sabato 28 febbraio 2009

Terremoto Mutes

Le ultime non esaltanti prestazioni della formazione di San Pietroburgo ha portato la dirigenza guidata dal patron Mario ad intervenire sul mercato. Con un vero e proprio blitz improvviso sono stati acquistati il centrocampista Bombardini, l'attaccante Lazzari ma soprattutto è stato soffiato il talento Santon agli Atlanta Birds, i quali preannunciano una battaglia legale considerato il deposito del contratto a tempo abbondantemente scaduto.

lunedì 23 febbraio 2009

Esquire mette tutti in fila dietro i Dockers, ma i lettori insorgono


La rivista maschile statunitense che si occupa solo di moda, ha dato risalto, nell'ultimo numero uscito in edicola, all'emozionante cavalcata degli Olbia Dockers nella Fantalega. Alla luce dei dati delle ultime 4 giornate, il team olbiese presieduto da Giuseppe U ha messo la firma sul torneo inanellando una serie incredibile di punti.
Dockers 9 pts.; Cousins 7; Beetles e Glads 4; Birds, Satyrs, BH, Cops e Drivers 3; Mutes 1.
Certo i lettori di Esquire non hanno potuto far a meno di notare, con numerose lettere di protesta al direttore, come il magazine abbia dato risalto al team gallurese più per le tendenze cosidette modaiole del trendy-presidente che per le sue reali capacità di gestione del fantateam. Le circa 450 lettere di protesta hanno sollevato non pochi dubbi sul reale valore dei Dockers, sulla gestione del team e sul mercato spesso votato all'improvvisazione. Di Cannavaro i lettori sono convinti che il buon Giuseppe fosse convinto di aver acquistato il più blasonato Fabio, di Sereni si grida ancora allo scandalo per quella che tutta la stampa ha definito una vigliaccata. Zapata, visto il passato proletario del presidente olbiese, è stato scambiato in estate per qualche pro-nipote di Emiliano Zapata, storico rivoluzionario e guerrigliero messicano, mentre gli acquisti di Gilardino-Pazzini e Pepe-Sanchez rivelano le poche conoscenze del patron gallurese in tema calcistico conclusosi col più classico gioco delle coppie. E il trio Zanetti-Sissoko-Poulsen? Qualcuno giocherà avrà pensato il buon Giuseppe dal ritiro di Porto Istana. "Trovo eccessive le critiche dei lettori americani - ha commentato divertito il presidente dei Nuoro Beetles - e devo ammettere che per certi versi sono state anche ingiuste. Credo che la colpa non sia tanto dei Dockers e della loro mancanza di risultati (penultimo posto in classifica n.d.r.) quanto della Fantalega che - conclude - ha ammesso un team al torneo senza valutarne gli opportuni requisiti. I 9 punti nelle ultime 4 giornate? Giuseppe non ha alcun merito per l'exploit di Pazzini (il giocatore si è trasferito alla Sampdoria nell'ultima fase del calciomercato n.d.r.), e senza quei gol i portuali sarebbero ancora in fondo alla classifica..."

I Dockers fanno sul serio

Dockers ancora una volta protagonisti di giornata. I ragazzi di mister Beretta, aprofittano dello stop di Glads e Mutes e con le reti di Pazzini (quarto centro consecutivo), Gilardino e Capuano (nella foto www.siciliasport.net), subentrato dalla panchina, si portano ad un solo punto dalla salvezza. Soddisfazione da parte del presidente olbiese Giuseppe U. che all'uscita dalla stadio ha dichiarato: "Sono felice per come i ragazzi in quest'ultimo mese hanno reagito. Eravamo praticamente retrocessi ed ora invece siamo ad un passo dalla salvezza. Comunque vada, ribadisco che l'obiettivo è arrivare a fine campionato davanti ai Beetles". Nella parte alta della classifica da segnalare lo stop improvviso dei Cousins. La squadra di Spalletti gioca in dieci in quanto nè Bianco, nè Daineli, nè Coda giocano, e, il contestatissimo gol di Mutu al 94°, non basta a portare punti in casa pisana. Si fermano anche i Birds che, orfani di Kakà e Pato, vengono raggiunti da Cops (Seedorf), Big Heads (trscinati da T. Motta e Cassano) e Satyrs che riescono fortunatamente a raggiungere quota 66. Male, infine i Beetles mentre i Drivers conquistano un punto con tre gol (Jankovic, Dellafiore e Trezeguet).

TOP 11: Julio Cesar, Dellafiore, Capuano, Mexes, Jankovic, Seedorf, Cambiasso, T. Motta, Mutu, Gilardino.

Classifica 25° Giornata

1. Pisa Cousins 34 pts. (0)
2. Atlanta Birds 31 pts. (0)
3. Milano Satyrs 31 pts. (1)
4. Los Angeles Cops 31 pts. (1)
5. London BigHeads 31 pts. (1)
6. Nuoro Beetles 29 pts. (0)
7. San Pietroburgo Mutes 27 pts. (0)
8. Roma Gladiators 27 (0)
9. Olbia Dockers 26 pts. (2)
10. Torino Drivers 20 pts (1)

Coppa Italia 6° Giornata - risultati e classifica

London BigHeads – Atlanta Birds 1 - 0
Pisa Cousins – Nuoro Beetles 0 - 0
San Pietroburgo Mutes – Roma Gladiators 0 - 0
Milano Satyrs – Torino Drivers 1 - 1
L.A. Cops – Olbia Dockers 1 - 2

Olbia Dockers 12
Atlanta Birds 11
Pisa Cousins 11
Roma Gladiators 9
Nuoro Beetles 8
San Pietroburgo Mutes 8
Milano Satyrs 7
L.A. Cops 6
London Big Heads 5
Torino Drivers 3

lunedì 16 febbraio 2009

Cousins fuga-scudetto?


Continua incontrastata la cavalcata scudetto da parte dei Cousins. La società di Pisa, infatti, approfitta della caduta da parte dei Birds (in gol con il solo Pato) e dei Satyrs (Maggio) e con uno strepitoso Mutu ( nella foto www.calciofiorentina.it), autore di una tripletta e con Di Natale allunga in classifica e si porta a + 3. Un raggiante Spalletti, ai microfoni di Cousins Channel, si è addirittura sbilanciato sulla vittoria finale dichiarando: "Mancano ancora tante partite per chiudere i conti, ma in questo momento abbiamo in mano il nostro destino. Possiamo solo perderlo noi questo titolo e credo che difficilmente gli altri riusciranno a raggiungerci". Sembrano aver passato il periodo di crisi i Big Heads che con i gol di Colucci, T. Motta e Di Vaio realizzano due punti e riconquistano la terza piazza seppur insieme ai Satyrs ed ai Cops, che con gli assist di Maicon e Jankulovski strappano un punto. Ad un solo punto di distanza si posizionano i Beetles che con le marcature di Stankovic, Amauri e Adriano (di mano) scalano posizioni superando in un colpo solo Mutes e Glads (a segno con i genoani Palladino e Milito). Continua, infine, la corsa salvezza (e forse altro) da parte dei Dockers: altri due gol (Pazzini e Fini), un rigore parato da Handanovic e, soprattutto, altri due punti che avvicinano i portuali di mister Beretta a soli tre punti dalla salvezza.

TOP 11: Handanovic, Maicon, Frey, Jankulovski, Fini, Doni, Stankovic, Palladino, Adriano, Mutu, Milito.

Classifica 24° Giornata

1. Pisa Cousins 34 pts. (2)
2. Atlanta Birds 31 pts. (0)
3. Milano Satyrs 30 pts. (0)
4. Los Angeles Cops 30 pts. (1)
5. London BigHeads 30 pts. (2)
6. Nuoro Beetles 29 pts. (2)
7. San Pietroburgo Mutes 27 pts. (0)
8. Roma Gladiators 27 (1)
9. Olbia Dockers 24 pts. (2)
10. Torino Drivers 19 pts (1)

Coppa Italia 5° Giornata - risultati e classifica

London BigHeads – Pisa Cousins 2 - 2
Atlanta Birds – San Pietroburgo Mutes 0 - 0
Milano Satyrs – Nuoro Beetles 0 - 2
L. A. Cops – Roma Gladiators 1 - 1
Olbia Dockers – Torino Drivers 2 - 1


Atlanta Birds 11
Pisa Cousins 10
Olbia Dockers 9
Roma Gladiators 8
Nuoro Beetles 7
San Pietroburgo Mutes 7
Milano Satyrs 6
L.A. Cops 6
Torino Drivers 2
London Big Heads 2

sabato 14 febbraio 2009

Beetles colpo Jovetić


Trattativa lampo da parte dei Beetles. La società nuorese ha acquistato il talento montenegrino Stevan Jovetić (nella foto: www.corrieredellosport.it). Il giocatore, presentato alla stampa ed ai tifosi questa mattina allo stadio di Nuoro, partirà subito titolare. Acquistata anche la punta Makinwa. I Cops, infine, chiudono la campagna acquisti con l'acquisto del reggino Di Gennaro.

martedì 10 febbraio 2009

Il Man festeggia Cugino ed i Cousins


Nata dalla collaborazione tra il padron dei Beetles ed il Museo Man di Nuoro, è stata inaugurata lunedi 9 Febbraio la fantamostra "Cugino e l'arte del Fantacalcio". Dedicata al plurivincitore della Fantalega ed ai suoi Pisa Cousins, la mostra attraverso filmati, immagini e cimeli ripercorre nei 13 anni di Fantacalcio in Via Catalani i 3 titoli vinti dalla squadra toscana, le immagini dei numerosi campioni che hanno vestito la maglia neroazzurra, le lezioni di tattica di Mr. Spalletti in videoconferenza, la capacità di fare mercato sempre badando ai bilanci e, in una sezione chiamata "L'ora del proibito" i particolari più sconvolgenti della sua vita privata. Le testimonianze delle numerose donne protagoniste delle sue avventure in giro per il mondo, per colui che Brera definì ''un animale notturno che non conosce età'', i filmati inediti dei suoi famosi balletti nelle discoteche della Costa Smeralda. Visibilmente commosso, il patron dei Cousins ringrazia gli amici della Lega ed ai nostri microfoni non nasconde la gioia quando scopre che l'amministrazione provinciale del capoluogo barbaricino gli consegnerà il prossimo 14 febbraio le chiavi della città. "Ringrazio pubblicamente il patron dei Beetles per aver promosso l'iniziativa, i colleghi della Lega e quanti hanno reso possibile la sua realizzazione. Credo sia il giusto riconoscimento verso uno dei decani del torneo, verso il presidente più titolato, verso un team che ha sempre operato in un clima di trasparenza. Abbiamo vinto 3 titoli in 12 anni, schierato i migliori giocatori del pianeta, promosso la moralizzazione della lega tutelando bandiere come Gigi Buffon. Anche quest'anno siamo in testa alla manifestazione a dimostrazione della nostra capacità di gestire risorse e uomini. I nuovi protagonisti della Lega? - conclude - I Cops? Temo che tra qualche anno faranno la fine dell'Hellas Verona. Ci vogliono pazienza, umiltà e competenza per restare ai vertici negli anni..."

lunedì 9 febbraio 2009

I Dockers ci prendono gusto


Dockers ancora una volta protagonisti di giornata. La squadra del tecnico Beretta sembra aver trovato l'assetto giusto e grazie ai gol di Pazzini, Gilardino e Fabio Simplicio (nella foto: http//www.exposay.com) sfiora i tre punti (77,5) e si avvicina ai Glads (in gol con Hamsik e guidati da un super Frey), distanti quattro punti. Il presidente della società olbiese Giuseppe U. ieri ospite della trasmissione "Calcio legoshow" ha dichiarato: "La squadra è in salute. I gol di Gilardino, Pazzini e Simplicio gli avevo già pronosticati prima dell'inizio delle partite. Certo se avessimo schierato anche Poulsen e Sanchez... Comunque entro fine mese contiamo di attaccarci al gruppo e poi si vedrà. Non dico che potremo arrivare primi, ma puntiamo decisamente al podio". Per quanto riguarda, invece, le posizioni di vertice, i Cousins non vanno a segno ma riescono ugualmente a conquistare un punto e a mantenere la testa della classifica. Infatti, dei diretti inseguitori solo i Birds, grazie a un gol su rigore di Kakà, riescono a tenere il passo, mentre rimangono a secco Satyrs, Big Heads (che lasciano J. Baptista in panchina) e Cops (fermi a 65,5 e ai quali non basta il gol fortunoso di Morimoto, entrato dalla panchina). Un punto a testa infine per Mutes (solito Ibrahimovic - 71,5), Beetles (in rete con Stankovic) e Drivers a segno con Vucinic.

TOP 11: Frey, Mexes, Juan, Kjaer, F. Simplicio, Stankovic, Hamsik, Kakà, Vucinic, Ibrahimovic, Pazzini.

Classifica 23° Giornata

1. Pisa Cousins 32 pts. (1)
2. Atlanta Birds 31 pts. (1)
3. Milano Satyrs 30 pts. (0)
4. Los Angeles Cops 29 pts. (0)
5. London BigHeads 28 pts. (0)
6. San Pietroburgo Mutes 27 pts. (1)
7. Nuoro Beetles 27 pts. (1)
8. Roma Gladiators 26 (1)
9. Olbia Dockers 22 pts. (2)
10. Torino Drivers 18 pts (1)

Coppa Italia 4° Giornata - risultati e classifica

London BigHeads – San Pietroburgo Mutes 0 - 1
Milano Satyrs – Pisa Cousins 0 - 1
L.A. Cops - Atlanta Birds 0 - 1
Nuoro Beetles – Olbia Dockers 1 - 2
Torino Drivers – Gladiators 1 - 1

Atlanta Birds 10
Pisa Cousins 9
Roma Gladiators 7
Milano Satyrs 6
Olbia Dockers 6
San Pietroburgo Mutes 6
L.A. Cops 5
Nuoro Beetles 4
Torino Drivers 2
London Big Heads 1

sabato 7 febbraio 2009

Beckam ai Cousins



Colpo dei Cousins. La società di Pisa ingaggia fino all'8 marzo lo spice boy David Beckam (foto www.eurohattrick.com). Il patron Cugino, lavora, in ogni caso, tramite i suoi legali per provare a trattenere l'inglese fino a fine stagione. Acquistato anche il centrocampista Asamoah. Ceduti, invece, Foggia e Giovinco. Movimenti di mercato anche per Drivers, Dockers, Glads e Cops che ricapitoliamo di seguito.
Roma Glads - Arrivi: Belleri, Gasbarroni, Amoruso; Cessioni: Rossettini, Padoin, Shevchenko.
L.A. Cops - Arrivi: Datolo, Morimoto; Cessioni: Santana, Budan.
Torino Drivers - Arrivi: Morero, Jankovic; Cessioni: Pratali, Volpi.
Olbia Dockers - Arrivi: Capuano; Cessioni: De Ceglie.

mercoledì 4 febbraio 2009

Anche Victoria celebra il 'piagnisteo'


Arrivata a Milano da pochi giorni, Victoria Beckham (foto www.photofunia.com) ha subito deciso di farsi immortalare dai media con l'immagine porta-fortuna del presidente dei Cops. "Avevo sentito parlare del suo piagnisteo a Los Angeles durante una partita dei Lakers e vi posso assicurare che è un metodo eccellente per allontanare la sfiga - esordisce l'ex Spice Girls - da quando sono in Italia porto sempre con me la sua immaginetta e le cose vanno alla grandissima. Avete visto come gioca David? Beh il ''culo'' del patron dei Cops è ormai mitico, oltremanica si organizzano pianti di gruppo per strappare almeno un punto in zona Cesarini nella FantaLeague. Vi faccio una confidenza - conclude - ieri sera ho sentito Geri. Abbiamo buttato giù un testo fantastico sul 'piagnisteo', sarà la hit dell'estate, la colonna sonora della sua fantadoppietta..."

martedì 3 febbraio 2009

All'improvviso ecco i Cousins

E' durata meno di 24 ore la fuga di Birds e Satyrs. Infatti il recupero Bologna - Fiorentina è stato all'insegna dei Cousins che, con i gol di Mutu e gli assist di Montolivo, aggiunti alle reti di Di Natale, Ambrosini e Castillo (nella foto http://uk.news.yahoo.com), hanno relizzato quattro punti (84!) e conquistato, pertanto, la testa della classifica. Giornata fortunata anche per i Glads che con Hamsik e Nedved riescono raggiungere quota 72 e Cops che, non vanno a segno, ma riescono conquistare un punticino con un 66 stiracchiato. Va male invece ai Big Heads (soliti tre gol subiti) che si fermano a quota 65,5 e ai Mutes, a cui non basta, ancora una volta, una straordinaria prestazione di Zuniga. In zona retrocessione, ottima prova d'orgoglio dei Dockers: gli undici di Beretta, in gol con Cozza, Sissoko, Gilardino, Jeda e Pazzini, conquistano tre punti e riprendono a sperare.

TOP 11: Abbiati, Zuniga, Burdisso, Gamberini, Cozza, Ambrosini, Kakà, Guarente, Jeda, Mutu, Castillo.

Classifica 22° Giornata

1. Pisa Cousins 31 pts. (4)
2. Milano Satyrs 30 pts. (2)
3. Atlanta Birds 30 pts. (2)
4. Los Angeles Cops 29 pts. (1)
5. London BigHeads 28 pts. (0)
6. San Pietroburgo Mutes 26 pts. (0)
7. Nuoro Beetles 26 pts. (1)
8. Roma Gladiators 25 (2)
9. Olbia Dockers 20 pts. (3)
10. Torino Drivers 17 pts (0)

Coppa Italia 3° Giornata - risultati e classifica

London BigHeads – Milano Satyrs 0 - 2
Pisa Cousins – Olbia Dockers 4 - 3
Atlanta Birds – Torino Drivers 2 - 0
San Pietroburgo Mutes– L.A. Cops 0 - 1
Roma Gladiators - Nuoro Beetles 2 - 1

Atlanta Birds 7
Roma Gladiators 6
Milano Satyrs 6
Pisa Cousins 6
L.A. Cops 5
Nuoro Beetles 4
Olbia Dockers 3
San Pietroburgo Mutes 3
Torino Drivers 1
London Big Heads 1

lunedì 2 febbraio 2009

Satyrs e Birds scappano


Satyrs e Birds, in attesa del recupero della partita Bologna - Fiorentina, che li vede disinteressati, si godono il primato in classifica. La squadra del tecnico Giampaolo va a segno con Burdisso (nella foto http:// www.mcalcio.com), Guarente e Tiribocchi. La squadra di mister Mazzarri, conferma, invece, sempre più la sua anima rossonera. Al gol pomeridiano di Bianchi, infatti, si aggiungono quelli dei milanisti Pato e Kakà nel posticipo serale. Per entrambe le squadre due punti e primo posto a quota 30...recupero permettendo!

Archivio blog

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini ed i testi pubblicati, qualora fossero tratti da internet, sono valutati di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. I post contenuti all'interno non hanno funzione giornalistica ma di mero aggiornarmento ad una attività surreale, goliardica e ludica senza alcuno scopo di lucro, quale il fantacalcio.