Swans - Sidney Believers 3-1
New Orleans Jazz - Olbia Dockers 2-3
Torino Drivers - Atene Patriots 1-1


Classifica: 
1) Utrecht Swans 6
2) Los Angeles Cops 6
3) London BigHeads 4
4) New Orleans Jazz 3
5) Lodè Lawyers 3
6) Olbia Dockers 3
7) Pisa Cousins 1
8) Torino Drivers 1
9) Atene Patriots 1
10) Sidney Believers 0 

martedì 22 settembre 2020

Pronti partenza via: vincono Lodè, le due americane e Utrecht


Inizia subito col botto il torneo 2020 - 2021 di Fantalega, visto che i campioni in carica BigHeads restano impantanati sullo 0-0 con i Pisa Cousins, mentre vincono Lodè contro Olbia, Utrecht contro Atene e le due americane New Orleans e Los Angeles rispettivamente contro Torino e Sidney. Tra le vincitrici i sardi - a onor del vero - sono quelli che danno più la sensazione di solidità, di squadra, di forza. Una formazione nella quale poi spicca la capacità realizzativa di Ibrahimovic (nella foto presa da www.pianetamilan.it), vero highlander del pallone capace di segnare una doppietta a 39 anni. Solidità che sembra avere anche Utrecht, ma con meno esplosività in attacco. Non a caso la vittoria viene grazie alle prestazioni a centrocampo di Kulusevski (gol) e Ramsey (assist). New Orleans vince invece con le reti di Castrovilli e Bonucci, mentre Los Angeles ringrazia Mertens, Riviere e la fortuna. Visto che la matricola Believers si ferma sul 71,5. 

Risultati 1° Giornata - Classifica

 Risultati: 

London BigHeads - Pisa Cousins 0-0

Sidney Believers - Los Angeles Cops 1-2

Olbia Dockers MD - Lodè Lawyers 0-2

Atene Patriots - Utrecht Swans 0-2

Torino Drivers - New Orleans Jazz 1-2


Classifica:

1) Lodè Lawyers 3

2) Utrecht Swans 3

3) New Orleans Jazz 3

4) Los Angeles Cops 3

5) London BigHeads 1

6) Pisa Cousins 1

7) Sidney Believers 0

8) Torino Drivers 0

9) Atene Patriots 0

10) Olbia Dockers MD 0

martedì 15 settembre 2020

Riparte la Fantalega!


Riparte la fantalegadeilegosi! Con l'annuale incontro tra presidenti e la consueta asta (nella foto si nota il megapresidente Michele mentre arronza il presidente dei Dockers) è partito il torneo 2020 - 2021, che si annuncia come uno dei più complicati degli ultimi anni. Per mille motivi, primo su tutti il rischio rinvio da aumento dei contagi. Novità anche tra le formazioni in gioco, vista la rinuncia dei Barmen, ai quali è subentrata una franchigia australiana fresca di costituzione: i Sidney Believers. In occasione dell'incontro annuale consegnati anche i premi relativi alla scorsa stagione. A Londra sia il trofeo scudetto che la Coppa Italia, mentre ai Pisa Cousins il trofeo della Champions League. Buon campionato a tutti! 

lunedì 27 luglio 2020

Olbia sbanca Londra: terzo posto!

La 36° e ultima giornata di Fantalega chiude il torneo 2019 - 2020 con l'ultimo verdetto ancora in palio, il terzo posto. Ad aggiudicarselo sono gli Olbia Dockers MD, che battono la capolista London a domicilio 1-3 grazie alla doppietta di Veretout (nella foto presa da www.vocegiallorossa.it) e il rigore parato da Donnarumma. In disarmo totale gli inglesi, i quali dopo la vittoria aritmetica del torneo hanno festeggiato in lungo e in largo tra fiumi di birra, come da tradizione oltremanica. Festa grande anche in Gallura, dove la medaglia di bronzo è stata festeggiata come un successo pieno. Giustamente, visto che comunque è una compagine relativamente nuova. Perdono invece malamente i rivali di Pisa, sconfitti da Lodè addirittura 3-0. Per i toscani quindi quarto posto beffa, atteso che il mercato estivo (e l'acquisto plurimilionario) di Ronaldo avevano fatto sperare in qualcosa di diverso. Vince anche Torino, che batte Atene ad Atene 0-2 con i gol di Bernardeschi e Verdi. Per gli ellenici è l'ennesima annata no conclusa con l'ultimo posto. Non migliore anche la stagione dei Barmen, visto il nono posto finale che significa serie B. I californiani, anche stavolta, pagano a carissimo prezzo certi errori di gestione, ancor prima che di mercato. Perché se hai un bomber come Lukaku davanti e uno dei migliori portieri dietro, resta un mistero una classifica così deficitaria. Annata da dimenticare anche per l'altra formazione della West Coast, ovvero i Los Angeles Cops, che non poteva chiudersi che con un'altra sconfitta. Stavolta è New Orleans a banchettare a domicilio, con i gol di Milinkovic e Darmian. Ma se non altro l'ottavo posto finale evita la gogna della retrocessione. Piuttosto che niente meglio piuttosto, diceva un vecchio adagio milanese. 

Ultima Giornata - Classifica Finale

Risultati:
Atene Patriots - Torino Drivers 0-2
Utrecht Swans - San Diego Barmen 1-1
Lodè Lawyers - Pisa Cousins 3-0
London BigHeads - Olbia Dockers 1-3
Los Angeles Cops - New Orleans Jazz 1-2


Classifica:
1) London BigHeads 59
2) Lodè Lawyers 57
3) Olbia Dockers MD 53
4) Pisa Cousins 50
5) New Orleans Jazz 50
6) Torino Drivers 47
7) Utrecht Swans 46
8) Los Angeles Cops 45
9) San Diego Barmen 41
10) Atene Patriots 38 

venerdì 24 luglio 2020

Arrivano i verdetti in coda: retrocedono Atene e San Diego

35° e penultimo turno di Fantalega con altri verdetti inappellabili. Anzitutto il secondo posto ormai aritmetico dei Lodè Lawyers, i quali battono New Orleans allungando definitivamente a +5 sulle altre pretendenti. Certo, il secondo è il primo dei perdenti, ma resta comunque ottima l'annata giocata dai sardi. Senza il carro armato London, e senza qualche errore in fase di mercato, sarebbe potuta andare ancora meglio. Forse. Il secondo verdetto aritmetico è la retrocessione di San Diego e Atene, che si dividono un punto nello scontro diretto per evitare l'inferno della B, andandoci insieme a braccetto. I californiani recriminano parecchio per aver sprecato i tanti gol messi a segno dal bomber Lukaku (nella foto presa da www.goal.com), realizzazioni rese vane da una sciagurata gestione societaria. Resta da assegnare soltanto il terzo posto, il gradino più basso del podio. In lizza sono rimaste tre squadre, Olbia e Pisa a quota 50, New Orleans a quota 47. Nel caso le prime due perdessero e gli americani vincessero, si andrebbe alla classifica avulsa. La capolista e fresca vincitrice dello scudetto London invece pareggia 1-1 con Los Angeles, risultato identico a quello di Pisa - Torino, con i primi che non trovano più nel gioiello Ronaldo la punta di diamante di una volta. 

Risultati 35° Giornata - Classifica

Risultati:
San Diego Barmen - Atene Patriots 1-1
Pisa Cousins - Torino Drivers 1-1
Olbia Dockers MD - Utrecht Swans 2-1
New Orleans Jazz - Lodè Lawyers 1-2
Los Angeles Cops - London BigHeads 1-1


Classifica:
1) London BigHeads 59
2) Lodè Lawyers 54
3) Pisa Cousins 50
4) Olbia Dockers MD 50
5) New Orleans Jazz 47
6) Los Angeles Cops 45
7) Utrecht Swans 45
8) Torino Drivers 44
9) San Diego Barmen 40
10) Atene Patriots 38

martedì 21 luglio 2020

Pentacampeon London!

E sono 5! I London BigHeads, sono matematicamente campioni di Fantalega anche per la stagione 2019 - 2020. Il team d'oltremanica bissa così il successo della scorsa stagione, dominando in lungo e in largo anche questa, conclusa addirittura con largo anticipo visti i punti di vantaggio accumulati (ben 7 a due turni dalla fine). Grandi festeggiamenti tra i tifosi, che hanno invaso il terreno di gioco a fine partita e le strade della capitale inglese a seguire, con - immaginiamo - qualche birra al seguito. E se pensiamo alla prossima stagione, in tutta onestà non vediamo chi possa ostacolare il tris, visto che Mr. Michele Inzaghi, vero deus ex machina della franchigia, ha messo su un ingranaggio perfetto, un orologio svizzero in pratica. La 34° giornata in ogni caso regala anche altri spunti. Dietro la capolista, è bagarre totale per un posto sul podio a 180 minuti dal termine. Lodè e Pisa si giocano l'argento (con i sardi a +2 in classifica) nello scontro diretto in programma proprio all'ultima giornata. Per il bronzo invece se la giocano New Orleans, Olbia e anche Utrecht, sebbene più distanziata. Proprio gli olandesi perdono la partita contro Los Angeles, 1-2 il finale con le realizzazioni di Quagliarella, Zapata e Cutrone. In coda ottime vittorie anche per Torino (2-1 su New Orleans) e per Atene, anche se per i greci sembra ormai troppo tardi riagganciare il treno salvezza. 

Risultati 34° Giornata - Classifica

Risultati:
Atene Patriots - Pisa Cousins 2-0
San Diego Barmen - Olbia Dockers MD 1-2
Torino Drivers - New Orleans Jazz 2-1
Utrecht Swans - Los Angeles Cops 1-2
Lodè Lawyers - London BigHeads 2-1 

Classifica:
1) London BigHeads 58
2) Lodè Lawyers 51
3) Pisa Cousins 49
4) New Orleans Jazz 47
5) Olbia Dockers MD 47
6) Utrecht Swans 45
7) Los Angeles Cops 44
8) Torino Drivers 43
9) San Diego Barmen 39
10) Atene Patriots 37

venerdì 17 luglio 2020

Colpaccio Utrecht: podio nel mirino!

La 33° giornata di fantalega non offre grossi spunti di cronaca. In vetta i BigHeads continuano la loro marcia trionfale, superando anche Torino grazie alle realizzazioni di Berardi e Dzeko, mentre tra le inseguitrici esulta soltanto Pisa, visto che nello scontro diretto batte a domicilio New Orleans con i gol di De Roon e Malinovski, mentre Lodè perde malamente tra le mura amica per mano di Utrecht. Sono proprio gli olandesi la gran sorpresa di questo mini torneo post Covid-19. L'undici delle Fiandre infatti sembra nettamente più forte rispetto allo stesso undici del girone di andata. Mattatore e grande protagonista della rinascita il gallo Belotti (nella foto presa da www.gianlucadimarzio.com), sempre a segno nelle ultime giornate. Il podio insomma, lontano ora solo 3 punti, non è più utopia, è davvero vicino come mai lo è stato quest'anno. In coda invece pareggio d'oro dei Cops, che impattano sul 2-2 contro San Diego nonostante la caterva di palloni insaccati dagli avversari (tripletta di Pasalic, Candreva e Calhanoglu). Tutto rovinato poi giocando in nove uomini. 

Risultati 33° Giornata - Classifica

Risultati:
Olbia Dockers MD - Atene Patriots 2-2
New Orleans Jazz - Pisa Cousins 1-2
Los Angeles Cops - San Diego Barmen 2-2
London BigHeads - Torino Drivers 2-1
Lodè Lawyers - Utrecht Swans 1-2

Classifica:
1) London BigHeads 58
2) Pisa Cousins 49
3) Lodè Lawyers 48
4) New Orleans Jazz 47
5) Utrecht Swans 45
6) Olbia Dockers MD 44
7) Los Angeles Cops 41
8) Torino Drivers 40
9) San Diego Barmen 39
10) Atene Patriots 34

martedì 14 luglio 2020

Lotta per non retrocedere a 4: chi si salverà?

Andato il titolo - ormai quasi matematicamente - in riva al Tamigi, restano invece aperte sia la lotta per gli altri due posti sul podio che la lotta per salvarsi. In vetta sgomitano per acapparrarsi l'argento e il bronzo ben quattro squadre. La capofila Lodè, a quota 48 (che a 'sto giro pareggia 0-0 contro San Diego) New Orleans a 47 (vittoriosa contro Atene grazie alle reti nel recupero di Young e Lautaro), Pisa a 46 dopo la sconfitta contro la capolista, e infine Olbia a 43. Anche se i galluresi perdono una occasione d'oro per avvicinarsi ulteriormente facendosi battere dai Cops 0-2. Nulla è compromesso certo, perché con 4 giornate e 12 punti in palio tutto può succedere, ma l'occasione era ghiotta. Nella lotta per la retrocessione invece, dando per spacciati ormai i Patriots, la squadra più in palla nella parte bassa della classifica sembra Torino, davvero rigenerata dalla pausa e protagonista di vittorie su vittorie, anche grazie alle prestazioni di Dybala e Caputo (nella foto presa da www.stadionews.it). Anche Utrecht crea tanto, ma raccoglie sicuramente meno di quanto merita. Così così i Cops, anche se vittoriosi nelle ultime due, malissimo i Barmen, letteralmente allo sbando. Chi la spunterà? 

Risultati 32° Giornata - Classifica

Risultati:
Atene Patriots - New Orleans Jazz 1-2
Olbia Dockers MD - Los Angeles Cops 0-2
Pisa Cousins - London BigHeads 2-3
San Diego Barmen - Lodè Lawyers 0-0
Torino Drivers - Utrecht Swans 2-1

Classifica:
1) London BigHeads 55
2) Lodè Lawyers 48
3) New Orleans Jazz 47
4) Pisa Cousins 46
5) Olbia Dockers MD 43
6) Utrecht Swans 42
7) Los Angeles Cops 40
8) Torino Drivers 40
9) San Diego Barmen 38
10) Atene Patriots 33

venerdì 10 luglio 2020

Tripudio London: mani sullo scudetto!

I London Bigheads hanno messo non una ma due ipoteche sullo scudetto 2019 - 2020 della Fantalega. E' questo il responso della 31^ giornata, visto che gli inglesi superano la sempre ostica New Orleans 2-0, grazie alle reti di Mertens, Berardi e Mikhitaryan (nella foto di www.transfermarkt.com), mentre Lodè perde inaspettatamente contro Olbia, scivolando così a - 5 a 5 giornata dal termine. Oramai è partito il countdown tra i sudditi della Regina, i preparativi della festa possono tecnicamente iniziare. Al terzo posto Pisa non va oltre il pari contro Utrecht, ma in realtà gli olandesi avrebbero meritato di vincere, considerato che il 71,5 realizzato. In coda da segnalare la vittoria dei Torino Drivers su San Diego, coi torinesi in palla e sempre più lanciatissimi verso una salvezza tranquilla, e la sconfitta di Atene contro i derelitti Cops, passo falso che asciuga forse definitivamente le speranze di uscire dalle sabbie mobili della serie B. 

Risultati 31° Giornata - Classifica

Risultati:
Los Angeles Cops- Atene Patriots 2-1
London BigHeads - New Orleans Jazz 2-0
Lodè Lawyers - Olbia Dockers MD 0-1
Utrecht Swans - Pisa Cousins 1-1
Torino Drivers - San Diego Barmen 2-0

Classifica:
1) London BigHeads 52
2) Lodè Lawyers 47
3) Pisa Cousins 46
4) New Orleans Jazz 44
5) Olbia Dockers MD 43
6) Utrecht Swans 42
7) Los Angeles Cops 37
8) Torino Drivers 37
9) San Diego Barmen 37
10) Atene Patriots 33

lunedì 6 luglio 2020

Utrecht vince ancora: podio sempre più vicino!

Con una incredibile doppietta del panchinaro Pulgar (nella foto presa da www.calcionews24.com), da sommare al rigore di Belotti, gli Utrecht Swans superano a domicilio gli storici rivali di New Orleans. Con questo successo gli olandesi dimezzano di fatto le distanze dagli americani e si avvicinano - con fare minaccioso - alla zona podio, ora distante solo quattro lunghezze. In vetta ritorna alla vittoria la capolista London, che supera 3-2 una Atene comunque coriacea grazie alle realizzazioni di Callejon, Mikhitaryan, Muriel e Berardi. Da segnalare per le zone alte anche la vittoria di Lodè (1-0 sui Cops), ma soprattutto lo stato di forma dei Pisa Cousins. Zitti zitti dopo la ripresa del torneo i toscani stanno viaggiando su ritmi davvero incredibili, e considerate ancora le giornate che restano da qui alla fine del campionato nulla è da escludersi per quanto riguarda il titolo. Anche e soprattutto perché tra due turni c'è proprio lo scontro diretto con la battistrada BigHeads, e in caso di vittoria sì che ci sarebbe da strabuzzare gli occhi per un probabile arrivo al fotofinish. Pareggio fortunato invece per i Dockers, che impattano 1-1 con Torino con un 66 spaccato ottenuto con la splendida punizione di Gabbiadini. 

Risultati 30° Giornata - Classifica

Risultati:
Atene Patriots - London BigHeads 2-3
Los Angeles Cops - Lodè Lawyers 0-1
New Orleans Jazz - Utrecht Swans 0-1
Olbia Dockers MD - Torino Drivers 1-1
Pisa Cousins - San Diego Barmen 3-1

Classifica:
1) London BigHeads 49
2) Lodè Lawyers 47
3) Pisa Cousins 45
4) New Orleans Jazz 44
5) Utrecht Swans 41
6) Olbia Dockers MD 40
7) San Diego Barmen 37
8) Los Angeles Cops 34
9) Torino Drivers 34
10) Atene Patriots 33

venerdì 3 luglio 2020

Clamoroso stop in vetta: Lodè e Pisa di nuovo in corsa!

Fantalega all'insegna dell'imprevisto e dell'imprevedibile nel 29° turno. Sanno di clamoroso infatti le contemporanee sconfitte delle due super corazzate London e New Orleans, le quali escono sconfitte rispettivamente contro Utrecht e San Diego. Gli olandesi dominano in scioltezza grazie alle reti di Simeone, Belotti, Eriksen e Gosens, mentre i californiani addirittura la spuntano in dieci uomini, con i gol di Pasalic Candreva. Ora le inseguitrici sono davvero a ridosso, in particolare Lodè ma anche Pisa non è poi così distante. I sardi liquidano Atene all'inglese con una doppietta di rigore di Ramirez (nella foto presa da www.gianlucadimarzio.com), i toscani invece impattano 2-2 con Olbia. In coda Torino vince lo scontro salvezza contro Los Angeles, al terzo zero consecutivo dopo la ripresa.  

Risultati 29° Giornata - Classifica

Risultati:
Lodè Lawyers - Atene Patriots 2-0
Utrecht Swans - London BigHeads 2-0
Torino Drivers - Los Angeles Cops 1-0
San Diego Barmen - New Orleans Jazz 1-0
Pisa Cousins - Olbia Dockers MD 2-2


Classifica:
1) London BigHeads 46
2) New Orleans Jazz 44
3) Lodè Lawyers 44
4) Pisa Cousins 42
5) Olbia Dockers MD 39
6) Utrecht Swans 38
7) San Diego Barmen 37
8) Los Angeles Cops 34
9) Torino Drivers 33
10) Atene Patriots 33

lunedì 29 giugno 2020

Pareggio per London e N. Orleans, si avvicina Pisa!

La 28° giornata di fantalega vede lo stop inatteso della capolista London, fermata in casa da San Diego. Uno a uno il finale, con le reti di Mertens per i locali e di Calhanoglu e De Vrij per gli ospiti. Poteva essere la volta buona per assaltare la vetta, ma anche i rivali di New Orleans pagano dazio tra le mura amiche, fermati da Olbia sul 2-2. A segno per gli americani Bastoni e il subentrante J.Pedro, mentre per i galluresi il timbro è di Pessina e Iago Falque. Addirittura peggiore il destino di Lodè, che perde 2-3 contro Torino nonostante le reti di Nainggolan e Immobile. Per i piemontesi da segnalare la partita strepitosa di Lazovic (gol + assist), da sommare alle realizzazioni di Dybala e Gervinho. Nota di merito poi per Pisa, una delle formazioni più in forma dopo la ripresa del torneo. Stavolta la mano di intoprem è stata passata sui derelitti Cops, annientati 0-4 con la reti del solito Ronaldo, di Petagna, Luis Alberto e soprattutto la stupenda doppietta di Boga (nella foto da www.fantamagazine.com). 

Risultati 28° Giornata - Classifica

Risultati:
Atene Patriots - Utrecht Swans 2-2
Lodè Lawyers - Torino Drivers 2-3
London BigHeads - San Diego Barmen 1-1
Los Angeles Cops - Pisa Cousins 0-4
New Orleans Jazz - Olbia Dockers MD 2-2

Classifica:
1) London BigHeads 46
2) New Orleans Jazz 44
3) Pisa Cousins 41
4) Lodè Lawyers 41
5) Olbia Dockers MD 38
6) Utrecht Swans 35
7) Los Angeles Cops 34
8) San Diego Barmen 34
9) Atene Patriots 33
10) Torino Drivers 30

giovedì 25 giugno 2020

Si riparte: London e New Orleans le più in forma!

Dopo circa tre mesi di stop forzato causa COVID-19, riprende la Fantalega. Ma la quarantena non sembra aver spostato di una virgola la "potenza di fuoco" della capolista London e di New Orleans. Gli inglesi infatti sbancano Olbia con un 2-3 che lascia l'amaro in bocca ai galluresi, visto che prima della magnifica doppietta di Dzeko (due gol a volo, uno di sinistro, l'altro di destro) il pareggio pareva oramai cosa fatta, mentre gli americani superano i derelitti Cops con un 2-0 semplice semplice grazie alle realizzazioni di Milinkovic e Pezzella. Stop invece per i Lawyers, fermati da Pisa sull'1-0 e ora a -4 dalla vetta. In coda sfortunatissimi gli Swans, sconfitti da San Diego per mezzo punto (77,5 il punteggio finale) nonostante le reti di Belotti e Gosens e ben tre assist (Hateboer, Pulgar e Pellegrini), mentre la sfida tra Torino e Atene vede i greci dominare grazie alla straordinaria tripletta di Cornelius (nella foto presa da www.sosfanta.calciomercato.com), da sommare al gol di Rebic. Domani si torna già in campo, formazioni da consegnare entro le 21:44.  

Risultati 27° Giornata - Classifica

Risultati:
Torino Drivers - Atene Patriots 1-3
San Diego Barmen - Utrecht Swans 3-2
Pisa Cousins - Lodè Lawyers 1-0
Olbia Dockers - London BigHeads 2-3
New Orleans Jazz - Los Angeles Cops 2-0

Classifica:
1) London BigHeads 45
2) New Orleans Jazz 43
3) Lodè Lawyers 41
4) Pisa Cousins 38
5) Olbia Dockers MD 37
6) Los Angeles Cops 34
7) Utrecht Swans 34
8) San Diego Barmen 33
9) Atene Patriots 32
10) Torino Drivers 27

lunedì 2 marzo 2020

Champions League - 7° Turno

GIRONE A
London BigHeads - Atene Patriots 3-0
Olbia Dockers - Los Angeles Cops 1-3
(riposava Utrecht Swans)


GIRONE B
Pisa Cousins - New Orleans Jazz 1-3
Lodè Lawyers - Torino Drivers 2-1
(riposava San Diego Barmen)

New Orleans sbanca Lodè: vetta sempre più vicina!

Nemmeno agguantata e già salutata: parliamo ovviamente di Lodè e della vetta della classifica. I sardi infatti avevano - tra le mura amiche - l'occasione per cambiare passo e allungare sulle più dirette inseguitrici New Orleans e Olbia. Una prova di forza quasi necessaria, per dare un segnale a tutta la lega che non ci si trova per caso in vetta dopo 25 giornate. Il tutto dando quasi per scontati i tre punti dell'altra capolista London sui Los Angeles Cops. Invece sono arrivate rispettivamente una sconfitta bruciante per i primi e un pareggio per i britannici. Assurdo. Anche perché la sconfitta arriva proprio contro New Orleans, ora di nuovo in scia di sorpasso. Tre squadre in due, ci sarà da divertirsi. Per Olbia invece il podio pare ormai allontanarsi definitamente, soprattutto dopo l'ennesimo pareggio di questo periodo no. Stavolta e Utrecht a fermare la corsa dei terranovesi, per i quali non gira nulla ultimamente. Grande vittoria infine di San Diego, che batte con il minimo sforzo Atene scavalcando proprio gli ellenici nella corsa salvezza. 

Risultati 26° Giornata - Classifica

Risultati:
Atene Patriots - San Diego Barmen 0-1
Torino Drivers - Pisa Cousins 1-1
Utrecht Swans - Olbia Dockers MD 1-1
Lodè Lawyers - New Orleans Jazz 2-3
London BigHeads - Los Angeles Cops 3-3


Classifica:
1) London BigHeads 42
2) Lodè Lawyers 41
3) New Orleans Jazz 40
4) Olbia Dockers MD 37
5) Pisa Cousins 35
6) Los Angeles Cops 34
7) Utrecht Swans 34
8) San Diego Barmen 30
9) Atene Patriots 29
10) Torino Drivers 27

martedì 25 febbraio 2020

Champions League - 6° Turno

GIRONE A
Utrecht Swans - Olbia Dockers MD 1-0
Los Angeles Cops - London BigHeads 1-2
(riposava Atene Patriots)


GIRONE B
New Orleans Jazz - Torino Drivers 0-1
San Diego Barmen - Lodè Lawyers 0-3
(riposava Pisa Cousins)

Lodè vince il big Match: aggancio in vetta!

La 25° Giornata di Fantalega aveva in serbo la partita delle partite, ovvero lo scontro al vertice tra la capolista London e l'aspirante capolista Lodè. L'occasione per scappare definitivamente per i primi, e per agganciare finalmente la vetta per i sardi. Ebbene dopo 90' tiratissimi minuti l'han spuntata questi ultimi, grazie anche all'ennesimo gol del capocannoniere del torneo Ciro Immobile, gol che si somma a quelli di Palacio e Ruiz. Due a tre il finale a Wembley, con i padroni di casa che recriminano per aver sfiorato il pareggio. In vetta, tolto lo scontro anzidetto, nulla da fare per tutte le altre formazioni in lizza per il primato. New Orleans addirittura perde in casa contro l'ultima in classifica Torino, buttando alle ortiche una chance incredibile. Non ne approfitta nemmeno Olbia, fermata sullo zero a zero da San Diego. Pareggio anche tra Pisa e Atene e tra Utrecht e Los Angeles, risultati che lasciano sostanzialmente invariate le posizioni di forza. 

lunedì 24 febbraio 2020

Risultati 25° Giornata - Classifica

Risultati: 
Pisa Cousins - Atene Patriots 2-2
Olbia Dockers MD - San Diego Barmen 0-0
New Orleans Jazz - Torino Drivers 0-1
Los Angeles Cops - Utrecht Swans 1-1
London BigHeads - Lodè Lawyers 2-3


Classifica:
1) London BigHeads 41
2) Lodè Lawyers 41
3) New Orleans Jazz 37
4) Olbia Dockers MD 36
5) Pisa Cousins 34
6) Los Angeles Cops 33
7) Utrecht Swans 33
8) Atene Patriots 29
9) San Diego Barmen 27
10) Torino Drivers 26

martedì 18 febbraio 2020

Champions League - 5° Turno

GIRONE A
London BigHeads - Utrecht Swans 2-0
Los Angeles Cops - Atene Patriots 1-2
(riposava Olbia Dockers MD)


GIRONE B
Torino Drivers - San Diego Barmen 1-0
Lodè Lawyers - Pisa Cousins 1-2
(riposava New Orleans Jazz)

Olbia in crisi nera: altra sconfitta!

Solo qualche settimana fa navigava in vetta forte di un primato costruito grazie ad un blocco granitico che faceva da supporto a diverse individualità di altissimo livello: parliamo degli Olbia Dockers MD, formazione che si è sgretolata nelle ultime giornate. Con quella subita in questa giornata per opera di Atene sono tre le sconfitte consecutive per gli olbiesi, un epilogo che solo un mese fa pareva a dir poco inimmaginabile. Due a zero il finale in Grecia, con i padroni di casa a segno con Rebic e Chiesa (nella foto presa da www.goal.com). In vetta, tanto per cambiare, c'è London. Gli inglesi superano non senza fortuna Torino, visto che ai piemontesi è mancato veramente pochissimo per strappare un pari che avrebbe fatto comunque comodo. Con questa vittoria l'undici d'oltremanica tiene a distanza Lodè, che a sua ha la meglio su Utrecht con le reti di Palomino e Immobile su rigore. Pareggio invece tra New Orleans e Pisa, un 2-2 che non accontenta nessuno. Altra sconfitta invece per San Diego, che perde 0-1 contro Los Angeles per aver giocato ancora una volta in nove uomini. Con ogni probabilità gli americani cercheranno di porre rimedio ricorrendo al mercato, che si ricorda aprirà di nuovo in occasione della 26° giornata. 

Risultati 24° Giornata - Classifica

Risultati:
Atene Patriots - Olbia Dockers MD 2-0
Pisa Cousins - New Orleans Jazz 2-2
San Diego Barmen - Los Angeles Cops 0-1
Torino Drivers - London BigHeads 1-2
Utrecht Swans - Lodè Lawyers 0-1


Classifica:
1) London BigHeads 41
2) Lodè Lawyers 38
3) New Orleans Jazz 37
4) Olbia Dockers MD 35
5) Pisa Cousins 33
6) Los Angeles Cops 32
7) Utrecht Swans 32
8) Atene Patriots 28
9) San Diego Barmen 26
10) Torino Drivers 23

lunedì 10 febbraio 2020

Champions League - 4° Turno

GIRONE A
Atene Patriots - Utrecht Swans 2-1
Olbia Dockers MD - London BigHeads 0-2
(riposava Los Angeles Cops)


GIRONE B
San Diego Barmen - New Orleans Jazz 3-0
Torino Drivers  - Pisa Cousins  1-3
(Lodè Lawyers)

Ecatombe in vetta: perdono tutte!

Clamorosa l'ecatombe di big che ha contraddistinto la 23° giornata di fantalega. In vetta praticamente perdono tutte: la capolista London perde con Pisa 2-3, con i toscani che segnano ancora con il nuovo arrivo del mercato di riparazione Ibrahimovic (nella foto presa da www.milanlive.it), oltre a Ronaldo e Mancosu. Perde addirittura in casa con Atene New Orleans, 0-2 il finale con i greci che ringraziano le prestazioni di Rebic, Chiesa, De Paul e Orsolini, tutti in gol. Perde anche Olbia, in trasferta in quel di Los Angeles, e perde anche Lodè, in casa contro San Diego. Uno a tre al fischio finale, con gli americani a segno con De Vrij, Lukaku, e Lapadula (2). Insomma, un passo falso complessivo di tutto il vertice, tanto imprevisto quanto imprevedibile. Unico pareggio di giornata quello tra Utrecht e Torino, un 1-1 che non cambia sostanzialmente nulla alle due compagini. 

Risultati 23° Giornata - Classifica

Risultati:
New Orleans Jazz - Atene Patriots 0-2
Los Angeles Cops - Olbia Dockers MD 3-0
London BigHeads - Pisa Cousins 2-3
Lodè Lawyers - San Diego Barmen 1-3
Utrecht Swans - Torino Drivers 1-1


Classifica:
1) London BigHeads 38
2) New Orleans Jazz 36
3) Lodè Lawyers 35
4) Olbia Dockers MD 35
5) Pisa Cousins 32
6) Utrecht Swans 32
7) Los Angeles Cops 29
8) San Diego Barmen 26
9) Atene Patriots 25
10) Torino Drivers 23

martedì 4 febbraio 2020

Champions League - 3° Turno

GIRONE A
Utrecht Swans - Los Angeles Cops 2-1
Atene Patriots - Olbia Dockers 1-1
(riposava London BigHeads)


GIRONE B
New Orleans Jazz - Lodè Lawyers 1-3
Pisa Cousins - San Diego Barmen 1-1
(riposava Torino Drivers)

Tre scontri diretti tre vittorie esterne: London in testa!

Era una giornata di scontri diretti, la ventiduesima. Anzitutto lo scontro al vertice tra New Orleans e London, che si è concluso con il più inatteso dei risultati: vittoria degli ospiti e primo posto. Certo nemmeno il più ottimista dei tifosi d'oltremanica poteva prevedere una vittoria a domicilio, anche perché gli americani ultimamente avevano dato prova di grande solidità, ma a conti fatti l'undici di Mr. Michele Inzaghi ha meritato il risultato. Uno a due il finale, con gol di Dzeko. Altro scontro diretto poi si giocava a Olbia, sul manto del Nespoli, tra Olbia e Lodè. E anche in questo caso è stata vittoria degli ospiti, grazie al solito Immobile (altri due gol, e sono addirittura venticinque in ventidue giornate!) e a Kucka. La terza sfida diretta d'alta classifica vedeva contrapposte Pisa e Utrecht, e per la terza volta è stata vittoria degli ospiti. Ai toscani non è bastato infatti il solito Ronaldo (doppietta), alla fine gli olandesi hanno sbancato l'Arena Garibaldi con i gol di Caicedo, Simeone e De Ligt. In coda invece pareggio inutile tra Atene e Los Angeles, mentre ritornano alla vittoria i Drivers, che battono San Diego 1-2 con le reti di Toloi e Faraoni. 

Risultati 22° Giornata - Classifica

Risultati:
Atene Patriots - Los Angeles Cops 1-1
New Orleans Jazz - London BigHeads 1-2
Olbia Dockers MD - Lodè Lawyers 1-3
Pisa Cousins - Utrecht Swans 1-2
San Diego Barmen - Torino Drivers 1-2

Classifica:
1) London BigHeads 38
2) New Orleans Jazz 36
3) Lodè Lawyers 35
4) Olbia Dockers MD 35
5) Utrecht Swans 31
6) Pisa Cousins 29
7) Los Angeles Cops 26
8) San Diego Barmen 23
9) Torino Drivers 22
10) Atene Patriots 22

lunedì 27 gennaio 2020

Champions League - 2° Turno

GIRONE A
London BigHeads - Atene Patriots 3-2
Olbia Dockers MD - Los Angeles Cops 2-1
(riposava Utrecht Swans)


GIRONE B
Pisa Cousins - New Orleans Jazz 0-3
Lodè Lawyers - Torino Drivers 1-1
(riposava San Diego Barmen)

Rullo New Orleans: scudetto in discesa

Il 21° turno di fantalega conferma il trend iniziato con il nuovo anno, ovvero che i New Orleans Jazz, in stato di grazia, sanno soltanto vincere. Anche a 'sto giro l'undici americano rulla letteralmente i malcapitati Swans con la tripletta di Ilicic, il gol di Lautaro Martinez e gli assist di Gomez, dando un altro segnale di forza e solidità a tutte le rivali. Sinceramente non si vede chi e soprattutto cosa possa impedire agli yankee di arrivare sino in fondo sempre guardando tutti dall'alto. Forse Olbia? London? Lodè? Viste le prestazioni delle ultime giornate diremmo più lotta a tre, considerato che Lodè sembra davvero segnare il passo. Stavolta addirittura fermato sul pari dai Cops (che avevano subito 7 gol dal portiere Sirigu...), l'undici dell'entroterra sardo è sì a 4 punti dalla vetta, ma il fatto che l'allenatore si sia addirittura dimenticato di schierare la formazione è indicativo del momento no. Vincono invece sia Olbia che London, i galluresi superano 2-1 una sfortunatissima Torino con le reti di Kulusevski e Gagliolo (...), mentre gli inglesi vincono il loro match casalingo contro una coriacea Atene. Tre a due il finale, agguantato grazie ai gol di Muriel (2) e Dzeko ma soprattutto a un Dragowski (nella foto presa da www.violanews.com) in versione paratutto, rigori compresi. Infine da segnalare lo zero a zero tra San Diego e Pisa, che non cambia nulla in classifica. 

Risultati 21° Giornata - Classifica

Risultati:
London BigHeads - Atene Patriots 3-2
Lodè Lawyers - Los Angeles Cops 1-1
Utrecht Swans - New Orleans Jazz 0-3
Torino Drivers - Olbia Dockers MD 1-2
San Diego Barmen - Pisa Cousins 0-0


Classifica:
1) New Orleans Jazz 36
2) Olbia Dockers MD 35
3) London BigHeads 35
4) Lodè Lawyers 32
5) Pisa Cousins 29
6) Utrecht Swans 28
7) Los Angeles Cops 25
8) San Diego Barmen 23
9) Atene Patriots 21
10) Torino Drivers 19

martedì 21 gennaio 2020

Champions League - 1° Turno

GIRONE A:
Utrecht Swans - Olbia Dockers MD 1-0
Los Angeles Cops - London BigHeads 2-2
(riposava Atene Patriots)


GIRONE B:
New Orleans Jazz - Torino Drivers 2-0
San Diego Barmen - Lodè Lawyers 0-2
(riposava Pisa Cousins)

Capitombolo Olbia: New Orleans in vetta!

La prima giornata del girone di ritorno riserva subito un'inaspettata sorpresa: Olbia perde in casa con Pisa e cede lo scettro di capolista della fantalega ai New Orleans Jazz. Proprio così, signore e signori. Tutti pensavano che nel fortino del Nespoli i galluresi avrebbero superato anche l'ostacolo Pisa, allungando ancor di più in classifica. Si sbagliavano. I toscani infatti giocano una gran partita, vanno a segno con Ronaldo (2) e Mancosu, e si portano via l'intera posta in palio. Da oggi quindi la nuova capolista è New Orleans, la quale supera all'inglese San Diego grazie alla doppietta della rivelazione del torneo Joao Pedro (nella foto da www.sosfanta.calciomercato.com) e al gol del difensore Bastoni. Sempre in vetta ottime vittorie anche di London e Lodè. Gli inglesi battono 2-1 Utrecht, con i gol di Berardi, Dzeko e Hernandez, mentre i sardi sbancano Atene con la tripletta del bomber Immobile. In chiusura da segnalare il ritorno alla vittoria di Los Angeles, dopo mesi di astinenza totale. L'undici della California supera infatti Torino 2-0 grazie alle realizzazioni di Pandev e Borini aggiudicandosi il primo di tanti scontri salvezza.    

Risultati 20° Giornata - Classifica

Risultati:
Atene Patriots - Lodè Lawyers 1-2
London BigHeads - Utrecht Swans 2-1
Los Angeles Cops - Torino Drivers 2-0
New Orleans Jazz - San Diego Barmen 2-0
Olbia Dockers MD - Pisa Cousins 0-1


Classifica:
1) New Orleans Jazz 33
2) Olbia Dockers MD 32
3) London BigHeads 32
4) Lodè Lawyers 31
5) Pisa Cousins 28
6) Utrecht Swans 28
7) Los Angeles Cops 24
8) San Diego Barmen 22
9) Atene Patriots 21
10) Torino Drivers 19

martedì 14 gennaio 2020

Olbia campione d'inverno!

La 19^ giornata di fantalega incorona gli Olbia Dockers MD campioni d'inverno! I galluresi infatti resistono all'assalto dei Jazz e, al giro di boa, si candidano a vincere il titolo a mani basse. Uno a uno il finale al "Nespoli", frutto della realizzazione del neoacquisto Berenguer, gol che stoppa ogni velleità di primato dei lanciatissimi N. Orleans Jazz (a segno invece con Perotti e Lautaro Martinez). Perdono invece sia London che Lodè, ora staccate rispettivamente tre e quattro lunghezze. Gli inglesi cadono a sorpresa con San Diego, anche per colpa del penalty sbagliato da Muriel, mentre i sardi cedono 2-1 a Torino nonostante un rigore parato da Handanovic e il ventesimo sigillo in 19 partite di Immobile. A quota 28 ci sono però anche gli Swans, dopo il pareggio 1-1 contro Atene. In rete Gosens per gli olandesi, Cornelius e De Paul per i greci. In coda infine pareggio inutile dei Cops, che nonostante il risveglio dal letargo di Quagliarella (doppietta) e il gol di Okaka non vanno oltre il pari con i Cousins, a segno invece con Ronaldo, Demiral e il neoacquisto Ibrahimovic. 

Risultati 19° Giornata - Classifica

Risultati:
Utrecht Swans - Atene Patriots 1-1
Torino Drivers - Lodè Lawyers 2-1
San Diego Barmen - London BigHeads 1-0
Pisa Cousins - Los Angeles Cops 2-2
Olbia Dockers MD - New Orleans Jazz 1-1

Classifica:
1) Olbia Dockers MD 32
2) New Orleans Jazz 30
3) London BigHeads 29
4) Lodè Lawyers 28
5) Utrecht Swans 28
6) Pisa Cousins 25
7) San Diego Barmen 22
8) Los Angeles Cops 21
9) Atene Patriots 21
10) Torino Drivers 19

martedì 7 gennaio 2020

Olbia Rules!

Olbia vince la sfida al vertice con London e si prende lo scettro di capolista di Fantalega. E' in buona sostanza questo il succo della 18° giornata. I galluresi infatti battono 2-0 gli inglesi a domicilio con i gol di Milik e Balotelli (nella foto presa da www.calcio.fanpage.it) imponendo il proprio sigillo sul torneo. Al terzo posto, a -2 dalla capolista, si insediano i New Orleans Jazz, che vincono 2-1 sui Cops con le realizzazioni di Gomez, Lautaro e Ilicic e scavalcano i Lawyers, sconfitti invece da Pisa grazie alla tripletta di un super Ronaldo. Da sottolineare poi l'ennesima vittoria di Utrecht, lanciatissima ormai a suon di gol verso il vertice della classifica. A farne le spese stavolta i malcapitati Barmen, che subiscono un 3-0 che lascia poco spazio all'interpretazione. A segno per gli olandesi Belotti (2), Criscito e Gosens. Pareggio invece 1-1 nella sfida salvezza tra Atene e Torino, con i primi che siglano con Orsolini e i torinesi pareggiano i conti con Higuain. 

Risultati 18° Giornata - Classifica

Risultati:
Atene Patriots - Torino Drivers 1-1
Utrecht Swans - San Diego Barmen 3-0
Lodè Lawyers - Pisa Cousins 1-3
London BigHeads - Olbia Dockers MD 0-2
Los Angeles Cops - New Orleans Jazz 1-2

Classifica:
1) Olbia Dockers MD 31
2) London BigHeads 29
3) New Orleans Jazz 29
4) Lodè Lawyers 28
5) Utrecht Swans 27
6) Pisa Cousins 24
7) Los Angeles Cops 20
8) Atene Patriots 20
9) San Diego Barmen 19
10) Torino Drivers 16

Archivio blog

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini ed i testi pubblicati, qualora fossero tratti da internet, sono valutati di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. I post contenuti all'interno non hanno funzione giornalistica ma di mero aggiornarmento ad una attività surreale, goliardica e ludica senza alcuno scopo di lucro, quale il fantacalcio.