lunedì 27 maggio 2019

Doblete Pisa: anche la Champions!

Doblete Pisa: dopo il trionfo in Coppa Italia anche la Champions va ai toscani di Mr Cugino Spalletti. I Cousins battono infatti i Torino Drivers 2-1 nella finalissima del Wanda Metropolitano, grazie alle realizzazioni di Mertens e Iago Falque. A nulla è servito il momentaneo pareggio di Nainggolan per i sabaudi, per i quali continua la maledizione di coppa. Con la finale di Champions si chiude quindi in maniera definitiva la stagione 2018 - 2019, ora tutti in vacanza in Brasile per provare a scovare, per la prossima stagione, il nuovo Aristoteles. Questi, ricapitolando, i risultati definitivi:

Campioni di Fantalega: LONDON BIGHEADS


Retrocessi in serie B: ATENE PATRIOTS, UTRECHT SWANS


Coppa Italia: PISA COUSINS


Champions League: PISA COUSINS 

martedì 21 maggio 2019

Festa Pisa: la Coppa Italia è tua!

I Pisa Cousins vincono la Coppa Italia 2019: è questo il secondo responso di questa stagione, dopo la assegnazione dello scudetto ai BigHeads. Con il 2-1 finale sui New Orleans Jazz, i toscani trovano finalmente una gioia dopo una stagione altalenante, conclusasi con la salvezza. A segno Correa e Mertens, mentre per gli americani aveva realizzato Suso. E il prossimo week end si gioca la finale di Champions, con l'undici di Mr. Cugino Spalletti che può bissare il successo di ieri. Torino non sarà certo avversario facile, ma con lo stato di forma di questi ultimi tempi nulla è precluso ai pisani.   

martedì 14 maggio 2019

Barmen sul filo di lana: è medaglia d'argento!

Con la 36° e ultima giornata si è chiusa anche questa edizione della fantalega, una delle più incerte ed agguerrite di sempre. Andato il titolo in quel di Londra, restavano da assegnare il secondo e il terzo posto, per i quali erano in lizza diverse squadre. Ebbene, sia la medaglia d'argento che quella di bronzo sono finite in California, e nello specifico a San Diego e Los Angeles. I primi infatti sono riusciti a battere la capolista con un 1-0 grazie anche al provvidenziale ingresso nei minuti finali di Ghoulam (nella foto presa da www.it.eurosport.com), mentre i gialloviola hanno battuto nello scontro diretto Lodè grazie alle reti di Okaka (2) e Mario Rui. Brutta sconfitta invece per l'altra candidata al podio Torino, un 0-3 da Pisa del tutto inaspettato, visto che i toscani per l'ennesima volta lasciano la squadra in autogestione. Vince anche Olbia con New Orleans, e lo fa grazie alla difesa (reti di Lirola e Florenzi) e a bomber Petagna, vera nota positiva dei galluresi visto i 15 gol complessivi. In chiusura il derby tra le retrocesse Atene e Utrecht va a i Greci, vittoriosi 1-2 con i gol di Castagna e L.Alberto. Ora al via le finali di Champions e Coppa Italia, quindi restate sintonizzati perché ci sarà ancora da gufare e festeggiare. 

Risultati 36° Giornata - Classifica Finale

Risultati:
Los Angeles Cops - Lodè Lawyers 2-0
San Diego Barmen - London BigHeads 1-0
Torino Drivers - Pisa Cousins 0-3
Olbia Dockers MD - New Orleans Jazz 2-0
Utrecht Swans - Atene Patriots 1-2


Classifica Finale:
1) London BigHeads 65
2) San Diego Barmen 59
3) Los Angeles Cops 57
4) Torino Drivers 55
5) Lodè Lawyers 55
6) New Orleans Jazz 51
7) Olbia Dockers MD 46
8) Pisa Cousins 44
9) Atene Patriots 31
10) Utrecht Swans 25

martedì 7 maggio 2019

Coppa Italia: Semifinali di andata

Risultati:

Pisa Cousins - Lodè Lawyers 2-2

Torino Drivers - New Orleans Jazz 0-1

Mega ingorgo per il podio: chi la spunterà?

Aggiudicato la scorsa settimana lo scudetto, andato come noto ai London BigHeads (nella foto i festeggiamenti dei campioni, ritrovatisi a cena presso il ristorante "From Bidibò", a Covent Garden), dopo la 35° giornata si fa ancora più serrata la battaglia per gli altri due posti sul podio, visto che in due punti ci sono quattro squadre. Per l'argento la candidata più seria pare - ad oggi - San Diego, che con i gol di Ronaldo e Quagliarella batte nettamente New Orleans e si accomoda solitaria al secondo posto, a quota 56. Sotto di un gradino, a quota 55, la coppia Torino/Lodè, entrambe fermate sul pari dalle due retrocesse Pisa e Atene. Zero a Zero tra Torino e Atene, mentre finisce 2-2 tra Pisa e Lodè, con questi ultimi che riescono a strappare un punto con un altro 72 spaccato, a riprova che la Dea bendata la sua squadra ce l'aveva, ma ha perso lo stesso. A 2 lunghezze di distanza poi ci sono i Cops, sconfitti per l'ennesima volta in questo girone di ritorno a dir poco scandaloso (2-0 stavolta per mano proprio dai campioni inglesi, nonostante peraltro già in vacanza e reduci da una settimana di feste, cene, carovane con il pullman scoperto e alcool a fiumi).  

Risultati 35° Giornata - Classifica

Risultati:
London BigHeads - Los Angeles Cops 2-0
Pisa Cousins - Lodè Lawyers 2-2
New Orleans Jazz - San Diego Barmen 1-3
Atene Patriots - Torino Drivers 0-0
Utrecht Swans - Olbia Dockers 0-0

Classifica:
1) London BigHeads 64
2) San Diego Barmen 56
3) Torino Drivers 55
4) Lodè Lawyers 55
5) Los Angeles Cops 54
6) New Orleans Jazz 51
7) Olbia Dockers MD 43
8) Pisa Cousins 41
9) Atene Patriots 28
10) Utrecht Swans 25

Archivio blog

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini ed i testi pubblicati, qualora fossero tratti da internet, sono valutati di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. I post contenuti all'interno non hanno funzione giornalistica ma di mero aggiornarmento ad una attività surreale, goliardica e ludica senza alcuno scopo di lucro, quale il fantacalcio.