lunedì 25 maggio 2009

Fantalega col fiato sospeso: ancora una settimana di passione in vetta e in coda.


Il 37° turno riesce a rendere ancor più incerta sia la corsa al titolo di fantacampione 2008 - 2009 che la lotta per evitare la seconda retrocessione, atteso che i Torino Drivers sono già da tempo matematicamente in serie B. Infatti in vetta i Birds di Mr. Mazzarri realizzano due punti con i gol di Bianchi e D'Agostino (e sono undici!) ed accorciano le distanze dai BigHeads, che nonostante i gol di Felipe e Cassano si fermano a 71,5 e dunque portano a casa solo un punto. La prossima sarà dunque una settimana di passione e solo al 90° minuto di domenica sapremo chi l'anno prossimo giocherà con le maglie scudettate. A ridosso delle prime è lotta serrata anche per l'ultimo gradino del podio, visto che i Satyrs, in gol con Miccoli, Tiribocchi ed il gioiellino di casa Andrea Cossu (nella foto: http://www.cagliaricalcionet.com/), portano a casa 3 punti ed agganciano al terzo posto i Cousins, che realizzano invece un punto nonostante la doppietta di Ambrosini. Ma le due contendenti devono guardarsi le spalle visto che gli irriducibili Mutes, in gol con Mascara, Totti ed Ibrahimovic, si sono portati a - 1 e potrebbero piazzare la zampata decisiva proprio all'ultima giornata. Anche in coda nulla è deciso nè compromesso per le tre formazioni in lotta per evitare di far compagnia ai Drivers in B. I Cops ed i Beetles rimangono al palo, mentre i Glads, nonostante la doppietta del bomber di casa Milito, fanno solo un misero punticino che non mette in salvo i romani. Basteranno gli ultimi infuocati 90 minuti per sapere chi vince e chi invece retrocede?
Top 11: Frey, Felipe, Ogbonna, Maldini, Cossu, Ambrosini, D'Agostino, Guarente, Milito, Tiribocchi, Cassano.

Classifica 37° Giornata

1. London BigHeads 50 pts. (1)
2. Atlanta Birds 49 pts. (2)
3. Pisa Cousins 46 pts. (1)
4. Milano Satyrs 46 pts. (3)
5. San Pietroburgo Mutes 45 pts. (2)
6. Olbia Dockers 42 pts. (0)
7. Los Angeles Cops 38 pts. (0)
8. Roma Gladiators 38 (1)
9. Nuoro Beetles 37 pts. (0)
10. Torino Drivers 28 pts (0)

lunedì 18 maggio 2009

I Birds avanzano ancora! Cops sempre più giù!

A due giornate dalla fine del campionato è ancora tutto da decidere. Infatti i Birds, nonostante le prestazioni negative di Kakà e Pato, vanno a segno con il "solito" D'Agostino (nella foto http://www.sport.it), Cambiasso e Bianchi e con un pò di fortuna strappano un 72 che vuol dire -2 dalla capolista Big Heads che, orfana di Cassano, Pandev e J. Baptista, conquista un solo punto grazie a Di Vaio. Nella lotta per il podio da segnalare i 2 punti dei Cousins (anche per loro 72!), che con i gol di Iaquinta e Ambrosini si portano a +2 su Satyrs (in gol con Balotelli e Miccoli) e Mutes (a segno con Panucci, Ibrahimovic e Mascara) e a +3 sui Dockers che, nonostante le reti di C. Zanetti, Gilardino e Zapata e gli assist di Simplicio e Cozza, si fermano a 77,5. Nella lotta per non retrocedere da segnalare l'ennesima prestazione negativa dei Cops: Mr. Mourinho lascia in panchina Morimoto e preferisce uno spento Del Piero a Floro Flores. Il risultato di tali scelte lascia la squadra di Los Angeles ferma al palo ed in piena zona retrocessione visto che Beetles e Glads sono ad un solo punto di distacco.
TOP 11: Frey, Zapata, Panucci, Vargas, Perrotta, C. Zanetti, D'Agostino, Cambiasso, Balotelli, Miccoli, Iaquinta.

Classifica 36° Giornata

1. London BigHeads 49 pts. (1)
2. Atlanta Birds 47 pts. (2)
3. Pisa Cousins 45 pts. (2)
4. Milano Satyrs 43 pts. (1)
5. San Pietroburgo Mutes 43 pts. (2)
6. Olbia Dockers 42 pts. (2)
7. Los Angeles Cops 38 pts. (0)
8. Nuoro Beetles 37 pts. (1)
9. Roma Gladiators 37 (2)
10. Torino Drivers 28 pts (2)

sabato 16 maggio 2009

Satyrs: stagione finita per Floccari, arriva Plasmati.

Stagione finita per Floccari che ha riportato una lesione di secondo grado al flessore della coscia destra. I Satyrs ricorrono subito ai ripari acquistando la punta, ex Cops, Gianvito Plasmati (nella foto: http://www.ecodibergamo.it)

lunedì 11 maggio 2009

Orgoglio Beetles: vogliamo la salvezza!


Nessuno ha mai considerato i Nuoro Beetles una squadra in smobilitazione, ma dopo le ultime pessime prestazioni tutti pensavano che la formazione del presidente Fabrizio fosse la più accreditata a far compagnia ai derelitti Drivers in quel brutto viaggio che porta dritti in serie B. Si sbagliavano, e di grosso pure. Infatti i nuoresi portano a casa 3 punti grazie ai gol di Jovetic, Del Vecchio (foto: www.reddevilsteam.com) e Matri, scavalcano di nuovo i Glads in classifica e lanciano un messaggio preciso a tifosi ed addetti ai lavori : state sereni, la salvezza sarà nostra. A Roma invece è di nuovo un lunedì di paura, visto che il punto guadagnato con il rigore di Rosina non è servito a granché. Punti pesanti in chiave salvezza anche in casa Cops, in rete con Seedorf e Quagliarella. In vetta, per contro, deve esser evidenziata la mini crisi dei Birds, che nonostante l'ennesimo gol del playmaker D'Agostino non portano a casa alcun punto e rimangono fermi a quota 45, a - 3 dai Big Heads, che vanno in gol con il bomber Di Vaio ed il fantasista Zanchetta e aggiungono un altro mattoncino allo scudetto della Fantalega 2008 - 2009. Infine da segnalare che la lotta per il 3° posto vede oggi prevalere i Cousins di Mr. Spalletti, che grazie ai gol di Rocchi e Iaquinta realizzano 2 punti e superano in classifica i Satyrs, i quali incassano solo un punto nonostante i gol di Valdes e Balotelli e devono ora guardarsi dietro perchè stanno arrivando i temutissimi Mutes.
Top 11: Navarro, Criscito, Zuniga, Bocchetti, Jovetic, D'Agostino, Del Vecchio, Rosina, Pazzini, Balotelli, Iaquinta.

Classifica 35° Giornata

1. London BigHeads 48 pts. (1)
2. Atlanta Birds 45 pts. (0)
3. Pisa Cousins 43 pts. (2)
4. Milano Satyrs 42 pts. (1)
5. San Pietroburgo Mutes 41 pts. (1)
6. Olbia Dockers 40 pts. (1)
7. Los Angeles Cops 38 pts. (2)
8. Nuoro Beetles 36 pts. (3)
9. Roma Gladiators 35 (1)
10. Torino Drivers 26 pts (1)

sabato 9 maggio 2009

BH in emergenza, arriva Stellone

Le numerose indisponibilità obbligano la capolista Big Heads a ricorrere al mercato di riparazione. Arrivano alla corte di mister Ranieri i granata Franceschini e Stellone (nella foto http://www.sport.it). In uscita il talento Kjaer e Russotto. Operazione di mercatao anche in casa Dockers: ritorna l'esterno sinistro Paolo De Ceglie in cambio dell'infortunato Molinaro.

lunedì 4 maggio 2009

Mutes ancora protagonisti, ma per Ibra è bufera!


La 34° giornata vede ancora una volta protagonisti i San Pietroburgo Mutes del Presidentissimo Mario. La squadra di Mr. Allegri infatti, con il gol di Vargas ed il gol + assist di un nervosissimo Ibrahimovic (foto:www.footballtransfer.com) porta a casa altri 2 punti e si affaccia di nuovo in zona podio. Ma nel dopo-partita è letteralmente bufera tra la società di viale Aldo Moro e il bomber di casa, il quale non sopporta alcun tipo di critica da parte della esigente tifoseria russa e, dopo aver zittito tutti, si lascia andare a gesti poco edificanti che non lasciano dubbi sulla sua voglia di andar via da San Pietroburgo. Si vocifera a proposito di un incontro avvenuto sabato in gran segreto in cima alla Mole Antonelliana di Torino tra il suo procuratore e il Presidente dei Drivers, il quale vorrebbe fare un regalo ai propri tifosi ma anche alla propria moglie, da sempre grandissima estimatrice dell'asso svedese. In vetta giornata interlocutoria tra le due contendenti al titolo BigHeads e Birds. Gli inglesi infatti vanno in gol con Kharja e portano a casa un punto, mentre gli americani rendono inutili il gol + assist di Kakà e il 14° gol di Cavani incassando ben 5 reti con in nuovo portiere Marchetti. In zona retrocessione da segnalare il colpo dei Glads, che grazie alla tripletta di Milito e la doppietta di Nedved incassano ben 4 punti e si tirano fuori per ora dalla nona posizione (che vale la B) inguaiando i Beetles di Mr. Gasperini.
Top 11: Frey, Moras, Vargas, Maldini, Kakà, Kharja, Barreto, Nedved, Ibrahimovic, Milito, Quagliarella.

Classifica 34° Giornata.


1. London BigHeads 47 pts. (1)
2. Atlanta Birds 45 pts. (1)
3. Pisa Cousins 41 pts. (0)
4. Milano Satyrs 41 pts. (1)
5. San Pietroburgo Mutes 40 pts. (2)
6. Olbia Dockers 39 pts. (1)
7. Los Angeles Cops 36 pts. (2)
8. Roma Gladiators 34 (4)
9. Nuoro Beetles 33 pts. (0)
10. Torino Drivers 25 pts (1)

sabato 2 maggio 2009

Beetles emergenza attacco: arriva Martinez

Le indisponibilità di Lavezzi e Makinwa costringono i Nuoro Beetles a ricorrere al mercato di riparazione. Ceduti il difensore genoano e la punta Ceravolo arrivano alla corte di Mr. Gasperini Astori e Martinez (nella foto: http://www.repubblica.it). Movimento di mercato anche in casa Satyrs: ceduto l'austriaco Saumel ed acquistato il ganese dell'Inter Sulley Muntari.

Archivio blog

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini ed i testi pubblicati, qualora fossero tratti da internet, sono valutati di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. I post contenuti all'interno non hanno funzione giornalistica ma di mero aggiornarmento ad una attività surreale, goliardica e ludica senza alcuno scopo di lucro, quale il fantacalcio.