lunedì 23 marzo 2009

Satyrs in fuga! Dramma Cops.


La 29° giornata porta alla ribalta i Satyrs di Mr. Giampaolo, protagonisti della prima mini fuga della Fantalega 2008 - 2009. Infatti, con i due punti realizzati grazie alla doppietta di Caserta (foto:www.bolognafc.it) ed al gol di Acquafresca, i Lùmbard del Presidente Gabriele allungano in vetta a quota 38, staccando così i Cousins di Mr. Spalletti, che strappano un punticino con il gol del solito Mutu e si fermano a quota 37. Seguono i Big Heads a quota 36 ed i Birds a 35 che si fermano a 65,5 e rimangono pertanto al palo. Sempre più in crisi i Cops di Mr. Mourinho, i quali giocano in 10 e portano a casa l'ennesimo zero, finendo addirittura, dopo oltre un anno e mezzo dall'ultima volta, nel lato destro della classifica. Il 2009 in casa californiana è un susseguirsi di errori, prestazioni imbarazzanti, infortuni e sfighe varie, come se ci fosse una "macumba" ad aleggiare sulla formazione del Boss Alberto. Punti pesanti invece in casa Dockers, che con i gol di Pazzini (8° gol in 8 giornate!), Mellberg e Sammarco portano a casa 2 punti e continuano la scalata ai vertici della classifica. Infine realizzano un punto i Glads grazie al gol di Milito, mentre fanno zero sia i Beetles che i Drivers, ma se i nuoresi sono incappati in una giornata storta, per i piemontesi oramai è prassi consolidata, tanto che ai vari detti popolari "non ci sono più le mezze stagioni", "non dire gatto se non ce l'hai nel sacco" etc. si è da poco aggiunto anche "i Drivers hanno fatto zero".
Top 11: J. Cesar, Mellberg, Capuano, Bocchetti, Caserta, Sammarco, Sculli, Cambiasso, Cassano, Ibrahimovic, Acquafresca.

Classifica 29° Giornata.

1. Milano Satyrs 38 pts. (2)
2. Pisa Cousins 37 pts. (1)
3. London BigHeads 36 pts. (1)
4. Atlanta Birds 35 pts. (0)
5. Olbia Dockers 34 pts. (2)
6. Los Angeles Cops 33 pts. (0)
7. San Pietroburgo Mutes 33 pts. (2)
8. Nuoro Beetles 30 pts. (0)
9. Roma Gladiators 29 (1)
10. Torino Drivers 22 pts (0)
Coppa Italia - Andata Quarti di Finale.

Satyrs - Dockers 2 - 2

Mutes - Big Heads 2 - 1

Gladiators - Birds 1 - 1

Cops - Cousins 0 - 1

mercoledì 18 marzo 2009

I Mutes se la cavano con una multa!

Nessuna penalizzazione per i San Pietroburgo Mutes. ma soltanto una multa per l'errore nella compilazione della distinta. Il Giudice Sportivo infatti,riconoscendo la buona fede della società russa, ha ritenuto di comminare esclusivamente un'ammenda di € 77.000,00.

lunedì 16 marzo 2009

Mutes che disastro!


Fulmine a ciel sereno in casa Mutes. Intorno alle 19.30 il procuratore federale ha deferito la società San Pietroburgo Mutes ed il suo presidente Mario a causa dell'irregolarità nella compilazione e presentazione della distinta relativa alla 28° giornata. Infatti, nella distinta consegnata dalla società russa risultavano 12 titolari (J.Cesar, Zuniga, Zambrotta, Santon, Panucci, Vargas, Sculli, Ledesma, Zanetti, Bombardini, Mascara e Ibrahimovic), situazione questa che ha comportato il ricorso alla giustizia sportiva da parte dei Pisa Cousins (avversari dei Mutes in Coppa e sconfitti per 2-0) e dei Beetles (9° classificati ed eliminati dalla Coppa). Pesanti le richieste del Procuratore: 10 punti di penalizzazione nel campionato 2008/09, 0-3 a tavolino relativamente all'incontro di Coppa Italia contro i Cousins, esclusione dalla Coppa Italia 2008/2009, inibizione di mesi sei del presidente dei Mutes.
Ecco come dovrebbero cambiare le classifiche se dovessero esser accolte le richieste dell'accusa:
Classifica 28° giornata - Cousins e Satyrs 36, Big Heads e Birds 35, Cops 33, Dockers 32, Beetles 30, Gladiators 28, Drivers 22 e Mutes 21 (-10).
Coppa Italia: Dockers 21, Cousins 20, Birds 17, Big Heads 14, Cops 10, Glads 9, Satyrs 9, Beetles 8, Drivers 6, Mutes 0 (Drivers e Mutes eliminate).
Il patron Mario, intervenuto telefonicamente alla trasmissione "I legosi del lunedì" ha dichiarato: "l'errore è stato commesso perchè quando stavo compilando la distinta stavo guardando la mia squadra di calcetto, poi è entrato Giuseppe A. in campo e mi sono distratto perché temevo di perdere la partita. Comunque, credo nel buon senso e, in ogni caso, fate come cazzo volete".

Tonfo Cousins, Satyrs in vetta. Dockers: missione compiuta!



Giornata di fantacalcio all'insegna dei Satyrs che, con la doppietta di Floccari (nella foto www.tuttosport.it) ed al gol di Miccoli e grazie, soprattutto, all'inaspettata caduta dei Cousins, si affiancano alla squadra pisana al comando della classifica con 36 punti. Distanziati di un solo punto i Big Heads i quali sprecano la possibilità di portarsi anche loro in testa, lasciando J. Baptista in panchina, e si devono, pertanto, accontentare di un punto, conquistato grazie alla rete di Kjaer e agli assist di Cassano, Di Vaio e Colucci. Ottime prestazioni anche per i Birds grazie doppiette di Cavani e Pato e Mutes, trascinati da un'altra perla di Mascara e dal solito Ibrahimovic. Punto prezioso anche per i Cops grazie a Del Piero (2 gol) e Di Gennaro i cui dieci minuti giocati evitano alla squadra di Mourinho di giocare in dieci. Discorso a parte va fatto infine per i Dockers. La squadra del tecnico Beretta, a segno con Pazzini e F. Simplicio, totalizza 78, ovvero tre punti, che vogliono dire sorpasso (già preannunciato da patron Giuseppe U.) agli “odiatissimi” Beetles i quali vengono eliminati, insieme ai Drivers, anche dalla Coppa Italia. Totale silenzio da parte della società nuorese. Il presidente Fabrizio, assente nelle giornate di sabato e domenica, ancora non si è fatto vedere presso il centro sportivo dei Beetles, anche se a momenti è atteso un comunicato ufficiale da parte della società.
TOP 11: J. Cesar, Kjaer, Mellberg, Zambrotta, F. Simplicio, Pirlo, Palladino, Colucci, Inzaghi, Floccari, Pazzini

Classifica 28° Giornata

1. Pisa Cousins 36 pts. (0)
2. Milano Satyrs 36 pts. (2)
3. London BigHeads 35 pts. (1)
4. Atlanta Birds 35 pts. (3)
5. Los Angeles Cops 33 pts. (1)
6. Olbia Dockers 32 pts. (3)
7. San Pietroburgo Mutes 31 pts. (2)
8. Nuoro Beetles 30 pts. (0)
9. Roma Gladiators 28 (1)
10. Torino Drivers 22 pts (0)

Coppa Italia 9° Giornata - risultati e classifica

London BigHeads – Torino Drivers 1 - 0
Olbia Dockers – Roma Gladiators 3 - 1
San Pietroburgo Mutes – Pisa Cousins 2 - 0
Milano Satyrs – Atlanta Birds 2 - 3
Nuoro Beetles – L.A. Cops 0 - 1


1° Olbia Dockers 21
2° Atlanta Birds 17
3° Pisa Cousins 17
4° London Big Heads 14
5° San Pietroburgo Mutes 12
6° L.A. Cops 10
7° Roma Gladiators 9
8° Milano Satyrs 9
9° Nuoro Beetles 8
10° Torino Drivers 6

Quarti di finale (A. 21/22.03.2009 - R. 05.04.2009)

Milano Satyrs - Olbia Dockers (A)
S. Pietroburgo Mutes - London Big Heads (B)
Roma Gladiators - Atlanta Birds (C)
L.A. Cops - Pisa Cousins (D)

Semifinali
Vincente A - Vincente B
Vincente C - Vincente D

REGOLAMENTO
Ai quarti di finale Dockers, Birds, Cousins e Big Heads avranno un bonus di +2 sia all’andata che al ritorno e giocheranno la partita di ritorno in casa. Il gol in trasferta vale doppio. In caso di parità nei due scontri, somma dei punteggi ottenuti nelle due partite. In caso di ulteriore parità passa la miglior classificata nella fase preliminare. In semifinale previsto un sorteggio per stabilire la squadra che gioca la partita di ritorno in casa.

sabato 14 marzo 2009

Dockers, torna Tiago. Foggia ai Satyrs.

I gravi infortuni di Sissoko e Maggio obbligano Dockers e Satyrs a ricorrere al mercato. I primi acquistano il centrocampista Tiago Mendes (nella foto www.sport.it), già alla corte di Beretta nella passata stagione, mentre i secondi acquistano, l'ex Pisa Cousins, Pasquale Foggia.

lunedì 9 marzo 2009

Crisi Cops. Avanzano Big Heads e Satyrs.

La 27° giornata evidenzia la crisi nera dei Cops di Mr. Mourinho, i quali per una serie di infortuni e squalifiche giocano in dieci uomini e rimangono di nuovo a secco. Il tecnico portoghese, al centro di mille polemiche per le sue esternazioni, farebbe quindi sicuramente meglio a concentrarsi sulla preparazione della squadra piuttosto che perder tempo in conferenze stampa deliranti. Della crisi dei californiani ne approfittano in particolare BigHeads - che con la tripletta del capocannoniere Marco Di Vaio (foto:www.solocalcio.com) realizzano due punti (con 77,5) e si portano a ridosso della vetta - e Satyrs, i quali grazie ai gol dei titolari Chiellini e Miccoli e del panchinaro Maccarone realizzano due punti e si portano anch'essi a quota 34 punti. Per il resto la giornata pare piuttosto interlocutoria, infatti Cousins, Beetles e Dockers realizza un punto a testa grazie rispettivamente alla doppietta di capitano Rocchi, al gol di Makinwa ed ai gol di Jeda e Simplicio. In casa Dockers è scoppiata però la grana aviaria. La malattia infettiva avrebbe attaccato in primis Mr. Beretta, il quale dopo un contatto prolungato con un cigno selvatico ha poi trasmesso il virus ai giocatori Zapata, Handanovic, Pazzini e Sissoko, che sono stati protagonisti infatti di prestazioni negative e successivi ricoveri in ospedale. Infine da segnalare che Birds e Glads non vanno in gol e pertanto realizzano un altro zero, mentre i derelitti Drivers con ben quattro gol portano a casa due punti, a riprova della mediocrità della formazione piemontese.
Top 11: Julio Cesar, Chiellini, Zambrotta, Jankulovsky, Cambiasso, J. Zanetti, Simplicio, Kharja, Inzaghi, Di Vaio, Rocchi.

Coppa Italia 8° Giornata - risultati e classifica

London BigHeads – Roma Gladiators 2 - 0
Nuoro Beetles - Torino Drivers 1 - 2
Atlanta Birds – Olbia Dockers 0 - 1
L.A. Cops – Pisa Cousins 0 - 1
San Pietroburgo Mutes – Milano Satyrs 2 - 2

Olbia Dockers 18*
Pisa Cousins 17*
Atlanta Birds 14*
London Big Heads 11*
Roma Gladiators 9*
San Pietroburgo Mutes 9*
Milano Satyrs 9*
Nuoro Beetles 8
L.A. Cops 7
Torino Drivers 6

* qualificate ai quarti di finale.

Classifica 27° Giornata

1. Pisa Cousins 36 pts. (1)
2. London BigHeads 34 pts. (2)
3. Milano Satyrs 34 pts. (2)
4. Atlanta Birds 32 pts. (0)
5. Los Angeles Cops 32 pts. (0)
6. Nuoro Beetles 30 pts. (1)
7. Olbia Dockers 29 pts. (1)
8. San Pietroburgo Mutes 29 pts. (2)
9. Roma Gladiators 27 (0)
10. Torino Drivers 22 pts (2)

sabato 7 marzo 2009

Cigarini ai Birds

Gli Atlanta Birds acquistano a titolo definitivo il centrocampista dell'Atalanta, ex Dockers, Luca Cigarini (nella foto www.atalanta.it). Ceduto, il francese Menez. I Mutes, invece, acquistano il difensore della Roma Panucci in cambio del cagliaritano Lopez

lunedì 2 marzo 2009

Dockers: sorpasso! Mutes e Glads a picco.


La 26° giornata può definirsi interlocutoria per molte formazioni della Fantalega, ma non di certo per i Glads e soprattutto per i Mutes di Mr. Allegri. Infatti, nonostante il recente intervento del patron Mario sul mercato, la compagine russa gioca addirittura in nove e colleziona il terzo zero consecutivo buttando così all'aria il pazzesco gol realizzato da Mascara. Le prestazioni negative (3 punti negli ultimi 2 mesi!) hanno scatenato la furia della tifoseria organizzata, che ha preso d'assalto la sede di via Aldo Moro "alta" e, dopo aver sfondato il portone d'ingresso (nella foto: http://www.ecodibergamo.it/) ha distrutto e saccheggiato tutto il legno e il marmo che vi si trovava all'interno, lasciando allibiti dirigenti e collaboratori del Presidentissimo, che è stato visto scappare da una porta secondaria con sotto braccio un modem adsl di ultima generazione. Anche in casa Glads sono giorni di tensione. La squadra romana non gira da tempo (2° zero di fila) e solo grazie al fenomeno Frey evita passivi ancora più pesanti da digeririre. Ad approfittare delle suddette crisi sono soprattutto i Dockers di Mr. Beretta, che grazie al gol del ritrovato Pazzini e agli assist di Cozza e Poulsen realizzano 2 punti, sorpassano Mutes e Glads e si avvicinano ad un solo punto dagli odiatissimi Beetles, oggi fermi al palo. Nessuna novità invece nelle posizioni di vertice, dove Cousin (gol di De Rossi), Satyrs (Brighi), BigHeads (Cassano), Cops (doppio Zarate) e Birds (a segno con Pato e D'Agostino) realizzano tutti un punto.
In Coppa Italia da segnalare la matematica qualificazione ai quarti di finale per Dockers, Cousins e Birds.
TOP 11: Frey, Motta, Lanzaro, Chiellini, Brighi, D'Agostino, Marchisio, De Rossi, Zarate, Cassano, Mascara.

Classifica 26° Giornata

1. Pisa Cousins 35 pts. (1)
2. Atlanta Birds 32 pts. (1)
3. Milano Satyrs 32 pts. (1)
4. Los Angeles Cops 32 pts. (1)
5. London BigHeads 32 pts. (1)
6. Nuoro Beetles 29 pts. (0)
7. Olbia Dockers 28 pts. (2)
8. San Pietroburgo Mutes 27 pts. (0)
9. Roma Gladiators 27 (0)
10. Torino Drivers 20 pts (0)

Coppa Italia 7° Giornata - risultati e classifica

London BigHeads - Nuoro Beetles 1 - 0
Roma Gladiators – Atlanta Birds 0 - 1
Torino Drivers – Pisa Cousins 0 - 1
Olbia Dockers – San Pietroburgo Mutes 2 - 0
Milano Satyrs – L.A. Cops 1 - 1

Olbia Dockers 15
Atlanta Birds 14
Pisa Cousins 14
Roma Gladiators 9
Nuoro Beetles 8
San Pietroburgo Mutes 8
Milano Satyrs 8
London Big Heads 8
L.A. Cops 7
Torino Drivers 3

Archivio blog

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini ed i testi pubblicati, qualora fossero tratti da internet, sono valutati di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. I post contenuti all'interno non hanno funzione giornalistica ma di mero aggiornarmento ad una attività surreale, goliardica e ludica senza alcuno scopo di lucro, quale il fantacalcio.