martedì 30 settembre 2014

Sakurambo in scioltezza, ma arrivano i Drivers!

I Tokyo Sakurambo continuano la loro cavalcata trionfale verso il terzo scudetto consecutivo. Anche il quinto turno di fantalega infatti vede protagonisti i giocatori di Giampuccio Ventura, vero leader incontrastato (e incontrastabile) del torneo. A segno tra i giapponesi Cassano, Osvaldo e Callejon, per non parlare delle prestazioni eccezionali dei centrocampisti Keità e Nainggolan. Dietro passo falso dei Builders, che si fermano a causa del rigore sbagliato da Cossu e perdono il secondo posto, ora dei Torino Drivers, veri mattatori di giornata con 4 punti (potevano esser 5 o anche 6 se Giacomo Pioli avesse schierato Ekdal) grazie alla tripletta di Djordjevic (nella foto da www.calcioline.com) e alle reti di Morata, Quagliarella e Hertaux. I piemontesi iniziano dunque a carburare dopo un inizio di stagione tribolato, candidandosi con forza per il secondo posto (il primo, come sappiamo, è già in viaggio verso l'estremo oriente...). Seguono al quarto posto i Cousins, che incassano 3 punti con la doppietta di Di Natale, il gol di Destro e il rigore parato da Buffon. Anche per loro il campionato finalmente ha inizio, e tra gli addetti ai lavori sono tutti sicuri che saranno protagonisti. Tolte queste quattro squadre, si apre una falla gigantesca prima di arrivare alla prima delle "altre". Infatti a quota 3 ci sono Chicks, Cops, Jazz, a quota 2 T-Wolves e Barmen, per chiudere a quota 1 i derelitti  London BigHeads. Per la serie il campionato nel campionato. 
Top 11: Buffon, Hertaux, Ogbonna, Manolas, Florenzi, Mauri, Widmer, Djordievic, Cassano, Tevez. 

Classifica 5° Giornata

1) Tokyo Sakurambo 11 (3)
2) Torino Drivers 7 (4)
3) Buddusò Builders 6 (0)
4) Pisa Cousins 6 (3)
5) Porto Rotondo Chicks 3 (0)
6) Los Angeles Cops 3 (0)
7) Nex Orleans Jazz 3 (2)
8) Avellino T-Wolves 2 (0)
9) Cagliari Barmen 2 (0)
10) London BigHeads 1 (0)

venerdì 26 settembre 2014

Tokyo-Buddusò: è già fuga scudetto?

La Fantalega ha trovato le due squadre che si contenderanno lo scudetto. Ebbene sì, anche se siamo solo alla 4° giornata, Tokyo e Buddusò hanno già messo in chiaro le cose sciorinando prestazioni da urlo e incamerando punti su punti, e questo ritmo oggettivamente è (e sarà) impossibile da mantenere per tutte le altre squadre, che potranno dunque contendersi solamente il gradino più basso del podio. Ma se i giapponesi sono anni che ormai dominano in lungo e in largo, demolendo record su record, una nota di particolare merito va ai sardi di Mr. Montella, all'esordio nella lega e già protagonisti. In gol per i primi Osvaldo (nella foto da www.passioneinter.com) e Callejon, mentre gli isolani vanno a segno con Honda, Cossu e il neoacquisto Torres. Dietro le big, appaiate a 3 punti, troviamo un blocco di ben quattro formazioni, composto da Cops, Chicks Cousins e Drivers. Di queste, soltanto i torinesi realizzano punti grazie a super Vidal (doppietta), Hernanes e Quagliarella. In coda si sbloccano i T-Wolves, i Jazz e i BigHeads. I primi segnano con il gioiello Vazquez e Lichtsteiner, oltre a parare un rigore con Sportiello. Risultato? Due ottimi punti e umore finalmente in crescendo. Ultimi a quota uno invece sia i londinesi che gli americani, per i quali il superamento, per la prima volta, della fatidica quota 66 è l'inizio di una nuova vita sportiva fatta di soddisfazioni e tanti punti.
Top 11: Sportiello, Lichtsteiner, Abate, Koulibaly, Pjanic, Vidal, Vazquez, Honda, Callejon, Osvaldo, Quagliarella. 

Classifica 4° Giornata

1) Tokyo Sakurambo 8 (2)
2) Buddusò Builders 6 (2)
3) P. Rotondo Chicks 3 (0)
4) Los Angeles Cops 3 (0)
5) Torino Drivers 3 (2)
6) Pisa Cousins 3 (0)
7) Avellino T-Wolves 2 (2)
8) Cagliari Barmen 2 (0)
9) New Orleans Jazz 1 (1)
10) London BigHeads 1 (1)


lunedì 22 settembre 2014

Sagra dello zero: si salvano Sakurambo, Builders e Cousins


Per la stragrande maggioranza delle squadre il terzo turno è, di fatto, un bagno di sangue. Prestazioni indecenti, squadre incomplete e tanti tanti errori sotto porta (per non parlare di quelli dal dischetto) . Risultato? Sette su dieci restano ferme al palo e parecchie tifoserie sono già in fermento. Girano voci negli ambienti ultras di clamorose proteste in occasione del turno infrasettimanale. Si salvano dalla mattanza Sakurambo, Builders e Cousins, che invece giocano, segnano e portano casa dei punti ottimi per la classifica e il morale. I Giapponesi addirittura due, grazie a Cassano che ha deciso di fare il fenomeno (doppietta, terzo gol in tre turni e 8 in pagella). Dietro la capolista troviamo, a due lunghezze, i Builders di Massimo Montella, autori di una prova di sostanza con un Florenzi (nella foto presa da: www.goal.com) in gran spolvero. L'incursore infatti mette a referto un gol e un assist. Un buon punto poi anche per i pisani di Cugino Mandorlini, in rete con Destro. A parte queste tre, come anticipato la terza giornata è una valle di lacrime, visto che Chicks e Jazz giocano rispettivamente in dieci e nove uomini, Drivers, Cops, Barmen e T-Wolves frastimano contro la sfortuna che li ferma a pochi metri dal traguardo punti, mentre i BigHeads pagano a carissimo prezzo lo sciagurato penalty calciato da El kaddouri, il quale rovina quanto di buono aveva creato dall'ottimo Pinilla. 
Top 11: Perin, Manolas, Lichtsteiner, Bonucci, Vazquez, Pogba, Florenzi, Kovacic, Cassano, Tevez, Pinilla. 

Classifica 3° Giornata

1) Tokyo Sakurambo 6 (2)
2) Buddusò Builders 4 (1)
3) Porto Rotondo Chicks 3 (0)
4) Los Angeles Cops 3 (0)
5) Pisa Cousins 3 (1)
6) Cagliari Barmen 2 (0)
7) Torino Drivers 1 (0)
8) London BigHeads 0
9) Avellino T-Wolves 0
10) New Orleans Jazz 0

martedì 16 settembre 2014

Esplodono i Chicks: Tokyo ha trovato la rivale per il titolo?


Passano gli anni ma loro, imperterriti, continuano a monopolizzare il trono della Fantalega. Ebbene sì, ci riferiamo proprio a loro, ai campioni in carica dei Sakurambo. Anche in questa edizione infatti, i giapponesi, dopo solo due turni, sono già in vetta con 4 punti. E pensare che potevano esser anche di più, se solo Mr Puccio Ventura avesse schierato Cassano (nella foto da: www.sport.sky.it) in luogo di Callejon (vero flop di questo inizio di stagione), vista anche la rete siglata dal talento barese. I veri protagonisti di giornata sono però i Chicks di coach Allegri, che con la tripletta del gioiellino Icardi e le reti di Kovacic e Gabbiadini portano a casa 3 punti abbondanti, candidandosi ufficialmente a vera antagonista per il titolo. Zittiti dunque critici e pessimisti (solo poche settimane fa diversi addetti ai lavori avevano aspramente criticato l'operato del Direttore Sportivo Fabrizio Paratici), i "rotondini" ora alitano sul collo dei Sakurambo, sebbene in compagnia di Builders e Cops. A proposito, gira male per i buddusoini, visto che il mercato (Torres su tutti) aveva rafforzato l'idea di assaltare la vetta, velleità poi sopite per l'infortunio dell'ultimo secondo del neoarrivato bomber  e altri problemi di formazione. Sorprendono invece gli inattesi Cops, che siglano con Menez, Toni e Marchisio, dando sensazione di forza. Un fuoco di paglia? Probabile. Seguono a quota 2 Cousins e Barmen, ma soltanto questi ultimi incamerano punti con le reti di Candreva e De Jong. In coda si sbloccano i Drivers, che nonostante un attacco a dir poco asfittico riescono a superare la fatidica quota 66. Restano infine fermi ancora a zero Jazz, T-Wolves e BigHeads. Non è dato sapere se stiano pagando i pesantissimi carichi di lavoro imposti da coach nei rispettivi ritiri estivi, o se si tratti di semplice sfortuna, ma di certo le qualità ci sono. Occorre esser fiduciosi, noi siamo sicuri che si riprenderanno presto regalando grandi gioie alle rispettive tifoserie. 
Top 11: Perin, Basta, Abate,Manolas, Candreva, Menez, Kovacic, Marchisio, Icardi, Tevez, Osvaldo.

Classifica 2° Giornata

1) Tokyo Sakurambo 4 (2)
2) Buddusò Builders 3 (1)
3) Porto Rotondo Chicks 3 (3)
4) Los Angeles Cops 3 (2)
5) Pisa Cousins 2 (0)
6) Cagliari Barmen 2 (1)
7) Torino Drivers 1 (1)
8) Avellino T-Wolves 0
9) London BigHeads 0
10) New Orleans Jazz 0

lunedì 1 settembre 2014

Partenza sprint per i favoriti Cousins, ma Sakurambo e Builders ci sono!

La 1° giornata della fantalega 2014 - 2015 vede i favoriti (stando al mercato estivo) Cousins piazzare subito la zampata con due ottimi punti. Protagonista l'indomito Di Natale, che dopo un anno negativo a New Orleans ritrova subito la fiducia e ripaga il coach con due reti. A segno per i toscani anche Sau. A quota due però troviamo anche i campioni in carica Sakurambo e i neopromossi Builders. I giapponesi siglano con Callejon e Nainggolan, ma soprattutto danno già la netta sensazione di essere (anche quest'anno) seri candidati al titolo. I buddusuini invece impressionano per freschezza e qualità di gioco, parano un rigore con Diego Lopez e realizzano con Zaza (eurogol il suo) e Honda. Se queste sono le premesse, i tifosi del Monteacuto possono già pregustare un campionato da urlo. Seguono poi a quota uno Cops e Barmen, con i californiani che forniscono una discreta prestazione, fanno un gol con Menez ma si fermano a quota 71,5, mentre i debuttanti campidanesi rovinano tutto sbagliando un rigore con Candreva, errore che annulla ogni speranza di realizzare due punti grazie al rigore parato da Handanovic e alla rete di Gervinho. Chiudono la classifica ancora a zero Drivers, Timberwolves, BigHeads, Chicks e Jazz. Per loro tante sbavature e recriminazioni, ma il campionato è lunghissimo e sapranno di sicuro riprendersi alla grande.
Top 11: Handanovic, Lichtsteiner, Abate, Agostini, Nainggolan, Honda, Menez, Brienza, Pinilla, Di Natale, Zaza.

Classifica 1° Giornata

1) Tokyo Sakurambo 2
2) Pisa Cousins 2
3) Buddusò Builders 2
4) Cagliari Barmen 1
5) Los Angeles Cops 1
6) Porto Rotondo Chicks 0
7) London BigHeads 0
8) New Orleans Jazz 0
9) Avellino T-Wolves 0
10) Torino Drivers 0

Archivio blog

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini ed i testi pubblicati, qualora fossero tratti da internet, sono valutati di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. I post contenuti all'interno non hanno funzione giornalistica ma di mero aggiornarmento ad una attività surreale, goliardica e ludica senza alcuno scopo di lucro, quale il fantacalcio.