lunedì 29 aprile 2013

Partito lo sprint scudetto: Drivers e Sakurambo pari, i Cousins rallentano

Partito lo sprint scudetto, la capolista Drivers conferma l'ottimo trend del periodo ed aggiunge altri due punti pesantissimi alla propria classifica. A questo punto, visto il ritmo di questi ultimi tempi, viene difficile pensare a cali di concentrazione, perchè i piemontesi sono una vera e propria macchina perfetta. A segno ieri Lamela, Gilardino e Ilicic, ma buona complessivamente la prestazione di tutta la squadra. Rispondono però i redivivi Sakurambo, che dopo un mese a dir poco nero, ripendono la marcia incassando due punti con Balotelli a segno e ben tre assist (Maggio, Florenzi e Lodi) a riprova che in giappone nessuno vuole mollare niente. Ora parte un vero e proprio sprint fatto di colpi bassi e tanta fortuna. Rallenta invece la terza incomoda Cousins, che solo con la rete nel finale di Marchisio aggiusta una giornata nata malissimo. Adesso i pisani accusano due lunghezze di svantaggio, ma mai sottovalutare la sagacia del loro tecnico, perchè ha sicuramente qualche asso nascosto e lo tirerà fuori. Seguono al quarto posto i Cops, anch'essi in netta ascesa, che incamerano altri 2 punti nella rincorsa verso le zone alte con le realizzazioni di Liajic, Cuadrado, Borriello e Vidal, i quali consentono alla formazione californiana di staccare i BigHeads, fermi invece a zero anche per colpa di alcuna a dir poco sciagurate scelte del tecnico (tipo Pazzini in tribuna). Chiudono la classifica i Jazz, ma anche loro stamane possono sorridere perchè (dopo tanto tempo) son riapparsi i gol, le prestazioni e tutto quanto necessario per far due punti al fantacalcio. Per la serie meglio tardi che mai.
Top 11: De Sanctis, Legrottaglie, Benatia, Campagnaro, Ilicic, Lamela, Cuadrado, Liajic, Gilardino, Pandev, Balotelli.

Classifica 32° Giornata

Torino Drivers 44 (2)
Tokyo Sakurambo 43 (2)
Pisa Cousins 42 (1)
Los Angeles Cops 38 (2)
London BigHeads 36 (0)
New Orleans Jazz 31 (2)

lunedì 22 aprile 2013

Sakurambo ancora a zero: sorpasso!

Assolutamente incredibile quanto sta accadendo nella fantalega 2012-2013, incredibile. I Sakurambo, che solo poche settimane fa parevano navigare verso il loro primo titolo in assoluta tranquillità, oggi si ritrovano detronizzati! Non è più loro infatti il primato, ma la vera notizia è che ad insediarsi sono stati i Drivers, gli stessi che quando i giapponesi spadroneggiavano si attestavano nelle retrovie alle prese con l'ennesima stagione deludente. Finchè, forse per qualche strana macumba o l'intervento di qualche santone sudamericano, l'undici torinese è letteralmente esploso di salute, mentre gli altri sono esplosi e basta. Anche ieri gran partita dei piemontesi e reti di Ilicic e Gilardino, mentre gli orientali mettono su soltanto la miseria di un assist con De Rossi. Per la serie Balotelli torna presto, che sennò qua non segna più nessuno. La lotta scudetto però non è una competizione a due, perchè zitti zitti si sono inseriti nel novero delle candidate anche i Cousins, che hanno confermato il buon stato di forma con altri due punti e si trovano solo a una distanza dal primato. In rete per i toscani Cavani, Di Natale e la sorpresa Del Grosso. Dietro altro passo avanti dei redivivi Cops, che agguantano il quarto posto (seppur in condivisione con i BigHeads) a quota 32 incamerando altri due punti con le realizzazioni di Cuadrado, Vidal e Liajic. Una risalita che, sinceramente, nemmeno il più ottimista degli ottimisti si sarebbe mai atteso, come d'altronde nessuno poteva immaginare la serie di sfortune e scalogne varie che ha investito i BigHeads, alle prese con mille infortuni e problemi di ogni tipo. Almeno ieri però la fortuna non ha abbandonato gli inglesi, che mettono in cascina un punticino con un 66 spaccato grazie a Destro. In chiusura da segnalare il colpo di coda dei Jazz, ultimi ma non arrendevoli. Infatti l'undici di Mr. Stroppa riprova (dopo tanto tempo) l'ebbrezza di incassare due punti abbondanti con le reti messe a segno da Hamsik e Barrientos e l'ottima prestazione del collettivo. Meglio tardi che mai.
Top 11: Handanovic, Del Grosso, Romulo, Marchese, Ilicic, Vidal, Barrientos, Cuadrado, Di Natale, Gilardino, Destro.

Classifica 31° Giornata

Torino Drivers 42 (1)
Pisa Cousins 41 (2)
Tokyo Sakurambo 41 (0)
Los Angeles Cops 36 (2)
London BigHeads 36 (1)
New Orleans Jazz 29 (2)

martedì 16 aprile 2013

Sakurambo in crisi nera: 4° zero di fila!

Nemmeno l'innesto del neoacquisto Klose ha portato benefici, e così i Sakurambo si trovano davanti ad un altro zero, il quarto di fila, nulla di fatto che, complice il punto incassato dai rivali Drivers (a segno Lamela e Ilicic), significa aggancio in vetta a quota 41. Ebbene si, cari lettori, la ex capolista solitaria della fantalega non riesce ad uscire dal pantano nel quale si è cacciata ultimamente, gioco involuto, attaccanti che non segnano più con la facilità di una volta e centrocampo in grave difficoltà. Ora si punta tutto sul rientro di Balotelli (squalificato, ma la società ha presentato ricorso) per provare a ricacciare i torinesi più dietro possibile. Se non altro ad alleviare i malumori del coach giapponese c'è la notizia positiva del passo falso dell'altra rivale diretta, i Cousins, che rimangono al palo anche per colpa dell'assenza di capitan Di Natale. Dietro le prime tre da segnalare un'altra prestazione da incorniciare per i redivivi Cops, che in questo girone di ritorno stanno facendo di tutto per scalare la classifica. Così anche ieri i californiani rosicchiano un altro punto ai BigHeads, che restano fermi a quota 35 con la doppietta di Muriel, mentre vanno a segno tre volte con Vidal (2) ed Emeghara. In coda altra giornataccia dei Jazz, che rovinano la rete di Pandev giocando in dieci uomini. Peccato.
Top 11: Buffon, Morleo, Abate, Glik, Lamela, Ilicic, Vidal, Matuzalem, Muriel, Pandev, Emeghara.

Classifica 30° Giornata

Tokyo Sakurambo 41 (0)
Torino Drivers 41 (1)
Pisa Cousins 39 (0)
London BigHeads 35 (1)
Los Angeles Cops 34 (2)
New Orleans Jazz 27 (0)

martedì 9 aprile 2013

Pisa non molla: la lotta scudetto ha un'altra pretendente!

I Pisa Cousins realizzano due ottimi punti e si ripropongono nella lotta per lo scudetto. E' questo, in sintesi, il sunto del 29° turno di fantalega. I toscani infatti approfittano di un altro passo falso della capolista Sakurambo (ultimamente nelle sabbie mobili) e, complice anche il mezzo passo falso dei Drivers, si candidano di diritto a partecipare alla volata scudetto. Ora il margine di distacco dai primi è di soli 2 punti, ossia praticamente nullo. Protagonisti il solito Di Natale, autore di una doppietta e di un assist al bacio, ma anche Pizarro ed un ritrovato Miccoli, che apporta alla causa due assist. E se a - 2 c'è la capolista, a solo una lunghezza ci sono invece i Drivers, che vanno in gol con Ilicic e Benatia, ma pagano a carissimo prezzo la scelta di spedire in panchina Denis, il quale risponde piccato con una sonora tripletta. Roba da non dormirci la notte. Dietro queste, per un motivo o per l'altro, le altre incassano un misero punticino. I BigHeads siglano con Totti ma sprecano tanto, i Cops vanno in rete tre volte con Vucinic (2) e Liajic, ma rovinano tutto incassando 4 pere con Handanovic, mentre i Jazz buttano al vento le reti di Pandev e Hernanes sbagliando un rigore con lo stesso brasiliano. Della serie non ne va bene mai una.
Top 11: De Sanctis, Benatia, Pasqual, Morleo, Ilicic, Liajic, Candreva, Hamsik, Di Natale, Vucinic, Totti.  

Classifica 29° Giornata

Tokyo Sakurambo 41 (0)
Torino Drivers 40 (1)
Pisa Cousins 39 (2)
London BigHeads 34 (1)
Los Angeles Cops 32 (1)
New Orleans Jazz 27 (1)

Archivio blog

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini ed i testi pubblicati, qualora fossero tratti da internet, sono valutati di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. I post contenuti all'interno non hanno funzione giornalistica ma di mero aggiornarmento ad una attività surreale, goliardica e ludica senza alcuno scopo di lucro, quale il fantacalcio.