lunedì 27 febbraio 2012

Allungo BigHeads verso i piani alti, ma le altre non mollano!

Con una prestazione a dir poco superlativa, i BigHeads sono gli indiscussi protagonisti della 25° giornata di fantalega. Gli inglesi infatti vanno a segno ben quattro volte con Gomez, Muriel, Basta e soprattutto con il neo azzurro Fabio Borini (nella foto da: www.calciomercato.it), al suo settimo sigillo stagionale, e portano così a casa la bellezza di tre punti. Ottimo risultato, se non fosse che le altre pretendenti non hanno di certo mollato la presa. Tant'è vero che Cousins, Dockers M.D. e Sakurambo hanno realizzato tutte due punti, rimanendo perciò formalmente attaccate al treno che conduce verso il podio. Nello specifico tutte e tre realizzano due reti (i pisani con Di Natale e Gobbi, gli olbiesi con F.Flores e Matri e i giapponesi invece con Budan e Nocerino) oltre a giocare partite gagliarde per intensità e qualità di gioco, a dimostrazione del fatto che c'è in tutte la convinzione di provarci fino alla fine. In vetta situazione invariata, atteso che sia Cops che Jazz incassano due punti rispettivamente grazie a Denis (tripletta) e il tandem Klose-Palacio. Nelle retrovie invece solo note dolenti, visto che gli unici zero di giornata vengono proprio dalla ultime tre squadre in classifica. Con la differenza che se Atlanta può comunque guardare con fiducia al futuro (avendo ancora un margine di cinque punti sulla zona calda), si fa veramente dura per i Mutes, che senza uno scatto d'orgoglio nelle prossime giornate saranno con ogni probabilità costretti a far compagnia ai derelitti Drivers nel viaggio verso la serie cadetta.
Top 11: Buffon, Basta, Chiellini, Stendardo, Gomez, Nocerino, Lodi, M. Moralez, Denis, Di Natale Matri

Classifica 25° Giornata

Los Angeles Cops 45 (2)
New Orleans Jazz 36 (2)
London BigHeads 33 (3)
Pisa Cousins 31 (2)
Olbia Dockers M.D. 30 (2)
Tokyo Sakurambo 29 (2)
Atlanta Birds 26 (0)
San Pietroburgo Mutes 21 (0)
Torino Drivers 16 (0)

lunedì 20 febbraio 2012

Pirlo fa sognare New Orleans, l'aggancio è possibile!

Con un Pirlo (nella foto da: http://www.spaziojuve.it) in versione mondiale i New Orleans Jazz ritornano a sognare l'aggancio in vetta ai danni della capolista Cops. E' questa la notizia che appare sulle prime pagine dei più rinomati quotidiani sportivi nazionali. L'asso bresciano infatti sigla il suo primo rete stagionale e mette a segno ben due assist, garantendo un bonus più che sostanzioso alla squadra guidata da Mr. Bisoli, che peraltro poteva già contare sulle reti di Silvestre e Robinho. Dopo questa domenica si respira dunque un'aria diversa tra tifosi e addetti ai lavori, perchè a suffragare la tesi del sempre più probabile ricongiungimento in vetta c'è anche il trend negativo che da tempo aleggia sui Cops. Il team californiano prosegue sì la propria marcia ma non è più quella locomotiva di inizio torneo, e peraltro la maxisqualifica di Ibra e l'infortunio di Isla hanno gravemente peggiorato la situazione. Unica eccezione di Mr. Di Carlo è il matador Cavani, che per continuità di rendimento (anche ieri due gol per lui) fa ben sperare il coach dalla testa lucida. Proseguendo da segnalare l'incertezza in cui versa la lotta per il terzo posto, visto che a far da contraltare al passo falso dei Cousins c'è il punto realizzato dai BigHeads (ora soli a quota 30) con la rete di Borini, ma soprattutto visto che Tokyo e Atlanta sono sempre più vicini ai Dockers M.D., in netta difficoltà (un punto solo con addirittura cinque subentrati dalla panchina!). I giapponesi nello specifico portano a casa 2 punti con tre reti firmate da Di Vaio e Budan, così come gli americani di Mr. Mihajlovic, che segnano con Brivio, Quagliarella e Lavezzi mettendosi alle spalle critiche e malumori. Nelle retrovie infine situazione drammatica per i Mutes, visto che il punto incamerato grazie a Miccoli e Chiellini non cambia granchè la situazione. Ora la squadra del boss Mario naviga al penultimo posto con addirittura cinque lunghezze da recuperare sulla quota salvezza. Sarà dura, ma conoscendo i russi, nulla rimarrà intentato.
Top 11: Handanovic, Brivio, Silvestre, Chiellini, Pirlo, Barreto, Hamsik, Ilicic, Di Vaio, Cavani, Miccoli.

Classifica 24° Giornata

Los Angeles Cops 43 (2)
New Orleans Jazz 34 (2)
London BigHeads 30 (1)
Pisa Cousins 29 (0)
Olbia Dockers 28 (1)
Tokyo Sakurambo 27 (2)
Atlanta Birds 26 (2)
San Pietroburgo Mutes 21 (1)
Torino Drivers 16 (0)

martedì 14 febbraio 2012

I rinvii per neve bloccano la fantalega: festeggiano solo i Cousins!

Sono la neve e il ghiaccio i veri protagonisti del week end fantacalcistico. Soprattutto perchè con i rinvii delle partite quasi tutti i coach non hanno potuto contare sui propri realizzatori. Unica eccezione i Cousins, che con i gran gol di Hernanes e Di Natale, ma soprattutto grazie al nuovo (l'ennesimo) talento scoperto da Mr. Primo Enrique Senad Lulic (al suo quarto gol!) riescono a portare a casa la bellezza di 3 punti. E ciò consente alla formazione toscana di scavalcare ben due squadre (Dockers M.D., fermi a zero questo giro, e BigHeads, che fanno un punto con Pinilla sugli scudi), appropriandosi pertanto del gradino più basso del podio. In vetta giornata interlocutoria, visto che i Cops fanno un solo punto(reti di El Shaarawy e Cavani) proprio nel giorno in cui i Jazz sbagliano tutto rimanendo a bocca asciutta. Giornata nerissima anche per Sakurambo, Birds e Mutes, che non riescono in nessun modo a portare a casa qualcosa di buono. In conclusione da sottolineare il mezzo sorriso in casa Drivers, visto che incamerano un punticino (ottime le prestazioni di Mutu e Ibarbo) che non cambia un granchè, ma è sempre meglio di nulla.
Top 11: De Sanctis, Lulic, Legrottaglie, Agostini, Lodi, El Shaarawy, Hernanes, Ibarbo, Lopez, Pinilla, Cavani.

Classifica 23° Giornata

Los Angeles Cops 41 (1)
New Orleans Jazz 32 (0)
Pisa Cousins 29 (3)
London BigHeads 29 (1)
Olbia Dockers M.D. 27 (0)
Tokyo Sakurambo 25 (0)
Atlanta Birds 24 (o)
San Pietroburgo Mutes 20 (0)
Torino Drivers 16 (1)

lunedì 6 febbraio 2012

I Sakurambo non si fermano più, archiviato il discorso salvezza si pensa al terzo posto!

Con una doppietta del neoarrivato Jankovic (nella foto da: www.puntosport.net) ed un gol a testa di Igor Budan e Juan, i Sakurambo sono indubbiamente i protagonisti di giornata in fantalega, assieme ai ritrovati BigHeads. La matricola dell'eccentrico coach Puccio Reja infatti porta a casa altri tre pesantissimi punti nella corsa che (ormai) non è più salvezza ma al gradino più basso del podio. I giapponesi dovranno fare i conti però con i plurititolati BigHeads, anch'essi autori di una prestazione da urlo condita da ben sette reti (doppiette per Borini e Jovetic oltre Moralez). Ora i londinesi sono soli al terzo posto con un punto di vantaggio sui Cousins, che invece di punti ne portano a casa solo uno e tanto per esser originali grazie a Di Natale. Un punticino anche per i Dockers M.D., che smuovono la propria classifica dopo un periodaccio. A segno per gli olbiesi Cassani e Giovinco, e per i derelitti Drivers, che senza segnare riescono a portare a casa qualcosa.
Tutte le altre piangono questa mattina, a partire dalla capolista Cops e dalla prima inseguitrice Jazz, per finire con Birds e Mutes.
Top 11: Stekelemburg, Cassani, Juan, Canini, Jankovic, Jovetic, Ledesma, Maxi Moralez, Borini, Giovinco, Di Natale.
N.B.: PER IL PROSSIMO TURNO FORMAZIONI DA CONSEGNARE ENTRO GIOVEDI 9/2/12, ORE 20.45, VISTO L'ANTICIPO LAZIO-CESENA.

Classifica 22° Giornata

1° Los Angeles Cops 40 (0)
2° New Orleans Jazz 32 (0)
3° London Big Heads 28 (3)
4° Olbia Dockers 27 (1)
5° Pisa Cousins 26 (1)
6° Tokyo Sakurambo 25 (3)
7° Atlanta Birds 24 (0)
8° San Pietroburgo Mutes 20 (0)
9° Torino Drivers 15 (1)

Formazioni 23° Giornata entro giovedì, 9 febbraio 2012, ore 20.45 (Lazio-Cesena)

domenica 5 febbraio 2012

venerdì 3 febbraio 2012

Dietro corrono tutte, e il cerchio si allarga!

Toh, chi si rivede! La 21° giornata vede protagoniste storiche franchigie della fantalega. Parliamo di Birds e Cousins, ma anche dei BigHeads. Le prime due, con due partite sensazionali, realizzano rispettivamente tre e due punti, così come i londinesi, e questo significa che il cerchio si allarga. Infatti, se escludiamo le prime due (oltre ai derelitti Drivers...), dal terzo all'ottavo posto sono tutte a rischio retrocessione ma anche a rischio terzo posto (d'altrone sono racchiuse in soli 6 punti). Nello specifico gli americani di Mr. Mihajlovic ringraziano Rocchi, Mascara ma soprattutto uno stratosferico Diego Milito (nella foto da: www.epicfootball.org), che realizza addirittura una quaterna. I pisani invece, con la solita prestazione di capitan Di Natale e il gol di Hernanes, restano in scia dei Dockers M.D. (un punto per loro senza gol), scia nella quale ci troviamo anche BigHeads, Sakurambo e Mutes. Per i londinesi da segnalare un Pinilla in gran spolvero, per i russi un superlativo Fabrizio Miccoli (tripletta), mentre i Sakurambo restano in gioco con il punto incamerato grazie alla rete di Juan.
Top 11: Marchetti, Lulic, Dias, Juan, Hernanes, Rigoni, Cossu, Ilicic, Milito, Miccoli, Pinilla.
N.B.: LA PROSSIMA GIORNATA FORMAZIONI DA CONSEGNARE ENTRO LE ORE 12:30 DI DOMENICA 5 FEBBRAIO VISTO L'ANTICIPO GENOA-LAZIO.

giovedì 2 febbraio 2012

Classifica 21° Giornata

1° Los Angeles Cops 40 (1)
2° New Orleans Jazz 32 (0)
3° Olbia Dockers M.D. 26 (1)
4° Pisa Cousins 25 (2)
5° London Big Heads 25 (2)
6° Atlanta Birds 24 (3)
7° Tokyo Sakurambo 22 (1)
8° San Pietroburgo Mutes 20 (2)
9° Torino Drivers 14 (0)

Archivio blog

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini ed i testi pubblicati, qualora fossero tratti da internet, sono valutati di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. I post contenuti all'interno non hanno funzione giornalistica ma di mero aggiornarmento ad una attività surreale, goliardica e ludica senza alcuno scopo di lucro, quale il fantacalcio.