lunedì 31 agosto 2015

BigHeads da sballo: 3 punti e primato!

La seconda giornata della fantalega 2015 - 2016 vede una delle storiche formazioni affacciarsi di nuovo nelle zone nobili della classifica, dopo anni di sofferenze. Parliamo dei BigHeads di patron Michele, il quale questo anno non ha badato a spese per consegnare nelle mani del coach una formazione competitivissima. A segno tra i britannici bomber Higuain (doppietta per lui), oltre a Baselli e Gomez. Insomma, le carte sono già in tavola, chi vuole vincere quest'anno deve fare i conti con l'undici d'oltremanica. In vetta però, a pari punti, ci sono anche i campioni in carica Drivers, molto forti anche quest'anno. I piemontesi infatti vantano un grande attacco, e proprio con la doppietta del diamante di casa Jovetic, oltre alla rete di Luiz Adriano, incamerano altri due punti. Dietro il duo di testa da segnalare l'exploit dei Cousins, scherzati e derisi in sede di campagna acquisti ma, in realtà, davvero messi bene in campo. In rete tra i toscani Paloschi e il difensore Moretti. Ora l'undici del Boss dell'aviazione Stefano si posiziona a quota 3, subito a ridosso delle prime. A centroclassifica poi troviamo un gruppetto a quota 2 punti, formato dalle americane Cops, Jazz e Bears, ancora in fase di rodaggio. Seguono in coda, a quota uno, Wolves e Patriots, con questi ultimi che incassano un punto stiracchiato (66 spaccato) rimediando alle tante insufficienze con le reti di Rigoni e Pjanic. Chiudono infine la classifica a zero i Beetles, ai quali la sosta gioverà sicuramente per trovare l'amalgama che manca. 
Top 11: Lamanna, Moretti, Manolas, Cissokho, Pjanic, Gomez, Baselli, Rigoni, Paloschi, Higuain, Jovetic.

Classifica 2° Giornata

1) London BigHeads 4 (3)
2) Torino Drivers 4 (2)
3) Pisa Cousins 3 (2)
4) New Orleans Jazz 2 (1)
5) Chicago Bears 2 (0)
6) Los Angeles Cops 2 (1)
7) Avellino T-Wolves 1 (0)
8) Atene Patriots 1 (1)
9) Miami Beetles 0 (0)

lunedì 24 agosto 2015

Sorpresa: Bears in vetta insieme ai campioni in carica!

C'eravamo lasciato con i Torino Drivers in festa per il primo scudetto della storia, e ripartiamo esattamente così, con Mr. Pioli a festeggiare per una partenza sprint grazie alle realizzazioni di Quagliarella e Jovetic e la solita dea bendata, visto il 72 spaccato. Ma a far compagnia in vetta ai piemontesi c'è la matricola Bears di Mr. Tony Di Francesco, il quale mette subito in chiaro che in Illinois si gioca esclusivamente per i primi posti, e non di certo per posizioni di rincalzo. In rete per gli americani Alonso e Fernando, oltre ad un superbo Halfredsson, autore di una prova maiuscola e di un assist. Segue con un solo punto un gruppetto di cinque formazioni composto da Jazz, Cousins, BigHeads, Cops e T-Wolves, le quali mostrano qualche segnale positivo ma ancora devono registrare qualcosa in ogni reparto. Per gli americani della Louisiana ottima la prova di Eder, autore di una doppietta, in parte rovinata dalle pessime prestazioni di Insigne e Radu. I toscani invece vanno a segno con Hamsik e Paloschi (ma giocano male a centrocampo sprecando tanto), mentre gli inglesi di Mr. Iachini siglano con Baselli e tanto basta. Per i californiani poi da segnalare la prova da urlo di Muriel, autore di una splendida doppietta, la quale consente di rimediare alle nefandezze dei vari Mertens, Chiriches e Bacca, peggiore in campo. Ottimo punto infine anche per i Wolves, tanto bravi quanto sfigati per aver rovinato con Lazzari (rigore sbagliato al '93) quanto creato nel corso della gara con lo stesso Lazzari e Saponara. Chiudono amaramente invece la prima giornata le due nuove franchigie Atene Patriots e Miami Beetles, con i primi anche sfortunati per aver quasi sfiorato quota 66. 
Top 11: Szczesny, Miranda, Gentiletti, Alonso, Baselli, Hamsik, Fernando, Saponara, Muriel, Eder, Jovetic.

Classifica 1° Giornata

1) Chicago Bears 2
2) Torino Drivers 2
3) Pisa Cousins 1
4) New Orleans Jazz 1
5) London BigHeads 1
6) Los Angeles Cops 1
7) Avellino T-Wolves 1
8) Atene Patriots 0
9) Miami Beetles 0

sabato 22 agosto 2015

Riparte il fantacalcio!




Riparte il campionato di serie A e pertanto riparte il fantacalcio con l'edizione 2015 - 2016. Diverse novità in vista per gli allenatori. Ieri notte infatti si è svolta la prima riunione con l'asta per la creazione delle rose delle nove formazioni in lizza per lo scudetto. Delle dieci squadre partecipanti lo scorso anno, 4 hanno rinunciato ad iscriversi (Chicks, Sakurambo, Builders e Barmen), mentre 3 sono le new entry, ossia Chicago Bears, Atene Patriots e Miami Beetles. Passando alle novità introdotte dallo storico Presidente di Lega Michele, la più importante è la rimodulazione del mercato invernale. Da quest'anno infatti si potranno sempre sostituire, nel corso della stagione, 4 difensori, 4 centrocampisti e 4 attaccanti, ma la sostituzione del portiere verrà ricompresa tra quella dei difensori. Ogni allenatore poi avrà, oltre alle sostituzioni ordinarie, un bonus di 2 giocatori sostituibili e, dulcis in fundo, il mercato non sarà più "sempre aperto", dato che i giocatori potranno esser sostituiti solo in finestre di mercato predefinite, individuate in otto giornate di campionato, ossia:
- 1° sessione di mercato alla 3^ giornata di campionato (13 settembre 2015)
- 2° sessione di mercato alla 8^ giornata di campionato (18 ottobre 2015)
- 3° sessione di mercato alla 13^ giornata di campionato (22 novembre 2015)
- 4° sessione di mercato alla 17^ giornata di campionato (20 dicembre 2015)
- 5° sessione di mercato alla 24^ giornata di campionato (7 febbraio 2016) 
- 6° sessione di mercato alla 28^ giornata di campionato (6 marzo 2016) 
- 7° sessione di mercato alla 32^ giornata di campionato (10 aprile 2016)
- 8° sessione di mercato alla 36^ giornata di campionato (1 maggio 2016)
Tanto premesso, la redazione del cdb augura a tutti i fantallenatori le migliori fortune e soddisfazioni.

Archivio blog

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini ed i testi pubblicati, qualora fossero tratti da internet, sono valutati di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. I post contenuti all'interno non hanno funzione giornalistica ma di mero aggiornarmento ad una attività surreale, goliardica e ludica senza alcuno scopo di lucro, quale il fantacalcio.