martedì 26 novembre 2013

I Drivers alzano la voce: abbiamo un'altra candidata?

La 13° giornata della Fantalega conferma che la capolista Sakurambo sta vivendo la prima vera crisi dall'inizio del campionato. Dopo lo zero del 12 turno infatti, i giapponesi si fermano ancora a causa anche della pessima giornata dei big. Ad approfittarne sono soprattutto i Drivers,visto che i BigHeads restano anch'essi fermi al palo. I torinesi in particolare siglano quattro bellissime reti con Tevez, Jonathan, Konè e soprattutto Antonio Cassano (nella foto da: www.sport.sky.it), tornato dopo mesi a livelli di rendimento elevati. E soltanto la sfortuna ferma l'undici di Mr. Pioli a meno mezzo punto da tre, che avrebbe significato accorciare a - 4 dalla vetta della classifica. Dietro giornata pessima anche per i Jazz, autori di una prestazione indecente che ha fatto infuriare dirigenti e tifosi, mentre Cousins e Cops strappano con i denti e con le unghie un 66 spaccato che frutta un punticino. Meglio di nulla.
Top 11: De Sanctis, Jonathan, Maicon, Castan, Pogba, Konè, Cerci, Kakà, Cassano, Llorente, Tevez.   

Classifica 13° Giornata

Tokyo Sakurambo 27 (0)
Torino Drivers 22 (2)
London BigHeads 22 (0)
Pisa Cousins 15 (1)
New Orleans Jazz 14 (0)
Los Angeles Cops 10 (1)

lunedì 11 novembre 2013

Alla sagra dello zero si salvano solo i BigHeads

La dodicesima giornata di fantalega è talmente povera di contenuti che consente giusto quattro righe di commento. Questo perché cinque squadre su sei giocano male (una addirittura in dieci), segnano poco, e si fermano perciò sotto quota punti. A far festa stamane sono solo i BigHeads, che incassano la bellezza di tre punti con la doppietta di G. Rossi e la perla su punizione di Pirlo (nella foto da: www.calciomercato-juve.it). Con questo risultato la squadra di Michele Petkovic accorcia le distanze dalla capolista Sakurambo, che dista ora "soltanto" cinque punti. Un divario di certo sostanzioso ma che ci ridà un campionato. Forse.
Top 11: Buffon, Portanova, Legrottaglie, Jonathan, Pirlo, Pogba, Borja Valero, Cuadrado, Rossi, Tevez, Gilardino.

Classifica 12° Giornata

Tokyo Sakurambo 27 (0)
London BigHeads 22 (3)
Torino Drivers 20 (0)
Pisa Cousins 14 (0)
New Orleans Jazz 14 (0)
Los Angeles Cops 9 (0)

martedì 5 novembre 2013

Son tornati i Cousins!

L'undicesimo turno di fantalega ripresenta, più o meno, lo stesso copione delle ultime puntate. Unica novità il risveglio dei Cousins, che dopo settimane di crisi (dovute più ad infortuni e sfighe varie che a demeriti) riprendono a correre incassando la bellezza di tre punti. Mattatori tra i toscani i bomber di casa Palacio (nella foto: www.calcioweb.eu) e Toni, autori di bellissimi gol, assist e prestazioni da urlo. Con questo strappo la formazione del direttore sportivo Gabriele agguanta i Jazz a quota 14, considerato che gli americani non vanno oltre il punto nonostante le reti di Pogba e Gilardino. In ogni caso solletico per la capolista, che inanella l'undicesimo risultato utile su altrettante gare e allunga ancora in vetta a quota 27. A segno per i campioni Borja Valero, Strootman e Callejon, ma il tecnico Giampuccio Ventura recrimina perché mezzo punticino gli nega i tre punti. Della serie non sono mai contenti. Dietro la mega corazzata giapponese da segnalare il passo falso dei BigHeads, che visto il bruttissimo zero realizzato e la buona prestazione dei rivali Drivers (a segno con Paulinho e Ranocchia) perdono la seconda piazza, ora di proprietà esclusiva dei torinesi. Ultima, sconsolata e derelitta nota per i Cops, fermi ancora una volta al palo per colpa dello strapagato Balotelli. E meno male c'era chi, ad agosto, si congratulava per l'acquistone. Per carità!
Top 11: Handanovic, Ranocchia, Albiol, Maietta, Pogba, Hamsik, Alvarez, Strootman, Callejon, Paulinho, Gilardino.         

Classifica 11° Giornata

Tokyo Sakurambo 27 (2)
Torino Drivers 20 (2)
London BigHeads 19 (0)
Pisa Cousins 14 (3)
New Orleans Jazz 14 (1)
Los Angeles Cops 9 (0)

venerdì 1 novembre 2013

Tokyo riprende a correre: obiettivo record di punti?

Dopo un turno dedicato a rifiatare, la capolista Sakurambo riprende la corsa sfrenata verso il titolo n. 2 della sua breve storia. Anche la 10^ giornata infatti conferma ancora una volta, semmai ce ne fosse ancora bisogno, che per qualità e quantità nessuno può competere con i giapponesi di Giampuccio Ventura. A segnare i gol sono Cerci, Callejon e Denis, ma ad impressionare è il collettivo a dir poco granitico (72 a voti + 10 di bonus), tutti forti, robusti e dalle caviglie d'acciaio. Dietro partita pari tra le due contendenti per il secondo posto BigHeads e Drivers. I londinesi portano a casa due punti con le magie di Muriel, Rossi e Pirlo, mentre i piemontesi di Mr. Pioli realizzano con Tevez e Paulinho e ciò basta per superare quota 72. Seguono, a distanze siderali, Jazz, Cousins e Cops. Praticamente un altro campionato. I primi difatti realizzano unp sfortunatissimo punto (Di Natale gol e assist di Higuain e Candreva) attestandosi a quota 13, ossia a - 6 dal secondo gradino del podio. I pisani invece, nell'occhio di un tanto clamoroso quanto incredibile ciclone fatto di mille rotture, infortuni vari e sfighe di ogni genere (ultimo della serie Bergessio), seguono a quota 11 grazie ai ritrovati Toni (nella foto da: www.qn.com) gran protagonista a 36 anni suonati, e Kakà, a segno dopo anni di assenza dall'Italia. Chiudiamo con i derelitti Cops, che se non altro fanno sorridere migliaia di tifosi avversari e non (ma avvelenare i propri supporter). Un suggerimento per loro: cambiare l'allenatore no, eh?
Top 11: Brkic, Antei, Benatia, Roncaglia, Kakà, Cerci, Pirlo, Alvarez, Toni, Rossi, Tevez.   

Classifica 10° Giornata

Tokyo Sakurambo 25 (3)
London BigHeads 19 (2)
Torino Drivers 18 (2)
New Orleans Jazz 13 (1)
Pisa Cousins 11 (2)
Los Angeles Cops 9 (1)

Archivio blog

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini ed i testi pubblicati, qualora fossero tratti da internet, sono valutati di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. I post contenuti all'interno non hanno funzione giornalistica ma di mero aggiornarmento ad una attività surreale, goliardica e ludica senza alcuno scopo di lucro, quale il fantacalcio.