lunedì 25 gennaio 2016

Jazz inarrestabili: scudetto in cassaforte!

Il 21° turno di fantalega conferma ancora una volta il trend d'inizio stagione: per quest'anno anime in pace, non ce n'è per nessuno. Gli americani infatti portano a casa il 14° punto in quattro giornate e allungano così in maniera definitiva sui rivali BigHeads, ora a - 5 dal primato. A segno per la cronaca il solito Insigne, Eder e Candreva (nella foto presa da www.ilsole24ore.com). Per gli inglesi invece vanno a segno il difensore goleador Rodriguez e il bomber Higuain, e tanto basta per portare a casa due bei punti. Dietro le big del torneo passo falso dei Cousins, che giocano in dieci e rovinano quanto di buono creato con il gol di Hamsik, i quali vengono scavalcati dai Cops seppur di una lunghezza. Ottimo passo in avanti poi dei T-Wolves, che si avvicinano a grandi falcate verso il podio incassando altri due punti pesantissimi. Di nuovo in rete tra gli irpini Ilicic, autore finora di una stagione da incorniciare. Si avvicinano alle zone nobili anche i Beetles, ora al sesto posto in solitaria ma comunque vicini al podio grazie alle magie del bomber Dybala, mentre restano di nuovo al palo sia Patriots che Drivers, ora scavalcati dai Bears.
Top 11: Berisha, Rodriguez, Albiol, Antonelli, Hamsik, Candreva, Bonaventura, Quaison, Ilicic, Dybala, Maccarone.

Classifica 21° Giornata

1) New Orleans Jazz 37 (3)
2) London BigHeads 32 (2)
3) Los Angeles Cops 23 (1)
4) Pisa Cousins 22 (0)
5) Avellino T-Wolves 20 (2)
6) Miami Beetles 17 (2)
7) Chicago Bears 16 (1)
8) Atene Patriots 16 (0)
9) Torino Drivers 14 (0)

lunedì 18 gennaio 2016

Incredibili Bears: altri 3 punti e ciao ultimo posto!

Il 20° turno di Fantalega testimonia ancora una volta l'imprevedibilità di questo gioco. I Chicago Bears infatti, che fino a poche settimane fa navigavano lontani persino dalla penultima posizione, incassano 6 punti nelle ultime tre giornate attestandosi al 7 posto a pari merito con i Patriots. Protagonista tra gli americani il bomber Belotti (nella foto da www.toronews.net), autore di una doppietta e un assist, oltre al ritrovato Callejon. Ora all'ultimo posto ci sono i Drivers, sebbene abbiano comunque realizzato un buon punto con le reti di Pazzini e di Alex Sandro. Zero invece sia per i Patriots che per i Beetles, con i secondi che giocano in dieci uomini annullando la super prestazione di Dybala. Buon punto invece per i T-Wolves, a segno con Khedira, mentre al terzo posto aggancio dei Cousins ai danni dei Cops, ancora una volta fermi al palo. In vetta la pratica scudetto è già chiusa, perchè oltre alla solita goleada dei Jazz (undicesimo punto in tre giornate), i BigHeads non tengono più il ritmo della capolista nonostante un super Higuain, e quello che era un divario minimo è ora diventato una voragine.
Top 11: Handanovic, Oikonomou, Alex Sandro, Letizia, Candreva, Nainggolan, Khedira, Hamsik, Higuain, Pavoletti, Dybala. 

Classifica 20° Giornata

1) New Orleans Jazz 34 (4)
2) London BigHeads 30 (1)
3) Pisa Cousins 22 (1)
4) Los Angeles Cops 22 (0)
5) Avellino T-Wolves 18 (1)
6) Atene Patriots 16 (0)
7) Chicago Bears 15 (3)
8) Miami Beetles 15 (0)
9) Torino Drivers 14 (1)

lunedì 11 gennaio 2016

Chicago torna in corsa per la salvezza!

Con un'altra buona prestazione, dopo un inizio a dir poco orribile, i Chicago Bears tornano ufficialmente in corsa per la salvezza. Con le realizzazioni di Maccarone (nella foto da www.laroma24.it) e Albiol, gli americani accorciano ancora infatti e ora pagano solo 3 punti dalla zona salvezza, un vero e proprio miraggio soltanto poche settimane fa. E' questa la notizia del giorno, atteso che i Jazz ormai fanno campionato a sè (anche ieri partita monstre, gol di Pogba, Pavoletti e addirittura Rudiger e altri tre punti), mentre nelle retrovie ci sarà con ogni probabilità una vera e propria battaglia (che coinvolge diverse squadre) per evitare la serie B. Ora come ora sarebbero Chicago e Torino le due maggiori indiziate, ma le rivali sono vicinissime, senza contare che manca ancora tutto un girone. Ci sarà da divertirsi. Noia mortale invece in vetta, con una battaglia (quella tra Jazz e BigHeads) che pare già finita per la netta superiorità dei primi. Ai londinesi infatti non basta il solito Higuain (altra doppietta, e sono 18!) per reggere il passo. Dietro le big altro zero dei Cops, in crisi nera, mentre sorprende lo zero dei Cousins, in formissima nelle ultime uscite. Al quinto posto sorpasso di Avellino ai danni di Atene, ferma al palo nonostante la rete di Berardi. Per gli irpini a segno invece Khedira. Chiudiamo con due parole sui campioni in carica Drivers, a dir poco irriconoscibili. Anche stavolta zero punti e morale a terra per i ragazzi di Mr. Giacomo Pioli, il quale farà sicuramente appello al mercato di gennaio per provare a risollevare le sorti degli scudettati.
Top 11: Handanovic, Rudiger, Albiol, Chiellini, Hamsik, Milinkovic, Pogba, Khedira, Higuain, Maccarone, Berardi.

Classifica 19° Giornata

1) New Orleans Jazz 30 (3)
2) London BigHeads 29 (2)
3) Los Angeles Cops 22 (0)
4) Pisa Cousins 21 (0)
5) Avellino T-Wolves 17 (1)
6) Atene Patriots 16 (0)
7) Miami Beetles 15 (1)
8) Torino Drivers 13 (0)
9) Chicago Bears 12 (1)

giovedì 7 gennaio 2016

Jazz da urlo: 4-0 ai BigHeads ed è primato!

Il 18° turno di fantalega passerà alla storia come la giornata del riscatto Jazz. La formazione americana infatti realizza un clamoroso 4-0 alla capolista BigHeads (che resta ferma al palo giocando in dieci) e si riporta con prepotenza in vetta alla classifica. Mattatore il bomber Pavoletti (nella foto da www.forzaroma.info), autore di una doppietta, oltre ai soliti Eder e Insigne. Risultato? 84 spaccato come nelle migliori tradizioni. Le due big vantano un +5 sui Cops, fermi ancora a zero per colpa di un attacco a dir poco impresentabile. L'undici della california deve peraltro adesso guardarsi le spalle, perchè sono arrivati i Cousins, protagonisti di un'altra ottima partita condita dalle realizzazioni di Hamsik, Icardi e Paloschi. Ora i toscani distano soltanto un punto dal terzo posto, una cosa impensabile soltanto poco tempo fa. A centroclassifica ottime le partite giocate sia dei Patriot che dai T-Wolves, con i primi che riescono ad incassare due punti grazie alla doppietta di Soriano e la rete di Florenzi, mentre gli irpini nonostante un'ottima doppietta di Ilicic non riescono, per una sfortuna a dir poco incredibile, a scollinare quota 72, fermandosi appunto a 71,5. In coda zero punti sia per Miami che per Chicago, mentre i Drivers con la rete di Quagliarella portano a casa un punto fondamentale per ritrovare la fiducia e smuovere la classifica. 
Top 11: Handanovic, Miranda, Alonso, Hisay, Soriano, Florenzi, Hamsik, Pogba, Pavoletti, Ilicic, Dybala.

Classifica 18° Giornata

1) New Orleans Jazz 27 (4)
2) London BigHeads 27 (0)
3) Los Angeles Cops 22 (0)
4) Pisa Cousins 21 (2)
5) Atene Patriots 16 (2)
6) Avellino T-Wolves 16 (1)
7) Miami Beetles 14 (0)
8) Torino Drivers 13 (1)
9) Chicago Bears 11 (0)

Archivio blog

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini ed i testi pubblicati, qualora fossero tratti da internet, sono valutati di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. I post contenuti all'interno non hanno funzione giornalistica ma di mero aggiornarmento ad una attività surreale, goliardica e ludica senza alcuno scopo di lucro, quale il fantacalcio.